Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Leonardo Ancilli wrote: Finalmente Kobe può finalmente dire di aver vinto qualcosa senza Shaq (ma con LeBron) ....  :fischia: :fischia: :fischia:
Sono indeciso se darti un +k oppure un -k  :lol2:

Vabbè, almeno tifi Siena  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

dai postiamo tutti le nostri bio...altezza, peso, vertical leap, rep. bench press 180lbs, 30yd dash, agility drill, 20 yd shuttle agility drill
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Danilo

Post by Danilo »

Troppe critiche a mio parere ingiustificate a Team Usa! è vero non hanno vinto di 30 la finale ma perchè è obbligatorio ? tutti a dire che gli americani fanno fatica in questo, non sanno adattarsi a quello ecc, fatto sta che hanno vinto l'olimpiade, hanno battuto 2 volte su 2 la spagna quindi immagino siano più forti, inoltre bisogna ricordarlo, le regole fiba sono diverse quelle NBA ! si, si dice gli USA hanno faticato contro la zona, però lo stesso sono riuscita a spuntarla e sono loro che si sono dovuti adattare! che sarebbe successo se la Spagna avesse dovuto marcare a uomo tutta la partita?

é vero si può dire che il divario non è più cosi ampio come un tempo,però gli USA hanno strameritato questa Olimpiade e anche con la Spagna sono stati sempre avanti, Spagna che è arrivata in finale non certo giocando meglio o con maggiore facilità degli USA.

Si dice che Bryant & co dominano perchè fanno tiri ad alta percentuale, Bah che senso ha dire sta cosa? perchè non li fanno anche gli spagnoli se è cosi semplice? solo questione di fisico se Wade ruba 4 palle? solo fisico se Kobe mette 2 canestri da 3 da 8 metri quando la palla è super bollente? se fosse solo fisico l'America avrebbe dominato a rimbalzo ma cosi non è stato (23-22 il conto finale).
e allora basta con cercare scuse ecc la Spagna ha fatto la sua partita ma gli USA hanno vinto perchè almeno in questa olimpiade sono stati più forti e hanno giocato meglio non ci piove! nulla toglie che se si ripetesse domani la partita la Spagna potrebbe anche vincerla (dubito) ma ugualmente nulla toglie che gli USA potrebbero dargli di nuovo 37 punti!

A mio avviso TEAM USA è stato decisamente più forte della Spagna, poi in una partita secca poteva succedere di tutto ma gli americani sul più 2 hanno dimostrato la classe e il sangue freddo che solo i campioni hanno non facendosi prendere dal panico e allungando.
inoltre come dimostrano le 2 vittorie contro gli Iberici a mio parere è si possibile che la Spagna poteva vincere questa gara se magari avesse avuto circostanze favorevoli, ma se per esempio fosse stata una serie al meglio delle 7 partite dubito fortemente che il risultato potesse essere migliore di un 4-0 o al massimo 4-1
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

N3lLo wrote:

Cmq na cosa pensavo ma molti di voi tifano sfegatatamente per team USa(o per la SPagna) ma che vi frega,io già mi faccio troppo il fegato amaro con l'Italia (e il Napoli) figurarsi che mi interessa di tifa per altri!!
E ce n'è da farsi il fegato, effettivamente...

+k, meritatissimo!!!
Image
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

Danilo wrote: Troppe critiche a mio parere ingiustificate a Team Usa! è vero non hanno vinto di 30 la finale ma perchè è obbligatorio ? tutti a dire che gli americani fanno fatica in questo, non sanno adattarsi a quello ecc, fatto sta che hanno vinto l'olimpiade, hanno battuto 2 volte su 2 la spagna quindi immagino siano più forti, inoltre bisogna ricordarlo, le regole fiba sono diverse quelle NBA ! si, si dice gli USA hanno faticato contro la zona, però lo stesso sono riuscita a spuntarla e sono loro che si sono dovuti adattare! che sarebbe successo se la Spagna avesse dovuto marcare a uomo tutta la partita?

