Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei
- MagnusPinus
- Pro

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!
Ungheria sopra di 11 a otto minuti dalla fine del terzo quarto... :lol2: Dai che è la volta buona che ci liberiamo di Recalcati :lol2:
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- MagnusPinus
- Pro

Ed eccoci qua. L'Ungheria ci mata 68 a 64 :lol2:
Ora,la partita non l'ho vista(come tutti). Guardando il boxscore e il play by play noto un Mancio praticamente inutilizzato,così come Vitali e Datome.. e sul finale un inspiegabile Cavaliero che si gioca i minuti finali. Fate vobis. Certo,il personale è quello che è, però non è giustificabile una sconfitta anche con l'Ungheria. Basta Recalcati. BASTA
Ora,la partita non l'ho vista(come tutti). Guardando il boxscore e il play by play noto un Mancio praticamente inutilizzato,così come Vitali e Datome.. e sul finale un inspiegabile Cavaliero che si gioca i minuti finali. Fate vobis. Certo,il personale è quello che è, però non è giustificabile una sconfitta anche con l'Ungheria. Basta Recalcati. BASTA
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Qui noi usciamo dagli europei e la gente esulta.... :disgusto:MagnusPinus wrote: Ungheria sopra di 11 a otto minuti dalla fine del terzo quarto... :lol2: Dai che è la volta buona che ci liberiamo di Recalcati :lol2:
Boh, sarò io che non capisco niente di basket (non pensavo, ma evidentemente....), ma mi sembra una caxxata.

- MagnusPinus
- Pro

Che dobbiamo fare,piangere? Io in queste sconfitte cerco di trovarci del positivo. Anche se non sono sicuro che Recalcati verrà mandato via,lo speroHobbit83 wrote: Qui noi usciamo dagli europei e la gente esulta.... :disgusto:
Boh, sarò io che non capisco niente di basket (non pensavo, ma evidentemente....), ma mi sembra una caxxata.
-
libertàxgliultras
- Rookie

più che imbufalito sono incredulo e un po' atterrito.
non mi sembrava possibile, pur avendo visto chi ha vestito l'azzurro a cagliari con la serbia, ma porca puttana, pensavo che il fondo l'avessimo toccato lì.
mercoledì a chieti son botte anche dalla finlandia, visto che non sono una manica di scappati come gli ungheresi ma una squadra assai quadrata.
non mi sembrava possibile, pur avendo visto chi ha vestito l'azzurro a cagliari con la serbia, ma porca puttana, pensavo che il fondo l'avessimo toccato lì.
mercoledì a chieti son botte anche dalla finlandia, visto che non sono una manica di scappati come gli ungheresi ma una squadra assai quadrata.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Bon via, ci leviamo dai coglioni Recalcati che dopo Atene ha saputo fare sempre e solo disastri.
Qualcosa di positivo c'è, e probabilmente nemmeno tanto poco.
Qualcosa di positivo c'è, e probabilmente nemmeno tanto poco.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Effettivamente la squadra è molto inferiore, e lontanamente paragonabile a quella di Atene '04.
Non abbiamo un play, non abbiamo una guardia, non abbiamo un'ala, non abbiamo un centro: come possiamo competere anche a livello Europeo inferiore? Bulleri, Soragna, hanno fatto il loro tmepo; dall'altra parte viviamo in pieno il buco generazionale dei vari Mordente, Di Giuliomaria, Cittadini, etc etc. Altri giocatori (Garri, Mancinelli) stanno diventando via via sempre più inguardabili. Onestamente, la situazione non è proprio fulgida. Aspettiamo ora la nuova generazione di talenti che cosa combinerà, ma ho paura che più che ad una maglia di nazionale, siano attratti dalle maglie NBA, ergo non vorrei pensare ad una Italia che si gode di vari Bargnani, Belinelli e Gallinari in NBA ma è costretta a giocare le partite internazionali avendo come stelle Vitali e Amoroso.
Non abbiamo un play, non abbiamo una guardia, non abbiamo un'ala, non abbiamo un centro: come possiamo competere anche a livello Europeo inferiore? Bulleri, Soragna, hanno fatto il loro tmepo; dall'altra parte viviamo in pieno il buco generazionale dei vari Mordente, Di Giuliomaria, Cittadini, etc etc. Altri giocatori (Garri, Mancinelli) stanno diventando via via sempre più inguardabili. Onestamente, la situazione non è proprio fulgida. Aspettiamo ora la nuova generazione di talenti che cosa combinerà, ma ho paura che più che ad una maglia di nazionale, siano attratti dalle maglie NBA, ergo non vorrei pensare ad una Italia che si gode di vari Bargnani, Belinelli e Gallinari in NBA ma è costretta a giocare le partite internazionali avendo come stelle Vitali e Amoroso.
- Goppas
- Senior

