Serie A 2008-2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Re: Serie A 2008-2009

Post by Mahor »

Ulivieri 'Critiche inglesi al nostro calcio? Da che pulpito'

19:24 del 27 agosto

"Hanno scelto una occasione sbagliata per fare un discorso di questo genere. Poi giocatori così arrivano anche da loro". E' la replica del presidente dell'assoallenatori (Aiac) Renzo Ulivieri a quanto scritto dal giornale inglese 'Times' secondo cui la Serie A sarebbe un cimitero di elefanti, un parcheggio per giocatori al capolinea come l'ex del Chelsea Andriy Schevchenko tornato ora al Milan. "Da che pulpito arriva la predica", aggiunge Ulivieri secondo cui "l'Inghilterra ha un bel campionato, ma se si va a vedere hanno allenatori stranieri, giocatori stranieri in massima parte e presidenti stranieri. Io faccio un po' di fatica a capire.... perché allenatori, giocatori e presidenti stranieri arrivano lì da tutte le parti. Non mi sembra che siano i più adatti a parlare. E' vero anche - conclude il presidente dell'Aiac - che il mondo dello spettacolo ha bisogno di nomi e Schevcenko non mi sembra un vecchio".
Mahor

Post by Mahor »

[Non è serie A, ma è legato alla questione diritti TV... e poi interesserà a Matt :naughty:]

Calcio, diritti tv: Lega vende B a Sky e Telecom
Eurosport | gio, ago 28, 12:13
Si è chiusa positivamente la trattativa privata per la vendita dei diritti televisivi della serie B

Per le prossime due stagioni, la Lega Calcio ha ceduto le partite del campionato cadetto a Sky, per la piattaforma digitale satellitare, e a Telecom Italia Media per la piattaforma digitale terrestre.

:penso:
Telecom Italia Media trasmette in digitale terrestre?
Che è?
Sarebbe La7 Cartapiù?
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Si...confermo.
Telecom Italia Media è La7 Cartapiù.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

shilton wrote: io giocherei ogni 3 giorni,58 giornate  :lmao:
Lo fanno già, in pratica..... le squadre in champions giocano 38 partite di campionato, almeno 6 di champions, più eventualmente 7 di coppa italia e 7 di tabellone di CL.... 58 in tutto!  :forza:
mr.kerouac wrote: ma è così importante che la serie a si veda in tv?
La maggior parte degli Italiani ha come sport di riferimento il calcio.
La tv (e in particolare la tv in chiaro) è il solo modo che la maggior parte delle persone ha per seguire il calcio

Quindi per me è importantissimo che il calcio si veda in tv.

Comunque prima giornata nisba, poi si vedrà. La Lega sostiene di essere scesa già fin troppo: hanno chiesto "solo" 50 milioni, poverini. Com'era la storia che nel libero mercato il prezzo lo fa l'incontro tra domanda e offerta? Le Tv hanno offerto sui 10 milioni tranne la RAi che è arrivata anche a 30. Non ha concorrenti, è chiaro a chi va venduto, e a che prezzo, il prodotto. Galliani dice che se l'anno scoso i diritti valevano 70 milioni ora non possono valere così tanto in meno. E allora perchè la "sua" Mediaset non ha offerto praticamente nulla? Forse perchè aveva sopravvalutato i diritti tv e non è rientrata dell'investimento fatto due anni fa, il che vuol dire che quel valore di 70 milioni era completamente fuori mercato. Ma il suo padrone non si proclama capo dei liberisti? Che gli dia ripetizioni!

