Il più grande personaggio del XX secolo.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
thebigdipper
Senior
Senior

Re: Il più grande personaggio del XX secolo.

Post by thebigdipper »

lleo wrote: non a caso era la western conference.
il post migliore degli ultimi 6 mesi
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
White Rabbit

Post by White Rabbit »

dreamtim wrote: Lev Trotsky senza la sua epurazione, e purtoppo l'affermazione di Stalin il mondo sarebbe diverso,
non ci sarebbero stati 40 anni di guerra fredde, presumo, o mi piace pensarlo.
Beh, oddio, con lui la guerra non sarebbe stata fredda, ma ci sarebbe stata eccome, senza nemmeno dover aspettare la seconda guerra mondiale. :rivoluzionepermanente:
tzara wrote: Scusa ma che c'azzecca con tutti gli altri? E' un gioco a chi trova l'intruso?
Si è chiesto di mettere i più grandi personaggi non più grandi politici/pensatori/scienziati. Posto che anche Morrison sarebbe un pensatore mica male, parliamo di uno dei più grandi artisti del 900, nel suo campo non meno importante di Allen o Bergman nel cinema (e 100 volte più di Lennon, che qualcuno ha postato, nella musica) , e ancor più di un grandioso personaggio (100000000000000000000 volte di più di carisma Lennon).
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: Beh, oddio, con lui la guerra non sarebbe stata fredda, ma ci sarebbe stata eccome, senza nemmeno dover aspettare la seconda guerra mondiale. :rivoluzionepermanente:

Si è chiesto di mettere i più grandi personaggi non più grandi politici/pensatori/scienziati. Posto che anche Morrison sarebbe un pensatore mica male, parliamo di uno dei più grandi artisti del 900, nel suo campo non meno importante di Allen o Bergman nel cinema (e 100 volte più di Lennon, che qualcuno ha postato, nella musica) , e ancor più di un grandioso personaggio (100000000000000000000 volte di più di carisma Lennon).
bene e d'accordo su Lennon.

Occhio a Trotsky però non so se sarebbe durato in caso di successione a Lenin, ma come pensatore puro e politico innovatore brucia il restod el gruppo, a compromessi sarebbe sceso e non ce lo vedo a fare le gare a chi arriva prima sulla luna o a far vedere i missili/muscoli eccetera, poi ovvio, supposizioni. E ci mancherebbe.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

White Rabbit wrote: Beh, oddio, con lui la guerra non sarebbe stata fredda, ma ci sarebbe stata eccome, senza nemmeno dover aspettare la seconda guerra mondiale. :rivoluzionepermanente:

Giusto per saperlo, solo una curiosità: Ma che t'ha fatto Lennon?  :gazza:

Personaggio del XX secolo Giovanni Paolo II. Non per altro, ma vedere gente di tutte le confessioni religiose ai suoi funerali ha fatto comunque impressione. Potremmo anche proseguire con il Dalai Lama e Ghandi, ma la menzione per Napoleone si fa a prescindere. Visti alcuni nomi elencati, almeno lui trascende i secoli..  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Ghandi ha perso: è stato ucciso e il suo paese è finito in una guerra sanguinaria con milioni di morti tra indù e islamici. Ora in India ci sono ancora le caste, il fanatismo religioso con le suore bruciate e stato di guerra con il Pakistan.
Così Madre Teresa.
Un po' meno Martin Luther King: ma i neri in USA sono ancora negli strati più poveri della società e in molti casi vivono in quartiere poco sicuri e a netta maggioranza nera. Eccetto una minoranza benestante in cui è presente Obama. Però almen qualcosa si è mosso.
Il Dalai Lama è ancora un rifugiato e i suoi seguaci perseguitati.
Giovanni Paolo II è stato un gran comunicatore, soprattutto nel terzo mondo. Ma la chiesa è sempre poco ascoltata (a parte in Italia).
Gorbaciov ha perso, Guevara ha perso, Jimmy Carter ha persissimo.

