Re: I cinemaniaci

Locked
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Mr. Sloan wrote: Mi intrometto tra dipper ed i suoi amati muscoli per annunciarvi che ho visto Denti e... è un cult!

La storia bene o male la sapete, questa ragazza fanatica religiosa che crede ciecamente nella purezza fino al matrimonio scopre di avere la vagina dentata e ne rimane alquanto scioccata. Bene, in tutto questo ci sono diverse scene fantastiche, di una comicità involontaria (involontaria?) esilarante, ed alcune battute che diventerebbero un tormentone, se qualcuno andasse al cinema a vedere quel film (in sala eravamo massimo 15 persone  :lol2:)
Visto.
Ovviamente va vissuto come un film normale per goderselo. Almeno, questo è il mio punto di vista.
Certe scene mi hanno un pò intimorito...e se una così la trovassi a Las Palmas?? :01:
Image
Image
Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

DrGonz0 wrote: Non ricordo se l'avevo già detto, ma qualche tempo fa mi sono visto un film che avevo ampiamente snobbato per via del suo Titolo Italiano: Se mi Lasci ti Cancello, "traduzione" di Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Il titolo mi era stato talmente sul cazzo che mi ero fatto anche sfuggire che il soggetto, sceneggiatura e regia fossero di Gondry, per fortuna da bravo candidato al premio marpione dell'anno 2007 mi sono lasciato convincere da una ragazza a vederlo, e devo dire che ne è valsa davvero la pena...

Il film è e rimane una commedia nemmeno estremamente impegnata sia chiaro, ma a partire dall'interessante soggetto(la possibilità di cancellare il ricordo di una persona dalla mente) passando per la scelta narrativa mediante flash back, che seppur non particolarmente innovativa in questo caso rende benissimo, fino ad alcune evoluzioni stilistiche tipiche di Gondry(L'arte del Sogno, Human Nature, ma anche video Musicali del calibro di Around the World dei Daft Punk o Let Forever Be dei Chemical Brothers), che rendono il film davvero degno di essere visto. Il cast tra l'altro è altisonante, Jim Carey in quella che personalmente reputo la sua miglior interpretazione, Elijah Wood bravissimo nel ruolo del ragazzetto insicuro e frustrato, e anche due attrici che apprezzo solo per il loro aspetto fisico ma non certo per la recitazione come Kirsten Dunst e Kate Winslet in questo film si comportano estremamente bene(certo nel nostro caso è merito soprattutto delle doppiatrici).

Concludendo: Se mi lasci ti cancello, ma preferisco chiamarlo "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è un film che consiglio a tutti di vedere poichè ha i seguenti pregi: E' leggero ma non per questo superficiale, ha un'ottima interpretazione degli attori, la regia è eccellente e il soggetto è interessante.
giustissimo,non so se solo in italia si divertono a cambiare i titoli dei film stranieri per attirare " l'italiano medio " ad andare a vederlo,perchè dire SE MI LASCI TI CANCELLO o  Eternal Sunshine of the Spotless Mind,sono due cose del tutto diverse,io come altri non sono andato al cinema perchè pensavo fosse una delle solite commedie poco originali e monotone che se devo dire la verità mi spallano abbastanza,e invece preso a noleggio l'ho visto è mi è piaciuto molto a tal punto da scaricarlo e rivederlo.una commedia se possiamo dire geniale,con un attore che mi stupisce sempre di più ad ogni film che vedo,jim carrey,che naturalmente non fa il simpaticone come in altri film.
un film che merita di vederlo.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Post by ShoFunaki »

Io non vedo l'ora di vedere il nuovo film di Tinto Brass con protagonista Federica Pellegrini. Dalla medaglia d'oro al leone (o alla palma) d'oro.  :lol2:

http://celebrity.it.msn.com/index.cfm?objectid=32762
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ancora ricordo un film molto glamour anni '80, grazie al quale per qualche tempo si pensò che Tony Scott potesse assurgere al livello del fratello Ridley. The Hunger, un film conturbante, anche se alla lunga un po prolisso, in cui un medico, Susan Sarandon reduce dal Rocky Horror, conosce un paziente che gli rivela di stare invecchiando rapidamente, David Bowie, e lei non se lo fila di pezzo, salvo reincontrarlo poco tempo dopo vecchissimo. Colpita, qualche giorno dopo si reca a casa di lui, per scoprire cosa gli sia successo, salvo trovare la compagna, Catherine Deneuve, da cui viene misteriosamente attratta, e vivere con lei una folle notte di amore saffico.
Poi il medico si sente strana, le sembra di avere qualcosa che non va, ed un collega le fa le analisi e le dice che ci sono strani globuli nel sangue che stanno divorando i suoi e la stanno modificando, si tratta di una malattia sconosciuta che non sa a cosa potrà portare. Il medico immagina che la cosa sia collegata alla sua amante, si reca a casa di lei e scopre che lei è una vampira, addirittura egizia, il compagno era un vampiro non altrettanto potente, la cui energia vitale si è esaurita ed ora giace in stato vegetativo insieme ai precedenti amanti, in soffitta, e naturalmente lei è la prescelta per essere la nuova compagna ed è stata vampirizzata. A questo punto uccide i vecchi amanti, sotto l'influsso della vampira, ma ha un attimo di lucidità e tenta il suicidio, finendo per distruggere la vampira ed la sua stirpe. Il medico ora sopravvive, la trasformazione in vampiro si compie e prende il posto della precedente regian dei vampiri.
Clamorose le scene di caccia in discoteca di Catherine Deneuve e David Bowie, ottimo l'inizio, misterioso e seducente, ma poi il patinato ha il sopravvento ed il film diventa un videoclip piuttosto scontato.
Grandi la fotografia e l'ambiantazione, ricopiate e scopiazzate mille volte, ancora i film di vampiri ricchi e patinati, tipo "intervista col vampiro", lo copiano in modo quasi ridicolo.
Le scene di caccia erano il motivo del titolo, The Hunger, ed il successo fu tale che venne prodotta una serie di telefilm con lo stesso titolo.
Tutto questo pistolotto solo per dire che il titolo italiano era "Miriam si sveglia a mezzanotte", prima di tutto brutto, poi idiota, perchè nel film si scopre che alcuni dei protagonisti sono vampiri solo molto avanti, quindi viene effettuato uno spoiler inutile che rovina la suspence dell'inizio, poi falso, perchè i vampiri non hanno paura del sole e dormono la notte, solo che divorano ogni malcapitato gli capiti sottomano, infine ad un fil glamour e patinato anche in modo eccessivo viene dato un titolo da commedia sui vampiri con la Fenech e Vitali.
Purtroppo i titoli in italiano sono una pecca notevole, fra quelli non tradotti e non si capisce perchè (spiegatemi perchè lasciare titoli come "cast away" o "heartburn", che avrebbero una traduzione letterale con un effetto quasi identico), quelli tradotti in modo pessimo, molti titoli sono veramente brutti, specie quelli di film americani, forse perchè si cerca il riferimento a tutti i costi a film di successo del passato.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Ancora ricordo un film molto glamour anni '80, grazie al quale per qualche tempo si pensò che Tony Scott potesse assurgere al livello del fratello Ridley. The Hunger, un film conturbante, anche se alla lunga un po prolisso, in cui un medico, Susan Sarandon reduce dal Rocky Horror, conosce un paziente che gli rivela di stare invecchiando rapidamente, David Bowie, e lei non se lo fila di pezzo, salvo reincontrarlo poco tempo dopo vecchissimo. Colpita, qualche giorno dopo si reca a casa di lui, per scoprire cosa gli sia successo, salvo trovare la compagna, Catherine Deneuve, da cui viene misteriosamente attratta, e vivere con lei una folle notte di amore saffico.
Poi il medico si sente strana, le sembra di avere qualcosa che non va, ed un collega le fa le analisi e le dice che ci sono strani globuli nel sangue che stanno divorando i suoi e la stanno modificando, si tratta di una malattia sconosciuta che non sa a cosa potrà portare. Il medico immagina che la cosa sia collegata alla sua amante, si reca a casa di lei e scopre che lei è una vampira, addirittura egizia, il compagno era un vampiro non altrettanto potente, la cui energia vitale si è esaurita ed ora giace in stato vegetativo insieme ai precedenti amanti, in soffitta, e naturalmente lei è la prescelta per essere la nuova compagna ed è stata vampirizzata. A questo punto uccide i vecchi amanti, sotto l'influsso della vampira, ma ha un attimo di lucidità e tenta il suicidio, finendo per distruggere la vampira ed la sua stirpe. Il medico ora sopravvive, la trasformazione in vampiro si compie e prende il posto della precedente regian dei vampiri.
Clamorose le scene di caccia in discoteca di Catherine Deneuve e David Bowie, ottimo l'inizio, misterioso e seducente, ma poi il patinato ha il sopravvento ed il film diventa un videoclip piuttosto scontato.
Grandi la fotografia e l'ambiantazione, ricopiate e scopiazzate mille volte, ancora i film di vampiri ricchi e patinati, tipo "intervista col vampiro", lo copiano in modo quasi ridicolo.
Le scene di caccia erano il motivo del titolo, The Hunger, ed il successo fu tale che venne prodotta una serie di telefilm con lo stesso titolo.
Tutto questo pistolotto solo per dire che il titolo italiano era "Miriam si sveglia a mezzanotte", prima di tutto brutto, poi idiota, perchè nel film si scopre che alcuni dei protagonisti sono vampiri solo molto avanti, quindi viene effettuato uno spoiler inutile che rovina la suspence dell'inizio, poi falso, perchè i vampiri non hanno paura del sole e dormono la notte, solo che divorano ogni malcapitato gli capiti sottomano, infine ad un fil glamour e patinato anche in modo eccessivo viene dato un titolo da commedia sui vampiri con la Fenech e Vitali.
Purtroppo i titoli in italiano sono una pecca notevole, fra quelli non tradotti e non si capisce perchè (spiegatemi perchè lasciare titoli come "cast away" o "heartburn", che avrebbero una traduzione letterale con un effetto quasi identico), quelli tradotti in modo pessimo, molti titoli sono veramente brutti, specie quelli di film americani, forse perchè si cerca il riferimento a tutti i costi a film di successo del passato.
Emmanuelle seguiva la serie "The Hunger" e ricordo che ne era entusiasta,sicuramente ti quoterà
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

the_dominator wrote: Certe scene mi hanno un pò intimorito...e se una così la trovassi a Las Palmas?? :01:
Tranquillo... fidati di uno che le ha provate tutte. (cit.)