é vero si può dire che il divario non è più cosi ampio come un tempo,però gli USA hanno strameritato questa Olimpiade e anche con la Spagna sono stati sempre avanti, Spagna che è arrivata in finale non certo giocando meglio o con maggiore facilità degli USA.

Si dice che Bryant & co dominano perchè fanno tiri ad alta percentuale, Bah che senso ha dire sta cosa? perchè non li fanno anche gli spagnoli se è cosi semplice? solo questione di fisico se Wade ruba 4 palle? solo fisico se Kobe mette 2 canestri da 3 da 8 metri quando la palla è super bollente? se fosse solo fisico l'America avrebbe dominato a rimbalzo ma cosi non è stato (23-22 il conto finale).
e allora basta con cercare scuse ecc la Spagna ha fatto la sua partita ma gli USA hanno vinto perchè almeno in questa olimpiade sono stati più forti e hanno giocato meglio non ci piove! nulla toglie che se si ripetesse domani la partita la Spagna potrebbe anche vincerla (dubito) ma ugualmente nulla toglie che gli USA potrebbero dargli di nuovo 37 punti!

A mio avviso TEAM USA è stato decisamente più forte della Spagna, poi in una partita secca poteva succedere di tutto ma gli americani sul più 2 hanno dimostrato la classe e il sangue freddo che solo i campioni hanno non facendosi prendere dal panico e allungando.
inoltre come dimostrano le 2 vittorie contro gli Iberici a mio parere è si possibile che la Spagna poteva vincere questa gara se magari avesse avuto circostanze favorevoli, ma se per esempio fosse stata una serie al meglio delle 7 partite dubito fortemente che il risultato potesse essere migliore di un 4-0 o al massimo 4-1

guardate come sono tristi x non aver dominato e infastiditi dalle nostre critiche
Image
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Il caso del basket mi pare sia unico del panorama sportivo. Non mi viene in mente nessuna disciplina dove una nazione possa permettersi di formare una squadra senza tutti i migliori interpreti di quella disciplina. Negli altri sport potranno esserci discussioni se fosse il caso o no di includere/escludere il tal giocatore, ma nell'insieme ci vanno i più forti possibili. Nel basket gli USA mettono assieme una formazione che non ha mai tutti i migliori. In fondo nemmeno il dream team era composto dai più forti di quel momento. Larry Legend era a fine carriera e Magic aveva già i suoi guai. Bastavano e avanzavano e saranno sempre nei nostri cuori. Ma non eran tutti i migliori. Se li mettessero assieme, quelli di oggi, probabilmente non ci sarebbe partita per nessuno. Con l'incognita di una chimica di squadra che comunque non s'inventa da un momento all'altro. A me, degli americani, questa cosa darà sempre fastidio. Mi sembra solo normale che si pretenda tanto da loro. Se ti permetti di non convocare Garnett (perchè aveva annunciato di non voler andare), tanto per fare un esempio, devi dimostrare che il suo sostituto basta. Non l'hanno dimostrato. Questo è indiscutibile. Con tutta l'ammirazione per il giocatore, il fatto che Kobe si presenti alle olimpiadi più per togliersi uno sfizio che per attaccamento ai colori nazionali mi fa abbastanza schifo.. Gli USA hanno ancora questo atteggiamento. Contro il Brasile, nel calcio, non mi verrebbe mai in mente di tifare, perchè il loro modo di intendere questo sport mi piace. un Ronaldinho o un Messi per l'argentina, che ci tiene a giocare con la propria nazionale, per la propria nazione, li ammiro. Garnett che rifiuta la convocazione mi fa pena.. certo che poi gli tifo contro. Non me ne vergogno neanche un po'..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
United States BITW
Rookie
Rookie

Post by United States BITW »

scusate, ma la premiazione è già stata fatta? se no, a che ora la fanno? please risp presto
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