Ma Recalcati è stato per anni a Siena, ha avuto il settore giovanile migliore d'Italia: quanti ragazzi dei famosi 84-85-86-87-88 giocano in Serie A o a Siena? Ben pochi. Grazie Recalcati: prima li prendi e poi li fai marcire in panca, senza manco mandarli in C a fare esperienza.
Ma si fotta lui e tutta la Serie A e chi la organizza. Mille volte meglio giocare in B1, anzi A Dilettanti, piuttosto di esistere cestisticamente in uno schifo del genere. Questi sono i risultati: annate 86-87-88, ricchissime di talento caspita, anche qualcosina in 85 e 84. Sappiamo di avere un buco enorme nelle annate 79-80-81-82, si sa. Investiamo allora come la Serbia sulle nuove leve cazzo.
Ma io dico: Salvatore Genovese, quasi 2 metri, guardia, 20 di media tranquilli in B2 con squadra di altissimo livello, con segni di dominanza in stagione e PO, fa così schifo ad una squadra di Serie A? O a Recalcati? E Pecile poi? Se devi convocare qualche "vecchio" convoca lui.
Tanto le batoste le prendi comunque: tanto vale puntare sui prossimi giocatori della Nazionale e non su players che fra qualche anno non saranno più nel giro della Nazionale. Per far schifo con mediocri giocatori,meglio fare schifo con ragazzi talentuosi e con palle e voglia di emergere.
Ma si fotta lui e tutta la Serie A e chi la organizza. Mille volte meglio giocare in B1, anzi A Dilettanti, piuttosto di esistere cestisticamente in uno schifo del genere. Questi sono i risultati: annate 86-87-88, ricchissime di talento caspita, anche qualcosina in 85 e 84. Sappiamo di avere un buco enorme nelle annate 79-80-81-82, si sa. Investiamo allora come la Serbia sulle nuove leve cazzo.
Ma io dico: Salvatore Genovese, quasi 2 metri, guardia, 20 di media tranquilli in B2 con squadra di altissimo livello, con segni di dominanza in stagione e PO, fa così schifo ad una squadra di Serie A? O a Recalcati? E Pecile poi? Se devi convocare qualche "vecchio" convoca lui.
Tanto le batoste le prendi comunque: tanto vale puntare sui prossimi giocatori della Nazionale e non su players che fra qualche anno non saranno più nel giro della Nazionale. Per far schifo con mediocri giocatori,meglio fare schifo con ragazzi talentuosi e con palle e voglia di emergere.
- MagnusPinus
- Pro

