Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by doc G »

Escludendo il discorso politico, che ci si è già scannati a sufficienza sulla discussione relativa alla politica, in ogni caso credo che Berlusconi nel Milan metta ogni anni svariate decine di milioni di euro ed in Italia sia secondo solo a Moratti, in Europa a qualche magnate russo. Hanno più disponibilità alcune squadre inglesi e spagnole perchè hanno più introiti o possono dividere le spese su un azionariato popolare, come quello del Barcellona di oltre 130.000 soci.
A Berlusconi non si può rimproverare l'avarizia o chiedere più spese, siamo seri, evitiamo di fare come il bambino che chiede il giocattolo nuovo fregandosene del costo, come fanno gli Ultras quando urlano "Presidente, fuori i soldi!"
Ci possiamo chiedere se in Italia i presidenti che perdono nello sport abbiano dei modi per rientrare, leciti o no, ma questo è un discorso più complesso, che poi riguarda Berlusconi come molti altri.
Possiamo chiedere di usare il denaro speso in modo più razionale, non di spendere di più, siamo logici.
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by Fantaman »

Nulla da dire, sono andato a fare una ricerca su quello che è successo nel 2003 e devo dar atto a coniglio d'aver ragione ed era una cosa che effetivamente mi era sfuggita.
Sapevo che la legge spalmadebiti era stata creata apposta x le romane affichè non fallisserlo, chiaro è che una volta creata la legge ne hanno usufruito tutti, anche le milanesi che a differenza delle romane avrebbero comunque ripianato il bilancio come hanno sempre fatto, ma visto che vi era la legge che permetteva di pagare di meno perchè non approfittarne..
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mi

Post by BruceSmith »

MattBellamy wrote: Io sono stato il primo a parlare dei limiti di senderos ma secondo me state un po esgerando a dargli della pippa.

Non è un fenomeno assoluto, certo... Però se si adatterà bene in squadra (cosa fondamentale in rossonero) potrebbe anche essere una buona o almeno discreta presa.
credo di essermi confuso... mi ricordavo un gunner che veniva spesso fischiato dai suoi tifosi e mi sembrava fosse lui.

mi fido di matt.

per il resto, credo che sia stata fatta una buona campagna acquisti. siamo al solito discorso: se hai 200 mln prendi torres, lampard, messi, buffon e puyol. se ne hai una ventina, non è la stessa cosa.
ho sentito lamenti strazianti per tutta la seconda parte di stagione (e avevamo appena vinto la coppa intercontinentale) e adesso vi stupite se la dirigenza punta su campioni in fase calante a basso prezzo?

lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
White Rabbit

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by White Rabbit »

Ma Digao ce l'avete a carico anche quest'anno?
Small Ticket
Senior
Senior

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by Small Ticket »

Dio mio ma cambiate il titol al topic  :lol2:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Ma Digao ce l'avete a carico anche quest'anno?
gioca allo standard liegi, mi sembra. pagato da via turati, credo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

BruceSmith wrote: gioca allo standard liegi, mi sembra. pagato da via turati, credo.
Notizia di qualche giorno fa, rottura dei legamenti di un ginocchio per Digao, dispiace.
Non escludo che faccia la rieducazione a Milanello. :thumbup:
Image Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

White Rabbit wrote: Si ma Marghe...se Berlusconi promette Ronaldinho in campagna elettorale per vincere le elezioni e poi lo piglia avrà anche rispettato una promessa, ci saranno gli abbonamenti degli appassionati di Studio Sport da mantenere, ma io continuo a ritenerla una scelta sbagliata, perchè le necessità erano altre.
Ammetto difficoltà nel cogliere le "altre" necessità che il Milan non ha colmato in questo mercato (specie alla luce del quadro economico più volte ribadito da Marghe), pur condividendo in larga parte lo sviluppo del discorso.

