Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
alemar
Rookie
Rookie

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by alemar »

Fantaman wrote: Ah ad ogni modo con Senderos "le facce nuove" della stagione salgono a 10..

Falmini
Zambrotta
Abbiati
Antonini
Cardaccio
Viudez
Borriello
Sheva
Ronaldinho
Senderos

No perchè qui a Giugno ( non ad Agosto è a Giugno..) c'era qualcuno che insultava pesantemente la società perchè non manteva le promesse...
Da insultare tuttora perchè di quelli l'unico sicuro d'essere titolare è Ronaldinho. Su Sheva alziamo l'asticella degli improperi
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by Scorpyon »

alemar wrote: Da insultare tuttora perchè di quelli l'unico sicuro d'essere titolare è Ronaldinho. Su Sheva alziamo l'asticella degli improperi
Quindi ritieni che Abbiati, Zambrotta e Flamini partono dalla panchina?
Spero proprio di no....
Image
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Scorpyon wrote: Quindi ritieni che Abbiati, Zambrotta e Flamini partono dalla panchina?
Spero proprio di no....
Quantomeno partono alla pari di Dida, Oddo e Gattuso/Ambrosini, ma se Flamini può essere un acquisto sensato in ottica futura gli altri sono acquisti di degno livello sì, ma fatti da una dirigenza alla canna del gas e che naviga a vista (scogli o iceberg)
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

Fantaman wrote: Ah ad ogni modo con Senderos "le facce nuove" della stagione salgono a 10..

Falmini
Zambrotta
Abbiati
Antonini
Cardaccio
Viudez
Borriello
Sheva
Ronaldinho
Senderos

No perchè qui a Giugno ( non ad Agosto è a Giugno..) c'era qualcuno che insultava pesantemente la società perchè non manteva le promesse...
azzo sembra la campagna acquisti della vecchia inter eheheheh
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

DuncanScarsone wrote: azzo sembra la campagna acquisti della vecchia inter eheheheh
We esisti ancora, è un piacere rileggerti
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

alemar wrote: Da insultare tuttora perchè di quelli l'unico sicuro d'essere titolare è Ronaldinho. Su Sheva alziamo l'asticella degli improperi
Tu si che sei un vero tifoso..
Il problema del Milan era quello di non avere valide alternative agli 11titolari, non si doveva rifondare una squadra e x me, tutto sommato questa campagna vale un bel 8.. poi se ci sono tifosi che insultano una società che in 22 anni ha vinto tutto quello che c'è da vincere x più volte perchè naviga a vista ( cit.), non c'è più nulla d'aggiungere..
Buona notte
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Fantaman wrote: non c'è più nulla d'aggiungere..
Buonanotte
ecco, lui lo si potrebbe aggiungere  :gogogo:
Ex The Little Prince
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Fantaman wrote: Tu si che sei un vero tifoso..
Il problema del Milan era quello di non avere valide alternative agli 11titolari, non si doveva rifondare una squadra e x me, tutto sommato questa campagna vale un bel 8.. poi se ci sono tifosi che insultano una società che in 22 anni ha vinto tutto quello che c'è da vincere x più volte perchè naviga a vista ( cit.), non c'è più nulla d'aggiungere..
Buona notte
No, io non sono tifoso. O meglio lo ero, del Milan ed in generale del calcio, ma ormai se non per obblighi dall'alto la mia soglia di tolleranza di una partita dura non più di dieci minuti (ieri strappo alla regola per RMadrid-Valencia)

Non dimentico i successi, come non dimentico gli insuccessi, le cadute di stile, l'immobilità, l'ottusità dimostrata nel corso degli anni e dimostrata soprattutto nel post 2005. Posso capire la tua posizione ci fossimo trovati a parlare tre estati fa, oggi assolutamente no: la CL del 2007 è un regalo inaspettato di una stagione fortunata e con la stella cometa che ti invitava alla rotta giusta, ma è la classica rondine che non fa primavera e l'ennesimo appiglio per nascondere le marachelle dirigenziali. Il classico dito e la classica luna, c'è chi guarda il dito e chi guarda la luna. Beh io guardo la luna.

