Il topic della Coppa Uefa

La gente vuole solo il goal
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Il topic della Coppa Uefa

Post by tzara »

koufax75 wrote: Ma porca miseria!! :polliceverso: :suicidio: :suicidio:
Dai, ti fai la gita in uno degli stadi più belli del mondo.

Per il Napoli la vedo male, ma male male....
Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

odio già sta coppa...non si capisce nulla...beh a zurigo si va---> gita...  :fischia:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

il napoli e l'udinese hanno subito contro due squadre molto forti!!!

per i partenopei la vedo durissima, perchè il benfica si è rinforzato molto in ottica campionato portoghese per puntare al titolo e l'aggiunta di suazo potrebbe essere decisiva in questo senso. possibilità di passare il turno 15%

l'udinese trova un avversario veramente impegnativo, ma certamente non hai livelli di qualche stagione fa, la squadra di marino dovra essere molto brava a colpire in fase offensiva perchè dietro non è che il borussia sia una roccaforte impenetrabile. possibiltà di passare il turno 65%

il milan non serve commentare, perchè deve vincere e vincera la uefa è un obbiettivo ora che il boca ha vinto la recoppa e pareggiato il conto dei trofei. possibilità di passare il turno 100%

la sampdoria trova il kaunas che un asquadra che non conosco minimamente, percui visto che la nazione da cui proviene ha più tradizione cestistica che non calcistica mi auguro un comodo passaggio del turno. passibilità di passare 90%

ecco ho detto la mia :lol2:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Al Napoli non è andata malissimo, nel senso che le alternative non erano tanto migliori (anzi everton e turchi decisamente peggio). Parte chiaramente sfavorita, ma in una sfida secca in Europa giocare al San Paolo è un aiuto consistente. All'Udinese è andata malissimo, le alternative al Borussia erano 4 selezioni di cantanti (quindi 75% di possibilità di trovare un turno comodissimo) e invece hanno trovato i tedeschi.
tabz

Post by tabz »

sonnechiosissimo wrote:
l'udinese trova un avversario veramente impegnativo, ma certamente non hai livelli di qualche stagione fa, la squadra di marino dovra essere molto brava a colpire in fase offensiva perchè dietro non è che il borussia sia una roccaforte impenetrabile. possibiltà di passare il turno 65%
                        Oggi, al bar, dove vado di solito, ho sentito i pareri dei tifosi dell'Udinese. Tutti pensano he sia un'ostacolo insormontabile e l'atmosfera è improntata al pessimismo. Spero che tu abbia ragione. Vedremo!
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

tzara wrote: Per il Napoli la vedo male, ma male male....
Io non più di tanto se devo dirla tutta...alla fine noi tanto scarsi non siamo, di sera al San Paolo abbiamo una marcia in più, i tifosi ci seguono anche in trasferta in molti e per di più se in trasferta ci chiudiamo e cerchiamo di subire 1-2 gol massimo allora possiamo crederci
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

White Rabbit wrote: Al Napoli non è andata malissimo, nel senso che le alternative non erano tanto migliori (anzi everton e turchi decisamente peggio). Parte chiaramente sfavorita, ma in una sfida secca in Europa giocare al San Paolo è un aiuto consistente.
Esatto.
Alla fine è bello tornare in Uefa e giocare contro una squadra così blasonata.
Se poi penso che qualche tempo fa andavamo in trasferta a Gela...

Vorrei che Reja impostasse la gara con la sua solita cazzimma, senza fare lo "sportivo" giusto per voler dimostrare qualcosa al presidente e/o perchè in fondo l'obiettivo è raggiunto.
Per questo non dobbiamo giocare a chi ne fa di più - tipo Milan-Napoli di campionato per fare un esempio concreto - anzi soprattutto in casa dobbiamo stare attenti a non prendere goal. E' difficile, perchè il San Paolo pieno ti spinge anche quando dovresti darti una regolata.
Vediamo un pò come butta...in effetti anche loro non devono essere tanto entusiasti del sorteggio.
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Whatarush wrote: Esatto.
Alla fine è bello tornare in Uefa e giocare contro una squadra così blasonata.
Se poi penso che qualche tempo fa andavamo in trasferta a Gela...