ma che diavolo vai blaterando? Mancinelli in Fortitudo è migliorato anno dopo anno,diventando un giocatore importante in serie a.Se in nazionale fa pena la colpa non è solo sua(ovvio che pure lui potrebbe fare meglio). Il roster è certamente quello che è, però non tale da prendere batoste dall'Ungheria. Poeta e Vitali sono giovani,ma hanno ampiamente dimostrato di poter tenere il campo in a1, Bulleri,Soragna , Mordente,Amoroso sono giocatori di complemento eccellenti(ovvio che se gli si chiede di fare troppo non va bene). Certo, siamo privi di lunghi(ma un paio di non convocati ci sono). Siamo scarsi, vero, ma non così scarsi da farci massacrare da nazionali di terz' ordine. La verità è che non si fa neanche il 100% con lo scarso materiale a disposizione. Siamo piccoli,ma giovani,ed in alcuni elementi particolarmente rapidi: un pò + di contropiede e meno tiro da 3 caxxo.tzara wrote: Effettivamente la squadra è molto inferiore, e lontanamente paragonabile a quella di Atene '04.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Vabbè, parlare di Mancinelli con te è abbastanza impossibile! :lol2: Ad ogni modo concorderai con il fatto che, sia nella squadra di club (che ambedue seguiamo) che in Nazionale (che ambedue seguiamo) il Mancinelli di tre anni fa lasciava presagire un futuro ben più luminoso dell'attuale (giocatore da rotazione in club, manco quello in Nazionale). Indipendentemente dal suo utilizzo da ala piccola o ala grande. Ad ogni modo, è veramente desolante vedere come i giocatori che in teoria costituiscono l'ossatura della Nazionale faticano a giocare 20 minuti nella propria squadra di club. In Spagna le terze linee (Cabezas, Mumbrù, Grimau) hanno un ruolo importante nelle proprie squadre di club (Malaga, Barcellona, non proprio Montegranaro o Teramo, con tutto il rispetto per loro).MagnusPinus wrote: ma che diavolo vai blaterando? Mancinelli in Fortitudo è migliorato anno dopo anno,diventando un giocatore importante in serie a.Se in nazionale fa pena la colpa non è solo sua(ovvio che pure lui potrebbe fare meglio). Il roster è certamente quello che è, però non tale da prendere batoste dall'Ungheria. Poeta e Vitali sono giovani,ma hanno ampiamente dimostrato di poter tenere il campo in a1, Bulleri,Soragna , Mordente,Amoroso sono giocatori di complemento eccellenti(ovvio che se gli si chiede di fare troppo non va bene). Certo, siamo privi di lunghi(ma un paio di non convocati ci sono). Siamo scarsi, vero, ma non così scarsi da farci massacrare da nazionali di terz' ordine. La verità è che non si fa neanche il 100% con lo scarso materiale a disposizione. Siamo piccoli,ma giovani,ed in alcuni elementi particolarmente rapidi: un pò + di contropiede e meno tiro da 3 caxxo.
- MagnusPinus
- Pro

Mancio poteva fare meglio in questi anni, però dire che è sempre + inguardabile e metterlo nella categoria Garri.. Sta migliorando annata per annata,maturando come il vino buono :lol2: In Fortitudo è stato e spero/credo sarà giocatore fondamentale. In nazionale non gioca perchè l'allenatore lo odia: e non dirmi che quelli che gli stanno davanti sono meglio di lui perchè mi incaxxotzara wrote: Vabbè, parlare di Mancinelli con te è abbastanza impossibile! :lol2: Ad ogni modo concorderai con il fatto che, sia nella squadra di club (che ambedue seguiamo) che in Nazionale (che ambedue seguiamo) il Mancinelli di tre anni fa lasciava presagire un futuro ben più luminoso dell'attuale (giocatore da rotazione in club, manco quello in Nazionale). Indipendentemente dal suo utilizzo da ala piccola o ala grande. Ad ogni modo, è veramente desolante vedere come i giocatori che in teoria costituiscono l'ossatura della Nazionale faticano a giocare 20 minuti nella propria squadra di club. In Spagna le terze linee (Cabezas, Mumbrù, Grimau) hanno un ruolo importante nelle proprie squadre di club (Malaga, Barcellona, non proprio Montegranaro o Teramo, con tutto il rispetto per loro).
La verità di questa nazionale è che potenzialmente coi 3 Nbaers sarebbe da corsa. Anche i nostri gregari,incanalati in un sistema fatto bene, potendo giocare da role player giocherebbero meglio. Per adesso non ci sono, e penso si scomoderanno solo per occasioni importanti(però dobbiamo arrivarci).
Però,ripeto,la gente che cè va usata meglio. Cavaliero non può giocare al posto di Vitali o Poeta, Michelori e Digiulio non posson stare davanti a Mancio(che dovrebbe giocare 40 minuti con sti scarsoni qua in squadra). Datome ha fatto bene in amichevole: mettilo dentro !! Ragazzi, il fatto che siamo scarsi non può giustificare un coaching di questo livello.
Recalcati ha accumulato un credito inesauribile, sembra avere usato i trucchi di un videogioco..che poi ad Atene abbiamo avuto + culo che altro..
- doc G
- Pro