United States BITW wrote: scusate, ma la premiazione è già stata fatta? se no, a che ora la fanno? please risp presto
Già fatta.
Image
Last edited by Francesco81 on 24/08/2008, 13:17, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
stex123456789
Newbie
Newbie

Post by stex123456789 »

Toni Monroe wrote: Con tutta l'ammirazione per il giocatore, il fatto che Kobe si presenti alle olimpiadi più per togliersi uno sfizio che per attaccamento ai colori nazionali mi fa abbastanza schifo.. Gli USA hanno ancora questo atteggiamento. Contro il Brasile, nel calcio, non mi verrebbe mai in mente di tifare, perchè il loro modo di intendere questo sport mi piace. un Ronaldinho o un Messi per l'argentina, che ci tiene a giocare con la propria nazionale, per la propria nazione, li ammiro. Garnett che rifiuta la convocazione mi fa pena.. certo che poi gli tifo contro. Non me ne vergogno neanche un po'..
beh ma come si fa a capire chi va lì per sfizio e chi va lì perchè è innamorato della nazione? perchè bryant va per sfizio e ronaldinho no? hai qualche poteri particolari?  poi proprio messi hai scelto....lui ci è andato alle olimpiadi perchè obbligato
Image
Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room
Danilo

Post by Danilo »

Toni Monroe wrote: Il caso del basket mi pare sia unico del panorama sportivo. Non mi viene in mente nessuna disciplina dove una nazione possa permettersi di formare una squadra senza tutti i migliori interpreti di quella disciplina. Negli altri sport potranno esserci discussioni se fosse il caso o no di includere/escludere il tal giocatore, ma nell'insieme ci vanno i più forti possibili. Nel basket gli USA mettono assieme una formazione che non ha mai tutti i migliori. In fondo nemmeno il dream team era composto dai più forti di quel momento. Larry Legend era a fine carriera e Magic aveva già i suoi guai. Bastavano e avanzavano e saranno sempre nei nostri cuori. Ma non eran tutti i migliori. Se li mettessero assieme, quelli di oggi, probabilmente non ci sarebbe partita per nessuno. Con l'incognita di una chimica di squadra che comunque non s'inventa da un momento all'altro. A me, degli americani, questa cosa darà sempre fastidio. Mi sembra solo normale che si pretenda tanto da loro. Se ti permetti di non convocare Garnett (perchè aveva annunciato di non voler andare), tanto per fare un esempio, devi dimostrare che il suo sostituto basta. Non l'hanno dimostrato. Questo è indiscutibile. Con tutta l'ammirazione per il giocatore, il fatto che Kobe si presenti alle olimpiadi più per togliersi uno sfizio che per attaccamento ai colori nazionali mi fa abbastanza schifo.. Gli USA hanno ancora questo atteggiamento. Contro il Brasile, nel calcio, non mi verrebbe mai in mente di tifare, perchè il loro modo di intendere questo sport mi piace. un Ronaldinho o un Messi per l'argentina, che ci tiene a giocare con la propria nazionale, per la propria nazione, li ammiro. Garnett che rifiuta la convocazione mi fa pena.. certo che poi gli tifo contro. Non me ne vergogno neanche un po'..
Stiamo attenti a dire "un Garnett che rifiuta la convocazione" perchè anche nel calcio succede, prendi Totti o Nesta, sono più giovani di Garnett e hanno detto che non vogliono più giocare in nazionale, per questo dobbiamo tifare contro l'italia? una squadra è fatta da tanti giocatori e per un Totti che non ne ha più voglia c'è sempre un Gattuso che dà l'anima per la sua nazione!
non confondiamo un singolo con un intero movimento, e poi del resto per Team Usa bisogna considerare che ci sono anche forti questioni economiche in ballo prima di accettare o no una chiamata in nazionale, e non stiamo a dire i Garnett i Duncan ecc perchè poi facciamo la stessa figuraccia quando i Bargnani, Belinelli Gallinari non vanno o non andranno in nazionale per stare con i loro team e l'Italia non si qualifica manco per gli Europei adesso! almeno gli USA hanno i giocatori per sostituire chi si rifiuta ma noi no...
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

