Credo sia un'ipotesi possibile,ma non so quanto attuabile,nel senso che intentare causa contro l'NBA,non dev'essere una cosa semplicissimaAlpha wrote: Possono esserci delle denunce contro la NBA da parte di scommettitori e agenzie di scommesse?
![]()
Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"
-
Sheeeeeed
- Pro

- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Contro la NBA che ti da i diritti per scommettere dubito...Alpha wrote: ma alla fine è finito dietro per cosa? falso sportivo o cosa (conosco i motiv, ma vorrei il nome preciso del reato)? Potrebbero esserci delle denunce da parte degli scommettitori e delle agenzie contro Donaghy e/o la NBA?
Hope is a lying bitch
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Si ma una class action contro l'NBA per me e` uno degli incubi piu ricorrenti dello Stern ultimamente.Jakala wrote: Contro la NBA che ti da i diritti per scommettere dubito...
E se 1000 (ma anche 100) scommettitori che hanno puntato forte su una partita "aggiustata" e dimostrassero di averlo fatto, domandando che ne so tutti i soldi di un'eventuale vincita piu interessi, piu varie malattie psicologiche annesse al vizio del gioco (sto esagernado volutamente) e domandassero un'indennizzo?
L'NBA che fa? Va in causa con il ritorno d'immagine e sopratutto credibilita che ne avrebbe?
Conoscendo un po gli avvocati americani dubito che non ci sia piu di uno studio che ci sta pensando, ma per tanti ma tanti soldi.
[align=center]
[/align]
[/align]- Jakala
- Senior

Si, ma di cosa l'accusi di omessa vigilanza?Porsche 928 wrote: Si ma una class action contro l'NBA per me e` uno degli incubi piu ricorrenti dello Stern ultimamente.
Perche' solo di questo potrebbe essere responsabile visto che l'arbitro ha agito contro i dettami della NBA.
Hope is a lying bitch
- Porsche 928
- Pro

A quel punto la pubblicita negativa sarebbe gia sufficente a far venire il mal di pancia al buon Stern, senza contare il calo si scommesse sportive, calo di tutto per la NBAJakala wrote: Si, ma di cosa l'accusi di omessa vigilanza?
Perche' solo di questo potrebbe essere responsabile visto che l'arbitro ha agito contro i dettami della NBA.
Non ho detto che la vincono ma che si siano studi legali che ci stanno pensando ne sono sicuro.
[align=center]
[/align]
[/align]- Jakala
- Senior

Non credo che il core business della NBA siano le royalty sulle scommesse, quello sarebbe l'ultimo dei problemiPorsche 928 wrote: A quel punto la pubblicita negativa sarebbe gia sufficente a far venire il mal di pancia al buon Stern, senza contare il calo si scommesse sportive, calo di tutto per la NBA
E stanno vagliando anche il fatto che il giudice potrebbe ritenere non valida la causa legale ;)Non ho detto che la vincono ma che si siano studi legali che ci stanno pensando ne sono sicuro.
Cmq Stern e' diventato quel che e' diventato proprio vincendo una causa come questa
Hope is a lying bitch
- Porsche 928
- Pro

Ma infatti siamo d'accordo, il problema e la credibilita generale, se la gente non crede nella "legalita" delle partite e naturale che il tifo cada a livello numerico, penso che per Stern se il pensiero fosse "ma tanto sono aggiustate" anche senza un'eventuale processo avallato da un giudice sarebbe un colpo durissimo, IMHO il pericol c'e.Jakala wrote: Non credo che il core business della NBA siano le royalty sulle scommesse, quello sarebbe l'ultimo dei problemi
E stanno vagliando anche il fatto che il giudice potrebbe ritenere non valida la causa legale ;)
Cmq Stern e' diventato quel che e' diventato proprio vincendo una causa come questa
Proprio per la seconda parte del tuo post non ci sono state ancora class action sempre IMHO, ricordiamoci anche la pubblicita che ne trarrebbe uno studio legale da una causa vinta o patteggiata dall'"aziendina" NBA.
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
In ogni caso la Nba si è sostanzialmente dichiarata parte lesa sin dall'inizio, scaricando Donaghy. Quindi non dovrebbe rischiare nulla anche in caso di possibili azioni legali nei suoi confronti...

defense is only way
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Come è terminata la vicenda? C'era davvero un'organizzazione mafiosa alle spalle di Donaghy?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Giorgio88
- Newbie

A proposito di scommesse, ma un atleta\arbitro negli usa non può scommettere su altri sport?
Mi riferisco anche alla vicenda Jordan del 92.
Mi riferisco anche alla vicenda Jordan del 92.