Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by rodmanalbe82 »

una domanda a chi critica l'acquisto di Senderos: chi avreste preso al suo posto?
Esperienza, buono per un anno, non deve certamente giocare titolare, di testa ci sa fare e aggiunge un pizzico di fisicità alla nostra difesa. Io direi non male.

Sheva...Sheva è tornato. L'ho odiato alla grande quando se n'è andato, è stato il mio grande amore calcistico assieme a Marco Van Basten, lo abbiamo visto tutti crescere da quella prima partita a Lecce, quel 2-2 in cui mise già a segnò il suo primo gol rossonero. Se n'è andato via, ha baciato quella caxxo di maglia, ha fatto un grande errore, se n'è reso conto ed è tornato indietro.

Una volta si diceva che il più grande fallimento per chi si era allontanato da casa in cerca di successi era il ritorno alla stessa casa. Ci vogliono anche le palle per tornare e chiedere scusa.

A volte tendiamo a ingigantire le azioni dei calciatori, ma poche volte, anzi raramente ci fermiamo a pensare, con le debite proporzioni, se la gente attorno a noi ci accetterebbe dopo un errore: io penso di si, a volte bisogna perdonare. E lo dice uno che non perdona facilmente, anzi.

Ma Sheva, ciò che rappresenta lui per il nostro cuore, ciò che ha rappresentato in sette anni di Milan...è incancellabile.

Sarà forse inutile a livello di addizione tattica/tecnica, ma Andriy è tornato. E mi commuovo a pensarlo giocare con la nostra camiseta rossonera
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Marghe, la Roma di grano ne ha anche meno, il suo mercato è autofinanziato, eppure mi pare si muova in maniera più mirata. Meno spettacolare, prenderà giocatori meno forti, ma più utili. La programmazione serve proprio quando manca la grana. Quando manca la grana non spendi 25 milioni per un ex pallone d'oro che potenzialmente ne vale anche 80, ma che gioca nel ruolo in cui hai il tuo miglior giocatore, il tuo giocatore di maggiore personalità, il tuo giovane più promettente. Non fai un valzer per prendere punte mediamente inutili. Ed alcuni investimenti sono stati toppati clamorosamente, vedi Emerson o Oddo (che per carità, è arrivato che stava giocando da Dio, ma è stato comunque preso 31enne per 10 milioni+Foggia, quindi l'equivalente di 14 milioni, parliamo di un terzino destro). Io resto dell'idea che proprio perchè ci sono pochi soldi la gestione è modesta, perchè si vuole continuare a gettare il fumo negli occhi con campioni (o ex) più o meno utili o giocatori utili per vivacchiare, magari anche prendendone 10 in due anni nello stesso ruolo, senza avere il coraggio di fermarsi a pensare e mettere su un qualcosa che possa avere basi stabili.
e già il fumo negli occhi..
D'altronde in questi anni le finali di Champions le hanno giocate la Roma e l'Inter ( a già, l'inter non le ha giocate xchè Mancini è un incompetente..)

Speriamo che continui ancora x molti anni a gettare fumo negli occhi di tutti noi tifosi rossoneri..
Last edited by Fantaman on 25/08/2008, 18:21, edited 1 time in total.
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

quote author=margheritoni10 link=topic=11931.msg1353234#msg1353234 date=1219679729]

