Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Magic Luke wrote: se la memoria non m'inganna, questa regola non è ad personam per il ciccione, è semmai per avvantaggiare l'attaccante, e quindi lo spettacolo, e va chiaramente contro lo spirito del gioco.

riguardo a shaq, sempre se la memoria non m'inganna, fu cambiata l'interpretazione riguardo la difesa spalle a canestro.....con dei contatti, se non sbaglio quelli con l'avambraccio, che prima venivano tollerati, ora di meno.
La regola del semicerchio non danneggiava Shaq, anzi, poteva aiutarlo, visto che non poteva più subire "falsi" sfondamenti sotto canestro.

L'uso dell'avambraccio invece a mia memoria è vietato sul penetratore (le Jordan rules di cui sopra), ma ammesso nel contenere il movimento dell'attaccante in post-basso (e qui abbiamo sì un tentativo di limitare Shaq).

Comunque siamo un pò OT.  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Mr. Clutch wrote: La regola del semicerchio non danneggiava Shaq, anzi, poteva aiutarlo, visto che non poteva più subire "falsi" sfondamenti sotto canestro.

L'uso dell'avambraccio invece a mia memoria è vietato sul penetratore (le Jordan rules di cui sopra), ma ammesso nel contenere il movimento dell'attaccante in post-basso (e qui abbiamo sì un tentativo di limitare Shaq).

Comunque siamo un pò OT.  :D
Creato apposito topic, che di quello attuale ormai si parla poco.  :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Toni Monroe wrote: Scusa eh, ma se mettiamo assieme spagnoli e argentini (in base a che? Alla lingua parlata?) Facciamo una selezione tipo resto del mondo. Non sarebbe mai una nazionale. In fondo una selezione di europei che metta assieme i migliori slavi, greci, spagnoli, francesi, etc, non sarebbe male. Tranne il fatto che le differenze (per non dire i nazionalismi) all'interno del vecchio continente rendono improbabile una cosa del genere. E' vero, oggettivamente, che gli americani hanno un numero maggiore di praticanti tra i quali scegliere, ma non è che sia colpa di qualcuno. Certo non degli americani. In fondo l'Europa è il continente degli staterelli autonomi. Credo abbia la più alta concentrazione di paesi indipendenti. Non il più indicato, nemmeno dal punto di vista sportivo, da portare come esempio di unità. Basta guardare al sei nazioni di rugby, dove 3/4 nazionali difendono orgogliosamente i loro colori pur essendo legati da vincoli geopolitici che alle olimpiadi, ad esempio, vengono puntualmente saldati. Tirar fuori questa cosa del bacino d'utenza è davvero troppo pretestuoso.. :gazza:
Non ho capito perchè la butti in politica  :penso:
Io stavo semplicemente dicendo che la ragione prima del trionfo usa è il loro serbatoio infinito di campioni, che permette:
-di fregarsene di infortuni e rinunce
-di lasciare a casa centinaia di giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra nazionale
-di giocare in maniera molto fisica, il basket infatti è uno degli sport in cui la panchina conta di più e avere ricambi fenomenali permette agli americani di mettere la partita sul piano più congeniale, ossia quello della corsa e degli zompi continui.

Quando dicevo di unire il meglio dei roster di Argentina e Spagna volevo fare un esempio che facesse capire cosa significa avere tanti fenomeni in squadra e cosa significa nell'economia di una partita (es. si fa male Ginobili entra Rudy Fernandez), non volevo certo proporre di fonderle in una rappresentativa latina  :lmao:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

T-Time wrote: Non ho capito perchè la butti in politica  :penso:
Io stavo semplicemente dicendo che la ragione prima del trionfo usa è il loro serbatoio infinito di campioni, che permette:
-di fregarsene di infortuni e rinunce
-di lasciare a casa centinaia di giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra nazionale
-di giocare in maniera molto fisica, il basket infatti è uno degli sport in cui la panchina conta di più e avere ricambi fenomenali permette agli americani di mettere la partita sul piano più congeniale, ossia quello della corsa e degli zompi continui.

