Quoto tutto alla grande, anche se il 4-4-2 è ormai nel DNA di questa Juve. Però nell'ultima partita si è vista una soluzione nuova da parte di Ranieri, ovvero il 4-3-1-2 con centrocampo "granitico" formato da Marchisio, Poulsen e Sissoko, con Giovinco libero di spaziare (anche se leggermente decentrato sulla sinistra) dietro alle due punte.Teo wrote: Piu' che il problema dei cross, imo, il problema della Juve, che reputo squadra solida e forte piu' di Roma e Milan e seconda solo all'Inter, è che Ranieri si ostina a giocare col 442 quando sta comprando tutta gente funzionale ad altri moduli. Rischi di vedere un Nocerino bis con Sissoko o Poulsen al suo posto (cosa già successe in qualche amichevole) e di sovraccaricare Nedved e Camoranesi per un lavoro da esterno puro.
Secondo me, modulo diversi garantirebbero maggior equilibrio di ruoli, piu' freschezza per i senatori e possibilità di sfruttare gli acquisti per il loro reale valore tecnico/tattico.
Secondo me in assenza di Nedved è una soluzione molto interessante, anche perchè con un attimino di sacrificio il Camo può giocare anche da mezz'ala sul centrodestra, dove ieri sera ha giocato Marchisio negli ultimi 20 minuti.
Hai ragione, non possiamo puntare a Ronaldo, Messi e compagnia, però dovremo cercare dall'anno prossimo quei grandi giocatori che ancora non hanno fatto l'ultimo passo verso uan gradissima squadra (come è/sarà la Juve, nonostante tutto): giocatori come Diego, Aguero, Silva, e come lo erano Ribery, Toni, Milito, Snaijder negli anni scorsi. Ovviamente questi nomi sono indicativi, per fare qualche esempio concreto, spero d'essermi spiegato. :Dshilton wrote: cosa ti aspettavi scusa? l'anno scorso scudetto a mani basse e quest'anno l'ingaggio di cristiano ronaldo,lampard,villa,sergio ramos?
C'è da capire che i tempi sono cambiati,ora il mercato lo si fa con quello che c'è e cercando quello che si può,non dobbiamo sognare quello che non ci è possibile.








