in quella lista manca cristiano zanetti. mi auguro che sia un errore. se secco si è scordato di segnarlo è la volta che si rideShanks Smith wrote: Nel sito della UEFA (http://it.uefa.com/footballeurope/club= ... index.html) è nella lista A.
Re: JUVENTUS F.C.(29) - A noi piace la Diga
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ma sarà quella del preliminare, dove sapevano che Zanetti non avrebbe preso parte.francilive wrote: in quella lista manca cristiano zanetti. mi auguro che sia un errore. se secco si è scordato di segnarlo è la volta che si ride![]()
Figurati se per quella del girone tengono fuori Zanetti..ma mettono Tiago..
Che poi la lista per la Champions League credo che la faccia il tecnico, cioè Ranieri, non credo che la dirigenza metta bocca su queste decisioni.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
8 milioni di euro in tasca. Sapete cosa vuol dire?
Che per il mercato di quest'anno, tra acquisti, cessioni, prestiti onerosi e appunto la CL, non abbiamo speso un bel niente. Che tristezza, ci pigliano sempre per il cu*o.
Due anni fa eravamo in B con penalizzazione, oggi siamo in coppa... CON LA STESSA SQUADRA!
Sì sì proprio brava la dirigenza.
Che per il mercato di quest'anno, tra acquisti, cessioni, prestiti onerosi e appunto la CL, non abbiamo speso un bel niente. Che tristezza, ci pigliano sempre per il cu*o.
Due anni fa eravamo in B con penalizzazione, oggi siamo in coppa... CON LA STESSA SQUADRA!
Sì sì proprio brava la dirigenza.
-
plax
- Rookie

sicuramente il nostr punto debole sono i 2 terzini di fascia.. Grygera cmq lasciando stare le ultime 2 uscite è un giocatore onesto,buono in fase difensiva,un po arruffone ma tutto sommato possiamo anche sopportarlo( e poi soprattutto toglie il posto a Zebina)..
per quanto rigurda molinaro il discorso è un po diverso.. il ragazzo nell'ultimo anno è migliorato in fase difensiva,è di una generosià pazzesca,ha 2 polmoni grandi come betoniere ed è proprio questo che secondo me mette in evidenza i suoi atroci limiti tecnici.. la sua generostà lo spinge talmnete tante volte in fase offensiva che è impossibile non accorgersi di quanto scarso sia.. per esempio, se al posto di trovarsi sul fondo a crossare 10 volte a partire ci starebbe solo 5 (pur sbagliandoli quasi tutti lo stesso) i suoi "porblemi" verrebbero meno evidenziati..
in parole povere dovrebbe stare piu "calmino" .. le sgroppate sulla fascia dovrebbe cercare di gestirle meglio e con piu lucidità.. hai visto mai che un cross buono riesce anche a metterlo
per quanto rigurda molinaro il discorso è un po diverso.. il ragazzo nell'ultimo anno è migliorato in fase difensiva,è di una generosià pazzesca,ha 2 polmoni grandi come betoniere ed è proprio questo che secondo me mette in evidenza i suoi atroci limiti tecnici.. la sua generostà lo spinge talmnete tante volte in fase offensiva che è impossibile non accorgersi di quanto scarso sia.. per esempio, se al posto di trovarsi sul fondo a crossare 10 volte a partire ci starebbe solo 5 (pur sbagliandoli quasi tutti lo stesso) i suoi "porblemi" verrebbero meno evidenziati..
in parole povere dovrebbe stare piu "calmino" .. le sgroppate sulla fascia dovrebbe cercare di gestirle meglio e con piu lucidità.. hai visto mai che un cross buono riesce anche a metterlo
-
Dino N
Sono abbastanza daccordo.plax wrote: sicuramente il nostr punto debole sono i 2 terzini di fascia.. Grygera cmq lasciando stare le ultime 2 uscite è un giocatore onesto,buono in fase difensiva,un po arruffone ma tutto sommato possiamo anche sopportarlo( e poi soprattutto toglie il posto a Zebina)..