Bhè, Tzara, che la squadra sia modesta non ci sono dubbi. Ma da un lato esageri nel dipingerla, alcuni elementi in giro non sono male, al di la di Mancinelli, non entro nella discussione che si è aperta, alcuni veterani come Bulleri, Mordente e Soragna sono tutt'ora ottimi comprimari, lo stesso già è Vitali, e si spera diventi qualcosa in più, come pure Poeta, lo stesso Datome.tzara wrote: Effettivamente la squadra è molto inferiore, e lontanamente paragonabile a quella di Atene '04.
Scarsi per scarsi, la scelta di puntare su gente modesta ma di esperienza mi sembra folle.
Cavolo, recuperiamo i giocatori dai 25 anni in giù, recuperiamo lunghi come Gigli, Crosariol, Fantoni, Lecthaler. Il toscano oggi è lento? Vediamolo all'opera contro Kristic, facciamolo confrontare con quelli forti, diamogli possibilità e fiducia, come in passato è stato fatto con i Soragna ed i Mian, e vediamo cosa ne esce.
Creiamo un gruppo giovane, almeno si può sperare nel futuro. Oggi il pacchetto lunghi è formato da trentenni pippe, come Amoroso (il più giovane con i suoi 28 anni), Michelori, Di Giuliomaria, Cittadini.
Ha ragione Ciombe, questa è una nazionale sperimentale, almeno sperimentiamo su gente che possa crescere e migliorare, se non altro per ragioni anagrafiche.
Cusin e Cuccarolo sembrano persi, almeno schieriamo chi ha avuto spazio in A o Lega due. Sono pochi, non sono eccezionali, ma se di meglio non c'è occorre sperare.
Fra gli esterni poi il livello non sarebbe bassissimo, dai, non ci saranno play puri o guardie pure, ma di combo ce ne sono diverse, e quelle convocate non mi sembrano scarse. come ali il vecchio Soragna può far da chioccia a Mancinelli e Datome, deludenti, meno buoni di quanto si pensasse, ma non certo scarsi.
Mi sembra ci sia miopia e scarsa valorizzazione del materiale umano a disposizione, che non sarà eccelso, ma nemmeno così scarso come si è visto in queste due partite.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
non ho visto la partita, quindi mi limito solo a dire che sono sconcertato. qualcosa deve cambiare, e in fretta. rischiamo (anzi, qualcosa di più) di non fare gli europei, e dopo la delusione delle olimpiadi sarebbe un colpo difficile da superare.

- lele_warriors
- Pro

esatto...recalcati avrà anche le sue colpe,lungheria non so quanto scarsa sia ma la nostra nazionale fa pena.tzara wrote: Effettivamente la squadra è molto inferiore, e lontanamente paragonabile a quella di Atene '04.
giuchiamo senza belinelli,bargnani,gallinari,gigli,rocca,hacket per non parlare di basile galanda e marconato che non ci sono piu.
sotto canestro siamo da quarto mondo,per il resto da terzo.facciamo cagare,preghiamo dio di qualificarci,altro che star qui a sperare di perdere per recalcati,la nazionale si tifa perla maglia non per recalcati,bargnani,mancinelli o datome che sia.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)