Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

Mokele wrote: Non è appropriata perchè dici "se una squadra crolla per un episodio, non deve nemmeno essere alle olimpiadi"

Anche io concordo che, vedendo la superiorità statunitense, quei 3 liberi non avrebbero assolutamente cambiato nulla nella partita..semplicemente mi sembra una frase un po' esagerata la tua :ok:
Ok ma l'espisodio veramente a sfavore degli argentini semmai è l'infortunio a manu, ma da vera squadra hanno continuato a lottare e non sono crollati. E mi sembra anche normale perkè se crollavano per un qualsiasi episodio non erano una vera squadra, quindi trovo la mia frase totalmente appropiata
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

TMC_1 wrote: Difficile fare meglio di quanto ha fatto questa Argentina.
Però senza quel pessimo primo quarto sarebbe stata una partita più bella.
anche senza i due pessimi 2 quarti degli USA sarebbe stata un'altra partita.
MagnusPinus wrote: Perchè? L'Argentina ha giocato un primo quarto improponibile, non ha avuto Gino,Nocioni solo il primo tempo,ha tirato 6 su 23 da 3. Sai,giocare in 2(Delfino,Scola) non è facile. Se la Spagna è quella vista con la Lituania è ovvio che la finale è scontata. Io però spero in una partita vera, magari non una vittoria europea,ma almeno qualche emozione

non vorrei rovinare la festa ma l'Argentina il 2° e 3° quarto l'ha giocato bene grazie alle riserve ad un ottimo Scola e un bel Nocioni. Delfino ha fatto bei canestri quando gli USA erano sempre sopra di 10/15 punti, mai quando erano -6 o -8.

Magari con Ginobili invece di perdere di 20 perdevano di 30 perchè Quinteros, importante nella rimonta non avrebbe visto il campo, Scola avrebbe avuto meno palloni e via discorrendo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mokele wrote: Esatto, infatti secondo me la NBA sbaglia e io creo il mio pensiero semplicemente pensando che questi debbano vincere la medaglia d'oro..non m'importa come, nè con quanto scarto.
E sinceramente penso che se vincessero l'oro 100-99 con tripla da metà campo allo scadere, loro (e la NBA) sarebbero i primi a gioire, mentre molte persone continuerebbero a dire che hanno deluso. Ed è questo che a me non va'..
Per me se vincessero con una giocata "clutch" non deluderebbero affatto, anzi.
In ogni caso, per quello che si è visto, dubito finità con uno scarto inferiore ai 20 punti, a meno che gli spagnoli non ritrovino Calderon e si mettano a giocare decentemente di squadra, anzichè accontentarsi di vincere grazie a buone individualità ed una panca profonda.
Nel complesso l'atteggiamento degli americani è ben diverso da quello di due anni fa, la squadra alla fine è più o meno quella, salvi gli inserimenti di Kidd e Bryant, ma in campo la differenza è sostanziosa. Qui a fine partita si vede Kobe abbracciare Scola e fargli i complimenti per l'ottima partita, allora si vedevano occhi sgranati a dire: ammazza sto greco come gioca.
Esattamente l'atteggiamento opposto a quello del circo mediatico che hanno attorno, per fortuna, e di cui questo è un esempio:
Imrik wrote: Ok ma l'espisodio veramente a sfavore degli argentini semmai è l'infortunio a manu, ma da vera squadra hanno continuato a lottare e non sono crollati. E mi sembra anche normale perkè se crollavano per un qualsiasi episodio non erano una vera squadra, quindi trovo la mia frase totalmente appropiata
Mancava solo un bel FIBA sucks e poi avremmo completato l'opera. Probabilmente gli americani avrebbero vinto nettamente anche chiudendo il tempo a -6, ma una squadra di un paese molto meno popoloso degli USA, senza un campionato credibile, perde alcuni giocatori importanti, come Sanchez e Hermann, Oberto cala per l'età e non ha sostituti, ha Nocioni a mezzo servizio, Ginobili si fa male, una chiamata dubbia nell'unico momento in cui erano riusciti ad avvicinare gli avversari, si trovano in campo Quinteros e Gutierrez, Prigioni ed Oberto non rendono, per me sono stati molto bravi a tenere duro, altro che situazione normale.
Poi gli americani hanno vinto facilmente tutte le partite, probabilmente avrebbero vinto facilmente pure questa anche contro una Argentina al completo, per carità, ma le cose peggio per i sudamericani non si potevano mettere.
Ciombe wrote: anche senza i due pessimi 2 quarti degli USA sarebbe stata un'altra partita.

