Se si critica anche per queste cose..T-mac-T wrote: ennesima dimostrazione di testa di cazzaggine di bryant con quel gesto "tutti zitti"...
Ah, per me ha fatto benissimo.

Se si critica anche per queste cose..T-mac-T wrote: ennesima dimostrazione di testa di cazzaggine di bryant con quel gesto "tutti zitti"...

Mettiamo allora un pò di equità a livello di bacini d'utenza: un'ipotetica nazionale "Comunità europea" come si porrebbe contro la nazionale USA nel prossimo futuro?tzara wrote: Purtroppo per molto tempo. In Europa mancano i ricambi per numerose nazioni e chi ha un buon settore giovani (diciamo di nati fra il 1985 e il 1988) non ha nazionali adatte per farli rendere al massimo. L'Argentina è al capolinea, la Grecia quasi, la Slovenia non ha mai reso quanto ci si aspettasse, della Serbia non ci si fida più, la Lituania sembra solida ma ancora troppo grazie ai senatori, la Turchia non ha mai convinto a livello di Nazionale. La Spagna ha dei giovani fenomenali, ma occorre vedere fino a quando reggeranno i vari Garbajosa, Reyes, Gasol grande e Navarro. Paradossalmente potremmo assistere ad un'ascesa di Nazioni insospettabili come Israele, ma mai ad un livello mondiale. I migliori settori giovanili, esclusa la Spagna, in giro per il mondo, appartengono a Francia (ma come ha detto bene Goppas sono giovani atletici ma senza un filo di tecnica, e poi misteriosamente la Francia si scioglie quando gioca come Nazionale), Russia (che però non pare avere la superstella che faccia da faro, un pò come Kirilenko degli ultimi anni), Italia (che però ha un settore Nazionali letteralmente allo sfascio e delle seconde linee da campionato B1), Cina (che, grazie al bacino oceanico di cui dispone, negli anni futuri può sfornare diversi nuovi Yi o Sun per costruire una squadra quanto meno profonda, ma deve per prima cosa educarsi dal punto di vista tattico). Se però al contempo pensiamo che gli USA, mandati in pensione i vari Bryant, Kidd e compagnia si trovereanno la crescita di un playmaker come Paul, di una guardia come Roy e di un vero uomo d'area come Oden, direi che come ricambio generazionale vincono loro.
La speranza onestamente, al di là di abbandoni vari, ricade sempre sulla Spagna: Rubio, Rodriguez, Fernandez, Calderon, Navarro, Berni costituiscono pure sempre un reparto piccoli che non deve invidiare niente a nessuno, e i due Gasol promettono bene per gli anni a venire, tenuto conto che a sostituire Jimenez è sempre pronto Claver.



però molti giocatori riescono ad emergere anche grazia ad un bacino di utenza ristretto.Hobbit83 wrote: Mettiamo allora un pò di equità a livello di bacini d'utenza: un'ipotetica nazionale "Comunità europea" come si porrebbe contro la nazionale USA nel prossimo futuro?
Non dimentichiamo che stiamo parlando di un paese di oltre 300 milioni di persone confrontato di volta in volta con paesi che non raggiungono il sesto dei suoi abitanti.


guardandola in TV di fretta ad un punto avevo visto la mano di Howard proprio di fianco alla testa del povero Fernandez.Scorpyon wrote:
![]()

grazie per la risposta!Francesco81 wrote: Già fatta.
![]()

lungi da me difendere Bryant ma se ha fatto un po lo sborone ha fatto pure bene, consideriamo che gli Spagnoli sul -10 esultavano come dei pazzi e che la panchina saltava intera in campo ad ogni canestro, e poi un gioco da quattro punti a quel modo che vale un'Olimpiade non è che lo fai tutti i giorni.DROGBA86 wrote: Grandissimo kobe!!!![]()
io al suo posto avrei fatto quel gesto....ma avete visto la panchina spagnola??? a ogni punto entravano tutti in campo ed esultavano come i pazzi.
allora giusto così.....kobe ha voluto sfogare la tensione dopo una giocata da urlo e va bene così....mitico!!!![]()
![]()

Si torna in Europa, in Turchia.Leonardo Ancilli wrote: Domanda dove li fanno i mondiali nel 2010 ?



A Portland gliela fischiano (cit). :lol2:Scorpyon wrote:![]()


Ci sta. Probabilmente è stato il più continuo dei suoi, quindi il premio potrebbe andare a lui.vomitino wrote: MVP del torneo
Wade
siete daccordo?
Beh dipende da cosa s'intende per giovane, cioè quale limite di età si pone per poter considerare un giocatore giovane. In teoria anche Rudy Fernandez tanto vecchio non è.vomitino wrote: miglior giovane del torneo Ricky Rubio ???


in un mare di chiacchiere inutili un intervento coinciso ma assolutamente sensato da parte tuaDa Brawl wrote: E' stata una gran partita, tendiamo a scordarci di questo.
Ridicolo chi la butta sull'arbitraggio...
Ridicolo chi dice che la Spagna ha fatto la partita della vita...
Team Usa troppo forti, stavolta anche ben organizzati.
Vedere Wade rivoltare così le gare mi fa godere, così come Rudy e Rubio quando hanno palla in mano.
Mai alzarsi alle 8 di domenica mattina è stato così piacevole...

questo è vero,paul in nba domina 9 partite su 10,qui proprio no. ovvio che poi abbia meno tiri con kobe,wade e james a fianco ma da proprio una sensazione di minor dominio e controllo della partita.Goppas wrote: Vedp un Paul che domina in Nba e che non domina con la Spagna per esempio, o che fa fatica ogni tanto, cosa che non gli capita mai nella NBA