stex123456789 wrote: beh ma come si fa a capire chi va lì per sfizio e chi va lì perchè è innamorato della nazione? perchè bryant va per sfizio e ronaldinho no? hai qualche poteri particolari?  poi proprio messi hai scelto....lui ci è andato alle olimpiadi perchè obbligato
Il Barcellona è stato obbligato a mandarlo, che non voleva andarci lui non l'ho mai letto (ma posso sbagliarmi, per carità). Su Kobe ti risponderà lui con le sue decisioni future. Se lo rivedo in nazionale faccio ammenda, mai avuto problemi ad ammettere di aver sbagliato. Ricordo Oscar in nazionale per il Brasile (di basket) a 40 anni. Il fatto è che gli americani (nel basket) sembra sempre che stiano facendo un favore a qualcuno se vanno a giocare in nazionale..
Toni.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Danilo wrote: Stiamo attenti a dire "un Garnett che rifiuta la convocazione" perchè anche nel calcio succede, prendi Totti o Nesta, sono più giovani di Garnett e hanno detto che non vogliono più giocare in nazionale, per questo dobbiamo tifare contro l'italia?
Scusami ma se rispondessi come vorrei a questa domanda sarei parecchio scortese nei toni. E dato che non è un fatto personale non mi sembra il caso. Tuttavia posso dirti che Nesta ha un età e una condizione fisica che non lo rendono necessariamente da rimpiangere. A me Totti non piace. Bravo finchè volete, ma i mondiali li vincemmo grazie ad un rigore di Grosso, che non credo fosse preventivabile. Ma qui si va off topic. Fai solo le proporzioni: 2 su 11. E i ricambi, tutto sommato, son più che all'altezza. Chi c'era sotto le plance per team USA?
Toni.
Shanks Smith
Newbie
Newbie

Post by Shanks Smith »

Sapete se la replicano da qualche parte? Me la sono persa :sbadat:
ImageImageImageImage
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Rocky wrote: Image

SUKATE!  :lol2:
questo  che ha fatto Kobe mi ha fatto letteralmente schifo come la sua partita d'altronde, in molti casi forzava in maniera scandalosa... se si deve qualche merito in più a qualche giocatore lo si deve dare a Wade
Punto
Image
Danilo

Post by Danilo »

Toni Monroe wrote: Scusami ma se rispondessi come vorrei a questa domanda sarei parecchio scortese nei toni. E dato che non è un fatto personale non mi sembra il caso. Tuttavia posso dirti che Nesta ha un età e una condizione fisica che non lo rendono necessariamente da rimpiangere. A me Totti non piace. Bravo finchè volete, ma i mondiali li vincemmo grazie ad un rigore di Grosso, che non credo fosse preventivabile. Ma qui si va off topic. Fai solo le proporzioni: 2 su 11. E i ricambi, tutto sommato, son più che all'altezza. Chi c'era sotto le plance per team USA?
A parte il miglior rimbalzista della NBA?
gli usa hanno vinto a rimbalzo contro chiunque, poi se mi dici che non c'erano giocatori con movimenti in post basso sono d'accordo ma una squadra che ha come 4 Carmelo Anthony che in difesa ha tenuto benissimo tutti i lunghi avversari, e poi ha Bryant Wade e James , bè i punti in post non servono ma servivano giocatori atletici in grado di prendere rimbalzi stoppare e segnare qualche punto sugli scarichi o da rimbalzo offensivo, cosa che sia Howard che Bosh hanno fatto molto bene, e il fatto stesso che un altro lungo come Boozer non abbia praticamente mai giocato se non in Garbage time dimostra che per come hanno impostato la squadra gli USA, cioè con un lungo atipico(come molte nazionali) i 2 di cui sopra erano più che sufficienti, dici che i ricambi del calcio italiano sono all'altezza e invece dici che quelli del basket usa no? a me non pare proprio cosi! e il risultato lo sta a dimostrare.
Post Reply