Il problema del Milan è che non ha valide alternative a titolari...rotti o sul definitivo viale del tramonto, perchè non so tu come consideri un portiere a caso di quei tre, Nesta, Maldini, le new entries Zambrotta (che non è bollitissimo ma è l'acquisto di un futuro bollito) e Shevchenko (che non capisco cosa ti possa dare nei prossimi due-tre anni), etc. etc. Barlumi di speranza possono essere Flamini, Pato, Ronaldinho, Senderos, gente che oggi non può farti con certezza assoluta l'ossatura della squadra ma è di sicuro affidamento nel breve-medio periodo. Il punto tuttavia non è questo, ma sul gruppo vecchio: ci sono ragazzi che hanno trainato per anni, che hanno vinto una CL nel 2003, che l'hanno persa nel 2005, a cui ancora oggi chiedi di cantare e portare la croce sebbene il loro ciclo sia finito da un paio di stagioni. Ovviamente il Milan è il club campione del mondo (cit.), il club con tre palloni d'oro in squadra (cit.), il club che ha, anzi aveva, vinto più di tutti (cit.), il club che da quando c'è Berlusconi ha vinto più di tutti. Vero. Però la proprietà Berlusconi continua, il tempo è galantuomo ma non per tutti. Per chi dorme solitamente no
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

alemar wrote: No, io non sono tifoso. O meglio lo ero, del Milan ed in generale del calcio, ma ormai se non per obblighi dall'alto la mia soglia di tolleranza di una partita dura non più di dieci minuti (ieri strappo alla regola per RMadrid-Valencia)

Non dimentico i successi, come non dimentico gli insuccessi, le cadute di stile, l'immobilità, l'ottusità dimostrata nel corso degli anni e dimostrata soprattutto nel post 2005. Posso capire la tua posizione ci fossimo trovati a parlare tre estati fa, oggi assolutamente no: la CL del 2007 è un regalo inaspettato di una stagione fortunata e con la stella cometa che ti invitava alla rotta giusta, ma è la classica rondine che non fa primavera e l'ennesimo appiglio per nascondere le marachelle dirigenziali. Il classico dito e la classica luna, c'è chi guarda il dito e chi guarda la luna. Beh io guardo la luna.

