Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Pap, in un temporale stamani....
Vado su, accendo il pc e lo schermo mi segnala NO SIGNAL e si spegne.
Penso subito che un fulmine mi abbia fottuto lo schermo o la scheda video.
cambio schemo e anche l'altro non sente nulla. Lo schermo è apposto quindi.
Allora dico: è andata la scheda vido perchè il pc si accende e le ventole partono. L'alimentatore non è quindi.
Cambio scheda video metto quella vecchia e lo stesso non funge. nemmeno la scheda video[/b+
Dunque è sicuramente la piastra madre no?
Sono su portatile adesso ma mi seccherebbe cambiare la pistra madre,quanto dovrei sborsare secondo te per una buona scheda madre?
Allora dico: è andata la scheda vido perchè il pc si accende e le ventole partono. L'alimentatore non è quindi.
Cambio scheda video metto quella vecchia e lo stesso non funge. nemmeno la scheda video[/b+
Sono su portatile adesso ma mi seccherebbe cambiare la pistra madre,quanto dovrei sborsare secondo te per una buona scheda madre?
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
jayone wrote: Pap, in un temporale stamani....
Molto probabile sie la scheda madre
Solo 2 cose, il costo e "trovare" la scheda madre dipende molto anzi tutto da che Hardware hai.
Seconda cosa, le schede madri hanno al tendenza ad avere garanzie molto lunghe per la media dei componenti, provaa vedere se hai lo scontrino da qualche partce che fo se te la passano in garanzia.
[align=center]
[/align]
[/align]- Sacto
- Rookie

Sinceramente non so dirti i requisiti del lettore, se stiamo parlando del lettore che attacchi alla tv, non il lettore del computer per intenderci...non ho mai provato... :Dmattew88 wrote: Tanto per capirci. Che requisiti deve avere il mio lettore DVD per leggere i DVDs con la codifica americana?
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
ogni lettore può essere sbloccato con una combinazione di tasti del telecomando (variabile da modello a modello). Mesi fa sbloccai il mio trovando la combinazione magica digitando il nome del modello su google (usando come chiave di ricerca anche "unlock regional code").mattew88 wrote: Tanto per capirci. Che requisiti deve avere il mio lettore DVD per leggere i DVDs con la codifica americana?
Accesi, estrassi il trey, digitai la sequenza, spensi e... voilà, anche i DVD americani venivano letti
- Thug Lord
- Rookie

Vengo qui in cerca di aiuto 
Brevemente, il mio pc non si accende più, a causa dell'Hard Disk messo come master(ho 2 HD).
All'inizio credevo fosse l'alimentatore, l'ho cambiato e il pc si accendeva ma non mi leggeva il master(l'altro HD si). Pensando di averlo collegato male ho spento tutto, l'ho ricollegato e il pc non si è acceso.
Il pc si accende con collegata qualsiasi cosa, tranne che con l'HD master praticamente.
Le domande scontate sono:
-cosa si può fare?
-e i dati?Sono rimasti intoccati o possono esserci problemi?
PS:mio padre, che mastica computer molto più di me(anche se si occupa più di software) mi ha detto che si potrebbe sostituire il chip esterno all'HD(perdonatemi se ha un altro nome) con uno uguale, ma non è certo un lavoro che posso fare io. Potrebbe funzionare come metodo?
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Brevemente, il mio pc non si accende più, a causa dell'Hard Disk messo come master(ho 2 HD).
All'inizio credevo fosse l'alimentatore, l'ho cambiato e il pc si accendeva ma non mi leggeva il master(l'altro HD si). Pensando di averlo collegato male ho spento tutto, l'ho ricollegato e il pc non si è acceso.
Il pc si accende con collegata qualsiasi cosa, tranne che con l'HD master praticamente.
-cosa si può fare?
PS:mio padre, che mastica computer molto più di me(anche se si occupa più di software) mi ha detto che si potrebbe sostituire il chip esterno all'HD(perdonatemi se ha un altro nome) con uno uguale, ma non è certo un lavoro che posso fare io. Potrebbe funzionare come metodo?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
A question:
mi sono registrato su dyndns.com e ho configurato correttamente il mio router in quanto mi dice che ha aggiornato correttamente l'indirizzo ip.
Adesso il problema è che quando dal browser inserisco pincopallino.dyndns.com accedo al setup del router. Il mio intento sarebbe quello di accedere alla risorse di un pc. Qualcuno sa darmi una mano? Thank You.
mi sono registrato su dyndns.com e ho configurato correttamente il mio router in quanto mi dice che ha aggiornato correttamente l'indirizzo ip.
Adesso il problema è che quando dal browser inserisco pincopallino.dyndns.com accedo al setup del router. Il mio intento sarebbe quello di accedere alla risorse di un pc. Qualcuno sa darmi una mano? Thank You.

