Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Vitaleeeeeee, cose facili!!!

Bello rivedere Fabiano in campo.

De Zerbi meno ameba del solito.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Whatarush wrote: Bello rivedere Fabiano in campo.
Questo è un piacere che condivido appieno.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ma quale tibia contro tibia...stai in piedi Pavel  :fischia:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Il sito ilmattino.it da come praticamente ufficiale l'acquisto del difensore Jodlowiec.

come da articolo:

Il Polonia Varsavia aveva chiesto al Napoli un’altra settimana prima di cedere il difensore Jodlowiec. C’era la delicata partita con il Wizla Cracovia da affrontare e la sua presenza era ritenuta determinante. Sabato sera, nonostante la presenza in campo di Jodlowiec, però, il Polonia Varsavia ha perduto per 2-0 (doppietta di Brozec). Oggi il direttore generale Pierpaolo Marino formalizzerà l’ingaggio del giocatore. Verrà firmato il contratto già stabilito con la dirigenza polacca: un milione e trecentomila euro per portare in azzurro il 23enne difensore che piace tanto a Boniek, mentre al giocatore andranno trecentomila euro a stagione (ma lo stipendio è destinato a crescere nel corso dei cinque anni di contratto). Dopo la firma, il Napoli depositerà il contratto sperando che la procedura burocratica sia rapida, per poterlo utilizzare immediatamente. La chiusura dell’accordo resta legata a un piccolo problema burocratico con la precedente società del giocatore, il Groclin, che vorrebbe una percentuale sulla vendta di Jodlowiec. Il problema, assicurano dalla Polonia, sarebbe già stato risolto. Il mercato azzurro proseguirà in uscita. Il futuro di Domizzi resta un punto interrogativo. Così come la possibile cessione di Savini al Catania: il Napoli, prima di liberarsi del giocatore, vuole certezze sulla vicenda Mannini che rischia due anni nel processo internazionale per aver violato la procedura antidoping.

Se diventa un acquisto "alla Marino" per il prezzo che ha e per i prezzi che stanno girando, io vado a dargli un bacio di persona quando scendo a Napoli.
Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: vuole certezze sulla vicenda Mannini che rischia due anni nel processo internazionale per aver violato la procedura antidoping.
Cioè?
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Mahor wrote: Cioè?
Prima di passare al Napoli. Era un Brescia-Chievo. Mannini (assieme a Possanzini) non si presentò all'antidoping. Ha già scontato 15 giorni di squalifica la stagione scorsa, ma ora ci si è messa la Wada di mezzo e ha chiesto due anni.
Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: Prima di passare al Napoli. Era un Brescia-Chievo. Mannini (assieme a Possanzini) non si presentò all'antidoping. Ha già scontato 15 giorni di squalifica la stagione scorsa, ma ora ci si è messa la Wada di mezzo e ha chiesto due anni.
Grazie.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

tzara wrote: Prima di passare al Napoli. Era un Brescia-Chievo. Mannini (assieme a Possanzini) non si presentò all'antidoping. Ha già scontato 15 giorni di squalifica la stagione scorsa, ma ora ci si è messa la Wada di mezzo e ha chiesto due anni.
In realtà si presentò in ritardo perchè - mi sembra - l'allenatore chiuse i giocatori in spogliatoio per cazziarli.
E le analisi erano negative.
Come ha detto l'avvocato di Mannini si tratta di una richiesta grottesca.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Whatarush wrote: In realtà si presentò in ritardo perchè - mi sembra - l'allenatore chiuse i giocatori in spogliatoio per cazziarli.
E le analisi erano negative.
Come ha detto l'avvocato di Mannini si tratta di una richiesta grottesca.
La precisazione è giusta. C'è anche da dire che, nella remota evenienza che la squalifica si facesse concreta, si creerebbe un precedente che definire scomodo è poco: la giustizia sportiva Italiana ha già condannato Mannini (e Possanzini) per 15 giorni per questa cosa, adesso un organo di giustizia Internazionale interviene per rivedere la sentenza, esautorando quello che è stato il verdetto di un organo sovrano come la Giustizia sportiva Italiana. Non ne capisco di diritto, ma mi pare una cosa un pò fuori dal mondo.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

