Da suo tifoso ho preferito la sua sconfitta di ieri ha tante altre (Murray a Wimbledon, le stese con Nalbandian, le sconfitte finte-eroiche con Nadal). Ieri si è assentato per pochi game e dopo quelli ha anche lottato, in genere non lo fa. Certo, mi fa rabbia, ma se stesse nella gara ad ogni game non sarebbe Gasquet, sarebbe Nadal. Assentarsi 3-4 game a gara oggettivamente capita a quasi tutti i tennisti. Ieri Haas è rimasto molto bene in gara con la testa, lo stava praticamente umiliando Gasquet, non gli ha mai fatto fare il suo gioco eppure è rimasto li, appena è calato un po' l'ha battuto.MattBellamy wrote: Coniglio quello che mi fa incazzare non è che perda. è proprio vederlo giocare che mi snerva. E quello che hai detto tu, che a tratti neanche piccolissimi è stato sontuoso etc, non aiuta per niente anzi è uno dei motivi che mi fa sclerare ancora di più.
Re: Tennis Mon Amour - Part V
-
White Rabbit
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh oddio Rabbit, io ho un'altra concezione della parola umiliare. Se umili uno vuoldire che non gli fai fare un game o comunque sei in controllo totale, non vinci il set al tiebreak. Io credo sia stata una partita equilibrata per 4 set. Il primo Gasquet l'ha giocato da Dio, sul suo servizio però, in risposta non è che abbia fatto onde, anche perchè ha guadagnato solo 1 palla break (trasformata).
Ripeto, partita equilibrata, giocata bene da entrambi, poi nel 5° crollo del francese, come spesso accade.
Ripeto, partita equilibrata, giocata bene da entrambi, poi nel 5° crollo del francese, come spesso accade.
[align=left][/align]

-
White Rabbit
Teo, per me se giochi contro un tennis che in genere è aggressivo, tira forte, controlla il gioco e tende a fare più vincenti dell'avversario e tu lo costringi a fare il tergicristalli sui teloni, tirando due volte più forte di lui e mettendo tutto in campo, per me lo stai umiliando, al di la del punteggio che conta relativamente. Haas alle volte ha fatto dei miracoli, giocato dei colpi facendo spostare Gasquet in posizioni dalle quali normalmente cerchi solo di metterla in campo, invece gli arrivava contro una sassata tremenda. E questo per un buon 70% della gara. Se il punteggio non è stato pesante è perchè Haas ha un servizio estremamente efficace, per cui sulla sua prima spesso non si giocava. Ma ogni seconda se Gasquet aggrediva in risposta era un calvario per il tedesco.Teo wrote: Beh oddio Rabbit, io ho un'altra concezione della parola umiliare. Se umili uno vuoldire che non gli fai fare un game o comunque sei in controllo totale, non vinci il set al tiebreak. Io credo sia stata una partita equilibrata per 4 set. Il primo Gasquet l'ha giocato da Dio, sul suo servizio però, in risposta non è che abbia fatto onde, anche perchè ha guadagnato solo 1 palla break (trasformata).
-
Fantaman
- Pro

come non quotarti!MattBellamy wrote: Coniglio quello che mi fa incazzare non è che perda. è proprio vederlo giocare che mi snerva. E quello che hai detto tu, che a tratti neanche piccolissimi è stato sontuoso etc, non aiuta per niente anzi è uno dei motivi che mi fa sclerare ancora di più.
Ieri sera, seppur si tratti di una sconfitta diversa rispetto alle ultime ma pur sempre di sconfitta si tratta, ha fatto si che lo insultassi in modo greve..
Fa davvero rabbia vederlo perdere, soprattutto quando vedi che se gioca come lui sa il suo talento, il suo tennis è a dir poco disarmante!!
Per l'ennesima volta ha dimostrato di non avere le palle, di non avere tenuta fisica e mentale ed è davvero triste perchè quanto a talento x me non è inferiore a nessuno, nemmeno a Re Roger..

