Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Eccoci qui...
come mi sono divertito a guardare questa partita !! :metal:
Partenza da redeem team nel primo quarto, non a caso argentina annichilita...pausa caffè nel secondo, che sommata alla garra ha fatto tornare prepotentemente d'attualità i sudamericani, confondendo le idee agli altri...
terzo quarto col cuore in mano degli argentini che ho amato , tra provocazioni fisiche, smanacciate spinte strattoni e gomitate sia di anthony che scola , tra canestri e controcanestri di risposta alle provocazioni, una meraviglia..(da notare che alla fine è stato anthony a uscire dal campo perchè con gli argentini c'è poco da fare i tamarri del bronx devi essere furbissimo a gestire la situazione e nel ghetto non lo insegnano  :D)
dopodichè il redeem team è tornato a difendere come si deve e garra o non garra non ce n'era...
A mio modo di vedere, la Spagna non puo' dare agli USA la metà del fastidio che han dato questi Argentini, che mi hanno fatto venire la pelle d'oca oggi...poi prontissimo a essere smentito dai fatti...

Note:
-UAUARD è stato un momento epico
-Il contatto MANO PALLA è incredibile
-Lauro dice "showtime" COMPLETAMENTE A CASO

P.S. QUasi dimenticavo...partita significativa degli USA cosa dite?? :forza: :forza: :forza:
Last edited by Sacto on 22/08/2008, 19:20, edited 1 time in total.
Image
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

MagnusPinus wrote: Esagerato :stressato:
Scusa vi lamentate per il -9 invece del -6...mi spieghi che cambiava? se entravano i tiri con km di spazio sta partita finiva pure prima e ci stava tranquillamente il +30. Poi se anthony ha avuto 4 liberi erano 2 x il fallo e altri 2 per il tecnico dato all'argentina, quindi erano sacrosanti
Image
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Mokele wrote: Ma come si fa a parlare di arbitri in una sconfitta di 20 punti? :disgusto:

Ok, l'Argentina ha messo in difficoltà PER UN QUARTO gli USA, ma per 3 quarti le ha prese di santa ragione e ha meritatamente perso con largo margine.
aspetta mokele...dire che ci sia stata partita per un solo quarto e' sbagliato...gli argentini hanno reagito alla grande e gli USA sono entrati in difficolta' tante' che sono rimasti per 3,4 minuti senza segnare dal campo (se si esclude una tripla assurda di kobe) nel terzo quarto piano piano gli USA hanno ripreso l'inerzia e partita in mano ma che questa sia stata una gara in cui sia andato tutto per il verso giusto...nn mi sembra...anche perche' vincere con uno scarto inferiore ai 20 contro questa argentina che ha perso anche ginobili durante la gara...mbe' francamente poteva essere una mezza sconfitta.Ovviamente questo discorso con la premessa che vogliono essere considerati come un dream team e quindi l'aspettativa deve per forza di cose essere alta.Altrimenti se diciamo che erano due squadre di pari livello...allora si che si puo parlare di dominio.
GOAT AVEVA TORTO
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Se partiamo dal presupposto che gli arbitri possono sbagliare non ci si può attaccare a decisioni controverse. Mica si può invocare un arbitraggio perfetto perchè se no gli altri partono ulteriormente svantaggiati.. E poi, dai, lo scarto ci sta per come ha giocato Team USA non per gli errori.. Se ne può parlare, è chiaro. Ma a che serve? L'Argentina è stata grande lo stesso..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Imrik wrote: Se crolli per un episodio non meriti manco di andare alle olimpiadi...
ma che frase è...??
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Boh, per quel che me ne capisco io di basket, ho visto il team USA in netta difficoltà solo nel secondo quarto, quando l'Argentina è tornata dal -20 al -6..per il resto, non ho mai avuto l'impressione che potessero più rientrare, perché gli americani mi sembravano in totale controllo..
Certo, se questi dovessero essere gli eredi del Dream Team, allora 20 è uno scarto anche poco..ma sinceramente a me sta cosa dell'accostare questa squadra a quella del 92 mai è andata giù..questa è un'altra squadra, in un'altra epoca, in un altro contesto..che deve semplicemente vincere una competizione, e per quanto mi riguarda lo stanno facendo in maniera estremamente convincente.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Goppas wrote: ma che frase è...??
Sì, concordo sulla poca appropriatezza di quella frase..specialmente nel Basket, sport dove gli episodi sono il pane, il salame e il vino della competizione
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Mokele wrote: Boh, per quel che me ne capisco io di basket, ho visto il team USA in netta difficoltà solo nel secondo quarto, quando l'Argentina è tornata dal -20 al -6..per il resto, non ho mai avuto l'impressione che potessero più rientrare, perché gli americani mi sembravano in totale controllo..
Certo, se questi dovessero essere gli eredi del Dream Team, allora 20 è uno scarto anche poco..ma sinceramente a me sta cosa dell'accostare questa squadra a quella del 92 mai è andata giù..questa è un'altra squadra, in un'altra epoca, in un altro contesto..che deve semplicemente vincere una competizione, e per quanto mi riguarda lo stanno facendo in maniera estremamente convincente.
scusa, ma chi li accosta agli altri Dream Team? Basta vedere il roster, ove, tolti uno forse due, gli altri possono solo lucidare le scarpe sia a quella del 92 che a quella del 96. Beh, l'oro devono vincerlo e non nè vincono uno a livello internazionale dal 2000.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Mokele wrote: Boh, per quel che me ne capisco io di basket, ho visto il team USA in netta difficoltà solo nel secondo quarto, quando l'Argentina è tornata dal -20 al -6..per il resto, non ho mai avuto l'impressione che potessero più rientrare, perché gli americani mi sembravano in totale controllo..
senza per forza dover prendere come punto di riferimento il dream team del 92....se questa squadra vuole solo vincere allora viene meno tutto il teatrino messo insieme dalla nba (i piu forti della galassia ecc ecc)...se invece,come sono sicuro io, hanno la missione di vincere,convincere e ribadire la loro supremazia a questo giochetto...mbe' 20 punti all'argentina di scola e delfino sono il minimo sindacabile. Concordo sul resto.
GOAT AVEVA TORTO
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