tzara wrote: Il sito ilmattino.it da come praticamente ufficiale l'acquisto del difensore Jodlowiec.
Io però non ho ancora capito se è stato preso per fare l'esterno di sinistra opposto a Maggio o come altra opzione nei tre dietro  :penso:
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Whatarush wrote: Io però non ho ancora capito se è stato preso per fare l'esterno di sinistra opposto a Maggio o come altra opzione nei tre dietro  :penso:
Come centro-sinistro in una difesa a 4. Però, data la sua stazza (1,90 per 90 chili) non sfigura in una difesa a tre. Il fatto che sia un mancino naturale apre anche nuovi scenari interessanti.

Intanto spuntano altre notizie sull'operazione: costerà 1,3 milioni di euro, pagabili in tre comode rate, e per acquistarlo il Napoli ha battuto la concorrenza di Anderlecht e Ajax.
Last edited by tzara on 21/08/2008, 23:43, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Praticamente il sostituto naturale di Domizzi.

Adesso come centrali abbiamo il polacco, Santacroce, Cannavaro, Contini, Rinaudo.
In emergenza ci sarebbe anche Grava, tecnicamente inadeguato, ma volenteroso.

Se il polacco - come Domizzi - potesse adattarsi anche in fascia sarebbe meglio.
A sinistra ora come ora ci sono Vitale e Mannini. Nessuno dei due, per motivi diversi, dà garanzie: il ragazzino non è testato ai massimi livelli, ha personalità, anche troppa vista la tendenza a complicarsi la vita quando ha il pallone tra i piedi...Reja lo sta facendo giocatore tanto, cercando di accelerarne la crescita personale e l'inserimento nei meccanismi di squadra: in effetti per minutaggio credo sia uno dei più impiegati in questo primo scorcio di stagione.
Mannini, al netto della vicenda WADA, giocherebbe fuori ruolo - mi pare che a destra si senta molto più a suo agio - e in un modulo che sembra penalizzarlo.

Intanto aspettiamo sempre che in uscita si muova qualcosa  :gazza:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Praticamente il sostituto naturale di Domizzi.

Adesso come centrali abbiamo il polacco, Santacroce, Cannavaro, Contini, Rinaudo.
In emergenza ci sarebbe anche Grava, tecnicamente inadeguato, ma volenteroso.

Se il polacco - come Domizzi - potesse adattarsi anche in fascia sarebbe meglio.
A sinistra ora come ora ci sono Vitale e Mannini. Nessuno dei due, per motivi diversi, dà garanzie: il ragazzino non è testato ai massimi livelli, ha personalità, anche troppa vista la tendenza a complicarsi la vita quando ha il pallone tra i piedi...Reja lo sta facendo giocatore tanto, cercando di accelerarne la crescita personale e l'inserimento nei meccanismi di squadra: in effetti per minutaggio credo sia uno dei più impiegati in questo primo scorcio di stagione.
Mannini, al netto della vicenda WADA, giocherebbe fuori ruolo - mi pare che a destra si senta molto più a suo agio - e in un modulo che sembra penalizzarlo.

Intanto aspettiamo sempre che in uscita si muova qualcosa  :gazza:
Io credo che ci sarà la solita operazione in extremis di Marino sul finire della finestra di mercato, che ci sistema a sinistra. Intanto, probabilmente grazie agli incoraggianti segnali dati da Blasi per sostituire Gargano da regista basso, Marino ha tolto dal mercato Dalla Bona, cercando di ricucire il rapporto con il tecnico in modo da avere un valido sostituto in casa a centrocampo. Io credo che sia una buona mossa, sempre che anche Reja la pensi così e non lo faccia marcire in panca...

Sul caso Mannini, non capisco il motivo per cui la WADA si stia così impuntando: chiede una squalifica di due anni, ma se si fosse dopato veniva squalificato 6 mesi...
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Diciamolo a bassa voce...l'eroe sembra a un passo dal Catania: e ce lo pagano anche  :forza:
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

UUUUUUUU Savinho al Cataniaaa..ma che si sò fumati sti catanesi?? :lol2:
Locked