Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Ragazzi fermi un attimo...
Pedroia è 8 su 8... :shocking: :shocking: :shocking:
Ormai siamo alla BB da terrore(del resto l'hanno data a Varitek ...:shocking:).
E' così campato in aria candidarlo ad mvp per l'AL?
Questa sinceramente l'avevo data già persa in partenza, tanto più quando ho visto che anche Youkilis era fuori(spero ci fosse un motivo buono e allo stesso tempo non troppo serio).
Invece Bowden fa la sua buona figura(forse non quanto dicono i soli due punti subiti, ma buona), e i rilievi lanciano poco e molto bene.
Poi se l'attacco funziona così, con Pedroia che proprio non riesce ad andare out...
Lo sweep mi sembrava irraggiungibile, ma se Wakefield azzecca la giornata giusta potremmo metterci in posizione davvero invidiabile per la wild card.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

Non ho visto la partita e quindi non commento più di tanto... ma dai numeri l'esordio di Bowden mi sembra buono... :thumbup:

Quello che voglio far notare è:

Dustin Pedroia Ultime 2 partite 10AB 8H (2Doppi) e 2BB... Non male direi! :forza: :forza:

EDIT: anticipato di pochi secondi  :D
Last edited by jocker on 31/08/2008, 3:53, edited 1 time in total.
mariopass

Post by mariopass »

MVPedroia  :forza:
e con i twins sconfitti! siamo andati alla grande, ma sarà dura (sono scaramantico...).
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

IMPRESSIONANTE!
da applausi tra le altre cose, come ha evitato il tag in 2B  :applauso:  :D
Last edited by bambinazo on 31/08/2008, 16:21, edited 1 time in total.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
dibeblue
Rookie
Rookie

Post by dibeblue »

off topic ma da qualche parte lo dovevo scrivere:

nell'ultimo spot della nike

www.nike.com/courage

fra hli sportivi citati come esempio per coraggio c'è anche un picoclo frame nel finale dedicato a Jon Lester
joesox

Post by joesox »

Per pochissimo non era una sweep. Con tre quarti di squadra ammalata. Youk, Coco e Becks adesso anche con l'avvelenamento da cibo! Intanto Lowell oggi farà batting practice.

PRIMO SETTEMBRE - Espansione del roster a 40. Rinforzi in arrivo.

Byrd-G.Olson
Lester-Liz
DiceK-Guthrie
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

vincere serie dopo serie, se viaggiamo a .666 non ci saranno problemi
:metal:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

VAI GALLO!
Shinryu
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

bambinazo wrote: vincere serie dopo serie, se viaggiamo a .666 non ci saranno problemi
:metal:
no dai, il patto col diavolo per vincere la division mi sembra eccessivo...vallo a dire a masterson che ha sempre condotto una vita retta e irreprensibile
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Byrd le fa volare.... vorrà fare a gara con Wakefield a chi concede più HR? è un peccato perchè togliere un lanciatore con soli 84 lanci.... ma d'altronde come Tim, se l'HR è sempre dietro l'angolo, più che con chiunque altro sul monte, non si può rischiare troppo, poi seguono Lopez e una save per Paps, 25 lanci per il nono, è quasi una rarità per lui
Colon sembra sulla via del ritorno, ma già ci si chiede se servirà, potremmo ritrovarci con 7 partenti  :lol2:
i white sox perdono e nel computo wild card fa sempre comodo

VAI GALLO!
joesox

Post by joesox »

80-57

Per ora non sale nessuno dalle leghe minori.
Ma Beckett e Lowell dovrebbero essere riattivati per l'weekend.
Last edited by joesox on 02/09/2008, 12:20, edited 1 time in total.
ROBY76
Newbie
Newbie

Post by ROBY76 »

Scusate l'ignoranza ma vorrei chiedervi per quale motivo la palla di Wake è cosi' efficace tanto da permettergli di fare una cosi' lunga carriera in Mlb.L'altra sera vedendo la partita sembrava che da un momento all'altro la palla la mandavano fuori.

P.S.
Finalmente sono riuscito ad avere un cappello originale de Red Sox :01: :01: :01:
jocker
Rookie
Rookie

Post by jocker »

ROBY76 wrote: Scusate l'ignoranza ma vorrei chiedervi per quale motivo la palla di Wake è cosi' efficace tanto da permettergli di fare una cosi' lunga carriera in Mlb.L'altra sera vedendo la partita sembrava che da un momento all'altro la palla la mandavano fuori.

