Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by larry33 »

Steve Mix! wrote: La mia opinione deriva dal fatto che Malone non chiese di andar via eppure in cambio ricevemmo niente di niente ovvero il povero Ruland e Cliff Robinson (altro con una carriera rovinata dagli infortuni): oltretutto assime a Big Mo impacchettammo pure due prime scelte e Catledge...
Quella di Barkley è stata una trade sicuramente toccante perchè diede il via al lungo medioevo cestistico che durò fino all'inizio del connubio Iverson-Brown. In cambio arrivarono Hornacek, Lang e Perry. Questi ultimi due furono indubbiamente dei pacchi e Hornacek per quanto bravo non poteva essere il salvatore della patria e dopo due anni fu mandato a Utah, in una situazione tecnica a lui più congeniale, in cambio di Jeff Malone; a giudicare i giocatori coinvolti il tuo giudizio ci sta tutto, ma una cosa credo vada sottolineata: Barkley nell'esate del '92 ruppe con una società che non fu mai in grado di costruirgli attorno una squadra competitiva. La storia ha poi ampiamente dimostrato cosa si riceva in cambio in queste situazioni: meno del valore del giocatore se ti va bene (Iverson), quasi niente se ti va male (Barkley).

La tua opinione a cosa è dovuta?
quello che dici è esatto!!!.. diciamo che la mia opinione è un pò di "cuore 76ers"
quello che la dirigenza ha dato a A.I non ha dato a Charles e questo ha logorato
il suo "cuore 76ers"  :nono:
Image
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

Scusami Larry, ma come non è stata costruita una squadra competitiva intorno a Charles, ugual cosa è stata fatta x Iverson o sbaglio?

Fino a ke c'era Croce le cose funzionavano (infatti nel 2001 Phila ha raggiunto la Finale), ma è stato con l'arrivo di King, e la marea di scelte sbagliate ed assurde che la nave è affondata ed ha portato alla cessione da parte di Iverson. Come è arrivato Stefanski le cose sono subito cambiate in meglio, con mosse di mercato azzeccate. Ci fosse stato lui, o Croce Iverson sarebbe ancora a Phila, con una squadra competitiva secondo me...
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ma King è stato Gm a philadelphia dal 1998 o 1999, non ricordo di preciso, la squadra del 2001 è stata in parte anche un suo frutto, le scelte scellerate a mio parere le ha fatte nelle stagioni successive al 2001 dando contrattoni scellerati a gente come Ollie, MaCaullough o come si dice, e cercando di affiancare ad Iverson come spalla dei giocatori finiti, vedi i vari Robinson e Webber che hanno solo intasato il cap, non ultimo lo scambio Robinson-Mashburn che sperava Mashburn si ritirasse invece il suo contratto è scaduto solo lo scorso anno.
L'unica cosa buona sono state le sue scelte al draft: i vari Dalembert, Iguodala, Williams, Korver, Young tutti ottimi giocatori e alcuni come Williams e Korver presi addirittura al secondo giro, per il resto gestione abbastanza pessima, anche se ha avuto il coraggio contro tutti e tutto di cedere Iverson per un'offerta che all'inizio sembrava svantaggiosa, ma alla fine è stato ciò che ha avviato la rinascita
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

phillino d.o.c wrote: Ma King è stato Gm a philadelphia dal 1998 o 1999, non ricordo di preciso, la squadra del 2001 è stata in parte anche un suo frutto, le scelte scellerate a mio parere le ha fatte nelle stagioni successive al 2001 dando contrattoni scellerati a gente come Ollie, MaCaullough o come si dice, e cercando di affiancare ad Iverson come spalla dei giocatori finiti, vedi i vari Robinson e Webber che hanno solo intasato il cap, non ultimo lo scambio Robinson-Mashburn che sperava Mashburn si ritirasse invece il suo contratto è scaduto solo lo scorso anno.
L'unica cosa buona sono state le sue scelte al draft: i vari Dalembert, Iguodala, Williams, Korver, Young tutti ottimi giocatori e alcuni come Williams e Korver presi addirittura al secondo giro, per il resto gestione abbastanza pessima, anche se ha avuto il coraggio contro tutti e tutto di cedere Iverson per un'offerta che all'inizio sembrava svantaggiosa, ma alla fine è stato ciò che ha avviato la rinascita
Hai ragione, King è stato GM dal 1998, e sicuramente le scelte fatte al draft sono state intelligenti e fruttuose. Probabilmente non era pronto per fare anche il presidente (dal 2003) oltre che il GM. Devo dire che i vari "secondi violini" che sono stati acquistati si sono sempre rivelati delle delusioni. In testa a tutti Van Horn...ma come hanno fatto a pensare ke una mozzarella come Van Horn potesse andar d'accordo con Iverson??
In ogni caso, scelte a parte credo sia proprio mancata la gestione del giocatore/uomo Iverson. Tutti sappiamo quanto Iverson sia incredibile, e io personalmente lo amo alla follia...se amo il basket è merito totalmente suo e della stagione 2001, ma allo stesso tempo tutti siamo consapevoli di quanto sia difficile gestirlo all'interno di un gruppo...ha bisogno di sentire sua la squadra, ma ha anche bisogno di qualcuno che gli tenga testa nel modo giusto (vedi Larry Brown). Le critiche non costruttive che sono state fatte specialmente da King, x il solo fatto che Iverson si chiama Iverson non hanno fatto altro che far scoppiare i 76ers. Finalmente poi Iverson ha deciso di andarsene (esasperato), nonostante il suo amore x Philadelphia...e King lo avrà ceduto x non rischiare di arrivare in anni di contratto in cui il giocatore se ne potesse andare senza aver nulla in cambio (mi pare ke anche quest anno Iverson avesse un opzione x uscire dal contratto...sbaglio?).
E'comunque innegabile come i Sixers l'anno scorso abbiano iniziato a volare dopo il cambio di presidenza, sarà una coincidenza? L'unico appunto che mi sento di fare al buon Stefanski è riguardo alla cessione di Korver, era proprio necessaria?
TheQuestion
Rookie
Rookie