-
Fantaman
- Pro

sono d'accordo..White Rabbit wrote: Teo, per me se giochi contro un tennis che in genere è aggressivo, tira forte, controlla il gioco e tende a fare più vincenti dell'avversario e tu lo costringi a fare il tergicristalli sui teloni, tirando due volte più forte di lui e mettendo tutto in campo, per me lo stai umiliando, al di la del punteggio che conta relativamente. Haas alle volte ha fatto dei miracoli, giocato dei colpi facendo spostare Gasquet in posizioni dalle quali normalmente cerchi solo di metterla in campo, invece gli arrivava contro una sassata tremenda. E questo per un buon 70% della gara. Se il punteggio non è stato pesante è perchè Haas ha un servizio estremamente efficace, per cui sulla sua prima spesso non si giocava. Ma ogni seconda se Gasquet aggrediva in risposta era un calvario per il tedesco.
Inoltre l'esempio di quello che può fare e in che modo regolarmente perde nonostate l'aver dimostrato d'essere un talento fuori misura, credo la si abbia nella sconfitta contro Murray a Win di quest'anno..
Per 2 seti buoni lo ha a dir poco umiliato e non perchè lo scozzese non ci fosse, ma perchè Gasquet semprava davvero di due categorie superiore.. poi come sempre accade il crollo, più mentale che fisico..

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
No ma credo di non essermi spiegato bene. Non mi fa incazzare il risultato finale, ma proprio come gioca a tennis, anche se ieri sera avesse vinto.
Mi fa incazzare proprio punto per punto, non per il risultato totale della partita. Concordo, ieri è stato dignitoso, nel senso che non ha subito una sconfitta triste. Ma proprio mi da i nervi come butta nel cesso quel braccio punto per punto, anche quando vince. Gli errori ci stanno, soprattutto per chi gioca un tennis di basse percentuali come è per forza quello che lui deve giocare. E' proprio il complesso, il genere di errori (abbinato al genere di cose improponibili), l'atteggiamento, tutto che mi dà sui nervi.
Mi fa incazzare proprio punto per punto, non per il risultato totale della partita. Concordo, ieri è stato dignitoso, nel senso che non ha subito una sconfitta triste. Ma proprio mi da i nervi come butta nel cesso quel braccio punto per punto, anche quando vince. Gli errori ci stanno, soprattutto per chi gioca un tennis di basse percentuali come è per forza quello che lui deve giocare. E' proprio il complesso, il genere di errori (abbinato al genere di cose improponibili), l'atteggiamento, tutto che mi dà sui nervi.
-

-
Fantaman
- Pro

cosa insusuale tra l'altro x il tedesco dato che anche lui è facile che parta x la tangente..White Rabbit wrote: Da suo tifoso ho preferito la sua sconfitta di ieri ha tante altre (Murray a Wimbledon, le stese con Nalbandian, le sconfitte finte-eroiche con Nadal). Ieri si è assentato per pochi game e dopo quelli ha anche lottato, in genere non lo fa. Certo, mi fa rabbia, ma se stesse nella gara ad ogni game non sarebbe Gasquet, sarebbe Nadal. Assentarsi 3-4 game a gara oggettivamente capita a quasi tutti i tennisti. Ieri Haas è rimasto molto bene in gara con la testa, lo stava praticamente umiliando Gasquet, non gli ha mai fatto fare il suo gioco eppure è rimasto li, appena è calato un po' l'ha battuto.
Credo che sia rimasto il gara proprio xchè consapevole che il francese prima o poi concede, ed infatti.. ( ripeto, d'altronde basta aver visto come ha perso da Murray quest'anno a Wim.)

-
White Rabbit
Mmh, la settimana scorsa ha perso con Donald Young con un mezzo esaurimento nervoso in campo e non è che Young sia uno che regala poco, anzi. Semplicemente penso fosse consapevole di avere poca pressione addosso (mentre Gasquet era quello che aveva tutto da perdere) e si è reso conto, nonostante la superiorità del francese, che il servizio bastava per tenerlo a galla, o comunque a far si che Gasquet non andasse via. Certo, tra il dire e fare c'è di mezzo il mare, si fosse lasciato andare non ci sarebbe stato nulla di strano.
Matt, ho capito quello che vuoi dire, ma sinceramente tutto quello che dici ieri lo ho visto meno del solito, al di la del risultato. Niente drammi esistenziali, tatticamente meno stolto del solito. Sarà che ormai ho fatto il callo :D però ci sono volte che mi ha fatto incacchiare molto molto di più.
Matt, ho capito quello che vuoi dire, ma sinceramente tutto quello che dici ieri lo ho visto meno del solito, al di la del risultato. Niente drammi esistenziali, tatticamente meno stolto del solito. Sarà che ormai ho fatto il callo :D però ci sono volte che mi ha fatto incacchiare molto molto di più.
-
MattBellamy
- Pro