I veri vincitori sono quelli che hanno cambiato il mondo e ciò che hanno cambiato nel bene o nel male è rimasto.
Gli stati europei decidono di massacrarsi tra loro con la guerra santa dei pezzenti e inizia il XX secolo nel migliore dei modi.
Clemenceau ha voluto punire a tutti i costi la Germania dopo la prima guerra mondiale, facendo nascere l'odio Francia - Germania e portando questi ultimi a scegliere il fanatismo nazionalista del baffetto.
Hitler è stato un criminale immenso, ma ora a parte pochi esaltati la sua ideologia per fortuna è morta. Ma la storia l'ha cambiata.
Roosvelt interviene, vince la guerra e non fa come Wilson che fu accantonato. Il suo erede Truman divide il mondo con Stalin e comandano la terra in due.
Mao è stato un gran criminale ed ora la seconda potenza mondiale lo considera il santo della patria. E per tanti anni ('60 e '70) anche in occidente era venerato come baluardo di giustizia sociale.
Reagan ha fatto cadere il comunismo. Ma lo scontro USA - Russia permane. E in Russia non c'è democrazia.
Un vincitore può essere Khomeini. Ha rilanciato il fanatismo islamico, unito paesi fino all'ora in lotta tra loro trovando l'unico nemico da odiare: l'occidente. Un sacco di regimi arabi fino ad allora laici hanno aperto al fanatismo islamico dopo l'avvento dello yatollah. Bisogna vedere se tra diversi anni ci sarà ancora lo scontro di civiltà occidente - islam.

I personaggi più grandi del XX secolo per me sono (per le diverse epoche):

Clemenceau
Hitler
Roosvelt
Stalin
Mao
Reagan
Khomeini
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Toni Monroe wrote: Giusto per saperlo, solo una curiosità: Ma che t'ha fatto Lennon?  :gazza:
Niente. Solo Morrison era un artista molto più ispirato, che componeva musica e parole migliori, oltre ad essere un personaggio più carismatico e interessante. Quindi se è legittimo Lennon è assolutamente legittimo Morrison, senza che mi abbia fatto niente Lennon.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

ma cosa avrebbe fatto di così importante einstein ?

devo un video a bastini         

[co
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

thebigdipper wrote: ma cosa avrebbe fatto di così importante einstein ?
due o tre cosucce importanti le ha fatte, tranquillo.
tutta la fisica contemporanea si basa su due pilastri:
la teoria della relatività di albert e la teoria dei quanti di planck.

non è proprio male.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

The goat wrote: due o tre cosucce importanti le ha fatte, tranquillo.
tutta la fisica contemporanea si basa su due pilastri:
la teoria della relatività di albert e la teoria dei quanti di planck.

non è proprio male.
non vedo come la relatività abbia cambiato la mia e la tua vita

devo un video a bastini         

[co
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

thebigdipper wrote: non vedo come la relatività abbia cambiato la mia e la tua vita
La relatività no, ma io nn l'ho citato a caso.
Il mio primo appuntamento l'ho strappato perchè una tipa rimase impressionata (poi dice uno si sbatte a corteggiare, basta la maglietta!) dalla mia tshirt in cui fa la celebre linguaccia,
e insomma, grazie Albert.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

thebigdipper wrote: non vedo come la relatività abbia cambiato la mia e la tua vita
quella di chamberlain sì.
e tanto mi basta.  :figo:
Image

Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

White Rabbit wrote: Niente. Solo Morrison era un artista molto più ispirato, che componeva musica e parole migliori, oltre ad essere un personaggio più carismatico e interessante. Quindi se è legittimo Lennon è assolutamente legittimo Morrison, senza che mi abbia fatto niente Lennon.
Allora sì. Mi pareva solo strano il giudizio così netto, quasi da ultras. Da parte mia contesterei la valutazione su testi e musiche ma, se parliamo di carisma, ciascuno rimane affascinato da chi preferisce. Menzione anche per Mandela, presumo che le cose -per i neri- non vanno alla grande nemmeno adesso in Sudafrica, ma se qualcosa è migliorato è anche grazie a lui.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

:notworthy:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

White Rabbit wrote: Niente. Solo Morrison era un artista molto più ispirato, che componeva musica e parole migliori, oltre ad essere un personaggio più carismatico e interessante. Quindi se è legittimo Lennon è assolutamente legittimo Morrison, senza che mi abbia fatto niente Lennon.
non capisco perchè devi sempre elevare le tue opinioni in fatto di musica a verità assoluta
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

mr.kerouac wrote: non capisco perchè devi sempre elevare le tue opinioni in fatto di musica a verità assoluta
vabbè, ha omesso un "secondo me" ad inizio frase, ma era scontato fossero sue personalissime opinioni.  :gazza:
Image

Post Reply