Per secoli molta gente ha pensato che il sole girasse attorno alla terra.randyjohnson wrote: Allora mi sono chiesto, come mai la gente continua a chiamare bunt?
Poi è arrivato Renè-Galileo

Per secoli molta gente ha pensato che il sole girasse attorno alla terra.randyjohnson wrote: Allora mi sono chiesto, come mai la gente continua a chiamare bunt?

louis wrote: Per secoli molta gente ha pensato che il sole girasse attorno alla terra.
Poi è arrivato Renè-Galileo
![]()

Cioè cosa intendi esattamente?randyjohnson wrote: ma cioè un utilizzo eccessivo è statisticamente provato che è sbagliato.
Ma utilizzare il bunt ogni tanto, anche in situazioni non di partita punto a punto non è sbagliato. Anzi meglio, non è sbagliato a priori.

Effettivamente me lo chiedevo anche io. In soldoni, cosa intendi?Ivers wrote: Cioè cosa intendi esattamente?
per me il bunt va usato quando devi evitare il doppio gioco,magari con uomini in prima e seconda,oppure con uominirene144 wrote: Effettivamente me lo chiedevo anche io. In soldoni, cosa intendi?
Il bunt sopprime le chances di innings con segnature multiple. Quando serve un solo punto, può (e ripeto può) starci per diversi motivi. Quando ne serve più di uno, regalare un out invece è un completo suicidio. Poi a volte può andare bene (quando uno dice che vincerai nel 99% di casi, vuole anche dire che nell'1% perderai...) ma è una decisione sbagliata.

Ma questo è un bunt per cercare la valida !!!randyjohnson wrote:
Durante una partita si vede un terza base in notevole difficolta e si decide di provare a dargli palla per cercare un suo errore.

Lo ammetto io sono in crisi, non riesco proprio a capire il concetto: gli errori possono essere commessi anche su un tentativo di valida, vanno a statistica da un'altra parte..randyjohnson wrote: ogni giocata di sacrificio può trasformarsi in una valida.
Mi sembrate un attimo in crisi a capire questo concetto non è difficile.. io faccio un bunt per sacrificio ma il difensore non è buono e fa un errore.
E in determinate situazioni è possibile che ci sia una buona probabilità che questo succeda

Se lo dici tu. Sono sicuro che hai dati sulle "buone probabilità", giusto? Qui stiamo portando numeri e dati storici e tu per confutarli arrivi e dici "buona probabilità". Bene, perchè non citi questi dati allora?randyjohnson wrote: ogni giocata di sacrificio può trasformarsi in una valida.
Mi sembrate un attimo in crisi a capire questo concetto non è difficile.. io faccio un bunt per sacrificio ma il difensore non è buono e fa un errore.
E in determinate situazioni è possibile che ci sia una buona probabilità che questo succeda

se c'è un errore del difensore dubito che riuscirai a trovare un classificatore che ti dia la valida.randyjohnson wrote: ogni giocata di sacrificio può trasformarsi in una valida.
io faccio un bunt per sacrificio ma il difensore non è buono e fa un errore.

Infatti tutti i discorsi che facciamo qui sono relativi alla Major League.louis wrote: Comunque capendo il tuo punto di vista può anche essere che in altri campionati (serie C italiana,giovanili o amatoriale) quanto tu dici può essere preso in considerazione.