-C'era bisogno di gente che la buttasse dentro: sono arrivati Ronaldinho e Shevchenko che, con tutti i dubbi del mondo, restano un 29enne ed un 31enne senza gravi infortuni alle spalle, apparentemente integri e motivatissimi, certamente con un passato non remoto (due anni fa) da fuoriclasse.
-C'era bisogno di un centrocampista dinamico per far rifiatare il terzetto magico Ambro-Rino-Pirlo: è arrivato Flamini.
-C'era bisogno di ricambi: partono in teoria dalla panchina Dida, Kalac, Bonera, Oddo, Antonini, Favalli, Maldini, Senderos, Seedorf, Flamini, Brocchi, Emerson, Pato, Inzaghi, Borriello.
-C'era bisogno di tenere tutti i big: abbiamo piazzato Gilardino, Gourcuff, Digao che credo nessuno rimpiangerà e si sono ritirati gli esausti Cafù e Serginho.
-C'era bisogno di un granatiere con questi benedetti centimetri per prenderne almeno una di testa sui corner e sui cross: è arrivato Senderos, che non sarà Beckenbauer ma credo che considerando anche l'esperienza possa persino entrare nella top-10 tra i centrali del 1985 o più giovani (vi chiedo supporto ed i nomi se non è così).
-C'era bisogno di giovani e di gente sotto i 26 anni: sono arrivati Senderos (1985), Flamini (1984) Antonini (1982), Borriello (1982) e si prova a valutare i due zozzoni Cardacio (1987) e Viudez (1989) che si aggiungono al nipotino palmato arrivato a Gennaio (1989, ricordo sempre).
-C'era bisogno di togliere responsabilità a Pato che negli ultimi mesi stava dando i numeri invece di farli (qui è il nonno che parla): sono arrivati quei big in attacco che gli permetteranno di crescere con tutta calma, proteggendolo.

Si può discutere su:

C'era bisogno di un portiere: le chiese di Varese e dintorni hanno avuto in questi mesi un vistoso aumento dei ceri accesi...
C'era bisogno di un granatiere anche in attacco: Drogba era l'identikit dei sogni, ok, ma io ricordo che i problemi del Milan in campionato sono iniziati proprio quando abbiamo perso la spaventosa regolarità sotto porta di Sheva, formidabile anche contro i Catania e gli Albino Leffe di questo mondo. Ed il modo per scardinare le difese di San Siro non sono solo "palla alta al pennellone di turno e sponda", ma anzi è molto meglio arrivarci con la qualità che ora abbiamo in abbondanza.

Cosa manca in questo scacchiere (pur ammettendo che si aggirano un paio di scommesse non scontate), anche in proiezione medio-lungo periodo?