Vorrei che Reja impostasse la gara con la sua solita cazzimma, senza fare lo "sportivo" giusto per voler dimostrare qualcosa al presidente e/o perchè in fondo l'obiettivo è raggiunto.
Per questo non dobbiamo giocare a chi ne fa di più - tipo Milan-Napoli di campionato per fare un esempio concreto - anzi soprattutto in casa dobbiamo stare attenti a non prendere goal. E' difficile, perchè il San Paolo pieno ti spinge anche quando dovresti darti una regolata.
Vediamo un pò come butta...in effetti anche loro non devono essere tanto entusiasti del sorteggio.
Il tifo del San Paolo ti spinge a difenderti, ti spinge a far bel gioco, ti spinge anche a motivarti e darti la carica. Reja imposterà la partita come una qualsiasi partita di campionato e noi giocheremo il tutto per tutto in casa loro cercando di fare risultato da noi
Mahor

Post by Mahor »

Ecco tutti i risultati dell'andata di questo primo turno di UEFA:
16 Set, 18:00 Hertha Berlino 2 - 0 ST. PATRIK'S ATHLETIC FC 
16 Set, 18:00 Nordsjaelland 0 - 2 Olympiacos CFP 
16 Set, 18:00 Apoel Nicosia FC 1 - 4 Schalke 04 
18 Set, 16:00 FC Moscow 1 - 2 FC København 
18 Set, 16:20 Litex 1 - 3 Aston Villa 
18 Set, 17:00 CHERNO MORE 1 - 2 Stoccarda 
18 Set, 18:30 Hapoel Tel Aviv 1 - 2 Saint-Etienne 
18 Set, 18:30 NK Slaven Koprivnica 1 - 2 CSKA Moscow 
18 Set, 18:45 Young Boys Bern 2 - 2 Brugge 
18 Set, 18:45 FC Banik Ostrava 0 - 1 Spartak Moscow 
18 Set, 19:00 SK Brann 2 - 0 Deportivo La Coruna 
18 Set, 19:00 Nancy 1 - 0 Motherwell 
18 Set, 19:00 Omonia Nicosia 1 - 2 Manchester City 
18 Set, 19:00 Portsmouth 2 - 0 Guimaraes 
18 Set, 19:00 Wolfsburg 1 - 0 Rapid Bucharest 
18 Set, 19:00 Feyenoord 0 - 1 Kalmar FF 
18 Set, 19:00 Amburgo 0 - 0 AFC Unirea Valahorum Urziceni 
18 Set, 19:15 Slavia Prague 0 - 0 SC Vaslui 
18 Set, 19:30 ZILINA 1 - 1 Levski Sofia 
18 Set, 19:30 Austria 2 - 1 Lech Poznan 
18 Set, 19:30 Besiktas 1 - 0 Metalist 
18 Set, 19:45 NEC 1 - 0 Dynamo Bucharest 
18 Set, 19:45 FCU Politehnica Timisoara 1 - 2 Partizan Belgrade 
18 Set, 20:00 Kayserispor 1 - 2 Paris-SG 
18 Set, 20:00 Bellinzona 3 - 4 Galatasaray 
18 Set, 20:30 Racing Santander 1 - 0 Pallohonka 
18 Set, 20:45 Milan 3 - 1 FC ZÜRICH 
18 Set, 20:45 Bröndby 1 - 2 Rosenborg BK 
18 Set, 20:45 Borussia Dortmund 0 - 2 Udinese 
18 Set, 20:45 Dynamo Zagreb 0 - 0 AC Sparta Praha 
18 Set, 20:45 Sampdoria 5 - 0 FBK Kaunas 
18 Set, 20:45 Siviglia 2 - 0 Austria Salzburg 
18 Set, 20:50 Rennes 2 - 1 Twente 
18 Set, 21:00 Borac 1 - 4 Ajax 
18 Set, 21:00 Napoli 3 - 2 Benfica 
18 Set, 21:05 Everton 2 - 2 Standard 
18 Set, 21:10 Tottenham Hotspur 2 - 1 Wisla Krakow 
18 Set, 21:30 Braga 4 - 0 FC Artmedia Petrzalka 
18 Set, 22:00 Setubal 1 - 1 Heerenveen 
18 Set, 22:00 Maritimo 0 - 1 Valencia