Quando dicevo di unire il meglio dei roster di Argentina e Spagna volevo fare un esempio che facesse capire cosa significa avere tanti fenomeni in squadra e cosa significa nell'economia di una partita (es. si fa male Ginobili entra Rudy Fernandez), non volevo certo proporre di fonderle in una rappresentativa latina  :lmao:
Ma io mica l'ho buttata in politica.  :lol2: E' vero che la GB si presenta unita solo alle olimpiadi, o (in generale) nell'atletica leggera. E questa è una cosa abbastanza stupida. O quantomeno lo è che sia consentita. Mentre il tuo esempio mi pareva inutile se pensi che potevi proporre una selezione di europei. Questo intendevo. Son stato estremo io nell'interpretare il tuo intervento, forse.  :figo:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

T-mac-T wrote: ennesima dimostrazione di testa di cazzaggine
ti ho dato un +k solo per questo... :lol2: :lol2: :lol2:
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Danilo wrote: Bolt vince i 100 metri e può fare lo sbruffone e Kobe non può fare il gesto di star zitti dopo un bellissimo canestro quando tutta  la panchina spagnola gliene stava dicendo di tutti i colori?
immagino che il fatto che la panchina spagnola avesse ragione a incazzarsi perchè aveva fatto 3 passi non ti tocchi minimamente?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

AMARYLLIDE wrote: immagino che il fatto che la panchina spagnola avesse ragione a incazzarsi perchè aveva fatto 3 passi non ti tocchi minimamente?
tre passi sul 3+1?
Image
Shanks Smith
Newbie
Newbie

Post by Shanks Smith »

AMARYLLIDE wrote: immagino che il fatto che la panchina spagnola avesse ragione a incazzarsi perchè aveva fatto 3 passi non ti tocchi minimamente?
Eh si perché hanno urlato tutta la partita per una presunta infrazione di passi, chiaro.
Immagino siate tutti capaci di tenere a bada le emozioni in situazioni del genere.
ImageImageImageImage
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

kobe 84 wrote: tre passi sul 3+1?
ops...pensavo che parlasse del contropiede nel primo quarto...
Sergio Tavcar
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

AMARYLLIDE wrote: ops...pensavo che parlasse del contropiede nel primo quarto...
Chiaramente è sempre meglio, prima di accertarsene, dire sempre "passi". Evviva l'estremismo, continua così! :roll:
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

intervengo distaccando dalle polemiche e per fare una domanda:

dato che su Youtube i video con gli Highlights non riesco a trovarli,presumo per questioni di copyright,sapete mica dirmi qualche si to dove vederli?
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

The Sports Guy su USA-Spagna tra le varie cose dice:

"Third, for most of the Games, Team USA had an alpha dog issue. Was this Kobe's team or LeBron's? Fast-forward to 8:13 left: Fernández's three cuts the lead to two; the crowd is going bonkers. Spain's bench reacts like a euphoric 15-seed during a March Madness upset, and the U.S. calls timeout. All along, my biggest fear had been a tight game and multiple USA guys saying, "I got it!" Instead, everyone deferred to Kobe, who made some monster plays to clinch it. Know that in the history of the NBA we have never had the best-player-alive argument resolved so organically. Incredible. Kobe, you have the Lord of the Flies conch. Use it wisely."
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Luca10 wrote: The Sports Guy su USA-Spagna tra le varie cose dice:

"Third, for most of the Games, Team USA had an alpha dog issue. Was this Kobe's team or LeBron's? Fast-forward to 8:13 left: Fernández's three cuts the lead to two; the crowd is going bonkers. Spain's bench reacts like a euphoric 15-seed during a March Madness upset, and the U.S. calls timeout. All along, my biggest fear had been a tight game and multiple USA guys saying, "I got it!" Instead, everyone deferred to Kobe, who made some monster plays to clinch it. Know that in the history of the NBA we have never had the best-player-alive argument resolved so organically. Incredible. Kobe, you have the Lord of the Flies conch. Use it wisely."
:naughty:
ma alla fine si può sapere chi è stato votato mvp del torneo? :penso:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Sicuro che l'abbiano fatto?

Perchè non ne ho letto neanche un accenno da nessuna parte mentre per il torneo di volley, ad esempio, i premi sono risaputi da tempo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Luca10 wrote: The Sports Guy su USA-Spagna tra le varie cose dice:

Credo che questo sia uno dei motivi che hanno permesso al Team USA di vincere l'oro: il riconoscimento da parte di tutti che nel momento del bisogno si deve andare dal più forte....  :lol2: SCHERZO  :lol2: ... mi riferivo al fatto che non ci sono state prime donne, nessuno ha voluto primeggiare sugli altri ma hanno finalmente lavorato come un gruppo, sono stati una vera squadra e non una parata di fenomeni degna però solo di un All Stars Game.

Per l'mvp non ho sentito nulla nemmeno io.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Post Reply