Re: Serie A 2009/2010

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Serie A 2008/2009

Post by IL Poz »

libertàxgliultras wrote: quale sia - per un americano - la differenza tra giocare davanti ai 4000 mila di montegranaro o davanti ai 6-7 mila di assago, mi viene difficile da capire.
La stessa differenza di un certo DeLonte Holland o di un Preston Shumpert..
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

questione di responsabilità, non di fattore campo.
holland a varese era il go to guy, cosa che a bologna non era e non doveva essere. idem shumpert.
jobey thomas lo è stato solo in parte, e a milano lo sarà volendo anche un po' meno.
nei casi di cui sopra tra l'altro, si parla di realizzatori tutto sommato monodimensionali, cosa che giobi non è più di tanto.
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

se poso dire la mia hawkins era un talento ma discontinuo, forse questo non ha convinto la dirigenza di roma, cmq roma romane una delle prime 4 insieme a siena, virtus e  milano, milano ha fatto secondo me un grande passo in avanti vitali fara' bene. si potrebbe fare anche un riassunto anche sulle probabile sorprese del campionato
ImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

IL Poz wrote: Il cambio Thorton-Domercant è stato nettamente vantaggioso per talento e anagrafica, ma Henry è decisamente più loco sia nel carattere che nelle prestazioni.
A livello difensivo ci perdiamo di brutto con la partenza di Thorton e in Eurolega la faccenda secondo me sarà pesante. Poi che Domencart sia un signor giocatore non si discute, ma non è che avevamo bisogno di un attaccante come lui come il pane, secondo me il compromesso difesa / attacco che ti dava Thorton serviva molto di più alla causa.

Però che Domencart sia uno dei migliori attaccanti d'Europa non si discute.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Leonardo Ancilli wrote: Però che Domencart sia uno dei migliori attaccanti d'Europa non si discute.
Possibile, anzi probabile, che abbia influito il black-out offensivo nella Final Four di Eurolega, anche se quella partita fu giocata senza Kaukenas.  :penso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Mr. Clutch wrote: Possibile, anzi probabile, che abbia influito il black-out offensivo nella Final Four di Eurolega, anche se quella partita fu giocata senza Kaukenas.  :penso:
la semifinale fu persa perchè nel terzo quarto si smise di difendere del tutto e si prese quattro bombe in un amen, due peraltro del semisconosciuto Garcia :D

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Leonardo Ancilli wrote: la semifinale fu persa perchè nel terzo quarto si smise di difendere del tutto e si prese quattro bombe in un amen, due peraltro del semisconosciuto Garcia :D
il semisconosciuto garcia era semisconosciuto a siena, magari, visto che aveva giocato un paio d'anni in nba prima di andare al maccabi...
va anche detto che siena in quella partita mostrò preoccupanti segnali, pessimi adeguamenti che per il netto vantaggio in campionato non ebbe più modo di ritrovare. il maccabi scelse di difendere l'area, sfruttando quella che è ancora oggi un anello medio (non debole, attenzione, ma non c'è nessuno che faccia veramente la differenza) della mens sana, ovvero il gioco interno finalizzato alla conclusione. si può fare in italia, non in europa, dove eze viene spazzato spesso via.
il maccabi sfidò la mens sana al tiro pesante, e pianigiani abboccò un po' stupidamente, cominciando a bombardare da fuori e basta, come testimoniano le conclusioni dalla lunga tentate, più di quaranta (ma non mi metto a cercar tabellini a quest'ora). va detto che per un tempo e mezzo la cosa funzionò, salvo poi lasciare siena senza alternative appena certi tiri cominciarono a non entrare più.
preoccupazione, mista a nervosismo per errori arbitrali che effettivamente ci sono stati, ma non sono stati l'ago della bilancia della semifinale (primo errore di pianigiani) e mancanza di lucidità, oltre a mancanza di alternative (secondo errore di pianigiani) solide, se non altro appositamente preparate, fecero il resto.
pianigiani, nella mia opinione, è semplicemente caduto nella trappola del maccabi, facendo anche la figura del pollo, perchè non è riuscito a creare un'alternativa e ha continuato su una via che nel corso della gara ha perso via via efficacia.
quest'anno si riparte da lì: il maccabi ha dato una strada, vediamo in quanti riusciranno a imparare e soprattutto in quanti saranno in grado, pur sapendo come giocare, di fare effettivamente quanto gli verrà detto di fare in campo.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

A pagina 1 aggiunta l'Air Avellino, nel pomeriggio farò la Benetton Treviso
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

IL Poz wrote: A pagina 1 aggiunta l'Air Avellino, nel pomeriggio farò la Benetton Treviso
thx 1000

concordo, Dickau scommessa già vinta. Per me può essere un Penberty più forte.

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Leonardo Ancilli wrote: la semifinale fu persa perchè nel terzo quarto si smise di difendere del tutto
Verissimo, ma non si fece più un canestro nemmeno a pagarlo oro..  :sbadat:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Avrei dato qualcosa in più a cinciarini ma per il resto mi trovo daccordo anche sull'anelesi di Avellino.
Image°°Image°°Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Mr. Clutch wrote: Verissimo, ma non si fece più un canestro nemmeno a pagarlo oro..  :sbadat:
Iliewski perse il suo uomo tre azioni di fila e uscirono tre bombe segnate con tre metri di spazio due di Garcia e una di Sharp. Il Pianigiani  ha indubbiamente le sue colpe, ma se uno come Iliewski difende come un cane, io credo che gran parte delle colpe vadano date ai giocatori. Poi non dimentico che un possibile gioco da tre punti di Lavrinovic, fu ribaltato dando uno sfondamento totalmente inesistente con tanto di tecnico per proteste, così invece di tre punti di Siena ne uscirono quattro per il Maccabi, e sette punti pesano tanto in quei frangenti.

Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Leonardo Ancilli wrote: Iliewski perse il suo uomo tre azioni di fila e uscirono tre bombe segnate con tre metri di spazio due di Garcia e una di Sharp. Il Pianigiani  ha indubbiamente le sue colpe, ma se uno come Iliewski difende come un cane, io credo che gran parte delle colpe vadano date ai giocatori. Poi non dimentico che un possibile gioco da tre punti di Lavrinovic, fu ribaltato dando uno sfondamento totalmente inesistente con tanto di tecnico per proteste, così invece di tre punti di Siena ne uscirono quattro per il Maccabi, e sette punti pesano tanto in quei frangenti.
Iliewski a parte (cavoli vostri se pigliate gente dai baVosi  :D ) va detto che il Maccabi non sbagliato nulla, e in una gara così importante, in quel momento della partita, ti taglia le gambe.
Image°°Image°°Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Lilpol wrote: Iliewski a parte (cavoli vostri se pigliate gente dai baVosi  :D ) va detto che il Maccabi non sbagliato nulla, e in una gara così importante, in quel momento della partita, ti taglia le gambe.
Noi un anno si è presi dai bavosi due certi Smodis e Belinelli, diciamo che non ci è andata male... A noi...
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

tzara wrote: Noi un anno si è presi dai bavosi due certi Smodis e Belinelli, diciamo che non ci è andata male... A noi...
Appunto  :forza:
Image°°Image°°Image
Post Reply