Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: E' differente parlare di livello calato notevolmente e di USA che non si meritava la vittoria. Punto
Cerca di non dirle neanche te le cavolate...
Ho detto che non si meritavano la vittoria? Ho scritto a caratteri cubitali, che hanno meritato l'oro, più di scrivertelo in italiano non so cosa fare. Il livello generale si è abbassato, non lo sapevi? :gazza:
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Goppas wrote: Ho detto che non si meritavano la vittoria?
Ma se hai scritto due pagine fa che oggi hai vinto la squadra meno forte?

:nono:
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Goppas wrote: Veramente, il livello tecnico è calato notevolmente e si alzato il livello fiisco, ecco tutto e questo non lo dico certo io, ma tutti gli allenatori del mondo, circa. Soprattutto, non ci sono più lunghi: USA nel 92 vinceva non solo grazie ai suoi esterni, ma grazie ai loro lunghi strapotenti fisicamente e tecnicamente. Il livello medio è sceso in modo incredibile, solo che gli europei e non USA, sono più atletici, ecco tutto.
Non diciamo cavolate dai
guarda, su tutto questo sono assolutamente d'accordo con te.. il punto è che tu passi da valutazioni corrette e conclusioni sinceramente esagerate. Dire che il livello del basket USA si è abbassato dal 92 soprattutto nei lunghi è qualcosa su cui penso il 95% degli utenti di questo forum siano d'accordo. Ma non si può da qui arrivare a dire che allora la Spagna è più forte. In ogni caso ritengo (come anche mi sembra di capire qualcun'altro qua dentro) che siamo alla fine di un ricambio generazionale che ha per qualche anno abbassato notevolmente il livello basket mande in USA, ma che ora con l'arrivo alla maturità di tanti nuovi ragazzi e l'approdo al basket professionistico di alcuni giovincelli interessanti potremmo di nuovo assistere ad un'innalzamento degli standard (certo molto lontano da quello passato... ma non è questo il luogo dove discuterne i motivi). Insomma comunque non fare di tutta l'erba un fascio, ritengo come te che il basket USA deve porsi delle domande sulla gestione a tutti i livelli, ma nonostante questo sono ancora i più forti. E cosa ancora più importante lo sono stati oggi
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Goppas wrote: Ho detto che non si meritavano la vittoria? Ho scritto a caratteri cubitali, che hanno meritato l'oro, più di scrivertelo in italiano non so cosa fare. Il livello generale si è abbassato, non lo sapevi? :gazza:
Mah, è da settimane che continua con 'sta solfa (e fortunatamente negli ultimi tempi non ho potuto leggerti perchè ero in ferie), e mi sembra che tu non voglia render giustizia alla nazionale americana per quello fatto. Io stamani mi son goduto una partita bellissima che evidenzia la grandezza delle due squadre più forti del mondo, voi invece state a fare processi su processi su livello tecnico, arbitri e altre cazzate, quando cì'è da applaudire fino a spellarsi le mani le due squadre.

Rilassatevi, datemi retta.
Image - Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io sono contento che c'è stata partita,a prescindere da chi l'ha vinta.
Poi team USA a me è piaciuto quest'anno tra i fattori che portano alla vittoria dalla Promozione alla NBA c'è la mentalità e l'approccio che a me sono parsi quelli giusti.Magari non sapranno attaccare la zona o non saranno organizzati ma ci hanno messo cuore e palle che credo siano le cose più importanti che un giocatore di pallacanestro deve avere,tutto questo ovviamente vale anche per la Spagna che quanto a cojones non è seconda a nessuno che però a differenza degli americani manca ancora in profondità e atletismo,in tutto questo Rubio continuo a pensare  sia un fenomeno però mi chiedo se lavora sul suo tiro dato che mi pare sia un attimo da ricalibrare.
Cmq bella partita,meno male!!

K.G. però parli di motivazioni e roba varia,non inzozzare sto cavolo di 3d con quote con sotto una frase giusto per partecipare..
Image
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: Mah, è da settimane che continua con 'sta solfa (e fortunatamente negli ultimi tempi non ho potuto leggerti perchè ero in ferie), e mi sembra che tu non voglia render giustizia alla nazionale americana per quello fatto. Io stamani mi son goduto una partita bellissima che evidenzia la grandezza delle due squadre più forti del mondo, voi invece state a fare processi su processi su livello tecnico, arbitri e altre cazzate, quando cì'è da applaudire fino a spellarsi le mani le due squadre.

Rilassatevi, datemi retta.
Non ho capito il post precedente a questo, ecco perchè ti ho risposto prima
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Ciombe wrote: voi avete il prosciutto negli occhi. Chi dice che gli USA siano solo fisico? Hanno fatto 120 punti solo con il fisico?
Nel basket sei sei un fenomeno di tecnica ma non hai un minimo di fisico non arrivi ai massimi livelli.
Se sei un grande atleta ma non hai fondamentali non arrivi ai massimi livelli.
Se hai fisico e tecnica competi con i migliori o sei il migliore.

