Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Roma Roma Roma - Addio Presidente

Post by Teo »

White Rabbit wrote: Beh, teoricamente il modulo con tre uomini in mezzo è stato scelto da Spalletti proprio per mettere più a suo agio Aquilani, facendolo giocare da mezz'ala come piace a lui. A me pare purtroppo che il romano stia avendo una sinistra involuzione quanto a personalità.
Boh, io nel centrocampo a 3, messo come mezzala esterna l'ho visto sempre in difficoltà, anche in Nazionale. Non so fino a che punto possa giovarlo giocare in quel ruolo.
[align=left][/align]ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Boh, io nel centrocampo a 3, messo come mezzala esterna l'ho visto sempre in difficoltà, anche in Nazionale. Non so fino a che punto possa giovarlo giocare in quel ruolo.
Spalletti ha detto così, francamente per come gioca mi pare il ruolo che può dargli maggiori possibilità di crescita, più che un impiego da interno in un centrocampo a 4. Anche perchè in nazionale in quel ruolo giocava sempre al fianco di giocatori che non gli consentivano totale libertà d'azione (con l'Under aveva Montolivo e Nocerino, quindi uno fra lui ed il viola a turno dovevano sacrificarsi, in nazionale m'è sembrato abbia giocato male per motivi poco attinenti a questioni tecniche).
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Sono dubbioso, da mezzala esterna deve sempre preoccuparsi di non scoprire la fascia, senno' succede come ieri che a sinistra l'Inter sfondava sempre, quindi non ha moltissima libertà (ci ha provato all'inizio a sganciarsi ma poi finiva per rimanere indietro nel ribaltamento), in piu' fisicamente non è uno che ha il fiato per fare su è giù sempre. Io lo vedrei piu' da trequartista a sto punto, con Perrotta dietro.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Non è che per Aquilani sia ora di cambiare aria? Tutte ste voci,i problemi contrattuali probabilmente stanno influendo tanto sulla mente e conseguentemente sulle prestazioni di un giovane come lui
Mahor

Post by Mahor »

Concordo IN PIENO con Teo.

+k.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Sono dubbioso, da mezzala esterna deve sempre preoccuparsi di non scoprire la fascia, senno' succede come ieri che a sinistra l'Inter sfondava sempre, quindi non ha moltissima libertà (ci ha provato all'inizio a sganciarsi ma poi finiva per rimanere indietro nel ribaltamento), in piu' fisicamente non è uno che ha il fiato per fare su è giù sempre. Io lo vedrei piu' da trequartista a sto punto, con Perrotta dietro.
Da trequartista non mi pare molto rapido sul breve. Ne rispetto a Perrotta ha lo stesso dinamismo e tempo per gli inserimenti. Vero comunque che da mezzala deve preoccuparsi di coprire sull'esterno.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

White Rabbit wrote: Da trequartista non mi pare molto rapido sul breve. Ne rispetto a Perrotta ha lo stesso dinamismo e tempo per gli inserimenti. Vero comunque che da mezzala deve preoccuparsi di coprire sull'esterno.
Sì ma il modulo cambia, con 2-3 il ruolo di Perrotta di collegamento centrocampo-attacco è fondamentale, con 3-2 il discorso cambia, non serve dare una mano piu' di tanto dietro e davanti non sei da solo con la punta, ma hai l'altro trequartista vicino, quindi puoi giocare a pescare il taglio di Baptista o Vucinic, oppure avere spazio per la botta da fuori sugli 1-2 con Totti.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Non è che per Aquilani sia ora di cambiare aria? Tutte ste voci,i problemi contrattuali probabilmente stanno influendo tanto sulla mente e conseguentemente sulle prestazioni di un giovane come lui
Le sue prestazioni non hanno problemi anzi... ieri sera ha giocato anche da esterno sinistro ed è logico non possa essere al 100% in quel ruolo. Nonostante la sconfitta ho vista una buona Roma nel secondo tempo mentre nel primo tempo eravamo contratti, lenti e prevedibili.
Fiducioso sul futuro e mi sono piaciuti sia Riise e sia Baptista  :applauso:
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

