Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
The goat
Pro
Pro

Re: Roma Roma Roma - Addio Presidente

Post by The goat »

MattBellamy wrote: Secondo me il discorso di Teo non era campato in aria. In un ipotetico 4321 con i 2 stretti, secondo me il ruolo che si adatta meglio alle caratteristiche di Aquilani potrebbe davvero essere quello sulla trequarti.
Poi come ho gia detto secondo me è più adatto il 4231 e se si vuole giocare con quello l'acquisto di Menez è molto utile ed interessante.
sì, ma teo dava per scontato un cambio di modulo che non penso proprio avverrà.
almeno non in pianta stabile.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
vittoliam

Post by vittoliam »

Su Cerci concordo con dreamtim..
per me è forte per davvero e avrebbero dovuto tenerlo,oltretutto ha un ruolo che si sposa benissimo nel modulo spallettiano..
è giovane e vale 3-4 Esposito, che come l'anno scorso non giocherà mai.. Piuttosto Spalletti gli preferisce pure Bruno Conti  :gazza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

dreamtim wrote: Inutile dire che c'è forte perplessità se la società negli scorsi veniva ipercriticata, adesso a fronte di clamorose topiche manageriali, nessuno ha praticamente fiatato, e il tifo ha tutto sommato lasciato passare un estate inspiegabile.

Mancini era da una vita che si sapeva con le valigie, non puoi non avere un piano alternativo a Mutu, menez mi piace ma è da Roma che deve lottare per scudettoe  champions? a 21 anni, senza aver fatto la preparazione?

E' praticamente la 5 scelta, ci sono sfuggiti tutti e Baptista che doveva venire quasi gratis lo hai pagato con il triplo dell'esborso previsto, tieni Okaka ma dai via un esterno letale potenzialmente come Cerci.

Hai preso in porta Arthur che fallo giocare in emergenza in champions e mi viene da ridere (prendere un 40enne svincolato come Fontana, Pagliuca, persino Lupatelli, brutto?)

Perrotta esterno nn va e se metti privo di esterni in tribuna Esposito, la veggo buia.

Sperem.
D'accordo su tutto. Aggiungo anche il fatto che è stato assurdo, fin dal primo minuto, puntare su Mutu, con una tempistica del tutto fuori fase, dopo che già almeno un mese prima la Fiorentina era riuscita a respingere senza problemi gli assalti di due squadre tedesche disposte a dargli oltre 4 milioni di euro all'anno.
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

The goat wrote: sì, ma teo dava per scontato un cambio di modulo che non penso proprio avverrà.
almeno non in pianta stabile.
Oh Goat io mi baso su quello che vedo. Contro il Tottenham e contro l'Inter avete giocato con 2 trequartisti e 3 mezzale, con Aquilani a fare il centro sinistra. Se poi è una cosa temporanea non lo so.

Che poi il discorso su Aquilani era come estrema eventualità, in un 4321 ci sono prima Baptista, Taddei, Vucinic e Perrotta (per me in quel modulo meglio Aquilani davanti e dietro Perrotta, però son opinioni).
Last edited by Teo on 27/08/2008, 16:32, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

francilive wrote: D'accordo su tutto. Aggiungo anche il fatto che è stato assurdo, fin dal primo minuto, puntare su Mutu, con una tempistica del tutto fuori fase, dopo che già almeno un mese prima la Fiorentina era riuscita a respingere senza problemi gli assalti di due squadre tedesche disposte a dargli oltre 4 milioni di euro all'anno.
sì, ma il contratto offerto dalle due tedesche al giocatore c'entra poco, visto che la roma aveva ampiamente  raggiunto l'accordo con Mutu.
e Corvino era pure d'accordo.
è stato della valle ad opporsi in extremis. viste come sono andate, mi sembra che la roma abbia agito bene nello specifico.
poi sul piano di riserva se ne può parlare.
Image

Mahor

Post by Mahor »

D'accordo con ciò che ha scritto Goat in tutti i suoi ultimi post.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

The goat wrote: sì, ma il contratto offerto dalle due tedesche al giocatore c'entra poco, visto che la roma aveva ampiamente  raggiunto l'accordo con Mutu.
e Corvino era pure d'accordo.
è stato della valle ad opporsi in extremis. viste come sono andate, mi sembra che la roma abbia agito bene nello specifico.
poi sul piano di riserva se ne può parlare.
Ma per come andata con Toni due anni prima, in un contesto che di liquidi ne ha disperatamente bisogno,
dare per scontata la cosa è onestamente strano, mettici i pessimi repporti tra dirigenza capitolina e Prandelli.........
ovvio facevano le barricate.