Il problema del Milan è che non ha valide alternative a titolari...rotti o sul definitivo viale del tramonto, perchè non so tu come consideri un portiere a caso di quei tre, Nesta, Maldini, le new entries Zambrotta (che non è bollitissimo ma è l'acquisto di un futuro bollito) e Shevchenko (che non capisco cosa ti possa dare nei prossimi due-tre anni), etc. etc. Barlumi di speranza possono essere Flamini, Pato, Ronaldinho, Senderos, gente che oggi non può farti con certezza assoluta l'ossatura della squadra ma è di sicuro affidamento nel breve-medio periodo. Il punto tuttavia non è questo, ma sul gruppo vecchio: ci sono ragazzi che hanno trainato per anni, che hanno vinto una CL nel 2003, che l'hanno persa nel 2005, a cui ancora oggi chiedi di cantare e portare la croce sebbene il loro ciclo sia finito da un paio di stagioni. Ovviamente il Milan è il club campione del mondo (cit.), il club con tre palloni d'oro in squadra (cit.), il club che ha, anzi aveva, vinto più di tutti (cit.), il club che da quando c'è Berlusconi ha vinto più di tutti. Vero. Però la proprietà Berlusconi continua, il tempo è galantuomo ma non per tutti. Per chi dorme solitamente no
Tutto parte dal fatto che tu giudichi finiti gente come Nesta Kaladze Ambrosini Pirlo Gattuso Seedorf Kakà ( che sono il perno su cui si basa il Milan da 5 anni a questa parte ) mentre io li giudico ancora fortissimi e in grado di dare ancora molto a questa squadra..
L'anno scorso si è perso un anno e questo lo sanno loro e lo sappiamo anche noi e infatti siamo arrivati quinti, ma non si può certo pretendere che si sostituisca gente di quel livello in un'estate sola..
Innanzi tutto perchè, come ho già scritto x me e x la società questa gente ha ancora molto da dare e quindi la soluzione migliore è integrare la rosa attuale con giovani di valore, che un domani possano predere il posto dei senatori misti a grandi camioni che ti possano aiutare a continuare a vincere nell'immediato
Sono 22 anni che al Milan fanno così e sono sempre 22 anni che sento parlare di ciclo finito, rifondazione ogni volta che arriva una stagione no dopo tante concluse vittoriose e nonostante tutto questa società non ha mai rifondato nulla ( a parte l'anno del ritorno di Capello con 12 acq nuovi e sappiamo tutti come è finita..) e ha continuato a vincere, molto di più di chiunque altro in Europa..
Si è sempre preso 2, 3 giovani a stagione da far crescere e inserire gradualmente ma non sempre è andata bene ( nessuno è infallibile ).
Al Milan sono 22 anni che siopera in questo modo, non hanno mai fatto campagne acq. come l'Inter o il Real, dove ammassano campioni su campioni da una stagione all'altra cambiando strategie, modo di giocare, allenatori ecc..
Qui al Milan si è sempre programmato cercando di non stravolgere nulla e inserire gradualmente 2-3 pedine nuove..
Mi viene in mente Albertini e Boban quando Ancelotti smise, Ambrosini Maini ( ce fu un fiasco ) e poi Gattuso Scheva che arrivarono con De Ascentis Comandini ( fiasco ) Coco, Pirlo ( che arrivò con Rui Costa ) Donati, Dalla Bona Pozzi, che non funzionarono, fino a Kakà, Gourcouff Gilardino e Pato ecc..
Cafù e Pancaro che arrivarono nell'estate del 2003 vennero tacciati come bolliti e finiti ed invece furono determinanti x vincere lo scudo di quell'anno e non solo ( io stesso su pancaro avevo seri dubbi, mentre su Cafù nonostate ne avesse 33 non avevo alcun dubbio..)
Ora quest'anno si è preso Flamini, Borriello e Antonini oltre ai 2 uruguagi e come sempre alcuni di loro resteranno e faranno grande il Milan e altri non si dimotreranno all'attezza..
Inotre Abbiati non sarà un fenomeno ma non è che in giro ci sia molta gente più forte di lui..
In pratica se devo spendere dei soldi x portarmi a casa un Amelia qualsiasi allora resto con Abbiati x quest'anno, che ce l'ho già sotto contratto e nel frattempo mi guardo in giro sperando che il pippone di dida si levi dalle balle, lui e il suo contrattone oneroso ( quello si che è stato un gravissimo sbaglio..)
Last edited by Fantaman on 25/08/2008, 16:18, edited 1 time in total.
ImageImage
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Fantaman wrote: Tutto parte dal fatto che tu giudichi finiti gente come Nesta Kaladze Ambrosini Pirlo Gattuso Seedorf Kakà ( che sono il perno su cui si basa il Milan da 5 anni a questa parte ) mentre io li giudico ancora fortissimi e in grado di dare ancora molto a questa squadra..
Non li giudico io finiti, prendo la carta d'identità, la lista degli acciacchi fisici, in ultimo guardo pure gli spezzoni di partite e di uomini di sicuro affidamento ne vedo veramente pochi (Pirlo, Kakà, magari Kaladze), mi ispira fiducia Ambrosini che fino a qualche anno fa era più pregiato di un cristallo di Swarowski. Il problema sono i titolari e il non capire che ci sono giocatori a cui tu società devi imporre di fare un passo indietro. Perchè a me va bene che tu prenda Senderos, Flamini e Ronaldinho (28 anni ricordiamo), ma li prendi per lanciarli quasi subito nella mischia. Altrimenti succede come negli ultimi che gli acquisti partivano sempre e comunque dietro i senatori, con perdita di fiducia, soldi, tempo. Al di là, lo ripeto, che le campagne acquisti da un po' di tempo a questa parte mi sono sembrate davvero ridicole, nel senso che sono stati presi perlopiù dei giocatori di medio livello. Comunque pazienza, il telaio del Milan è un telaio molto più rodato, vetusto e conosciuto di quello di Inter, Roma e da quest'anno pure della Fiorentina, personalmente l'avrei cambiato ma non metto i soldi e né sono chiamato a spenderli...

Chiudendo, la vediamo in maniera opposta e non c'è nulla di male
Last edited by alemar on 25/08/2008, 16:43, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

