Mettere giù una formazione è complicato, ma non impossibile.Porsche 928 wrote: Io non sono tifoso da molto tempo, pero Sheva e sempre stato un calciatore fenomenale, sono contento che il campionato italiano se lo sia ripreso, speriamo torni ai suoi livelli.
Solo un paio di domande, io ho provato a mettermi li (ma non da oggi), e non sono riuscito a dare una formazione "tipo", cioe Kaka, Pato, Dinho, ora Sheva ma anche Inzaghi "vorranno giocare", il che e bello bello una formazione eccezionale se si giocasse con 2 o 3 palloni e se la palla ce l'hai tu, ma quando ce l'hanno gli altri?
Cioe lo schema principale del Milan l'anno prossimo secondo voi quale sara, tutti i difesa e palla a scavalcare il centrocampo per Kaka e Dinho?
Io la vedo mloto ma molto "spaccata in 2" e Pirlo oramai a mio parere non e piu il ragazzino di 2-3 anni fa, ti da splendide partite ma ce la fa a impostare tutto l'anno (non dimentichiamo il fatto che oramai le squadre che incontrano l milan un uomo "particolarmente amico" di Pirlo lo schierano spesso e volenieri)?
E contro squadre che fanno del possesso di palla la loro caratteristica principale secondo voi come si porra il Milan?
Di base mi aspetto:
Abbiati
Zambrotta Nesta Kaladze Jankulovski
Gattuso Pirlo Ambrosini
Kakà Ronaldinho
Shevchenko
Considerando che Flamini può giocare in tutti e 3 i ruoli del centrocampo, Seedorf può sostituire sia Jesus che Ronnie, Pato può entrare come sostituto di Sheva oppure entrare come seconda punta cambiando modulo... considerato che Inzaghi è fisicamente al limite delle 10 partite all'anno...
C'è abbondanza, ma l'anno scorso il Milan è esploso per non poter concedere riposo ai titolari. Quest'anno lo si potrà fare...

[/align]