Onestamente Molinaro non mi dipsiace del tutto. E a mio avviso ha il merito di essere cresciuto con il tempo ed il cuore che butta in campo, insieme ai suoi polmoni potrebbero permettergli dandogli ancora fiducia di elevarsi ulteriormente. Alla fine giustamente, riducendo il numero di sgroppate io non sono cosi sicuro sia scarso nel tenere l'uomo. Certo se mi si parla di un eventuale confronto con ronaldo allora mi viene spontaneo domandarmi quanti siano in europa i difensori che riescono veramente a limitarlo.
Alla fine anche Molinaro è piuttosto giovane e non vedo perchè non possa ancora crescere. Ritorno a dire che noi abbiamo dominato con giocatori come Torricelli e DiLivio che arrivati da noi erano solo onesti mestieranti e soldatini devoti al compitino, ma che con l'andare del tempo, affinandosi, lavorando sodo e mettendoci cuore, sono diventati punti inamovibili nonchè colonne di un gruppo che ha vinto tutto. Onestamente quando guardo Molinaro non riesco a non paragonarlo a loro.
Grygera invece è quello che è. Vedo pochissimissimo margine. E' un giocatore mediocre fatto e finito. Io addirittura in campo gli preferirei costantemente Salihamidzic che anche se un pò fuoriruolo lo vedo piu tenace e meno propenso a fare nefandezze.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- boantos
- Senior

Non sono d'accordo. Torricelli e Di Livio erano di un'altra categoria, raggiunta con tanto lavoro ma partendo da un altro tipo di basi. Non avevano il piede quadrato!
Molinaro migliora in fase difensiva partita dopo partita, ma il piede è sempre quello, ovvero uno schifo.
Ieri gli ho visto fare 2-3 corss da brivido. E' proprio negato, per questo spero nell'esplosione di De Ceglie, che a differenza dello scarpone, sembra avere margini di miglioramento in entrambi i lati del campo.
Nel frattempo pare che Tiago abbia rifiutato pure il Porto. Non so che dire, ma un bel paio di legnate in testa forse gli farebbero cambiare idea.
Molinaro migliora in fase difensiva partita dopo partita, ma il piede è sempre quello, ovvero uno schifo.
Ieri gli ho visto fare 2-3 corss da brivido. E' proprio negato, per questo spero nell'esplosione di De Ceglie, che a differenza dello scarpone, sembra avere margini di miglioramento in entrambi i lati del campo.
Nel frattempo pare che Tiago abbia rifiutato pure il Porto. Non so che dire, ma un bel paio di legnate in testa forse gli farebbero cambiare idea.
Last edited by boantos on 27/08/2008, 10:09, edited 1 time in total.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Ovviamente straquoto! Secco e Ranieri hanno creato una squadra compatta e abbastanza profonda per alternative, ma la qualità dei cross è veramente scarsa! Guardando a medio termine (visto che tranne forse Appiah non arriverà nessuno per il momento), un terzino dai piedi buoni (uno come Lahm in grado di giocare su entrambe le fasce) è assolutamente necessario!francilive wrote: La partita di questa sera non ha fatto altro che confermare quanto vado dicendo dall'inizio dell'anno scorso. Nell'ordine
1- servono giocatori che sappiano crossare. E' li che devono investire, abbiamo tre punte alte di qualità, che non ha nessuno, capaci nel gioco aereo sia a girarla in porta che a giocare di sponda. Se prendiamo dei giocatori che sanno crossare, ogni partita abbiamo grappoli di occasioni in più. Nedved e Camoranesi sanno crossare, ma dietro di loro c'è il nulla. Grygera e Molinaro, gli altri due esterni, non sanno nemmeno centrare l'area di rigore.
2- Grygera e Molinaro in fase difensiva, contro avversari tutt'altro che irresistibili, hanno offerto un'altra prova scandalosa. Fanno schifo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Dino N
boantos wrote: Non sono d'accordo. Torricelli e Di Livio erano di un'altra categoria, raggiunta con tanto lavoro ma partendo da un altro tipo di basi. Non avevano il piede quadrato!
bah abbi pazienza. Ma che torricelli e di livio partissero da un livello diverso mi pare una forzatura bella e buona. Passi di livio a cui crossare veniva naturale da sempre ma che cmq è dovuto crescere nel ruolo trovando una connotazione ben oltre quello che sapeva fare, diventando ostico anche in difesa ed imparando a prendersi iniziative con maggiore personalità. Ma torricelli, dire che partiva da un livello superiore è veramente fuoriluogo perchè raramente mi è capitato di veder migliorare cosi tanto un giocatore che partiva da una base cosi bassa, perchè dei piedi cosi quadrati migliorare con gli anni non è cosa di tutti i giorni. Che poi De Ceglie abbia margni sono daccordo con te, mava anche detto che avere margini di miglioramento non basta. Questi margini vanno poi riempiti e sfruttati evolvendo come giocatore.