non vorrei rovinare la festa ma l'Argentina il 2° e 3° quarto l'ha giocato bene grazie alle riserve ad un ottimo Scola e un bel Nocioni. Delfino ha fatto bei canestri quando gli USA erano sempre sopra di 10/15 punti, mai quando erano -6 o -8.
Magari con Ginobili invece di perdere di 20 perdevano di 30 perchè Quinteros, importante nella rimonta non avrebbe visto il campo, Scola avrebbe avuto meno palloni e via discorrendo.
Qui invece concordo in pieno, salvo che sul fatto che i lunghi avrebbero visto meno palloni. Anzi, probabilmente con una guardia come Ginobili avrebbero avuto più spazio. Che però gli argentini si siano sbloccati psicologicamente ed abbiano iniziato a lottare su ogni pallone con la forza della disperazione mi sembra evidente.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Ciombe wrote: non vorrei rovinare la festa ma l'Argentina il 2° e 3° quarto l'ha giocato bene grazie alle riserve ad un ottimo Scola e un bel Nocioni. Delfino ha fatto bei canestri quando gli USA erano sempre sopra di 10/15 punti, mai quando erano -6 o -8.

è esattamente come la penso io

non potremo MAI sapere come sarebbe andata con Ginobili, quindi è inutile stare a parlarne. Non c'era, hanno fatto cmq una gran partita, ma hanno perso di 20. 20!

si, direi che finalmente c'è stata una partita significativa. la prossima è domenica.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

E aggiungo. Sono abbastanza convinto che Ginobili sarebbe potuto rientrare, ma preferivano averlo in forma per tentare di conquistare il Bronzo.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

TeknoFilo wrote: questa e' la finale anticipata e credo che quest'anno non ce ne sia per nessuno con o senza nocioni al 100%. Certo l'argentina e' una delle poche che puo' PROVARE a mettere in difficolta' gli USA...ma con questa squadra non credo che possano essere sconfitti...le passate edizioni e le conseguenti sconfitte vedevano la presenza di una nazionale USA di non poco inferiore sulla carta e mentalmente rispetto a quella di queste olimpiadi..credo che domani vorranno dimostrare una volta di piu di essere i piu forti e lo faranno...prevedo un +20 finale...sperando di essere smentito...ne guadagnerebbe lo spettacolo....

una domanda..oggi vedendo il canale 209(eurosport hd) hanno fatto la pubblicita' che diceva tomorrow final 1/2 place h.16.15....palese errore vero?la finale e' domenica....

+20 avevo pronosticato e +20 e' stato...cavoli ma oggi si e' scatenato l'inferno qui...piu di 20 pagine in un giorno!?credo sia record....cmq gli stati uniti sono il basket..so che saro' aggredito ma che lo si creda o meno alla fine quel che conta e' il risultato e se gli stati uniti giocassero con tutti i loro migliori rappresentanti non perderebbero mai una partita..MAI..gia' ci riescono cosi..mi immagino se ci fosse in aggiunta KG,Pierce,Billups,Stoudamire,Arenas e molti altri..visto che avevo buttato li il +20 di oggi dico che in finale sara' +22...staremo a vedere...
Image

