Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

lele_warriors wrote: dopo questi 2 ultimi interventi mi auguro tu non segua nemmeno un minuto di nba,altrimenti sarebbe un minimo incoerente.

comunque se preferisci seguiti il tuo amico mancinelli,giocatore dotato di un'intelligenza cestistica nettamente superiore alla norma...
Sono incoerente :gogogo:  Sul boldato quoto,al massimo  :notworthy: :naughty:
Dai, mi ritiro, ormai è andata. Comunque sono contento. Per l'impegno team usa si è anche meritato l'oro. Hanno sofferto tanto, e questa volta facendo sul serio sono riusciti a vincere. La prossima volta si ripresenterà la stessa discussione e Usa se la suderà nuovamente(con possibilità concrete di non farcela se gli avversari resteranno allo stesso livello). Giodiamoci la Nba, l'eurolega e Mancinelli(che è il basket italiano per me :lol2:)
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Dopo aver riletto i post delle ultime pagine...
Io capisco che ci siano degli "estremisti" (da ambo i lati!!) e alcune esternazioni possano suonare un po' fastidiose.

Ma come non è giusto sminuire la vittoria del Team USA, non mi sembra neanche il caso di bacchettare e dare dell'incompetente a chiunque si permetta di muovere una qualsivoglia critica.

Pace e bene a tutti.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Qualcuno ha mica i links del regolamento FIBA e NBA? Vorrei confrontarli.
Così, capirò meglio quale regolamento è stato applicato durante il torneo.
Documenti ufficiali, non in NBA funziona così, in FIBA in un altro modo. Se ragioniamo così, tolti gli spazi, si è giocato con metro NBA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Goppas wrote: Qualcuno ha mica i links del regolamento FIBA e NBA? Vorrei confrontarli.
Così, capirò meglio quale regolamento è stato applicato durante il torneo.
Documenti ufficiali, non in NBA funziona così, in FIBA in un altro modo. Se ragioniamo così, tolti gli spazi, si è giocato con metro NBA
Sei troppo un grande, irriducibile :notworthy:
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Come era ovvio e scontato il team USA ha conquistato l'oro :notworthy:.Ciò nonostante ritengo non soddisfacente la loro prestazione :disgusto:.Visto il potenziale in campo la partita si sarebbe dovuta chiudere entro il terzo quarto invece......

Meno male che gli americani non hanno un bel gioco di squadra e privilegiano l'individualismo, altrimenti addio competizione.
Ma soprattutto per fortuna  che c'era qualcuno sul forum che sosteneva che gli USA avrebbero sofferto alla grande!
ImageImageImageImage
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

:forza:
Allora: i passi non venivano fischiati, i contatti pure, la linea da 3 non crea problemi ai "non tiratori puri", quindi, si è giocato con metro NBA.
Comunque, vorrei leggere il regolamento NBA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Goppas wrote: :forza:
Allora: i passi non venivano fischiati, i contatti pure, la linea da 3 non crea problemi ai "non tiratori puri", quindi, si è giocato con metro NBA.
Comunque, vorrei leggere il regolamento NBA

Nba dovrebbe essere qua: http://www.nba.com/analysis/rules_index.html
I fiba qua: http://www.fiba.com/pages/eng/fc/FIBA/r ... iRule.html

Auguri :forza:

Edit: mi sono messo a leggere qualcosina  :lol2: e trovo:

In all guarding situations, a player is entitled to any spot on the court he desires, provided he legally gets to that spot first and without contact with an opponent. If a defensive or offensive player has established a position on the floor and his opponent initiates contact that results in the dislodging of the opponent, a foul should be called IMMEDIATELY.

Ah sì?? E quando i tiratori vanno addosso ai difensori iniziando il contatto ?? vabè, era una parentesi :lol2:
Last edited by MagnusPinus on 24/08/2008, 20:50, edited 1 time in total.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Ora che si sono un pò calmate le acque vorrei porrè una domanda a chi ha seguito più o meno con costanza le partite degli americani in questa olimpiade.

Mi potete spiegare perchè Bosch e Howard giocavano il triplo di Boozer che scaldava la panchina per buona parte della partita (almeno quando gli ho visti io)?