Alla fine della fiera, sottratti i soldi di Gilardino e di tutti i prestiti di moneta fresca quanta ne ha messa il Presidente del Consiglio?
[/quote]ne ha messi 20 a maggio x ripianare il bilancio e ne dovrà mettere almeno 50, ma saranno anche di più, il prossimo anno dato che non ci saranno gli introiti della Champions..
dici merda marghe??
A parte Moratti chi è che ripiana tutti gli anni il bilancio in questo modo in Europa??
Te lo dico io, NESSUNO
Last edited by Fantaman on 25/08/2008, 18:28, edited 1 time in total.
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Marghe, la Roma di grano ne ha anche meno, il suo mercato è autofinanziato, eppure mi pare si muova in maniera più mirata. Meno spettacolare, prenderà giocatori meno forti, ma più utili. La programmazione serve proprio quando manca la grana. Quando manca la grana non spendi 25 milioni per un ex pallone d'oro che potenzialmente ne vale anche 80, ma che gioca nel ruolo in cui hai il tuo miglior giocatore, il tuo giocatore di maggiore personalità, il tuo giovane più promettente. Non fai un valzer per prendere punte mediamente inutili. Ed alcuni investimenti sono stati toppati clamorosamente, vedi Emerson o Oddo (che per carità, è arrivato che stava giocando da Dio, ma è stato comunque preso 31enne per 10 milioni+Foggia, quindi l'equivalente di 14 milioni, parliamo di un terzino destro). Io resto dell'idea che proprio perchè ci sono pochi soldi la gestione è modesta, perchè si vuole continuare a gettare il fumo negli occhi con campioni (o ex) più o meno utili o giocatori utili per vivacchiare, magari anche prendendone 10 in due anni nello stesso ruolo, senza avere il coraggio di fermarsi a pensare e mettere su un qualcosa che possa avere basi stabili.
Ho capito ma se parliamo lasciando fuori il contesto non andiamo da nessuna parte. L'hai letto il post di Pandu di qualche giorno fa? Ronaldhino quando è stato "promesso"? Io sono il primo a dirti che del brasiliano ne avrai fatto volentieri a meno ma se pantalone i soldi li tira fuori solo per gente funzionale "al contesto" che cazzo ci posso fare? Il contesto di San Siro e del tifoso medio da poltrona, con la pancia piena ed il rutto libero, è quello. Su quello ragioni. Se parli di stagioni di transizione o progetti a lungo termine non ci sente... La Roma per ripartire con il progetto Spalletti ha passato due anni quasi sul lato destro della classifica. L'Arsenal è un bellissimo progetto ma non vince mai un cazzo. Il Milan non può permetterselo. Ci sono pance da riempire subito, perchè altrimenti il giocattolo va gambe all'aria.
Anche perchè, di squadre vincenti che ragionano di "progetto", conosco solo il Man United. Ma ragiona di progetto con mercati da 80 milioni di Euro, tipo lo scorso. Real, Barca, Milan, Inter, Celsi vanno in alternanza... Li hai letti i dati della Campagna abbonamenti del Milan?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: [quote author=margheritoni10 link=topic=11931.msg1353234#msg1353234 date=1219679729

Alla fine della fiera, sottratti i soldi di Gilardino e di tutti i prestiti di moneta fresca quanta ne ha messa il Presidente del Consiglio?
ne ha messi 20 a maggio x ripianare il bilancio e ne dovrà mettere almeno 50 il prossimo anno dato che non ci saranno gli introiti della Champions.. dici merda marghe??
Facciamo due conti su quanto mettono i suoi competitor (Moratti, Abramovich, Laporta, etc...)?
Last edited by margheritoni10 on 25/08/2008, 18:30, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

rodmanalbe82 wrote: una domanda a chi critica l'acquisto di Senderos: chi avreste preso al suo posto?
Esperienza, buono per un anno, non deve certamente giocare titolare, di testa ci sa fare e aggiunge un pizzico di fisicità alla nostra difesa. Io direi non male.

Sheva...Sheva è tornato. L'ho odiato alla grande quando se n'è andato, è stato il mio grande amore calcistico assieme a Marco Van Basten, lo abbiamo visto tutti crescere da quella prima partita a Lecce, quel 2-2 in cui mise già a segnò il suo primo gol rossonero. Se n'è andato via, ha baciato quella caxxo di maglia, ha fatto un grande errore, se n'è reso conto ed è tornato indietro.

Una volta si diceva che il più grande fallimento per chi si era allontanato da casa in cerca di successi era il ritorno alla stessa casa. Ci vogliono anche le palle per tornare e chiedere scusa.

A volte tendiamo a ingigantire le azioni dei calciatori, ma poche volte, anzi raramente ci fermiamo a pensare, con le debite proporzioni, se la gente attorno a noi ci accetterebbe dopo un errore: io penso di si, a volte bisogna perdonare. E lo dice uno che non perdona facilmente, anzi.

Ma Sheva, ciò che rappresenta lui per il nostro cuore, ciò che ha rappresentato in sette anni di Milan...è incancellabile.

Sarà forse inutile a livello di addizione tattica/tecnica, ma Andriy è tornato. E mi commuovo a pensarlo giocare con la nostra camiseta rossonera
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Facciamo due conti su quanto mettono i suoi competitor (Moratti, Abramovich, Laporta, etc...)?
falli pure, soprattutto su laporta e poi vediamo eh..
ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

ne ha messi 20 a maggio x ripianare il bilancio e ne dovrà mettere almeno 50, ma saranno anche di più, il prossimo anno dato che non ci saranno gli introiti della Champions..
dici merda marghe??
A parte Moratti chi è che ripiana tutti gli anni il bilancio in questo modo in Europa??
Te lo dico io, NESSUNO
Abramovich ne spende anche di più di Moratti...

Il Real si è venduto la sua Milanello per uscire dalla fogna dell'indebitamento...

Il Barca non naviga in acque migliori e poi è un esempio a parte vivendo di azionariato popolare...

Il Liverpool è spesso in rosso... L'Arsenal ha rischiato di fallire per costruire il suo stadio e ha dovuto vendere tutti i big...

:gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Facciamo due conti su quanto mettono i suoi competitor (Moratti, Abramovich, Laporta, etc...)?
la sai la differenza che corre tra il ripianare il bilancio e essere debitori dei propri maggiori azionisti??
No perchè qui si sta facendo un po' di confusione è..
Il Real e barca spendono quello che possono spendere, non una lira di più e se hanno più soldi di noi non è mica colpa di silvio..
Il Man u e il Liverpool hanno speso molto in questi anni ma ora sono debitori dei loro maggiori azionisti e questo vuol dire che prima o poi, quel debito lo dovranno estinguere ( magari vendendo il loro giocatore di punta tipo C. Ronaldo o Torres ) perchè loro sono imprenditori che del Man U e del Liverpool gliene frega una sega.. non sono tifosi come Silvio e Moratti che ripianano il bilancio..
Abramovic non ho idea di quello che faccia, nel senso che non so se ripiana o è creditore ma lui fa caso a se..
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Ho capito ma se parliamo lasciando fuori il contesto non andiamo da nessuna parte. L'hai letto il post di Pandu di qualche giorno fa? Ronaldhino quando è stato "promesso"? Io sono il primo a dirti che del brasiliano ne avrai fatto volentieri a meno ma se pantalone i soldi li tira fuori solo per gente funzionale "al contesto" che cazzo ci posso fare? Il contesto di San Siro e del tifoso medio da poltrona, con la pancia piena ed il rutto libero, è quello. Su quello ragioni. Se parli di stagioni di transizione o progetti a lungo termine non ci sente... La Roma per ripartire con il progetto Spalletti ha passato due anni quasi sul lato destro della classifica. L'Arsenal è un bellissimo progetto ma non vince mai un cazzo. Il Milan non può permetterselo. Ci sono pance da riempire subito, perchè altrimenti il giocattolo va gambe all'aria.
Anche perchè, di squadre vincenti che ragionano di "progetto", conosco solo il Man United. Ma ragiona di progetto con mercati da 80 milioni di Euro, tipo lo scorso. Real, Barca, Milan, Inter, Celsi vanno in alternanza... Li hai letti i dati della Campagna abbonamenti del Milan?
Si ma Marghe...se Berlusconi promette Ronaldinho in campagna elettorale per vincere le elezioni e poi lo piglia avrà anche rispettato una promessa, ci saranno gli abbonamenti degli appassionati di Studio Sport da mantenere, ma io continuo a ritenerla una scelta sbagliata, perchè le necessità erano altre. Se la vogliamo mettere sul tifoso medio, anche Roma non è una piazza paziente e competente, da evitare contestazioni in caso di fallimenti. E se vogliamo dirla tutta, l'anno passato sul lato destro della classifica arrivò in seguito a terribili dissesti finanziari e infortuni di giocatori chiave (Chivu who?), con grande disordine nello spogliatoio e 4 allenatori cambiati in una stagione. Se vogliamo dirla tutta due stagioni del genere le ha avute anche il Milan (1996-1997, 1997-1998). Poi se vogliamo metterla sempre sul discorso vittorie ok, ma il Milan vive di rendita di un gruppo che è stato costruito alla grande, con una buona programmazione (a suo tempo), tante spese (Nesta, Pirlo, Inzaghi, Rui Costa, Sheva, sono tutti stati pagati moneta pesante, che ha reso) e qualche aiuto discutibile (spalmadebiti who?). Una volta che hai messo su quel gruppo è chiaro che una champions come quella 2007 puoi vincerla, perchè comunque il gruppo costruito per il trittico 2003-2006 era di grandissimo livello. Ma invecchiati alcuni giocatori, partiti altri (soprattutto in panchina), la squadra è calata e nessuno può negarlo. Il problema è che una volta che costruisci una grande squadra devi fare sempre qualche innesto mirato per far si che ci siano ricambi. E' stato fatto alla grande con Kakà, Pato è stata un'operazione simile, nel mezzo il vuoto. Specialmente in alcuni ruoli. Solamente qualche operazione riciclo di pensionati alla Vieri o Ronaldo. Chiaro che ora in periodo di vacche magre non si possa rivoluzionare la squadra, ma per rimanere allo stesso livello sarebbe stato opportuno fare meno le cicale e un po' più le formiche in passato. E ora si fa un po' come il miliardario caduto in disgrazia che non riesce a concepire di guidare un'utilitaria e rovista fra le porsche con 150mila chilometri. O al limite come la 50enne dal gran passato, ma offesa dal tempo e dalla cellulite, che però porta ancora la minigonna: di notte (champions), puoi ancora scambiarla per una figa, di giorno rischia spesso la figura di merda.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: e qualche aiuto discutibile (spalmadebiti who?)
spalmacosa???
Guarda che quella era la lazio è.. il milan di debiti fino a prova contraria non ne ha mai avuti da quando c'è questa dirigenza, proprio perchè Silvio ripiana il bilancio tutti gli anni..
PS: Capisco che Berlusconi vi stia sui coioni ma ste robe non hanno senso.. spalmadebiti..
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: spalmacosa???
Guarda che quella era la lazio è.. il milan di debiti fino a prova contraria non ne ha mai avuti da quando c'è questa dirigenza, proprio perchè Silvio ripiana il bilancio tutti gli anni..
PS: Capisco che Berlusconi vi stia sui coioni ma ste robe non hanno senso.. spalmadebiti..
Ma anche no.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Ma anche no.
ma anche no un par di balle.. coniglio te l'ho già detto che con me caschi male!
Portami un solo riscontro che il Milan abbia usufruito della legge spalmadebiti ( creata x le romane )
Se non hai debiti che cazzo spalmi??
Su dai fammi il piacere è
Last edited by Fantaman on 25/08/2008, 19:22, edited 1 time in total.
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by mr.kerouac »

