Re: Team USA verso Pechino
- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
io non ho visto gli usa messi in difficoltà veramente... nel secondo quarto c'è stata la rimonta argentina ma partivano da 19 di scarto in eredità dal primo quarto... come dire, gli americani hanno imbarcato punti, soffrendo parecchio per l'energia dei biancocelesti e la scarsa precisione dall'arco, ma hanno mantenuto senza troppi problemi un vantaggio vicino alla doppia cifra. indubbiamente l'argentina non ha mostrato tutte le sue possibilità, complici mancanza di regia illuminata, ginobili e panchina lunga, ma gli usa hanno sbrigato la pratica senza rischiare troppo. almeno a mio avviso. i ragazzi di coach k sono stati in vantaggio dall'inizio alla fine, di 9 punti mi sembra sia stato il minimo distacco, dove sarebbe l'essere messi seriamente in difficoltà?
- koufax75
- Senior

A causa del lockout, il Team USA 1998 fu composto da giocatori presenti nei vari campionati europei.Svizzero86 wrote: Ma nel '98 non hanno giocato senza nba?

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- Imrik
- Newbie

Finalmente uno che ha visto la partita :Djay jay okocha wrote: io non ho visto gli usa messi in difficoltà veramente... nel secondo quarto c'è stata la rimonta argentina ma partivano da 19 di scarto in eredità dal primo quarto... come dire, gli americani hanno imbarcato punti, soffrendo parecchio per l'energia dei biancocelesti e la scarsa precisione dall'arco, ma hanno mantenuto senza troppi problemi un vantaggio vicino alla doppia cifra. indubbiamente l'argentina non ha mostrato tutte le sue possibilità, complici mancanza di regia illuminata, ginobili e panchina lunga, ma gli usa hanno sbrigato la pratica senza rischiare troppo. almeno a mio avviso. i ragazzi di coach k sono stati in vantaggio dall'inizio alla fine, di 9 punti mi sembra sia stato il minimo distacco, dove sarebbe l'essere messi seriamente in difficoltà?
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Questi qui ci stanno mettendo una voglia che nelle recenti edizioni non si era vista. A parte il non trascurabile dettaglio che avere in squadra (e non necessariamente in campo per tutto il tempo) giocatori come Bryant e James a qualcosa serve.. Grande cuore degli Argentini, chapeaux!
Ma senza un leader come Ginobili in campo nei momenti duri di più non si poteva fare. Non credo ci siano altri test a questo punto, altre prove del nove: non riesco a immaginarmi gli americani che si sciolgono e perdono in finale. L'ammirazione per quest'argentina è alle stelle, rimane solo la speranza che la Spagna ci metta lo stesso cuore per poter vedere una partita interessante. P.S. pur avendo criticato più volte Team USA temo un massacro. Prontissimo a criticarli laddove ritenessi che lo meritano, ma fin qui chapeaux anche a loro. 
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Dorando
- Newbie

Duncan è il miglior lungo al mondo, penso che renderebbe questa squadra perfetta.Si può poi discutere che non sia un accentratore e che quindi magari rimarrebbe in disparte in questa squadra, ma vuoi mettere aver lui in marcatura su Scola o aver lui in post basso quando le squadre europee fanno la zona, :gazza: non c'è confronto
- Goppas
- Senior

cosa c'entra scusa? Parlo di risultati tutto qua. Comunque, è dal 2000 che non dominano e dal 2002 e due che non vinconoSvizzero86 wrote: Ma nel '98 non hanno giocato senza nba?
- Imrik
- Newbie

Vabbè dai nel 2000 la semi-finale è stata un disastro però la finale cmq l'hanno vinta in sicurezza, no alla grande però ricordo che alla fine carter schiacciava a destra e mancaGoppas wrote: cosa c'entra scusa? Parlo di risultati tutto qua. Comunque, è dal 2000 che non dominano e dal 2002 e due che non vincono
- Goppas
- Senior

sognata con -6 a pochi secondi dalla fine, divenuti +9 con un regalo per Melo. Inizio ripresa tolti i canestri che ci stanno, come sbagliare i tiri da 3 metri mica sono Dio, i grigi hanno regalato un po' di liberi alla squadra americana.Imrik wrote: Ma l'hai sognata la partita? Semmai se entravano i tiri da 3 con metri e metri di spazio c'era il solito +35, ma tu addirittura dici che ci stava il -10...mah
Guarda che hanno sbagliato perchè hanno difeso bene gli argentini e soprattutto perchè sono uomini e non macchine: possono sbagliare gli americani.
- Goppas
- Senior

Magari non scrivo più in italiano o sogno altre partite: nel 2000, non hanno dominato come hanno sempre fatto alle Olimpiadi.Imrik wrote: Vabbè dai nel 2000 la semi-finale è stata un disastro però la finale cmq l'hanno vinta in sicurezza, no alla grande però ricordo che alla fine carter schiacciava a destra e manca
- Imrik
- Newbie

certo che sto ragazzo http://it.youtube.com/watch?v=mH1eqS_LR1I nel team usa si è impegnato...giusto x dire un eufemismo 
-
Mokele
- Senior

Ma come si fa a parlare di arbitri in una sconfitta di 20 punti? 
Ok, l'Argentina ha messo in difficoltà PER UN QUARTO gli USA, ma per 3 quarti le ha prese di santa ragione e ha meritatamente perso con largo margine.
Ok, l'Argentina ha messo in difficoltà PER UN QUARTO gli USA, ma per 3 quarti le ha prese di santa ragione e ha meritatamente perso con largo margine.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
- Goppas
- Senior

Si parla perchè è un forum prima di tutto. Poi, si è discusso di tutto: USA, Argentina, Kobe e James, Lauro, Bonamico, coach K, ecc...Mokele wrote: Ma come si fa a parlare di arbitri in una sconfitta di 20 punti?
i grigi oggi hanno fatto delle puttanate in alcuni frangenti: dove è scritto che non se nè ouò parlare? Nessuno qua sta dicendo che USA ha vinto grazie agli arbitri, mi sembra evidente. Si discute semplicemente delle decisioni prese dal terzetto in grigio, tutto qua. Cosa c'è di sbagiato?
- MagnusPinus
- Pro

beh, a fine primo tempo finire a -6 era diverso che a -9, anche come inerzia. Poi quei liberi dati a Carmelo hanno terminato la partita. Ovvio che si parte dal presupposto che team usa è superiore, e gli avversari giocano sul filo di lana; un episodio negativo può far crollare una squadra che già stava producendo il massimo sforzo.Mokele wrote: Ma come si fa a parlare di arbitri in una sconfitta di 20 punti?
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Imrik
- Newbie

Se crolli per un episodio non meriti manco di andare alle olimpiadi...MagnusPinus wrote: beh, a fine primo tempo finire a -6 era diverso che a -9, anche come inerzia. Poi quei liberi dati a Carmelo hanno terminato la partita. Ovvio che si parte dal presupposto che team usa è superiore, e gli avversari giocano sul filo di lana; un episodio negativo può far crollare una squadra che già stava producendo il massimo sforzo.
- MagnusPinus
- Pro

EsageratoImrik wrote: Se crolli per un episodio non meriti manco di andare alle olimpiadi...
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]