La PF di Utah ha ottimi movimenti in post (sicuramente migliori di Howard),ha la massa per reggere botta più o meno con tutti (mettere lui su Scola anzichè "fuscello Bosch"?).Viene da stagioni dove ha confermato di essere uno dei migliori nel ruolo,giocando alla pari con chiunque,Duncan compreso e mi sembra che abbia un tipo di gioco che si adatta molto bene alle regole Fiba,rispetto a quello di Howard che sembrava perso a ogni azione.

Ho trovato inspiegabile un suo così risicato impiego.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

bosch?
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Il regolamento FIBA lo conosco, ci gioco, ma quello NBA è uguale caspita, tranne per la partenza ove il passi non esiste.
Però dicono chiaramente che non si piò correre con la palla in mano o spostare i piedi a piacimento sempre nella stessa posizione.
Ma con che regolamento si è giocato?  :gogogo:
Francamente dovrebbero decidersi: che regolamento applichiamo? FIBA o NBA? Almeno, uno si adatta. Se giochiamo FIBA, metà dei punti USA e un quarto Europa, dovrebbero essere annullati per palese infrazioni, però, Team USA non finisce le gare per falli. Se giochiamo NBA, come si è visto in questi giorni, beh, basta dirlo!
E' una parte fondamentale ed estremamente discriminante del gioco per non essere curata nei minimi dettagli.
Non capisco...ciop, in questo modo, o una o l'altra squadra viene messa in difficoltà, e anche tanto.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

HOUSTON84 wrote: Come era ovvio e scontato il team USA ha conquistato l'oro :notworthy:.Ciò nonostante ritengo non soddisfacente la loro prestazione :disgusto:.Visto il potenziale in campo la partita si sarebbe dovuta chiudere entro il terzo quarto invece......

Meno male che gli americani non hanno un bel gioco di squadra e privilegiano l'individualismo, altrimenti addio competizione.
Ma soprattutto per fortuna  che c'era qualcuno sul forum che sosteneva che gli USA avrebbero sofferto alla grande!
Dici? Con una squadra ben allenata, preparazione, tattica, allenamenti, Team USA ha dimostrato in passato di massacrare tutto il contintento americano, e altre squadre internazionali.
Mi ricordo un quintetto formato da:
Kidd-Carter-McGrady-Martin-Duncan, massacrare Sanchez-Ginobili-Nocioni-Scola-Oberto. Anno 2003. Purtroppo ad Atene, Brown ebbe una squadra complemtanete diversa e fece un disastro alle Olimpiadi.
La squadra di Pechino era forte, ma non fenomenale, il risultato con la Spagna è stato giusto (anche se a me sta ancora stretto) e non vedo motivo per il quale si dovrebbe pensare tanto diversamente.
Se fossero così forti e dominanti, perchè avrebbero dovuto vincere di poco vs un'ottima squadra come la Spagna?
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

MagnusPinus wrote: Con le regole Nba non li puoi fermare. Cè troppo spazio in campo, e capre come Dwight Howard(che deve ancora imparare a giocare sul serio), sembrano fuoriclasse. Saper giocare a basket significa innanzi tutto saper sfruttare gli spazi; e in Europa gli spazi sono quelli che sono, e di conseguenza considero migliore chi riesce a giocarci.
Adesso pur di sostenere il quasi insostenibile facciamo diventare il basket solo un problema di spazi. In verità ci sarebbe tutto il resto è non è esattamente una briciolina.

riassumendo  . giocano che le regole degli altri, ci vanno svogliati grassi come palle, difendono un possesso su 5 e vincono lo stesso. Di cosa stiamo a discutere ? Il tutto poi battendo una Spagna che insieme all'Argentina 2004 e quache edizione di Russia e Yogoslavia di 20-30 anni fa è una delle squadre extra USA più forti di sempre.