alemar wrote: Non li giudico io finiti, prendo la carta d'identità, la lista degli acciacchi fisici, in ultimo guardo pure gli spezzoni di partite e di uomini di sicuro affidamento ne vedo veramente pochi (Pirlo, Kakà, magari Kaladze), mi ispira fiducia Ambrosini che fino a qualche anno fa era più pregiato di un cristallo di Swarowski.
quindi chi sarebbero i finiti secondo te??
Seedorf?
Nesta?
Janculoski?
Gattuso?
Zambrotta?
No perchè tolti i 4 che hai elencato tu restano questi..
Per me questi 5 possono dare ancora molto e non solo il prossimo anno!
Ad ogni modo saràil campo a parlare.. io sono convinto che quest'anno lotteremo fino alla fine x lo scudo ( per non dire che saremo noi a vincerlo, ma x evitare di sembrare troppo sbruffone questo lo annuncio solo tra parentesi  :lol2:..)
ImageImage
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Fantaman wrote: quindi chi sarebbero i finiti secondo te??
Seedorf?
Nesta?
Janculoski?
Gattuso?
Zambrotta?
No perchè tolti i 4 che hai elencato tu restano questi..
Per me questi 5 possono dare ancora molto e non solo il prossimo anno!
Ad ogni modo saràil campo a parlare.. io sono convinto che quest'anno lotteremo fino alla fine x lo scudo ( per non dire che saremo noi a vincerlo, ma x evitare di sembrare troppo sbruffone questo lo annuncio solo tra parentesi  :lol2:..)
Degli undici titolari illimitata fiducia non la do a nessuno, vediamo come torna Kakà. Gli altri mi sembrano tutti in calando (Pirlo, Kaladze quelli che potrebbero tenere meglio di tutti botta, assieme ad un sorprendente Ambrosini) e nessuno di questi egregiamente sostituiti. Lo scudetto si può anche vincere, mai negato: il problema è che vivi alla giornata con questa squadra, l'annata giusta la puoi beccare ma sarebbe carino aprire un ciclo di certezze come quello che ha iniziato l'inter saccheggiando la Juve e sfruttando gli anni bui di tutte le big. Domande: con questi giocatori il ciclo di certezze continua/si apre oppure no?

Di finitissimo c'è solo Nesta, mi sa
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Falmini
Zambrotta
Abbiati
Antonini
Cardaccio
Viudez
Borriello
Sheva
Ronaldinho
Senderos

Flamini. Ottimo acquisto pagato troppo.
Zambrotta. Gran campione, non alla frutta, ma sicuramente già al secondo.
Abbiati. E' un ritorno, nonchè ex scarto dello stesso Milan.
Antonini. A me non dispiace, ma non è che i tifosi si bagnano al solo pensiero di Antonini in rossonero.
Cardaccio. Chi?
Viudez. Vedi Cardaccio.
Borriello. Viene da una stagione assurda, era vostro e per farlo ritornare alla base lo avete pagato tantissimo.
Sheva. Bisogna vedere se sa ancora come si gioca, dopo due anni di zero assoluto.
Ronaldihno. Acquisto che fa aumentare gli abbonamenti, alle olimpiadi non ha fatto la differenza, però è una bella scommessa, a prezzi relativamente bassi.
Senderos.  :lmao:

Come dire, bene ma non benissimo.
Giusto criticare chi frettolosamente aveva condannato la società a Giugno.
Giusto criticarla adesso, a mercato finito, con troppe scommesse ad altro rischio di insuccesso.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

alemar wrote: Degli undici titolari illimitata fiducia non la do a nessuno, vediamo come torna Kakà. Gli altri mi sembrano tutti in calando (Pirlo, Kaladze quelli che potrebbero tenere meglio di tutti botta, assieme ad un sorprendente Ambrosini) e nessuno di questi egregiamente sostituiti. Lo scudetto si può anche vincere, mai negato: il problema è che vivi alla giornata con questa squadra, l'annata giusta la puoi beccare ma sarebbe carino aprire un ciclo di certezze come quello che ha iniziato l'inter saccheggiando la Juve e sfruttando gli anni bui di tutte le big. Domande: con questi giocatori il ciclo di certezze continua/si apre oppure no?

Di finitissimo c'è solo Nesta, mi sa
Scusa ma hai presente l'età media dell'inter??
No perchè qui si dà per scontato che loro possano aprire un ciclo nonostante abbiano un età media sui 30 mentre il Milan che ha la stessa età media lo deve per forza chiudere..
Mah sono davvero perplesso..
PS: x me Nesta non è assolutamente finito, ma tant'è.. le opinioni sono come le palle, ogniuno ha le sue  :figo:
ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

boantos wrote: Flamini. Ottimo acquisto pagato troppo.
Zambrotta. Gran campione, non alla frutta, ma sicuramente già al secondo.
Abbiati. E' un ritorno, nonchè ex scarto dello stesso Milan.
Antonini. A me non dispiace, ma non è che i tifosi si bagnano al solo pensiero di Antonini in rossonero.
Cardaccio. Chi?
Viudez. Vedi Cardaccio.
Borriello. Viene da una stagione assurda, era vostro e per farlo ritornare alla base lo avete pagato tantissimo.
Sheva. Bisogna vedere se sa ancora come si gioca, dopo due anni di zero assoluto.
Ronaldihno. Acquisto che fa aumentare gli abbonamenti, alle olimpiadi non ha fatto la differenza, però è una bella scommessa, a prezzi relativamente bassi.
Senderos.  :lmao:
Bene tutto, tranne Flamini pagato zero o forse ti riferivi allo stipendio
Locked