Prima di tutto, beh, complimenti agli americani per il risultato ottenuto (non si mai, passassero di qui un Lee, un Ball o un Priddy a leggere...) :D
Tutto sommato, complimenti anche ai nostri, per un quarto posto che non era neanche lontanamente preventivato (per lo meno da me) e che con una buona dose di culo e comunque anche tanto cuore siamo arrivati a giocare il tutto per tutto con un brasile (probabilmente quello di livello più basso degli ultimi anni, ma è anche vero che pure noi eravamo una discreta armata brancaleone...).
...poi, ricollegandomi a questo post:
Luca10 wrote:
Perchè me lo sono dimenticato.
Ho buttato giù i primi che mi sono venuti in mente. :D
Cuda ha nazionalità sportiva italiana ed ha giocato con le nazionali giovanili. ;)
Comunque confermo che per me, pur se probabilmente abbiamo più quantità, il settore più in difficoltà sembra essere in prospettiva quello delle bande perchè in altri ruoli direi che la qualità è superiore.
volevo chiedere agli esperti del topic come vedete un po' il futuro post-olimpiade.
l'America ha vinto, ma la squadra è basata su un gruppo che non so quanto sia futuribile. è sicura favorita per i prossimi mondiali, ma considerando età e ruolo degli interpreti, credo che più di lì non possa andare.
Il Brasile sta finendo un ciclo. Giba resta, ma ormai, anche lì (imho) siamo un po' alla frutta. Il ricambio generazionale sarà di buono/ottimo livello o invece rischiano di fare la fine dell'Italia attuale (o anche dell'Olanda)?
La Russia è e sarà sempre altalenante, ma per il bacino di popolazione che hanno credo che restino comunque d'obbligo da considerarsi al top anche loro.
...poi, da li?
La Bulgaria e la Polonia (che sapevo avevano fatto molto bene a livello giovanile)? escono dall'olimpiade con le ossa più rotte delle nostre. sono stati stop casuali e conitngenze di eventi?
La Spagna del dopo-Anastasi può essere considerata (sempre ammesso che non stiano creando in laboratorio un clone di Rafa Pascual...)?
La Serbia?
infine, noi.
Dal/i post di luca la situazione sembra brutta ma non bruttissima. Una luce in fondo al tunnel si potrebbe vedere.
Che possibilità ci sono di vedere giò nel 2010 qualche risultato (anche magari solo la crescita e la conferma di qualche nuova leva)?
Gli elementi cardine della squadra possono entrare bene in un progetto di ricostruzione graduale (Fei, Cisolla, Paparoni, Vermiglio può continuare a questi livelli, Zlatanov molla un anno, ma poi magari i mondiali li può fare, tanto i figli possono venire comunque a vederlo giocare... :D).
è una prospettiva possibile?