Portieri: Dida, Abbiati, Kalac
Terzini destri: Zambrotta, Oddo, Antonini, Bonera
Terzini sinistri: Jankulovski, Zambrotta, Favalli, Maldini
Difensori centrali: Nesta (?), Kaladze, Senderos, Maldini, Bonera, Favalli
Centrocampisti: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Flamini, Brocchi, Emerson, Seedorf, Cardacio (?)
Trequartisti: Kakà, Dinho, Seedorf
Seconde punte: Sheva, Pato, Dinho, Kakà
Prime punte: Inzaghi, Borriello, Sheva, Pato
Last edited by Gerry Donato on 25/08/2008, 21:39, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Gerry Donato wrote:
Secondo me con un centrale forte per davvero e non troppo stagionato e magari con un esterno basso che permettesse di imbalsamare definitivamente Favalli il Milan sarebbe sistemato per almeno altri 3-4 anni. Fondi? Non si prendeva Dinho e con quei 25 trovavi l'occorrente. In attacco il prestito di Sheva va benissimo. Io non avrei mai fatto le operazioni congiunte o Sheva o Dinho. Posso capire che tentasse prendere il brasiliano in gran saldo, posso capire gli abbonamenti, ma con Sheva hai un giocatore comunque collaudato che sai quel che vale e che conosce l'ambiente. Dinho è potenzialmente una grande aggiunta, in un ruolo in cui però già c'erano i migliori della squadra. Questo è il mio semplice discorso. Anche considerando Borriello un giocatore da Milan e Zambrotta in condizioni umane ancora presentabili, cosa tutt'altro che scontata. Secondo me Abbiati fra i pali, con quel che circola, è anche passabile. Ma con le due addizioni che ho suggerito secondo me i rossoneri nei prossimi anni si sarebbero dovuti limitare a fare aggiustamenti. Così hanno semplicemente posticipato problemi strutturali che si ripresenteranno, più o meno a breve a seconda di come si esplicheranno le incognite infortuni e longevità di alcuni giocatori chiave.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Comunque a proposito di Zambrotta giocatore finito ecc.. oggi hanno fatto rivedere ManchesterU-Barcellona e me la sono rivista tutta... Mi ricordavo le sue prestazioni maiuscole sia all'andata che al ritorno del terzino italiano ma per rinfrescarmi la memoria ho preferito rivederla e a parte l'infortunio sul gol che poi è costata l'eliminazione della sua squadra, il buon Zambrotta, giocatore dato per bollito e finito ha marcato e direi annullato un certo Cristiano Ronaldo ( il giocatore più in forma della passata stagione ) sia all'andata che nel ritorno senza usufruire di nessun raddoppio ( se l'è marcato tutto da solo, sempre in anticipo con il lusitano che non è riuscito mai una volta a dargli via in velocità.. ricordo che l'anno prima, quando giocò contro di noi, per annullarlo oltre alla marcatura di Oddo vi era constantemente il raddoppio di Gattuso )
Ecco ora ditemi voi se un giocatore davvero giuto alla frutta sarebbe davvero in grado di fare quello che ha fatto lui contro un Ronaldo davvero straripante..
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Comunque a proposito di Zambrotta giocatore finito ecc.. oggi hanno fatto rivedere ManchesterU-Barcellona e me la sono rivista tutta... Mi ricordavo le sue prestazioni maiuscole sia all'andata che al ritorno del terzino italiano ma per rinfrescarmi la memoria ho preferito rivederla e a parte l'infortunio sul gol che poi è costata l'eliminazione della sua squadra, il buon Zambrotta, giocatore dato per bollito e finito ha marcato e direi annullato un certo Cristiano Ronaldo ( il giocatore più in forma della passata stagione ) sia all'andata che nel ritorno senza usufruire di nessun raddoppio ( se l'è marcato tutto da solo, sempre in anticipo con il lusitano che non è riuscito mai una volta a dargli via in velocità.. ricordo che l'anno prima, quando giocò contro di noi, per annullarlo oltre alla marcatura di Oddo vi era constantemente il raddoppio di Gattuso )
Ecco ora ditemi voi se un giocatore davvero giuto alla frutta sarebbe davvero in grado di fare quello che ha fatto lui contro un Ronaldo davvero straripante..
Non ho detto che sia bollito. Ho detto che resta un'incognita. Il contorno di quella doppia sfida è stato due annate quasi disastrose, chiuse con il grande europeo che abbiamo visto tutti. Per carità, magari torna quello della Juve, però se fosse quello di Barcellona, anche con prestazioni grandiose ma assolutamente occasionali come quella di Manchester sarebbe un problema.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Non ho detto che sia bollito. Ho detto che resta un'incognita. Il contorno di quella doppia sfida è stato due annate quasi disastrose, chiuse con il grande europeo che abbiamo visto tutti. Per carità, magari torna quello della Juve, però se fosse quello di Barcellona, anche con prestazioni grandiose ma assolutamente occasionali come quella di Manchester sarebbe un problema.
a dire il vero io non mi riferivo a te in particolare dato che qui non sei il solo a mettere in discussione Zambro..
Credo che i suoi problemi dipendessero molto dal modo di allenarsi che hanno a Barcellona ( si allenano la mentà di quello che fa mediamente una squadra italiana e anche Giuly lo ha confermato andando via da Roma, dicendo che x lui ci si allenasse troppo a Trigoria ) unito al fatto che la squadra catalana non è che in questo biennio abbia giocato benissimo per varie ragioni.
Sempre il problema degli allenamenti tra l'altro ( lo scopro ora ascoltando milan channel ) è stato affrontato anche da Sceva una volta in inghilterra..
Sia lui che Crespo hanno risentito del modo di allenarsi londinese ( più leggeri e meno frequenti di quelli a cui erano abituati in Italia ) e questo non ha certo giovato alle loro prestazioni
Last edited by Fantaman on 25/08/2008, 22:39, edited 1 time in total.
ImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ma ancelotti ha deciso quale delle tre seghe dovrà parare ? Il portiere è un ruolo delicatissimo che non permette turn over. :gazza:
Image

Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Ginobili20 wrote: Ma ancelotti ha deciso quale delle tre seghe dovrà parare ? Il portiere è un ruolo delicatissimo che non permette turn over. :gazza:
Si prospetta Abbiati in campionato, e gli altri 2 coppa Uefa e coppa Italia
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Fantaman wrote: guadra che qui se c'è qualcuno con la memoria corta sei tu e non io!!
Nei 5 anni dal 2003 al 2009 NESSUNO IN EUROPA HA FATTO QUELLO CHE HA FATTO IL MILAN ( 3 FINALI DI CHAMPIONS E UNA SEMIFINALE UNO SCUDO E DUE VOLTE SECONDI CON ASTERISCO DIREI )
Solo l'anno scorso è stato un brutto anno pechè l'anno prima il distacco era preventivabile dopo tutto quello che era successo e comunque la vittoria in Champions hanno fatto si che mi ci spazzassi io il kulo con il distacco!!
Questa è la verità, questi sono i dati oggettivi, poi si può dire tutto e il contrario di tutto..
Se metti l'asterisco dovresti tenere conto che in calciopoli era implicato pure il Milan, però.
Senza contare che il discorso distacco 2007 non era preventivato affatto ("A Natale avremo superato l'Inter", Galliani, settembre-ottobre 2006)
Image
Locked