Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-8B @ Day13! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by chinasky »

E' noto che la nazione di casa abbia sempre qualche vantaggio. Io, e non certo solo io, avevo previsto una razzia di medaglie cinesi. Però... ok il giudice che ti dà il punto in più, ok il fischio arbitrale, ok che in molte discipline sei forte comunque e ok anche che, in una nazione così popolata sia più "semplice" pescare atleti per ogni gara. Ok anche che a qualche ragazzina hai "regalato" due anni sulla carta di identità e che in molte discipline sei rappresentato da più partecipanti e copri praticamente ogni evento.

Però parliamo di una nazione che aveva 63 medaglie ad Atene con 32 ori, (dove nel complesso giunse terza, la Russia ne vinse 92 ma 5 ori in meno), a Sidney erano terzi con 59 medaglie totlai, 28 ori, dietro a Russia (32 ori, 88 totali) eUsa (40-97) e una sola medaglia in più, nel totale, dell'Australia e 3 della Germania.

Oggi sono già a 83 totali con 46 ori ne paga le spese una Russia crollata al 4° posto e degli Usa un po' frenati dagli insuccessi in atletica. Ma questa Cina ha esagerato, di solito me ne frego del medagliere e guardo quanto vince l'Italia perché quello mi interessa, ma qui siamo al ridicolo. Questi sono arrivati a giocarsi finali dove, probabilmente, fra 4 anni non esisteranno più oppure, diversamente, si sono evoluti in 4 anni divenendo la nuova frontiera dello sport mondiale. Non impossibile, sono un miliardo e tre, ma a oggi sono basito.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-6A-6B @ Day10! Per regolamento la Cina deve vinc

Post by chinasky »

shilton wrote: però,  :applauso: :applauso: non pensavo fossimo così "alti", è anche vero che ci sono state olimpiadi più misere (se non erro seul 88 e montreal 76) e alcune tipo LA 84 gonfiate dai boicottaggi (14 ori) e quindi io mi riterrei soddisfatto (mancano pur sempre alcuni giorni) nel raggiungere la famosa doppia cifra di ori
Ho controllato e se sommiamo anche le medaglie vinte alle invernali (sono pur sempre Olimpiadi) siamo terzi come numero di ori vinti dietro USA e Unione Sovietica. L'Urss fra tanti tanti anni la supereremo pure visto che non ne può più vincere.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mahor

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-6A-6B @ Day10! Per regolamento la Cina deve vinc

Post by Mahor »

chinasky wrote: L'Urss fra tanti tanti anni la supereremo pure visto che non ne può più vincere.  :D
La Cina a breve supererà noi, se continua così. :D
chinasky

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-8B @ Day13! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by chinasky »

Gli americani hanno risolto. Non esistendo una regola precisa sul medagliere visto che un medagliere ufficiale non c'è, la loro classifica non si basa sugli ori vinti ma sul totale medagle.

Così sono primi!  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mahor

Post by Mahor »

chinasky wrote: Gli americani hanno risolto. Non esistendo una regola precisa sul medagliere visto che un medagliere ufficiale non c'è, la loro classifica non si basa sugli ori vinti ma sul totale medagle.

In realtà era solo un'espediente per farci retrocedere di una posizione. :D
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

chinasky wrote: Gli americani hanno risolto. Non esistendo una regola precisa sul medagliere visto che un medagliere ufficiale non c'è, la loro classifica non si basa sugli ori vinti ma sul totale medagle.

sisi l'avevo già notato su NASN quando sotto passavano la classifica delle medaglie :forza:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Aggiornate il conto degli ori.. :thumbup:
Image
:notworthy:

EDIT: aggiornate anche il conto dei bronzi, con quello vinto (già sicuro da giorni in realtà, appena diventato reale con la sconfitta in semifinale) da Picardi. :thumbup:
Last edited by Mahor on 22/08/2008, 8:03, edited 1 time in total.
gigio82
Rookie
Rookie

Re: Pechino 2008 - Generale: 6 O - 6 A - 6 B @ Day9! Le donne al potere!

Post by gigio82 »

gigio82 wrote: Addirittura... :disgusto:Alex Schwazer, questo sconosciuto... :gazza:
Gia...  :fischia: :fischia: :fischia:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Pechino 2008 - Generale: 7O-7A-9B @ Day14! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by boantos »

Onestamente, questa è la classifica che ci compete. Magari potevamo essere davanti a Corea e Giappone, ma abbiamo dietro la Francia che è stata molto sfortunata quest'anno. Ci sta che alla fine, ci superino pure loro, d'altronde come medaglie totali ci sono già avanti.
Diciamo che qualche bella sorpresa e piccola soddisfazione è arrivata in queste Olimpiadi, mentre qualche big ha deluso e qualche medaglia facile o quasi è invece clamorosamente mancata.
30 medaglie erano a portata di mano, ma quel 37 di Pescante neanche nei sogni più bagnati... :lmao:
gigio82
Rookie
Rookie

Re: Pechino 2008 - Generale: 7O-7A-9B @ Day14! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by gigio82 »

boantos wrote: Diciamo che qualche bella sorpresa e piccola soddisfazione è arrivata in queste Olimpiadi, mentre qualche big ha deluso e qualche medaglia facile o quasi è invece clamorosamente mancata.
Diciamo che è così in tutte le Olimpiadi. Anche perchè se tutti i nostri atleti dovessero raggiungere il loro massimo risultato vinceremmo più di 50 medaglie.
Diciamo che è così per tutte le Nazioni (Usa e 4x100 di atletica dicono niente?).
Diciamo che abbiamo raccolto anche ben 11 quarti posti, che vuoi per sfortuna, vuoi per giurie scandalose (vela e ginnastica) non sono diventati medaglie.
Per questo non me la sento di parlare di bilancio deludente.
Last edited by gigio82 on 22/08/2008, 10:14, edited 1 time in total.
mookie#22
Senior
Senior

Re: Pechino 2008 - Generale: 7O-7A-9B @ Day14! Per regolamento la Cina deve vinc

Post by mookie#22 »

MEDAGLIA, MEDAGLIA, MEDAGLIA ... (cit.)
Mahor

Re: Pechino 2008 - Generale:7O-7A-10B @ Day14! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by Mahor »

E vai col bronzo! (semi-cit.) :gogogo: :notworthy:
Mahor

Re: Pechino 2008 - Generale:7O-7A-10B @ Day14! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by Mahor »

Sarò pazzo, ma io ad andare in doppia cifra con gli ori, dopo averlo fatto col bronzo, ci credo.

:metal:
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

fatemi capire: praticamente quanti atleti italiani possono ancora arrivare a medaglia?

SARMIENTO  :applauso:
IDEM  :notworthy:
ROSSI
VOLLEY M (molto dura)
GIBILISCO
BALDINI
CAMMARELLE

e poi gli altri?
Mahor

Post by Mahor »

fly circus wrote: fatemi capire: praticamente quanti atleti italiani possono ancora arrivare a medaglia?

SARMIENTO  :applauso:
IDEM  :notworthy:
ROSSI
VOLLEY M (molto dura)
GIBILISCO
BALDINI
CAMMARELLE

e poi gli altri?
Gibilisco e Baldini è forse più dura che il volley...
Poi c'è Russo nella boxe che è già in finale per l'oro, il K2 500 che oggi ha vinto il bronzo nei 1000 metri e va a caccia di medaglia (possibilmente di un metallo più pregiato)...
Al momento non me ne sovvengono altri, ma probabile mi sia dimenticato qualcosa.
Post Reply