Molinaro ha margini interessanti secondo me ma soprattutto la cosa veramente interessante è che ha una notevole dose di determinazione e di voglia di lavorare e questo l'ha già dimostrato. Questa è la caratteristica base per crescere, ancora prima che avere margini di miglioramente. Non sto dicendo che De Ceglie non abbia sta determinazione, e' cosa da ppurare questa. dico solo che Molinaro ce l'ha. Poi sono daccordo che non sarà mai un fenomeno, su questo on ci piove. Però tra un Paolo Maldini ed uno scarpaccione qualsiasi ci sono nel mezzo una miriade di sfumature, alcune delle quali molto buone.
p.s.
Se vai a legnare Tiago ti seguo pure io.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Mahor
Dino N wrote: Sono abbastanza daccordo.
Onestamente Molinaro non mi dipsiace del tutto. E a mio avviso ha il merito di essere cresciuto con il tempo ed il cuore che butta in campo, insieme ai suoi polmoni potrebbero permettergli dandogli ancora fiducia di elevarsi ulteriormente. Alla fine giustamente, riducendo il numero di sgroppate io non sono cosi sicuro sia scarso nel tenere l'uomo. Certo se mi si parla di un eventuale confronto con ronaldo allora mi viene spontaneo domandarmi quanti siano in europa i difensori che riescono veramente a limitarlo.
Alla fine anche Molinaro è piuttosto giovane e non vedo perchè non possa ancora crescere. Ritorno a dire che noi abbiamo dominato con giocatori come Torricelli e DiLivio che arrivati da noi erano solo onesti mestieranti e soldatini devoti al compitino, ma che con l'andare del tempo, affinandosi, lavorando sodo e mettendoci cuore, sono diventati punti inamovibili nonchè colonne di un gruppo che ha vinto tutto. Onestamente quando guardo Molinaro non riesco a non paragonarlo a loro.
Grygera invece è quello che è. Vedo pochissimissimo margine. E' un giocatore mediocre fatto e finito. Io addirittura in campo gli preferirei costantemente Salihamidzic che anche se un pò fuoriruolo lo vedo piu tenace e meno propenso a fare nefandezze.
Concordo in pieno, a parte sul fatto che sarebbe meglio far giocare Brazzo al posto di Grygera.
Lui certo, non ha margini di miglioramento... ma è comunque un giocatore discreto, che ha finito in crescendo la scorsa stagione.
Brazzo è un giocatore modesto, ma un grande jolly ed un serio professionista... io lo terrei ancora per fargli fare un po' il tappa buchi in tutte le varie zone del campo, quindi senza dargli un impiego fisso come terzino destro...
Anche perché di terzini ne abbiamo già due, se dobbiamo far diventare anche Brazzo terzino destro a tempo pieno uno tra Zebina (che i cross li saprebbe fare, mannaggia a lui!
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Beh per l'occasione si potrebbe fare un mini-meeting, tutti per legnare il portoghese.. :lol2:Dino N wrote: p.s. Se vai a legnare Tiago ti seguo pure io.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Mahor
Ragazzi cerchiamo di pensare positivo.
Mi auguro che l'entourage di Tiago faccia capire al giocatore che stare un anno praticamente fermo (perché a meno di tragiche ecatombe nel ruolo avrebbe davanti almeno quattro giocatori, dato che mi auguro di vedere più Marchisio che Tiago) dopo la già pessima annata scorsa sarebbe deleterio per lui...
Insomma, non posso credere voglia bruciarsi così.
Mi auguro che l'entourage di Tiago faccia capire al giocatore che stare un anno praticamente fermo (perché a meno di tragiche ecatombe nel ruolo avrebbe davanti almeno quattro giocatori, dato che mi auguro di vedere più Marchisio che Tiago) dopo la già pessima annata scorsa sarebbe deleterio per lui...