A Las Palmas c'è solo il meglio. :figo: Certo se andassi a Valencia la situazione sarebbe ben diversa e allora sì che dovresti preoccuparti... :fischia:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

DrGonz0 wrote: Non ricordo se l'avevo già detto, ma qualche tempo fa mi sono visto un film che avevo ampiamente snobbato per via del suo Titolo Italiano: Se mi Lasci ti Cancello, "traduzione" di Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Il titolo mi era stato talmente sul cazzo che mi ero fatto anche sfuggire che il soggetto, sceneggiatura e regia fossero di Gondry
doc G wrote: Le scene di caccia erano il motivo del titolo, The Hunger, ed il successo fu tale che venne prodotta una serie di telefilm con lo stesso titolo.
Tutto questo pistolotto solo per dire che il titolo italiano era "Miriam si sveglia a mezzanotte", prima di tutto brutto, poi idiota
Quoto entrambi e vi do ragione, spesso la traduzione dei titolo è fuorviante. Anch'io non avevo mai il visto il film di Gondry perchè mi ero fatta ingannare dal titolo. A me piace sempre citare, come esempio di traduzione infelice, il bel film di Gus Van Sant "My own private Idaho", tradotto con "Belli e dannati", come se fosse un film destinato alle adolescenti che hanno appena avuto il marchese (cit.). E invece nulla di tutto ciò.

Come diceva il buon Shilton, ho visto la serie "The Hunger" ma mai il film e solo ora capisco perchè gli episodi erano introdotti da Bowie, che succedette a Terence Stamp. La serie voleva essere un "horror erotico", ma molto patinato, patinatissimo. L'unica nota positiva era l'ambientazione canadese. Per il resto una pena. Bella la sigla, molto intrigante, creava aspettative poi regolarmente deluse ad ogni episodio.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote: A me piace sempre citare, come esempio di traduzione infelice, il bel film di Gus Van Sant "My own private Idaho", tradotto con "Belli e dannati", come se fosse un film destinato alle adolescenti che hanno appena avuto il marchese (cit.). E invece nulla di tutto ciò.
Altro caso di traduzione fastidiosa, oltre che fuorviante. Mi piacerebbe sapere se poi queste scelte pagano davvero al botteghino, ma non esiste controprova in ogni caso.

River Phoenix :notworthy:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote: Altro caso di traduzione fastidiosa, oltre che fuorviante. Mi piacerebbe sapere se poi queste scelte pagano davvero al botteghino, ma non esiste controprova in ogni caso.

River Phoenix :notworthy:
Infatti. Ma secondo me nel caso in questione la scelta della traduzione non ha pagato granché.
E concordo su Phoenix.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mettete su rete4 e ditemi quanti fotogrammi vi ci sono voluti per riconoscere il film che stanno trasmettendo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mike wrote: mettete su rete4 e ditemi quanti fotogrammi vi ci sono voluti per riconoscere il film che stanno trasmettendo.
mezzo......

va bè la barra di sky me lo ha anticipato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Mike wrote: mettete su rete4 e ditemi quanti fotogrammi vi ci sono voluti per riconoscere il film che stanno trasmettendo.
Un millisecondo.

Tony. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

un quarto,veramente,giustissima affermazione,io lo dico sempre.

p.s

qualcuno sa dirmi qualcosa su "The Hurricane" con denzel washington ?
sto scaricando praticamente tutti i film di lui,secondo me un attore strepitoso,che amo è dire poco,e questo ancora non l'ho visto.
Last edited by SULF6HC on 28/08/2008, 23:00, edited 1 time in total.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

SULF6HC wrote: un quarto,veramente,giustissima affermazione,io lo dico sempre.

p.s

qualcuno sa dirmi qualcosa su "The Hurricane" con denzel washington ?
sto scaricando praticamente tutti i film di lui,secondo me un attore strepitoso,che amo è dire poco,e questo ancora non l'ho visto.
Il film non è male, ispirato da una storia vera, gli attori sono anche bravi, ma il soggetto non è niente di originale, o magari tutti gli altri che hanno soggetti simili(il nero discriminato, il giudice bianco etc etc)sono solo copiature della storia vera.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

DrGonz0 wrote: Il film non è male, ispirato da una storia vera, gli attori sono anche bravi, ma il soggetto non è niente di originale, o magari tutti gli altri che hanno soggetti simili(il nero discriminato, il giudice bianco etc etc)sono solo copiature della storia vera.
ah ho capito,grazie mille,poi ti dirò cosa ne penso
Locked