P.S.
Finalmente sono riuscito ad avere un cappello originale de Red Sox :01: :01: :01:
Non è che la palla è così efficace... diciamo che rimane un buon 4/5 per un prezzo basso.. e poi è la nostra bandiera e la nostra storia (oltre al mio idolo... :D) e dunque tutti noi ( :D) speriamo lanci altri 10 anni... :fischia:

Tra l'altro sarà che ieri era toccabile ma quest'anno ha fatto la sua Migliore stagione da partente dal 1995... non guardare tanto le W/L che sono ingenerose con lui e casuali... ma per gran parte della stagione è stato dominante e solo dopo l'infortunio è tornato non proprio in formissima...
La sua ERA peraltro è molto buona (3.76 la terza dei partenti dopo Lester, 3.41, e Dice-K 2.82)..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Ti rispondo anch'io, che a differenza di jocker non sono un grande tifoso di Wakefield(e neanche un grande competente).
A questo proposito, se vuoi maggiori notizie, ti consiglio una visita al sito di René .144. Il link lo trovi nella homepage di playitusa.
Per dirla in due parole, Wakefield utilizza un movimento tale di braccio, polso e mano, da consentirgli di lanciare una palla(la knuckle) molto più lenta della media dei lanciatori e assolutamente priva(quando il lancio riesce bene) di effetto. E' un po' come i tiri alla Pirlo(se segui il calcio) o le battute flotting nel volley. La pallina gli esce dalla mano assolutamente ferma(o quasi) e assume, influenzata dall'aria e non dalle dita del lanciatore, traiettorie molto difficilmente prevedibili.
Le controindicazioni per questo tipo di lancio sono che è una palla molto più lenta, e se non è effettuato alla perfezione e la sua traiettoria diventa prevedibile, è a forte rischio fuoricampo o battuta profonda da parte battitori di alto livello. Altra controindicazione: essendo una palla più lenta favorisce chi vuole rubare le basi.
Ulteriore controindicazione: non tutti i catcher sono in grado di riceverla: Varitek, ad esempio, ha grosse difficoltà e infatti, quando gioca Wakefield, viene regolarmente sostituito da Cash.
Quando un lanciatore che utilizza questo tipo di lancio è in giornata diventa una grande arma, anche perchè sono in pochissimi ad utilizzarlo e quindi i battitori sono completamente disabituati a "gestirlo".
Se però la giornata del lanciatore è meno buona si rischia di subire parziali negativi che compromettono le partite.
Last edited by anto on 02/09/2008, 14:20, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
joesox

Post by joesox »

Per questi motivi sopraddetti da jocker ed anto il lanciare diventa meno faticoso e pesante per il braccio. Quindi le carriere dei knuckleballers durano a lungo, ben oltre la soglia dei 40 anni. Oltre a Tim Wakefield tra i più famosi knuckleballers ci sono stati: Phil Niekro, Joe Niekro, Charlie Hough, Hoyt Wilhelm, Tom Candiotti, Ed Cicotte. Nel passato i Senators di Washington ai tempi della guerra ebbero una rotazione tutta di knuckelballers. Anche Mike Mussina lancia qualche volta una knuckle-curve. Negli ultimi anni Wakefield sta lanciando più "spesso" curve e fastball. Ma la stragrande maggioranza dei lanci sono knuckleball.

Attualmente nella MLB ci sono Wakefield, R.A. Dickey dei Seattle Mariners e Josh Banks dei San Diego Padres. Nelle leghe minori Charlie Zink dei Pawtucket Red Sox e Charlie Haeger dei Charlotte Knights. Altri forse stanno provando il lancio nelle leghe minori inferiori.
Last edited by joesox on 02/09/2008, 14:32, edited 1 time in total.
jocker
Rookie
Rookie

Post by jocker »

Diciamo che la mia risposta non era molto tecnica ma affettiva... :D

Anto (ma come fai a non amarlo... :disgusto:  :D) e joesox son stati sicuramente più esaurienti...
Last edited by jocker on 02/09/2008, 14:28, edited 1 time in total.
Locked