Per me no :D Voglio dire, quando sbrocca del tutto e finisci in crisi esistenziali è abbastanza normale (per un tipo di giocatore così) che sbielli anche nella gestione tattica e tecnica del match.White Rabbit wrote: Matt, ho capito quello che vuoi dire, ma sinceramente tutto quello che dici ieri lo ho visto meno del solito, al di la del risultato. Niente drammi esistenziali, tatticamente meno stolto del solito. Sarà che ormai ho fatto il callo :D però ci sono volte che mi ha fatto incacchiare molto molto di più.
Quando invece è anche in buona/discreta giornata e fa certe cose mi fa venire voglia di spaccargli la racchetta in testa. Ma ripeto, è solo "gusto" mio, forse amplificato dagli anni in cui ho giocato e dall'avere avuto compagni di squadra che come giocatori erano fatti così (tutto scalato in talento ovviamente)
-

- MakeoLBJ
- Rookie

bravo cipolla...ora prova a vendicare il simone....
:mirror:
e oggi seppi contro lo spanish...speriam bene...ho voglia di veder un italiano lootare...chiedo troppo?!
si lo so...ma perchè non si può sognare?!
e oggi seppi contro lo spanish...speriam bene...ho voglia di veder un italiano lootare...chiedo troppo?!
si lo so...ma perchè non si può sognare?!
-
MattBellamy
- Pro

Grazie Ana che mi ha sputtanato una multipla a 8 in cui la sua era la quota più bassa e di cui ho azzeccato le altre 7 (quota totale 6.2)
Mi sta sempre più sul cazzo :roll:
-

-
Robyus
- Senior

beato te :DMattBellamy wrote: Grazie Ana che mi ha sputtanato una multipla a 8 in cui la sua era la quota più bassa e di cui ho azzeccato le altre 7 (quota totale 6.2)
cavolo ieri ho visto giocare Llodra, che colpi
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Magari fosse lettarale!MattBellamy wrote: Grazie Ana che mi ha sputtanato una multipla a 8 in cui la sua era la quota più bassa e di cui ho azzeccato le altre 7 (quota totale 6.2)
-
White Rabbit
Comunque Haas è tipino da psicoanalisi e per uno bravo per davvero, non uno qualunque. E' rimasto in gara con estrema lucidità nel match contro Gasquet, nel quale stava subendo di brutto, nel quale più volte è stato proprio umiliato nello scambio; oggi esce di testa contro Muller, tennista di talento ma senza testa, quando era sopra due set a zero e con break in favore, per un fischio dubbio contrario. Uscito di testa dal match, perde al quinto. Boh, chi lo capisce è bravo.
-
giokn90
- Senior

Lampi di magnificenza e perfezione tennistica sempre più sporadici , cali di tensione e mentali sempre più frequenti.
La sensazione è che Federer per andare avanti in questo torneo debba vincere una partita contro un avversario che ora come ora può metterlo realmente in difficoltà , per riprendere fiducia nei suoi mezzi , ma la vittoria non mi sembra alla portata.
Roger allo stato attuale non può permettersi di ragionare da n°2 ma da n°50 del tabellone se vuole fare risultato , senza programmazioni o risparmi di energia in qualche turno , ma giocando a mille ogni singolo set dei suoi incontri , e concentrandosi esclusivamente sul portarlo a casa , set dopo set , incontro dopo incontro , e dove si arriva si arriva.
La sensazione è che non possa assolutamente vincere questo Open , ma da tifosissimo dico che:
-Non vince
-Non è in condizioni di vincere
-Se vince godo come mai in vita mia
La sensazione è che Federer per andare avanti in questo torneo debba vincere una partita contro un avversario che ora come ora può metterlo realmente in difficoltà , per riprendere fiducia nei suoi mezzi , ma la vittoria non mi sembra alla portata.
Roger allo stato attuale non può permettersi di ragionare da n°2 ma da n°50 del tabellone se vuole fare risultato , senza programmazioni o risparmi di energia in qualche turno , ma giocando a mille ogni singolo set dei suoi incontri , e concentrandosi esclusivamente sul portarlo a casa , set dopo set , incontro dopo incontro , e dove si arriva si arriva.
La sensazione è che non possa assolutamente vincere questo Open , ma da tifosissimo dico che:
-Non vince
-Non è in condizioni di vincere
-Se vince godo come mai in vita mia

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.