MagnusPinus wrote: Non è che per Aquilani sia ora di cambiare aria? Tutte ste voci,i problemi contrattuali probabilmente stanno influendo tanto sulla mente e conseguentemente sulle prestazioni di un giovane come lui
te piacerebbe, eh?!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mahor

Post by Mahor »

Roma-Menez: l'agente 'Giallorossi devono parlare col Monaco'

16:03 del 25 agosto

Il fantasista del Monaco, Jeremy Menez, si avvicina alla Roma. L'agente del giocatore, Alain Migliaccio, ha fatto sapere che il suo assistito sarebbe ben felice di vestire la maglia giallorossa ma che prima occorre convincere il Monaco. "Menez interessa alla Roma, sicuramente. Ci sono gia' stati dei contatti la scorsa settimana, ma la Roma - ha spiegato a Romanews - dovra' parlare e discutere con il Monaco piu' che parlare con me, il giocatore appartiene alla societa', dopo che la Roma parlera' con loro potremmo discuterne".
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Roma-Menez: l'agente 'Giallorossi devono parlare col Monaco'

16:03 del 25 agosto

Il fantasista del Monaco, Jeremy Menez, si avvicina alla Roma. L'agente del giocatore, Alain Migliaccio, ha fatto sapere che il suo assistito sarebbe ben felice di vestire la maglia giallorossa ma che prima occorre convincere il Monaco. "Menez interessa alla Roma, sicuramente. Ci sono gia' stati dei contatti la scorsa settimana, ma la Roma - ha spiegato a Romanews - dovra' parlare e discutere con il Monaco piu' che parlare con me, il giocatore appartiene alla societa', dopo che la Roma parlera' con loro potremmo discuterne".
Devo essere sincero? Io non sono un grande fan del campionato francese e non lo vedo da diversi anni ormai.... qualcuno sa dirmi qualcosa su questo giocatore? Ho letto un pò di cosette in giro (forum) e non sembra male però vorrei sentire ulteriori "voci"...
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Dimenticavo...in uscita viene dato Okaka (che personalmente avrei tenuto). L'intervista è di ieri sera....

Trentatre minuti contro i campioni d'Italia, un contributo importante nella sfortunata notte di Supercoppa e una palla gol che poteva incoronarlo match-winner: Okaka ha così risposto alla chiamata di mister Spalletti, che lo aveva inserito largo a destra nel 4-2-4 con il quale i giallorossi hanno tentato l'assalto alla porta difesa da Julio Cesar. In un ruolo che non gli è del tutto congeniale, Stefano ha fatto sentire tutto il suo peso. Tuttavia il futuro dell'attaccante di Castiglione del Lago resta incerto: sembrava dovesse partire in prestito, ma la Roma ha chiesto tempo, in attesa di conoscere cosa le riserveranno le ultime ore di mercato. Romanews.eu ha contattato Domenico Scopelliti, agente del calciatore, per fare chiarezza sulla posizione del giovane cresciuto a Trigoria.

Scopelliti, nonostante l'ottima prestazione di ieri, fonti di mercato danno Okaka in bilico tra Siena e Lecce.

Assolutamente non mi risulta. C'era un accordo di massima con il Bologna, ma stiamo parlando di 20 giorni fa: la Roma ha preso tempo e mi ha dato appuntamento a dopo la finale di Supercoppa. Sono in attesa di indicazioni: con i rossoblu si era parlato di prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto. Qualora tramontasse la soluzione Bologna, escludo sin da subito l'ipotesi Lecce: il ragazzo è molto legato alla sua famiglia e si sposterebbe troppo lontano da casa.

Ci sono possibilità che il giocatore resti a Trigoria?

Come ho già detto con il Bologna c'era un accordo e non credo che l'acquisto di Di Vaio modifichi le cose da parte loro. La Roma però ci ha chiesto di pazientare, segno evidente che l'ipotesi che resti non è da escludere a priori: la situazione sarà chiara entro poche ore.

Ieri un formidabile intervento di Julio Cesar ha impedito ad Okaka di essere il match-winner di Supercoppa. Ha sentito il giocatore dopo la partita?

Sì, ho parlato con Stefano ed era molto rammaricato dell'occasione mancata. Al contempo però si è detto felice per la possibilità che gli ha dato Spalletti.