Lauro ha parlato di uno spot fatto dalla espn dove james non riesce a fare le fotocopie  :stralol: sapete dove posso vederlo?
Last edited by Imrik on 22/08/2008, 19:28, edited 1 time in total.
Image
Dorando
Newbie
Newbie

Post by Dorando »

Forse a quello del 92 ma James Kobe Kidd e Wade nel 96 ci stavano e magari fra qualche anno riparliamo pure di Paul
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

Mokele wrote: Sì, concordo sulla poca appropriatezza di quella frase..specialmente nel Basket, sport dove gli episodi sono il pane, il salame e il vino della competizione
L'episodio di cui stiamo parlando sono 4 sacrosanti tiri liberi a fine 2°quarto...non scherziamo per cortesia, la mia frase non è appropiata,è di più!
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Esatto, infatti secondo me la NBA sbaglia e io creo il mio pensiero semplicemente pensando che questi debbano vincere la medaglia d'oro..non m'importa come, nè con quanto scarto.
E sinceramente penso che se vincessero l'oro 100-99 con tripla da metà campo allo scadere, loro (e la NBA) sarebbero i primi a gioire, mentre molte persone continuerebbero a dire che hanno deluso. Ed è questo che a me non va'..
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Inghi
Rookie
Rookie

Post by Inghi »

Imrik wrote: L'episodio di cui stiamo parlando sono 4 sacrosanti tiri liberi a fine 2°quarto...non scherziamo per cortesia, la mia frase non è appropiata,è di più!
Hai mai giocato a basket?
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Imrik wrote: L'episodio di cui stiamo parlando sono 4 sacrosanti tiri liberi a fine 2°quarto...non scherziamo per cortesia, la mia frase non è appropiata,è di più!
Non è appropriata perchè dici "se una squadra crolla per un episodio, non deve nemmeno essere alle olimpiadi"

Anche io concordo che, vedendo la superiorità statunitense, quei 3 liberi non avrebbero assolutamente cambiato nulla nella partita..semplicemente mi sembra una frase un po' esagerata la tua :ok:
Tempus Fugit, PORCO DIEM

Locked