Direi ottimo risultato per le nostre compagini, tutte capaci di vincere la propria partita.
Speriamo possano ripetersi tutte il 2 ottobre.
Tra gli altri risultati spicca il 2 a 2 ottenuto dai belgi dello Standard Liegi a Liverpool contro l'Everton... dopo aver fatto faticare più del previsto il Liverpool nei preliminari di Champions cercano di mettere i bastoni tra le ruote anche alla seconda squadra di Liverpool...
Brutta sconfitta per il Deportivo, capace di perdere 2 a 0 in casa dei norvegesi dell'SK Brann.
Inaspettata sconfitta anche per il Feyenoord, che capitola in casa contro gli svedesi del Kalmar FF.
Qualche problemino per il City, che dopo essere passato in svantaggio sul campo dell'Omonia Nicosia riesce ad imporsi con una doppietta di Jo e per il PSG, che vince con lo stesso risultato sul campo del Kayserispor.
Tutto facile per lo Schalke (4 a 1 a Nicosia), l'Aston Villa (3 a 1 in casa del Litex Lovech, con questi ultimi che erano passati in vantaggio), il Portsmouth (2 a 0 sul Guimaraes), Braga (4 a 0 sull'Artmedia) e l'Ajax (4 a 1 in casa del Borac).
Messe di goal, infine, nella partita tra Bellinzona e Galatasaray, con gli svizzeri che sfiorano il colpaccio (la partita finirà 4 a 3 per gli ospiti). All'89esimo il pareggio di Rocca illude i padroni di casa, che subiscono per il goal della definitiva sconfitta un minuto dopo (Lincoln). Le altre reti sono state segnate da Lustrinelli (l'ex bomber del Thun, che riuscì a portare fino in Champions) e Sermeter per gli svizzeri, da Kewell e Baros (2) per i turchi.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Milan, Udinese e Samp sono praticamente già alla fase a gironi...l'unica in bilico è il Napoli ma secondo me alla fine passeranno anche loro..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

preparate la lapide anche per la Coppa Uefa

nuova coppa uefa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Mah.
Non capisco perché dovrebbe portare ad un così grande successo, questa riforma.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Mah.
Non capisco perché dovrebbe portare ad un così grande successo, questa riforma.
però se porta un miglioramento rispetto a come è adesso,non sarebbe male. (Io la lascerei come prima con solo eliminazione diretta,perchè altrimenti non è più una coppa ma un campionato ma ormai questo non è più possibile al giorno d'oggi)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Ma difatti quello che non ho capito io è il miglioramento che porterebbe.
Se l'Udinese finisce in un girone con Borussia e due "squadrette" cosa ne guadagna lo spettacolo?
Su sei partite ne giocherebbe solo due un minimo aperte, nelle altre potrebbe fare ampio turn-over e ridurre ulteriormente lo spettacolo.

Mah.

Però boh, magari c'è qualcosa di questa riforma che mi sfugge, per questo chiedevo!
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

bho resto perplesso.

l'evidente miglioramento potrebbe essere la possibilità per i paesi dove il livello calcistico è basso di vedere qualche buona partita in più. per il resto nulla. Credo che fare una uefa a immagine e somiglianza della champions non serva a nessuno per tre motivi:
1) ulteriore aumento delle partite con difficoltà a collocarle correttamente all'interno del calendario uefa
2) difficoltà certe per le formazioni di mezza classifica anche in campionato. L'aumento delle partite comporterà la necessità di ampliare la rosa dei giocatori, quindi o si hanno i soldi oppure ci si trova (vedi lazio nell'ano champions) con i giocatori sfiniti e si rischia moltissimo un in una delle due competizioni.
3) difficoltà nella vendita dei diritti.
questo format secodno me potrebbe ulteriormente peggiorare la vendita dei diritti tv per la uefa perchè con i gioroncini si rischia sempre di aumentare le giornate in cui si gioca e quindi si necessita di una copertura tv più ampia.

Tutto ciò sarebbe disverso se la champions avesse meno squadre e qualche squadra blasonata giocasse in uefa.
come era una volta dove tutte e tre le coppe avevano un buon seguito, ora sono due e la seconda[la uefa]non la segue nessuno o quasi (forse qualche milanista  :lol2: )
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Post Reply