appunto... anche perchè quello pieno di debiti fino al buco del culo se n'è andato col coretto di "grande presidente". facciamo i bravi.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Il commissario McCreevy: per evitare il ricorso
alla Corte di giustizia limitare i benefici a 5 anni
"Dimezzate lo spalmadebiti"
stangata della Ue sul calcio
Compromesso a metà per il pallone made in Italy:
solo altri tre anni per risollevare i bilanci dei club
di LUCA PAGNI

MILANO - "Il commissario McCreevy spera che si arrivi ad un accordo nei prossimi mesi in modo che non si debba adire alla Corte di giustizia". Grazie a queste poche parole il calcio italiano può respirare. A pronunciarle è stata ieri una portavoce della Commissione europea che ha - di fatto - confermato la possibilità di un accordo con Bruxelles sul decreto spalma-debiti: il provvedimento del 2003 con cui 15 società professionistiche del calcio italiano hanno potuto suddividere su dieci anni la svalutazione del proprio parco giocatori invece che contabilizzarle in un unico bilancio.

Il decreto è stato contestato a più riprese dalla Commissione per violazione delle direttive sulla contabilità societaria. Per non incorrere in una condanna davanti alla Corte di giustizia - che porterebbe alla cancellazione del decreto e dei relativi benefici ai bilanci di questi ultimi due anni - è probabile un accordo tra l'Italia e la Ue, nella persona del commissario del Mercato interno, l'irlandese Charlie McCreevy. L'accordo prevede che gli effetti dello spalmadebiti si riducano a soli cinque anni, fino al 30 giugno 2007.

Per il calcio italiano sarebbe un compromesso favorevole soltanto a metà. Se è vero che - in questo modo - la Commissione rinuncerebbe a portare il governo italiano di fronte alla Corte, è altrettanto certo che le società di calcio che hanno fatto ricorso al decreto dovranno ricapitalizzare per far fronte alle perdite che ne deriverebbero.

Secondo un primo calcolo, le società professionistiche dovrebbero ripianare perdite per 550 milioni di euro, visto che le svalutazioni calcolate nel 2003 - ma spalmate su dieci anni - si aggirano sui 1100 milioni.

La particolare classifica tra i club che maggiormente hanno fatto ricorso allo spalma-debiti vede al primo posto l'Inter (290 milioni), seguita da Milan (242), Lazio (212), Roma (134) e Torino (57). Con cifre minori abbiamo poi Piacenza (36), Palermo (30), Salernitana (24), Lecce (17), Messina (10), Vicenza (10), Genoa (9), Venezia (9), Treviso (5) e Ascoli (2,4).

Se l'accordo tra l'Italia e la Ue andasse in porto sarebbe soprattutto la Lazio a finire nella peggiore delle situazioni. Il presidente Claudio Lotito - che ha appena raggiunto un accordo con l'Agenzia delle entrate per spalmare nel corso di 10 anni il suo debito da 157 milioni con il fisco - dovrebbe ricapitalizzare la società per oltre 100 milioni.

Quello trovato con la Commissione è un accordo di massima e che ora deve concretizzarsi. In particolare, Bruxelles avrebbe chiesto al governo italiano un impegno ufficiale a varare un decreto per limitare a cinque anni lo spalmadebiti in tempi brevi, non oltre la fine del prossimo mese di aprile. Una volta approvato, le società di calcio potranno dilazionare l'ammortamento ancora per tre bilanci - fino al 2007 - dopodiché saranno costrette a ripianare le perdite. Tre anni di tempo per trovare soluzioni finanziarie adeguate per evitare - in qualche caso - il fallimento.

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/sport/calcio/uespalma/uespalma/uespalma.html

Qui per avere un'idea senza parlare a vanvera di cosa fosse lo spalmadebiti: http://www.civile.it/SPORTIVO/visual.php?num=58442.
Locked