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
domanda: Meglio comprare l'Ipod nano o ZEN X-Fi?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Dipende tutto dal valore che dai ai dati nell'HD, mi spiego un tecnico che ci mette a dissaldare e a risaldare su un altro HD un cip (uguale?) costa molto piu di un 3-4 hd nuovi (a spanne).Thug Lord wrote: Vengo qui in cerca di aiuto
-cosa si può fare?
Non e` detto che la cosa comunque funzioni perche se e` andato in corto, potrebbe non essere quello o solo quello il problema.
Domanda, se lo metti in slave, funziona?
[align=center]
[/align]
[/align]- Thug Lord
- Rookie

No, se è collegato in qualsiasi modo, non mi fa accendere il pc.Porsche 928 wrote: Dipende tutto dal valore che dai ai dati nell'HD, mi spiego un tecnico che ci mette a dissaldare e a risaldare su un altro HD un cip (uguale?) costa molto piu di un 3-4 hd nuovi (a spanne).
Non e` detto che la cosa comunque funzioni perche se e` andato in corto, potrebbe non essere quello o solo quello il problema.
Domanda, se lo metti in slave, funziona?
A questo punto credo che prenderò un HD nuovo, e nel frattempo vedo se c'è qualche ditta che recupera i dati a buon prezzo*. Anche perchè ora che mi rimetto a cercar tutta la roba in internet(di cui molte cose introvabili) fa in tempo a sputtanarsi anche l'HD nuovo.
*Porca putt...!Finora ho ne ho trovata una da 250 a 600€
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Marco Air Zanelli
- Senior

- NFL Team: Tennessee
Le cifre sono quelle e ne ho sentite di più alte; quella da 250€ mi lascia perplesso. Considera che questi servizi sono professionali per professionisti. Bisogna valutare se la spesa vale i dati che ci sono dentro.Thug Lord wrote: No, se è collegato in qualsiasi modo, non mi fa accendere il pc.
A questo punto credo che prenderò un HD nuovo, e nel frattempo vedo se c'è qualche ditta che recupera i dati a buon prezzo*. Anche perchè ora che mi rimetto a cercar tutta la roba in internet(di cui molte cose introvabili) fa in tempo a sputtanarsi anche l'HD nuovo.
*Porca putt...!Finora ho ne ho trovata una da 250 a 600€Le altre arrivano a 1500!
![]()
![]()
![]()

- Thug Lord
- Rookie

180€ di minimo, cioè, preventivo gratuito, se gli do via libera sono 180€ subito, più le spese a GB recuperato per un massimo di 250€ se il danno è logico, o 600 se è fisico. L'IVA è esclusa ma non la calcolo perchè in teoria non la pago.Marco Air Zanelli wrote: Le cifre sono quelle e ne ho sentite di più alte; quella da 250€ mi lascia perplesso. Considera che questi servizi sono professionali per professionisti. Bisogna valutare se la spesa vale i dati che ci sono dentro.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Thug Lord wrote: No, se è collegato in qualsiasi modo, non mi fa accendere il pc.
*Porca putt...!Finora ho ne ho trovata una da 250 a 600€Le altre arrivano a 1500!
![]()
![]()
![]()
i backup...cribbio

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sir Iverson
raga, voglio comprare lo zen x-fi e vorrei sfruttare il collegamento internet tramite wireless. cosa devo comprare per attivarlo sul computer? datemi una mano grazie
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
secondo me non devi comprare nienteSir Iverson wrote: raga, voglio comprare lo zen x-fi e vorrei sfruttare il collegamento internet tramite wireless. cosa devo comprare per attivarlo sul computer? datemi una mano grazie

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Sir Iverson
io ho una connessione normale, non ci vuole un router o qualcosa del genere per la connessione wireless?