Post by TheQuestion »

Bisturi wrote: Hai ragione, King è stato GM dal 1998, e sicuramente le scelte fatte al draft sono state intelligenti e fruttuose. Probabilmente non era pronto per fare anche il presidente (dal 2003) oltre che il GM. Devo dire che i vari "secondi violini" che sono stati acquistati si sono sempre rivelati delle delusioni. In testa a tutti Van Horn...ma come hanno fatto a pensare ke una mozzarella come Van Horn potesse andar d'accordo con Iverson??
In ogni caso, scelte a parte credo sia proprio mancata la gestione del giocatore/uomo Iverson. Tutti sappiamo quanto Iverson sia incredibile, e io personalmente lo amo alla follia...se amo il basket è merito totalmente suo e della stagione 2001, ma allo stesso tempo tutti siamo consapevoli di quanto sia difficile gestirlo all'interno di un gruppo...ha bisogno di sentire sua la squadra, ma ha anche bisogno di qualcuno che gli tenga testa nel modo giusto (vedi Larry Brown). Le critiche non costruttive che sono state fatte specialmente da King, x il solo fatto che Iverson si chiama Iverson non hanno fatto altro che far scoppiare i 76ers. Finalmente poi Iverson ha deciso di andarsene (esasperato), nonostante il suo amore x Philadelphia...e King lo avrà ceduto x non rischiare di arrivare in anni di contratto in cui il giocatore se ne potesse andare senza aver nulla in cambio (mi pare ke anche quest anno Iverson avesse un opzione x uscire dal contratto...sbaglio?).
E'comunque innegabile come i Sixers l'anno scorso abbiano iniziato a volare dopo il cambio di presidenza, sarà una coincidenza? L'unico appunto che mi sento di fare al buon Stefanski è riguardo alla cessione di Korver, era proprio necessaria?
Principalmente d'accordo su tutto anche se le varie "K" e "x" avresti potute evitarle utilizzando correttamente l'italiano...

Sulla cessione di Korver la risposta è "sì, se si voleva aver quello spazio salariale che ci ha consentito di muoverci così bene su questo mercato estivo".
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

TheQuestion wrote: Principalmente d'accordo su tutto anche se le varie "K" e "x" avresti potute evitarle utilizzando correttamente l'italiano...

Sulla cessione di Korver la risposta è "sì, se si voleva aver quello spazio salariale che ci ha consentito di muoverci così bene su questo mercato estivo".
Hai ragione TheQuestion, è solo l'abitudine a scrivere veloce che mi ha fatto usare "k" ed "x". Comunque Korver ha veramente spostato gli equilibri ad ovest, da quando è arrivato lui a Utah le cose sono cambiate in modo significativo. Devo dire che se la partenza di Korver ha favorito in modo determinante l'arrivo di Brand la scelta della cessione non fa una piega....
TheQuestion
Rookie
Rookie

Post by TheQuestion »

Anche a me Korver non dispiaceva come tiratore puro, solo che prendeva 4.4 milioni e ne avrebbe presi circa 10 nel biennio successivo. Giricek invece era in scadenza e quindi facendo lo scambio abbiamo avuto lo spazio salariale utile per prandere Brand.

Rush, in teoria, dovrebbe essere un ottimo sostituto dell'ex #26.
the gift

Post by the gift »

TheQuestion wrote: Anche a me Korver non dispiaceva come tiratore puro, solo che prendeva 4.4 milioni e ne avrebbe presi circa 10 nel biennio successivo. Giricek invece era in scadenza e quindi facendo lo scambio abbiamo avuto lo spazio salariale utile per prandere Brand.