Intanto hai lasciato andare per due noccioline Galloppa che è già 4 volte più forte di brighi, romano e romanista
e che poteva cambiare degnamente Pizarro, dato che a differenza di Brighi ha piedi per fare il metronomo.

Loria è buono ma ha 31 anni, Arthur è incommentabile, date le partenze di Cerci, Antunes lo potevi tenere e far giocare in caso Tonetto da esterno alto a sx come fattto con profitto l'anno scorso.

sE poi vogliamo l'anno a pinagere su Mutu, sarà un annata dura, mettici che Totti va gestito e Menez nn sai che pesce è gli preferivi persino Castillo, boh.

Mutu o non mutu; Roma 5 come mercato, a meno che oltre a Menez arrivi altro in extremis.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

dreamtim wrote: Ma per come andata con Toni due anni prima, in un contesto che di liquidi ne ha disperatamente bisogno,
dare per scontata la cosa è onestamente strano, mettici i pessimi repporti tra dirigenza capitolina e Prandelli.........

Intanto hai lasciato andare per due noccioline Galloppa che è già 4 volte più forte di brighi, romano e romanista
e che poteva cambiare degnamente Pizarro, dato che a differenza di Brighi ha piedi per fare il metronomo.

Loria è buono ma ha 31 anni, Arthur è incommentabile, date le partenze di Cerci, Antunes lo potevi tenere e far giocare in caso Tonetto da esterno alto a sx come fattto con profitto l'anno scorso.

sE poi vogliamo l'anno a pinagere su Mutu, sarà un annata dura, mettici che Totti va gestito e Menez nn sai che pesce è gli preferivi persino Castillo, boh.

Mutu o non mutu; Roma 5 come mercato, a meno che oltre a Menez arrivi altro in extremis.
Secondo me, il vero problema è che a livello numerico si sta come l'anno scorso, almeno dal centrocampo in su. Qualche altro uomo serviva proprio...
aggiungo un altra considerazione: secondo me milan e giuve non ci sono assolutamente superiori
Last edited by rowiz on 27/08/2008, 16:50, edited 1 time in total.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MattBellamy wrote: Secondo me uno come Menez era imprescindibile, come ruolo, se si vuole continuare a proporre il gioco degli anni scorsi.
D'accordo.
dreamtim wrote: Inutile dire che c'è forte perplessità se la società negli scorsi veniva ipercriticata, adesso a fronte di clamorose topiche manageriali, nessuno ha praticamente fiatato, e il tifo ha tutto sommato lasciato passare un estate inspiegabile.

Mancini era da una vita che si sapeva con le valigie, non puoi non avere un piano alternativo a Mutu, menez mi piace ma è da Roma che deve lottare per scudettoe  champions? a 21 anni, senza aver fatto la preparazione?

E' praticamente la 5 scelta, ci sono sfuggiti tutti e Baptista che doveva venire quasi gratis lo hai pagato con il triplo dell'esborso previsto, tieni Okaka ma dai via un esterno letale potenzialmente come Cerci.

Hai preso in porta Arthur che fallo giocare in emergenza in champions e mi viene da ridere (prendere un 40enne svincolato come Fontana, Pagliuca, persino Lupatelli, brutto?)

Perrotta esterno nn va e se metti privo di esterni in tribuna Esposito, la veggo buia.

Sperem.
Per me con Menez avete fatto una bella presa potrebbe non essere peggio di Mutu nel vostro modulo. Cerci francamente continuo a ritenerlo più un pallone gonfiato che un prospetto davvero interessante (si, ok, è bravino, ma niente di che). Io non avrei fatto andar via Galloppa, men che meno per prendere un pippone come Loria.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

White Rabbit wrote: D'accordo.