P.S:: Poi ovvio che al capo di Galliani fa comodo che non si veda il calcio in chiaro. Ma stranamente da Palazzo Chigi tutto tace, immoto.
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

mr.kerouac wrote: ma è così importante che la serie a si veda in tv?
Importantissimo.
Prendi tifosi del Napoli che abitano a Bologna, come farebbero a vedersi il loro Napoli?
A parte il fatto che girano tantissimi soldi attorno ai diritti Tv e vanno nelle casse delle società calcistiche
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Brava Sky con la Serie B. :roll:
Partite in PPV a 6 euro l'una :lol2:  Ma siamo matti :lol2:
Image-ImageImage
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

MattBellamy wrote: Brava Sky con la Serie B. :roll:
esatto ma chi vuoi mai che le compri.... :shocking:

6€ per uno spettacolo così così (con tutto il rispetto per la B) mi sembrano un pò tantini...
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

MattBellamy wrote: Brava Sky con la Serie B. :roll:
Mi sa che stasera io e te non vedremo niente, eh...  :penso:
Image
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Hobbit83 wrote: Mi sa che stasera io e te non vedremo niente, eh...  :penso:
A parte che quella di stasera si vede aggratise su SkySport1, per lanciare la Serie B :roll:

Io stasera vado in curva :forza:
Image-ImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

sonnechiosissimo wrote: esatto ma chi vuoi mai che le compri.... :shocking:
io.  :stressato:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

The goat wrote: io.  :stressato:
:roll: :roll:

8 novembre :gazza:
Image-ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Mi sa che stasera io e te non vedremo niente, eh...  :penso:
In caso poi guardati la Supercoppa Europea... :thumbup:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Cioè fatemi capire. Non si possono vedere i goals della prima giornata di campionato se non prima dei TG serali?
Un'altra cosa, con quale motivazione la lega si rifiuta di dare i diritti alla Rai, che ha offerto più del doppio degli altri.
Perchè ho letto certe interviste da autentico mafioso del signor Galliani che criticava la Rai per aver offerto solo 30 milioni mentre Mediaset si è fermata a 10?
Dove sta scritto che la Rai debba comprare i diritti. Due/tre anni fa, a Mediaset, si bagnavano nelle mutande solo all'idea di aver tolto gli storici diritti sul calcio alla tv nazionale, dopo pochi anni stanno facendo questa figura barbina.
Senza dimenticare che al primo anno, il programma di Bonolis fece letteralmente cagare ed era imbarazzante.
La gente vuole vedere i goals, non guardare un talk show. Bellissima la puntata con Bill Gates, devo ancora capire che c'entra Mr. Microsoft con le partite della domenica.
Last edited by boantos on 29/08/2008, 10:33, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Motivazione?
Beh, se non chiedono 50 milioni e gliene vengono offerti poco più della metà non vedo perché debbano sentirsi in dovere di vendere i diritti.

Il problema vero è che la forbice tra il mondo del calcio e noi "umani" si allarga sempre di più... e che chi comanda nel calcio ha sempre meno rispetto.

Disgusto.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

boantos wrote: Cioè fatemi capire. Non si possono vedere i goals della prima giornata di campionato se non prima dei TG serali?
Un'altra cosa, con quale motivazione la lega si rifiuta di dare i diritti alla Rai, che ha offerto più del doppio degli altri.
Perchè ho letto certe interviste da autentico mafioso del signor Galliani che criticava la Rai per aver offerto solo 30 milioni mentre Mediaset si è fermata a 30?
Dove sta scritto che la Rai debba comprare i diritti. Due/tre anni fa, a Mediaset, si bagnavano nelle mutande solo all'idea di aver tolto gli storici diritti sul calcio alla tv nazionale, dopo pochi anni stanno facendo questa figura barbina.
Senza dimenticare che al primo anno, il programma di Bonolis fece letteralmente cagare ed era imbarazzante.
La gente vuole vedere i goals, non guardare un talk show. Bellissima la puntata con Bill Gates, devo ancora capire che c'entra Mr. Microsoft con le partite della domenica.
1)perchè l'anno scorso valevano 75 milioni,e quest anno gliene hanno offerto molto meno della metà,poi ci si lamenta se le nostre squadre rimangono immobili sul mercato considerando che gli intriti dai diritti tv valgono 2/3 dei ricavi delle squadre.
2)Io per la rai lo considero un impegno,come le olimpiadi o i mondiali di calcio o sanremo;paghiamo il canone per essa non per mediaset.
ImageImage
Image
Post Reply