Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Piccola considerazione sugli arbitri...non è colpa loro se la spagna perderà, ma ci sono alcune cose che mi fanno abbastanza innervosire...
Ci sono molti,troppi contatti sotto canestro in cui la Spagna viene penalizzata...ogni penetrazione sia da una parte che dall'altra è dubbia perchè volano manate a destra e a manca, ma agli usa,senza statistiche alla mano, mi sembra vengano fischiati molti meno falli, su contatti in cui la spagna viene penalizzata...sopratutto sulle 'stoppate'
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ora tocca a Gasol, deve fare il leader in questo momento critico. Se non fa qualcosa lui, in attacco e soprattutto in difesa siamo panati. +10 con Wade decisivo
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Cosa ha fatto Wade.... :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:...una roba assurda... :shocking:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Piro wrote: Piccola considerazione sugli arbitri...non è colpa loro se la spagna perderà, ma ci sono alcune cose che mi fanno abbastanza innervosire...
Ci sono molti,troppi contatti sotto canestro in cui la Spagna viene penalizzata...ogni penetrazione sia da una parte che dall'altra è dubbia perchè volano manate a destra e a manca, ma agli usa,senza statistiche alla mano, mi sembra vengano fischiati molti meno falli, su contatti in cui la spagna viene penalizzata...sopratutto sulle 'stoppate'
cvd. Gasol era da canestro e fallo. :disgusto:
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Scorpyon wrote: O magari con Calderon non arrivavano nemmeno in finale  :fischia:
Con i "se" e con i "ma" non si arriva da nessuna parte....
se permetti, con Calderon, non gioca Lopez.
Bello però...passi e sfondo Wade caenstro, Gasol canestro e fallo...ma canestro non valido? Siamo matti.
Avanti così
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: cvd. Gasol era da canestro e fallo. :disgusto:
Ed ora sfondamento a Williams che, secondo me, non c'era..... Secondo me gli arbitri sono "agitati" ma non mi sembrano indirizzati verso una squadra o l'altra....
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: Ed ora sfondamento a Williams che, secondo me, non c'era..... Secondo me gli arbitri sono "agitati" ma non mi sembrano indirizzati verso una squadra o l'altra....
Su questo hai ragione. Stanno proprio arbitrando male.Quello sfondo penso fosse una compensazione per un mancato fallo di piede.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Goppas wrote: se permetti, con Calderon, non gioca Lopez.
Bello però...passi e sfondo Wade caenstro, Gasol canestro e fallo...ma canestro non valido? Siamo matti.
Avanti così
Goppas, ma la vuoi smettere? Gli altri commentano elementi concreti, tu no, cerchi il "colpo a sorpresa" che diventa ridicolo.... Stranamente non hai commentato il fallo sul tiro da 3 di Wade a fine secondo quarto o il fallo di passi di Navarro sulla seconda "bomba".....
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

La Spagna c'è e non molla...hanno un gran cuore questi ragazzi,anche se per questo ultimo quarto la vedo dura ribaltare un -9.
Comunque tutto è ovviamente possibile..ancora 10 minuti dall'oro olimpico :gazza:
ImageImageImage
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

9 su 19 da 3 per gli usa. Chiave della partita.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Dopo l'ultimo time-out Team Usa è uscito con un aggressività difensiva non vista in precedenza. Mettono le mani dappertutto, e stanno forzando la Spagna a prendere brutti tiri (talvolta a non prenderne proprio).
Stati Uniti che stanno attaccando bene anche contro la zona, benché il terzo quarto sia a punteggio più basso.

Gasol non è mai stato, e non sarà oggi un leader. Pau almeno. Quindi le risorse, psicologiche prima che tecniche, per vincere questa partita, la Spagna dovrà trovarle nel collettivo, o in altri singoli.

Con tutto questo, e con Wade così, la Spagna è ancora in partita. Incredibile.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Scorpyon wrote: Ed ora sfondamento a Williams che, secondo me, non c'era..... Secondo me gli arbitri sono "agitati" ma non mi sembrano indirizzati verso una squadra o l'altra....
Ma io non credo siano indirizzati verso una parte... è che stanno fischiando male, per essere una finale olimpica, e sopratutto i contatti li stanno fischiando solo da una parte, lasciando correre tutte le 'stoppate' di team Usa...questi sono bravi,atletici, veloci e tutti le doti che volete, ma non credo riescano a beccare solo la palla quando un navarro penetra tenendo la palla come un pallone da rugby...

Ora per esempio hanno cambiato modo di fischiare...all'inizio a rimbalzo non fischiavano una ciunfia, ora appena si appoggia qualcuno è fallo...da una parte e dall'altra
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

All'ultimo quarto c'è ancora una partita. E questo non lo immaginava nessun fan di team USA, penso. Purtroppo la Spagna ha sprecato dei possessi ammazza morale quando erano a -4. Con Rubio in campo tornano su, ma appena esce è un pianto..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Scorpyon wrote: Goppas, ma la vuoi smettere? Gli altri commentano elementi concreti, tu no, cerchi il "colpo a sorpresa" che diventa ridicolo.... Stranamente non hai commentato il fallo sul tiro da 3 di Wade a fine secondo quarto o il fallo di passi di Navarro sulla seconda "bomba".....
C.v.d. fallo in attacco di Lebron che non si capisce cosa hanno visto gli arbitri.... Ripeto, chi cerca negli arbitri il motivo del vantaggio USA è un "folle" o vuole vedere la partita come gli conviene... Gli arbitri li vedo semplicemente in confusione....
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII RUDYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY! Pazzesca partita della Spagna che sta giocando alla grande.

Abbiamo una partita, grazie alla Spagna che ci sta mettendo il cuore. Siamo tutti con voi amigos.
Post Reply