MagnusPinus wrote: Giodiamoci la Nba, l'eurolega e Mancinelli(che è il basket italiano per me :lol2:)
Eccoci, adesso capisco il perchè delle ultime due splendide figure della nazionale alle qualificazioni agli europei, Mancinelli con la testa di un Basile qualsiasi sarebbe un punto fisso di qualche quintetto NBA, con la sua porta il secchio in panchina in una nazionale che perde con l'Ungheria ... fai te . Peraltro visto con i miei occhi a maggio fogarsi a Calabria in campo a fine secondo quarto, direi il massimo per uno che vorrebbe essere un "giocatore squadra"
Toni Monroe wrote: Questa cosa del regolamento, dell'interpretazione del regolamento, crea dei problemi. O giochiamo tutti con le stesse regole o finisce che parliamo di cose diverse. Bisogna uniformarsi. La linea del tiro da tre un po' più indietro o più avanti è una cosa (e comunque mi pare d'aver capito che si sta mettendo mano alla cosa) ma giudicare i contatti o i passi nello stesso modo credo sia imprescindibile. Detto questo, se i giocatori europei devono adeguarsi al metro di giudizio NBA quando giocano in NBA, anche gli americani devono adeguarsi al metro FIBA (non europeo, ma mondiale) nelle competizioni internazionali.  :gazza:
Più che il discorso dei regolamenti il discorso è sul come si applicano, qui in Europa stanno tutti a lamentarsi dei passi degli americani, cosa che nel 90% dei casi non ti da nessun tipo di vantaggio e poi sui blocchi viene perdonata qualsiasi porcata scoraggiando di fatto le penetrazioni e quindi costringendo a tutti di vivere e morire di tiro da tre, io credo che gli arbitraggi fatti di filosofie degli americani siano 10 volte più avanti di quelli degli europei, dove soprattutto in Eurolega in basket assomiglia sempre di più a sfide di Wrestling che altro. E occhi che se prima o poi gli americani capiscono il trucco e iniziano a fare gli "sporchi" sotto canesto, poi il resto del mondo la faccenda diventa quasi impraticabile.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

PENNY wrote: Ora che si sono un pò calmate le acque vorrei porrè una domanda a chi ha seguito più o meno con costanza le partite degli americani in questa olimpiade.

Mi potete spiegare perchè Bosch e Howard giocavano il triplo di Boozer che scaldava la panchina per buona parte della partita (almeno quando gli ho visti io)?

La PF di Utah ha ottimi movimenti in post (sicuramente migliori di Howard),ha la massa per reggere botta più o meno con tutti (mettere lui su Scola anzichè "fuscello Bosch"?).Viene da stagioni dove ha confermato di essere uno dei migliori nel ruolo,giocando alla pari con chiunque,Duncan compreso e mi sembra che abbia un tipo di gioco che si adatta molto bene alle regole Fiba,rispetto a quello di Howard che sembrava perso a ogni azione.

Ho trovato inspiegabile un suo così risicato impiego.
Boozer è proprio basso e difende veramente male. Ha buone mani, ma anche Bosh non scherza!
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Goppas wrote: Il regolamento FIBA lo conosco, ci gioco, ma quello NBA è uguale caspita, tranne per la partenza ove il passi non esiste.
Però dicono chiaramente che non si piò correre con la palla in mano o spostare i piedi a piacimento sempre nella stessa posizione.
Ma con che regolamento si è giocato?  :gogogo:
Francamente dovrebbero decidersi: che regolamento applichiamo? FIBA o NBA? Almeno, uno si adatta. Se giochiamo FIBA, metà dei punti USA e un quarto Europa, dovrebbero essere annullati per palese infrazioni, però, Team USA non finisce le gare per falli. Se giochiamo NBA, come si è visto in questi giorni, beh, basta dirlo!
E' una parte fondamentale ed estremamente discriminante del gioco per non essere curata nei minimi dettagli.
Non capisco...ciop, in questo modo, o una o l'altra squadra viene messa in difficoltà, e anche tanto.

da quello che hai detto non è stata messa in difficoltà l'una o l'altra squadra, ma sono stati avvantaggiati gli usa.. mah francemente non capisco questo continuo arrampicarsi sugli specchi..
Ex The Little Prince
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Leo, veramente, se puoi scegliere il piede perno e cambiarlo a tuo piacimento, batti l'uomo sempre.
Post Reply