Per me con Menez avete fatto una bella presa potrebbe non essere peggio di Mutu nel vostro modulo. Cerci francamente continuo a ritenerlo più un pallone gonfiato che un prospetto davvero interessante (si, ok, è bravino, ma niente di che). Io non avrei fatto andar via Galloppa, men che meno per prendere un pippone come Loria.
grande pippone,ricordo che reja,quando era al cagliari disse,non so chi lo ha formato ma del difensore non ha nulla fosse stato in mani mie da giovane sarebbe un buon centravanti.
Loria continua a giocare ed ad avere mercato in serie A grazie a quelle 4 o 5 reti che fa a stagione che non coprono nemmeno 1/3 delle cappelle che combina in difesa.
ImageImage
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

MagicKobe wrote: grande pippone,ricordo che reja,quando era al cagliari disse,non so chi lo ha formato ma del difensore non ha nulla fosse stato in mani mie da giovane sarebbe un buon centravanti.
Loria continua a giocare ed ad avere mercato in serie A grazie a quelle 4 o 5 reti che fa a stagione che non coprono nemmeno 1/3 delle cappelle che combina in difesa.
Gioca anche perchè sulle palle alte è forte. Per il resto difensivamente è impresentabile
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: Gioca anche perchè sulle palle alte è forte. Per il resto difensivamente è impresentabile
abituati a Ferrari, comunque vada sarà un successo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Menez è della Roma: l'agente 'Tutto fatto'

15:00 del 27 agosto

Arrivano conferme dalla Francia: Jeremy Menez può ormai considerarsi un giocatore della Roma. L'accordo con il Monaco è stato trovato nella notte per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Lo riferisce France Football. Il 21enne esterno francese è atteso in giornata a Trigoria per sottoporsi alle visite mediche di rito e mettere la firma su un contatto quadriennale fino al 2012.

Il suo agente Jean Pierre Bernes ha dichiarato ai microfoni di Rete Sport: "E' tutto fatto, c'è sia l'accordo col Monaco sia quello con il giocatore. L'ufficialità potrebbe arrivare giovedì. Menez è contentissimo, ci era stato richiesto da altri grandi club europei come ad esempio il Barcellona"
calciomercato.com
ImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Teo wrote: Quello che non ho capito è: avendo Taddei, Baptista, Vucinic, Perrotta e volendo Aquilani, serve un altro trequartista? Non era meglio prendere un rifiato per Pizarro e De Rossi o un buon difensore centrale?
Aquilani NON deve giocare avanzato bensì deve giocare al fianco di De Rossi o Pizarro.
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Teo wrote: Oh Goat io mi baso su quello che vedo. Contro il Tottenham e contro l'Inter avete giocato con 2 trequartisti e 3 mezzale, con Aquilani a fare il centro sinistra. Se poi è una cosa temporanea non lo so.
sì, teo... ma se hai taddei rotto, totti ad un quarto di servizio, baptista non ancora arrivato (vs. tottenham), esposito che ormai spalletti non vuole vederlo neanche in foto, come fanno i soli vucinic e perrotta (e volendo aquilani) a ricoprire i 4 ruoli del 4-2-3-1?
di necessità virtù...

dreamtim wrote: Ma per come andata con Toni due anni prima, in un contesto che di liquidi ne ha disperatamente bisogno,

ok, tim... ma io ho scritto una cosa e tu mi hai risposto tutt'altro.
io replicavo semplicemente a franci sull'affare mutu, nel quale la Roma per quelle che sono state le sue possibilità ha agito abbastanza bene, salvo poi rimanere di stucco per un no in extremis di della valle, che ha spiazzato persino l'entourage viola.

io non contestavo e non contesto quanto hai scritto (e ribadito in questo post) sul mercato della roma. è stato indubbiamente un mercato strano, anche se a me personalmente menez non dispiace affatto e reputo questa roma superiore a quella dell'anno passato (vuoi perchè mancini non mi ha mai entusiasmato, vuoi perchè fra ferrari e loria non vedo tutta sta gran differenza, vuoi perchè baptista è un quid in più che non trovava riscontro nella formazione dell'anno scorso).
il problema sono le altre che sembrano tutte essersi rinforzate in proporzione molto di più.
Last edited by The goat on 28/08/2008, 9:45, edited 1 time in total.
Image

Locked