Rush, in teoria, dovrebbe essere un ottimo sostituto dell'ex #26.

Il problema è proprio quell " In  Teoria " IMHO Rush si è un po perso mentalmente e quando un tiratore si perde mentalmente perde tutta la sua efficacia nella propria / unica specialità ossia tirare da 3...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

the gift wrote: Il problema è proprio quell " In  Teoria " IMHO Rush si è un po perso mentalmente e quando un tiratore si perde mentalmente perde tutta la sua efficacia nella propria / unica specialità ossia tirare da 3...
Vero, ma a Philadelphia potrebbe trovare la situazione ideale per rimettersi in carreggiata e tornare ad essere un buon giocatore. I 76ers hanno fatto secondo me un ottimo investimento, facendo conto che serviva un tiratore come il pane e che il salary cap piangeva sono riusciti a firmare Rush a cifre irrisorie ($926,678). È una "win-win situation" per entrambe le parti, nessuno ha niente da perdere e al giocatore non si farà altro che chiedere ciò che ha sempre fatto, tirare.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
the gift

Post by the gift »

Rocky wrote: Vero, ma a Philadelphia potrebbe trovare la situazione ideale per rimettersi in carreggiata e tornare ad essere un buon giocatore. I 76ers hanno fatto secondo me un ottimo investimento, facendo conto che serviva un tiratore come il pane e che il salary cap piangeva sono riusciti a firmare Rush a cifre irrisorie ($926,678). È una "win-win situation" per entrambe le parti, nessuno ha niente da perdere e al giocatore non si farà altro che chiedere ciò che ha sempre fatto, tirare.

Infatti come mossa anch'io la trovo azzeccata.  Spero che la scommessa venga vinta.  I miei dubbi riguardano Rush non la mossa di mercato in sè. :ok:
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

the gift wrote:
Infatti come mossa anch'io la trovo azzeccata.  Spero che la scommessa venga vinta.  I miei dubbi riguardano Rush non la mossa di mercato in sè. :ok:
Direi che comunque in generale per Phila si prospetti qualche stagione molto interessante. La squadra sembra molto più forte dell'anno scorso, l'importante è trovare la chimica giusta...sperando che Brand si inserisca bene e che rimanga lo spirito "guerriero" della scorsa stagione. Ad est si può arrivare in Finale di Conference...e soprattutto, la squadra forte attira i giocatori forti (free agent, giocatori esperti ecc.). Io sono fiducioso...
TheQuestion
Rookie
Rookie

Post by TheQuestion »

Presumo che tutti siano più che fiduciosi...  :01:

Ad una squadra che l'anno prossimo ha ben impressionato (l'eliminazione dei Pistons ad un certo punto non sembrava affatto utopia...) è stato aggiunto uno dei migliori big-man della lega, uno che ad East dovrebbe fare 20+10 ad occhi chiusi. A ciò si aggiunge la rifirma dei free agent più importanti (Iguodala - guai a chiamarlo  solo Iguo  :lol2: - e Williams) più buoni giocatori di contorno quali il già citato Rush, Ivy e Ratliff.

Bisognerà attendere l'evolversi della situazione, ma a me questa squadra dà l'impressione di essere capace di arrivare tra le big four della costa orientale senza particolari problemi...
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Sembra prossima la firma di Donyell Marshall al minimo salariale.
http://www.philly.com/philly/sports/six ... ixers.html
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Donyell Marshall, approaching the 15th season of his NBA career as an unrestricted free agent, told agent Andy Miller he wanted to come home. For the 6-9 Marshall, who starred at Reading High in the early 1990s, that meant the 76ers.

"I said OK, we'll see if we can get something done," Miller told the Daily News yesterday. "But I also said we should talk about contingencies in case it didn't work out. He said he didn't want to talk about contingencies, that he wanted to hear a yes or a no from the Sixers first."

"He understands that his role will be contingent on what the Sixers need, but he fully expects to be able to offer some veteran leadership," Miller said. "Nothing has changed about his ability to shoot and rebound and run. He tends to take some criticism because he has sort of a weird body, but he takes a lot of pride in his game."

Direi che sarebbe un buon acquisto, viste le cifre. Un veterano che potrebbe darci una mano uscendo dalla panchina non fa mai male, e poi come si legge dalle sue parole è stato lui a volere fortemente i 76ers quindi ben venga il suo arrivo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
IGUO9
Rookie
Rookie

Post by IGUO9 »

A me non mi ha mai entusiasmato però è un giocatore che uscendo dalla panchina ci fa un gran comodo.....mi piace molto questa squadra
Image
Locked