In NBA conta solo il fisico? forse... se non ti piace non la guardi.
In Europa c'è meno fisicità e più tecnica? ok.

In ambito FIBA gli USA hanno dominato fisicamente e meno dal punto di vista tattico, quindi il loro oro non è meritato perchè la Spagna gli ha reso la vita difficile?
Perchè avendo il vantaggio del fisico non hanno giocato alla pari?
Se la differenza è solo del fisico, perchè non dite agli Spagnoli di mettere su ognuno 15 kg di muscoli almeno si mettono in pari?
Perchè sono 20 pagine e più che dite che la differenza è questa?

E' proibito essere atleti migliori? Che poi l'assioma atleta migliore = giocatore tecnicamente scadente è una cosa immonda per come la generalizzate.
prendete per esempio James, un trattore che però usa senza problemi mano destra e sinistra con la solita delicatezza.
Kobe salta 1 metro da terra ma tira con naturalezza da ogni parte del campo che siano 2 metri o 8 fa poca differenza (questa la intendo come un ottima padronanza dei fondamentali).
Kidd tira 2 volte a partita, ma da via il pallone nel momento giusto, con il tempo giusto, con il giro giusto, palla tesa, a trovare le mani del suo compagno libero.
E' anche grosso, ma questo non vuol dire che il suo sia un gioco anche molto tecnico.

Basta dire che gli USA hanno vinto per via del fisico. Hanno vinto anche per quello, non solo per quello.
Posso attribuire due + nel karma con un solo click? Come si fa?
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Rocky wrote: Image

:01:
:01: :notworthy: :notworthy:

Comunque non capisco come si può dire che gli Usa hanno vinto solo col fisico..Lebron oltre a quello (di cui ne fa buon uso ci mancherebbe altro) lo guardate mai come passa la palla? Ha anche una grande capacità di leggere le situazioni in attacco e ora anche in difesa sta migliorando a vista d'occhio (vi ricordate i primi due anni in nba spero dove gli altri andavano a zona e lui andava dove voleva lui). Se gli Stati Uniti hanno vinto solo grazie al fisico..magari farebbero bene a convocare Stromile Swift alle prossime olimpiadi no?
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

tika wrote: ma da questo a dire che un giocatore è una testa di cazzo...
ha sbagliato bom. Poi magari è pure un pirla io nn lo so, ma se il motivo è solo quello è un'esternazione un tantino esagerata. A me sembra che qui si stia discutendo più a pesci in faccia e martellate per fare vedere chi ce l'ha più lungo e quante sentenze si possano tirare giu a casaccio piuttosto che tentare di imbastire una discussione sensata. Peccato, ma è sempre più così.
per me uno che si lascia andare a queste fesserie in una finale olimpica nel momento più importante è idiota. giovane o meno, ha fatto una cosa da idiota, poi vedila come ti pare.

la mia non è una sentenza, ce ne sono di idioti che sono grandi giocatori, tipo sheed...
se sei un grande giocatore sotto TUTTI i punti di vista ste cose non le fai, se le fai vuol dire che puoi essere bravo quanto vuoi tecnicamente, ma dal punto di vista della calma e del sangue freddo hai dei punti deboli. io la chiamo idiozia, perchè uno che va in nazionale o che gioca in NBA prendendo vagonate di miliardi queste cose non se le può permettere, e se le fa non può non essere considerato un coglione.

PS ovviamente io mi rifersico a quanto succede sul campo, non ho detto che è una testa di cazzo in generale.
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Sono molto contento per l'oro di Team USA, complimenti per una medaglia meritata..  :applauso:

Quando c'era bisogno di vincerla però, Wade e Kobe..  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sono intervenuto pochissimo perchè dopo la partita non ho potuto postare e poi ho trovato pagine e pagine di polemiche uguali.
Voglio solo dire un paio di cose:
1) Se gli USA fossero solo fisico avrebbero fatto la fine di Indianapolis, ed allora c'erano parecchi esponenti dell'Old Style. Se una sfida fra i Wolves ed i Grizzlies fa cagare, non vuol dire che tutto il basket USA faccia cagare tecnicamente, anche se purtroppo è verissimo che il livello si è molto abbassato. Le semifinaliste di conference di quest'anno, però, ad esempio, tutte hanno giocato bene tatticamente, di squadra, puntando sui loro pregi, ed hanno fatto vedere qualcosa di buono anche tecnicamente, tutte e otto. Non avremo visto le sfide degli anni '80, ma neanche una palla avvelenata, come a volte è accaduto negli ultimi due o tre anni.
2) Tatticamente non riescono bene a leggere alcune situazioni, ma comunque cercano soluzioni per arrangiarsi; ad esempio, se faticano a segnare contro la zona argentina pressano come forsennati per cercare il contropiede.
3) Scordiamoci le partite eliminatorie, le vere partite sono state queste, in cui la Spagna non ha perso di 37 punti, la partita è stata equilibrata ed ha vinto la più meritevole. La Spagna, come già altre volte, si è sciolta sulla dirittura finale, dal -2 in poi ha faticato, gli è successo contro la Grecia agli Europei, gli succede troppo spesso perchè sia un caso.
4) Partita equilibrata, ma gli USA sempre avanti.
5) Gli USA stavolta hanno rispettato gli avversari, hanno cercato di giocare un basket FIBA, con lunghi veloci e circolazione di palla, hanno vissuto nel villaggio olimpico, hanno visto parecchie gare, hanno dimostrato di conoscere e di rispettare il resto del mondo. Meglio che proseguano su questa strada, e così i loro fans, perchè è l'unica strada per continuare a vincere. Ciò significa che, come hanno fatto qui, oltre al manuale cencelli per i cambi e zompi doppi degli altri, devono continuare a coltivare tecnica, e almeno quasi tutti questi lo fanno anche di la, e tattica, e qui qualcuno tende a latitare. Ci sono molti giocatori, però, specie le stelle delle squadre che perdono, che questo non la fanno. Non a caso quasi tutti questi vengono dalle otto semifinaliste di conference, con qualche eccezione come Wade, Melo, Bosh o Kidd.
Poi discutere cosa avrebbe fatto la Spagna con Calderon è difficile, il punto è che gli USA hanno la squadra più profonda, se uno gioca male hanno sostituti, tranne forse che per Howard, l'Argentina è alla fine di un ciclo e non è profonda, la Spagna lo sarebbe, dovrebbe cercare di essere più omogenea in tutti i suoi giocatori, anzichè rifilarci un Lopez. Cavolo, per lo meno un Cabezas non sarà un talentone, ma ha carattere, se devi schierare questa fighetta chiama lui. In fin dei conti i talenti nel ruolo sarebbero stati Rubio e Calderon, non certo Lopez.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

a furia di stare a rispondere a destra e manca non ho ancora fatto il commento della partita secondo me!!!

Che aggettivi vogliamo usare per definire ognuno dei 27 punti di Wade? nel secondo quarto se non c'era "Il Gatto" le cose per team USA potevano mettersi male.
E' entrato in campo lui e con recuperi, canestri, persino tiri da 3 ha quasi messo in ginocchio una Spagna che ci credeva salvo vedersi continuamnete ricacciata indietro.
le tre triple del 2° quarto sono state importanti. Wade non è un tiratore puro ma uno che se prende fiducia ti può sparare anche 4/5 triple di seguito. Il fatto che non sia tiratore puro non vuol dire che non sia tecnico nel rilascio della palla o altro è solo che per gente come lui la componente mentale in fase di tiro fa molta differenza.
Ah... la triple nel 4° quarto a seguito di quella di Kobe ed a seguito della risposta spagnola era un modo di dire che anche lui quando conta fa la differenza anche se gioca meno di James e Kobe e anche per dire che ora che sono nuovamente al 100% ne vedremo delle belle.

Fernandez incredibile. La sua schiacciata in faccia a DH12 è stato un gesto tecnico e atletico non indifferente, forse la giocata più bella dell'Olimpiade. Ma anche nel primo tempo ha fatto una cosa pazzesca, una tripla palleggiando sul posto con l'uomo in faccia da orgasmo.

Chris Paul può sembrare in difficoltà che rispetto a NO gioca 20 minuti in meno e ha meno palla in mano, ma se vai a vedere ha messo 13 punti con 5 asisst e solo 5 tiri dal campo di cui nessuno forzato. Cosa vuoi di più dal tuo play 23enne?

James in attacco meno appariscente, ma nel computo complessivo questa secondo me è stata la sua milgior partita. Ha tirato solo 6 volte, ma ha fatto gioco, tirato giù rimbalzi importanti, smistato il pallone in lunetta nella zona ecc...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Finalmente Kobe può finalmente dire di aver vinto qualcosa senza Shaq (ma con LeBron) ....  :fischia: :fischia: :fischia:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Leonardo Ancilli wrote: Finalmente Kobe può finalmente dire di aver vinto qualcosa senza Shaq (ma con LeBron) ....  :fischia: :fischia: :fischia:
:lol2: :lol2: :lol2:

Beh, può dire anche di essere MVP di una finale... :lol2: :lol2: :lol2:

Sticazzi!! :forza: :forza: :forza:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

+K immediato a leo,anche perchè poverino quest'anno tra Miles e O'Bryant ci vorrà pazienza...

:01: :01:

Non hai idea di quanto mi hai fatto ridere :lol2: :lol2: :lol2:

Cmq na cosa pensavo ma molti di voi tifano sfegatatamente per team USa(o per la SPagna) ma che vi frega,io già mi faccio troppo il fegato amaro con l'Italia (e il Napoli) figurarsi che mi interessa di tifa per altri!!
Image
Image
Post Reply