Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Alpha wrote: Possono esserci delle denunce contro la NBA da parte di scommettitori e agenzie di scommesse?

:papa:
Credo sia un'ipotesi possibile,ma non so quanto attuabile,nel senso che intentare causa contro l'NBA,non dev'essere una cosa semplicissima :penso:
ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Alpha wrote: ma alla fine è finito dietro per cosa? falso sportivo o cosa (conosco i motiv, ma vorrei il nome preciso del reato)? Potrebbero esserci delle denunce da parte degli scommettitori e delle agenzie contro Donaghy e/o la NBA?
Contro la NBA che ti da i diritti per scommettere dubito...
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Contro la NBA che ti da i diritti per scommettere dubito...
Si ma una class action contro l'NBA per me e` uno degli incubi piu ricorrenti dello Stern ultimamente.

E se 1000 (ma anche 100) scommettitori che hanno puntato forte su una partita "aggiustata" e dimostrassero di averlo fatto, domandando che ne so tutti i soldi di un'eventuale vincita piu interessi, piu varie malattie psicologiche annesse al vizio del gioco (sto esagernado volutamente) e domandassero un'indennizzo?

L'NBA che fa? Va in causa con il ritorno d'immagine e sopratutto credibilita che ne avrebbe?

Conoscendo un po gli avvocati americani dubito che non ci sia piu di uno studio che ci sta pensando, ma per tanti ma tanti soldi.
[align=center]Image[/align]
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: Si ma una class action contro l'NBA per me e` uno degli incubi piu ricorrenti dello Stern ultimamente.
Si, ma di cosa l'accusi di omessa vigilanza?
Perche' solo di questo potrebbe essere responsabile visto che l'arbitro ha agito contro i dettami della NBA.
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Si, ma di cosa l'accusi di omessa vigilanza?
Perche' solo di questo potrebbe essere responsabile visto che l'arbitro ha agito contro i dettami della NBA.
A quel punto la pubblicita negativa sarebbe gia sufficente a far venire il mal di pancia al buon Stern, senza contare il calo si scommesse sportive, calo di tutto per la NBA

Non ho detto che la vincono ma che si siano studi legali che ci stanno pensando ne sono sicuro.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote: A quel punto la pubblicita negativa sarebbe gia sufficente a far venire il mal di pancia al buon Stern, senza contare il calo si scommesse sportive, calo di tutto per la NBA
Non credo che il core business della NBA siano le royalty sulle scommesse, quello sarebbe l'ultimo dei problemi
Non ho detto che la vincono ma che si siano studi legali che ci stanno pensando ne sono sicuro.
E stanno vagliando anche il fatto che il giudice potrebbe ritenere non valida la causa legale ;)
Cmq Stern e' diventato quel che e' diventato proprio vincendo una causa come questa
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: Non credo che il core business della NBA siano le royalty sulle scommesse, quello sarebbe l'ultimo dei problemi
E stanno vagliando anche il fatto che il giudice potrebbe ritenere non valida la causa legale ;)
Cmq Stern e' diventato quel che e' diventato proprio vincendo una causa come questa
Ma infatti siamo d'accordo, il problema e la credibilita generale, se la gente non crede nella "legalita" delle partite e naturale che il tifo cada a livello numerico, penso che per Stern se il pensiero fosse "ma tanto sono aggiustate" anche senza un'eventuale processo avallato da un giudice sarebbe un colpo durissimo, IMHO il pericol c'e.

Proprio per la seconda parte del tuo post non ci sono state ancora class action sempre IMHO, ricordiamoci anche la pubblicita che ne trarrebbe uno studio legale da una causa vinta o patteggiata dall'"aziendina" NBA.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

In ogni caso la Nba si è sostanzialmente dichiarata parte lesa sin dall'inizio, scaricando Donaghy. Quindi non dovrebbe rischiare nulla anche in caso di possibili azioni legali nei suoi confronti...
ImageImage
defense is only way
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Come è terminata la vicenda? C'era davvero un'organizzazione mafiosa alle spalle di Donaghy?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Giorgio88
Newbie
Newbie

Post by Giorgio88 »

A proposito di scommesse, ma un atleta\arbitro negli usa non può scommettere su altri sport?
Mi riferisco anche alla vicenda Jordan del 92.
Post Reply