- boantos
- Senior

No aspetta. Anche secondo me Molinaro in difesa, come movimenti, diagonali e marcatura, migliora a livello esponenziale. Da questo punto di vista, è diverse piste davanti a Torricelli.Dino N wrote:
bah abbi pazienza. Ma che torricelli e di livio partissero da un livello diverso mi pare una forzatura bella e buona. Passi di livio a cui crossare veniva naturale da sempre ma che cmq è dovuto crescere nel ruolo trovando una connotazione ben oltre quello che sapeva fare, diventando ostico anche in difesa ed imparando a prendersi iniziative con maggiore personalità. Ma torricelli, dire che partiva da un livello superiore è veramente fuoriluogo perchè raramente mi è capitato di veder migliorare cosi tanto un giocatore che partiva da una base cosi bassa, perchè dei piedi cosi quadrati migliorare con gli anni non è cosa di tutti i giorni. Che poi De Ceglie abbia margni sono daccordo con te, mava anche detto che avere margini di miglioramento non basta. Questi margini vanno poi riempiti e sfruttati evolvendo come giocatore.
Molinaro ha margini interessanti secondo me ma soprattutto la cosa veramente interessante è che ha una notevole dose di determinazione e di voglia di lavorare e questo l'ha già dimostrato. Questa è la caratteristica base per crescere, ancora prima che avere margini di miglioramente. Non sto dicendo che De Ceglie non abbia sta determinazione, e' cosa da ppurare questa. dico solo che Molinaro ce l'ha. Poi sono daccordo che non sarà mai un fenomeno, su questo on ci piove. Però tra un Paolo Maldini ed uno scarpaccione qualsiasi ci sono nel mezzo una miriade di sfumature, alcune delle quali molto buone.
p.s.
Se vai a legnare Tiago ti seguo pure io.
Ma Torricelli veniva dai dilettanti, era tutto da costruire come giocatore. Il piede così quadrato però non l'ha mai avuto. Il problema di Molinaro sono i piedi, mai visto un giocatore così negato a crossare.
Magari avesse quelli di Di Livio, metteva certe palle con il conta giri
Forse io esagero, ma ho perso le speranze con l'ex Siena. Proprio non ce la fa!
Concordo invece con l'impegno e le palle quadrate, peccato che di quadrato ha pure altro
-
DROGBA86
- Pro

Non vedo come possa accadere il contrario (sarebbe una follia).....ormai anche Ekdal gli è davanti.Mahor wrote: Ragazzi cerchiamo di pensare positivo.
-
White Rabbit
Ma l'hai visto Torricelli (ma anche Pessotto o Birindelli) ai primi tempi alla Juve?boantos wrote: Non sono d'accordo. Torricelli e Di Livio erano di un'altra categoria, raggiunta con tanto lavoro ma partendo da un altro tipo di basi. Non avevano il piede quadrato!
Sul discorso del limitare le proiezioni offensive, c'è da dire che un movimento di un giocatore, anche se non porta a nulla di fatto, comunque costringe la difesa ad adeguarsi. Anche la quantità degli uomini che si portano in zona offensiva è importante, non solo la qualità. Vedere Perrotta, ha piedi di legno, ma con i suoi inserimenti è molto utile, spesso porta via un uomo e comunque costringe la difes a muoversi. Poi certo, spesso quando riceve è una tragedia.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Se intendi laterali difensivi è difficile trovare crossatori di qualità, se non a cifre faraoniche. Per dire Oddo, che alla Lazio sembrava Carlos Alberto, al Milan non ne mette uno giusto.francilive wrote: La partita di questa sera non ha fatto altro che confermare quanto vado dicendo dall'inizio dell'anno scorso. Nell'ordine
1- servono giocatori che sappiano crossare. E' li che devono investire, abbiamo tre punte alte di qualità, che non ha nessuno, capaci nel gioco aereo sia a girarla in porta che a giocare di sponda. Se prendiamo dei giocatori che sanno crossare, ogni partita abbiamo grappoli di occasioni in più. Nedved e Camoranesi sanno crossare, ma dietro di loro c'è il nulla. Grygera e Molinaro, gli altri due esterni, non sanno nemmeno centrare l'area di rigore.
2- Grygera e Molinaro in fase difensiva, contro avversari tutt'altro che irresistibili, hanno offerto un'altra prova scandalosa. Fanno schifo.
[align=left][/align]