A proposito di Spalletti: com'è il rapporto tra Okaka e il mister? E soprattutto: si è trovato a suo agio nella collocazione che gli è stata assegnata (largo a destra ndr)?

Il rapporto con Spalletti è ottimo e il discorso della collocazione in campo non rappresenta assolutamente un problema: pur di vestire la maglia della Roma, Stefano giocherebbe anche in porta. A parte gli scherzi, anche a Modena veniva spesso schierato come esterno: non sarebbe quindi un problema. Certo il suo ruolo naturale è quello di attaccante puro.

Che margine di miglioramento ha Okaka? Si può già definire "esploso"?

Il ragazzo ha 19 anni e questo in molti lo dimenticano. Spalletti lo ha trovato molto maturato rispetto ad un anno fa. Ma sicuramente Stefano non ha ancora messo in mostra tutto il suo potenziale. Che è enorme, ve lo assicuro.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Scorpyon wrote: Devo essere sincero? Io non sono un grande fan del campionato francese e non lo vedo da diversi anni ormai.... qualcuno sa dirmi qualcosa su questo giocatore? Ho letto un pò di cosette in giro (forum) e non sembra male però vorrei sentire ulteriori "voci"...
Menez è uno dei giovani francesi più interessanti in assoluto...
E' molto rapido e dotato di ottimo dribbling, di contro è un giocatore che non ha una grande familiarità col goal (in Ligue 1 viaggia ad una media approssimativa di 1 goal ogni 5 partite), anche perché ha uno stile di gioco che lo porta a svariare molto.
Detto questo, però, rispetto agli inizi di Sochaux lo stanno cercando di disciplinare di più tatticamente, e non è affatto detto che in un futuro cambi il suo stile di gioco.

Di certo in questo momento potrebbe essere un gran bell'esterno.

L'anno scorso, a 20 anni, è stato - secondo France Football - il migliore del Monaco (subito prima di Roma).

Per quest'anno viene visto come il punto di forza della squadra, assieme al nuovo arrivo Alonso.
Quindi probabilmente i dirigenti del Monaco non si faranno convincere facilmente a lasciarlo andare.

Come controindicazioni all'acquisto ci metto, oltre ai soliti eventuali di ambientamento, il fatto che in questo momento ha problemi di pubalgia, tanto che in questo inizio di stagione ha giocato tutte e tre le partite, partendo però per due volte dalla panca.
Addirittura in Francia parlavano di una sua indisponibilità sino a settembre, come minimo... questo prima dell'inizio del campionato.
Poi evidentemente le cose devono essere migliorate.

Però certo, la pubalgia può essere un problema.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Menez è uno dei giovani francesi più interessanti in assoluto...
E' molto rapido e dotato di ottimo dribbling, di contro è un giocatore che non ha una grande familiarità col goal (in Ligue 1 viaggia ad una media approssimativa di 1 goal ogni 5 partite), anche perché ha uno stile di gioco che lo porta a svariare molto.
Detto questo, però, rispetto agli inizi di Sochaux lo stanno cercando di disciplinare di più tatticamente, e non è affatto detto che in un futuro cambi il suo stile di gioco.

Di certo in questo momento potrebbe essere un gran bell'esterno.

L'anno scorso, a 20 anni, è stato - secondo France Football - il migliore del Monaco (subito prima di Roma).

Per quest'anno viene visto come il punto di forza della squadra, assieme al nuovo arrivo Alonso.
Quindi probabilmente i dirigenti del Monaco non si faranno convincere facilmente a lasciarlo andare.

Come controindicazioni all'acquisto ci metto, oltre ai soliti eventuali di ambientamento, il fatto che in questo momento ha problemi di pubalgia, tanto che in questo inizio di stagione ha giocato tutte e tre le partite, partendo però per due volte dalla panca.
Addirittura in Francia parlavano di una sua indisponibilità sino a settembre, come minimo... questo prima dell'inizio del campionato.
Poi evidentemente le cose devono essere migliorate.

Però certo, la pubalgia può essere un problema.
Ti ringrazio  :notworthy:
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ecco, se c'è qualcosa di vero Menez penso potrebbe essere una buona presa
Image-ImageImage