Image
Image
Image
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

Imrik wrote: Lauro ha parlato di uno spot fatto dalla espn dove james non riesce a fare le fotocopie  :stralol: sapete dove posso vederlo?
http://www.youtube.com/watch?v=JrAKX7aCSkw
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Imrik wrote: Garnett ok ma duncan no per piacere...la sua sporca figura in ambito fiba l'ha già fatta nel 2004 grazie
beh james ha fatto bis anche nel 2006 se è per quello  :lol2:
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Goppas wrote: i grigi oggi hanno fatto delle puttanate in alcuni frangenti: dove è scritto che non se nè ouò parlare? Nessuno qua sta dicendo che USA ha vinto grazie agli arbitri, mi sembra evidente. Si discute semplicemente delle decisioni prese dal terzetto in grigio, tutto qua. Cosa c'è di sbagiato?
Le puttanate i grigi le hanno fatte da tutte e due la parti, l'unica chiamata dubbia è la stoppata di fine secondo quarto dove NOI guardiamo al replay cento volte e gridiamo lo scandalo, a velocità normale pareva gli avesse sparato e il tecnico dei liberi di Anthony che nessuna sa perchè è stato dato, ma un motivo ci sarà... infine tre passi in contropiede sul + 20 di Bryant, James e wade.

Per il resto?

Dove sono le chiamate dubbie a favore degli USA?
Nel secondo e terzo quarto gli Argentini l'hanno buttata sulla rissa, ogni penetrazione era un mazzolata, Scola ha trattenuto diverse volte Anthony a rimbalzo che alla fine s'è arrabbiato e a ha reagito e non gli hanno manco dato tecnico all'argentino, Nocioni ha fatto una porcheria da antisportivo giustamente dato, il resto mi pare che spesso invece a Howard in particolare sia stati fischiati falli...boh...forse perchè è grosso e sta antipatico, il quarto fallo è stato ridicolo.

Ci sta l'errore da una parte e dall'altro, di robe scandalose palesemente pro USA io non ne ho viste.
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

SafeBet wrote: Mi piacerebbe veder moderare i termini. Un conto è criticare il gesto, altra cosa è offendere in questo modo la persona.
però quando si da del porco a bowen, nn dice niente nessuno (lo è pure per me)! evviva il filo-europeismo
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

MagnusPinus wrote: Per i sostenitori di team usa: ma come fate a godere per le asfaltate senza storia, e a non emozionarvi per una commovente Argentina,dal talento contenuto che da fastidio ai fenomeni??
considera che se erano 30 godevo anche di piu! io tifo per gli USA te forse per il resto del mondo, ed è per questo che abbiamo 2 godibilità diverse  :D
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Insomma, James anche stavolta è un coglione. E vabè. :roll: Come al solito la moderazione delle proprie idee viene dopo ogni altra cosa.
Magari Bryant è stato anche il migliore di tutti, tecnica incredibile, tiri assurdi, padronanza mentale, eh? E' il vero motivo della vittoria e blablablabla. :forza:
Anthony m'è piaciuto ma al tiro ha fatto cagare.

+20, Argentina senza chances. Che nessuno rompa le palle, via.

Ah, Wade e James merda. Due giocatori che non sanno attaccare la zona, pischelli, solo fisico... avrebbero dovuto prendere l'esempio dei tiri di Anthony e Bryant, che sono entrati invece con una costanza invidiabile. :lol2:
E soprattutto dall'inizio della competizione. :roll:
Io invece vedo soltanto James miglior scorer della nazionale e Wade secondo. Il resto ancora non l'ho visto.
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

PINNO wrote: ma vedo male io, oppure un giocatore argentino ha tatuato sul braccio il logo di jordan?? :penso: :penso: :penso:

Image
Image

La partita non l'ho vista purtroppo... non dirmi che era lui??
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

20 pagine per una partita? :shocking:
Altro che pbp! :gogogo:

Vabbè....a sto punto direi che non ho nessuna voglia di leggermi 20 pagine ma dico solo che l'operazione "Restoring the order of the Universe" sta arrivando agli sgoccioli. :naughty:

Si accettano scommesse su quanti ne prenderà la Spagna: 20, 30, 40? :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma nessuno ha notato il trilione di Booz(i)er?? :forza: