Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei
- antoniocoscia93
- Senior

Re: Qualificazione europea per l'italia !!!!!
Basket: Italia-Serbia 64-78
Azzurri iniziano male le qualificazioni agli Europei del 2009
(ANSA) - CAGLIARI, 20 AGO - Comincia male il cammino dell'Italia nelle qualificazioni all'Europeo di Polonia 2009. L'Italia a Cagliari perde 64-78 con la Serbia. 'Per vincere avremmo dovuto fare la gara perfetta - commenta il ct Recalcati - e non ci siamo riusciti. Gli abbiamo lasciato troppi rimbalzi offensivi e secondi tiri. A partire da quella con l'Ungheria, non possiamo sbagliare piu' '. L'Italia domani partira' per l'Ungheria, dove il 23 agosto giochera' a Szolnok per la seconda gara di qualificazione.
Azzurri iniziano male le qualificazioni agli Europei del 2009
(ANSA) - CAGLIARI, 20 AGO - Comincia male il cammino dell'Italia nelle qualificazioni all'Europeo di Polonia 2009. L'Italia a Cagliari perde 64-78 con la Serbia. 'Per vincere avremmo dovuto fare la gara perfetta - commenta il ct Recalcati - e non ci siamo riusciti. Gli abbiamo lasciato troppi rimbalzi offensivi e secondi tiri. A partire da quella con l'Ungheria, non possiamo sbagliare piu' '. L'Italia domani partira' per l'Ungheria, dove il 23 agosto giochera' a Szolnok per la seconda gara di qualificazione.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
le prime e le tre migliori seconde direttamente
a seguire altre nonsoquante fanno un torneo con altre nazionali minori
insomma, puntiamo ad essere una delle migliori seconde
a seguire altre nonsoquante fanno un torneo con altre nazionali minori
insomma, puntiamo ad essere una delle migliori seconde
- MagnusPinus
- Pro

Pur di liberarmi di Recalcati sarei disposto a firmare adesso per una non qualificazione 
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Io tutto quest'odio contro Recalcati non lo capisco, ma lo vedete che sta allenando un branco di ciuchi ? Stiamo parlando di gente che nelle proprie squadre salvo rarissimi casi porta il secchio in panchina e sta a guardare la partita gratis e nulla di più.MagnusPinus wrote: Pur di liberarmi di Recalcati sarei disposto a firmare adesso per una non qualificazione![]()
Poi se la memoria non mi tradisce Recalcati è il solito che 4 anni fa di questi tempi ha sfiorato l'oro Olimpico senza uno straccio di giocatore in odore di NBA, quindi mi pare che per le colpe ci si debba rivolgere altrove, leggi parco giocatori assolutamente imbarazzante.
- MagnusPinus
- Pro

Ovviamente oggi ha una squadra imbarazzante,ma in passato avrebbe potuto fare molto meglio. Poi la gestione di Mancinelli mi fa troppo imbestialire. Anche oggi si ostina a metterlo sullo stesso piano rispetto a Michelori,Amoruso, Cittadini,DiGiuliomari. Sono troppo infuriatoLeonardo Ancilli wrote: Io tutto quest'odio contro Recalcati non lo capisco, ma lo vedete che sta allenando un branco di ciuchi ? Stiamo parlando di gente che nelle proprie squadre salvo rarissimi casi porta il secchio in panchina e sta a guardare la partita gratis e nulla di più.
Poi se la memoria non mi tradisce Recalcati è il solito che 4 anni fa di questi tempi ha sfiorato l'oro Olimpico senza uno straccio di giocatore in odore di NBA, quindi mi pare che per le colpe ci si debba rivolgere altrove, leggi parco giocatori assolutamente imbarazzante.
Sulle convocazioni come detto da altri un Crosariol o Lechtaler potevano far comodo data la pochezza di centimetri e testosterone a roster
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Mancinelli non sarà sul piano di quelli che dici te, ma è palese che è un giocatore che sta buttando il suo talento alle ortiche da anni, e che palesemente non è uno su cui costruire una squadra, un buon comprimario in un contesto di alto livello ma nulla di più, e non per il suo talento ma per il suo scarso IQ cestistico.MagnusPinus wrote: Ovviamente oggi ha una squadra imbarazzante,ma in passato avrebbe potuto fare molto meglio. Poi la gestione di Mancinelli mi fa troppo imbestialire. Anche oggi si ostina a metterlo sullo stesso piano rispetto a Michelori,Amoruso, Cittadini,DiGiuliomari. Sono troppo infuriato![]()
Sulle convocazioni come detto da altri un Crosariol o Lechtaler potevano far comodo data la pochezza di centimetri e testosterone a roster
Gli italiani purtroppo ora sono questi e altrettanto purtroppo tutti i presunti fenomeni dell'86 e 87 tolto Bargani si sono sciolti come neve al sole mantenendo un decimo delle promesse di qualche anno fa, non sto a ricordare che si parlava di poter fondare sugli 86 e 87 una nazionale di alto livello, e ora siamo a raccogliere le briciole.
Recalcati avrà pure fatto i suo sbagli, ma ti assicuro che vincere un argento olimpico con la squadra del 2004 fu un impresa titanica.
- MagnusPinus
- Pro

Mi permetto di dissentire. Mancio sa come si gioca. A limitarlo sono alcune lacune tecniche e la sua "allegria". :hehe: Vabè lasciamo perdere.Leonardo Ancilli wrote: Mancinelli non sarà sul piano di quelli che dici te, ma è palese che è un giocatore che sta buttando il suo talento alle ortiche da anni, e che palesemente non è uno su cui costruire una squadra, un buon comprimario in un contesto di alto livello ma nulla di più, e non per il suo talento ma per il suo scarso IQ cestistico.
Gli italiani purtroppo ora sono questi e altrettanto purtroppo tutti i presunti fenomeni dell'86 e 87 tolto Bargani si sono sciolti come neve al sole mantenendo un decimo delle promesse di qualche anno fa, non sto a ricordare che si parlava di poter fondare sugli 86 e 87 una nazionale di alto livello, e ora siamo a raccogliere le briciole.
Recalcati avrà pure fatto i suo sbagli, ma ti assicuro che vincere un argento olimpico con la squadra del 2004 fu un impresa titanica.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Leonardo Ancilli wrote: Mancinelli non sarà sul piano di quelli che dici te, ma è palese che è un giocatore che sta buttando il suo talento alle ortiche da anni, e che palesemente non è uno su cui costruire una squadra, un buon comprimario in un contesto di alto livello ma nulla di più, e non per il suo talento ma per il suo scarso IQ cestistico.
Fossero tutti ignoranti come Mancinelli......
mancio pur non essendo ne un play ne una guardia ha una più che discreta capacità di passaggio, sopratutto nel servire sul taglio lungolinea.
Io sono dell'idea che siamo noi italiani a non saper usare le sue qualità, non a caso in summer league ha fatto la sua porca figura e Portland (squadra che non sta a zero in quanto a giovani eh) se lo sarebbe tenuto.
Consideriamo anche in che contesto ha giocato in questi anni e quanti cambi di allenatore ha fatto la effe, insoma non il clima ideale per uno che è in "fase di crescita".
- MagnusPinus
- Pro

bravo
Secondo me se tutto va bene quest'anno dovrebbe essere il migliore degli italiani NON in Nba. Dai Stefano 
- doc G
- Pro

Limiti nella gestione della squadra attualmente ce ne sono, ma la front line fa veramente cadere le braccia, più che un allenatore servirebbe il mago Zurlì per trarne qualcosa di buono. L'unico lungo decente attualmente è Rocca, oddio, lungo è una parola forte, gli altri fan pena. Al completo una squadra leggera con Bargnani o Gallinari in ala forte potrebbe anche far bene, ma Amoroso e Michelori in comune con gli altri due hanno solo il fatto di appartenere alla stessa specie.Leonardo Ancilli wrote: Io tutto quest'odio contro Recalcati non lo capisco, ma lo vedete che sta allenando un branco di ciuchi ? Stiamo parlando di gente che nelle proprie squadre salvo rarissimi casi porta il secchio in panchina e sta a guardare la partita gratis e nulla di più.
Diciamo che, pippe per pippe, non mi spiego perchè Recalcati non abbia provato a rilanciare Crosariol e Gigli e lanciare Lechtaler, che almeno hanno la stazza e sono futuribili, tanto peggio di Cittadini e Di Giuliomaria sarebbe stato difficile fare, e questi due meno peggio di così difficilmente faranno in futuro. Vero che fino a che il pacchetto lunghi è questo al Tinto non si può rimproverare più di tanto, ma proprio perchè ha dei lunghi scarsi un minimo di fantasia si imporrebbe.
Dagli esterni qualcosa si sarebbe invece potuto tirar fuori, vero che in genere sono tutti comprimari, ma i vari Vitali, Bulleri, Mordente, Soragna, Mancinelli e lo stesso Datome pur senza essere talenti stratosferici delle qualità ce le hanno e potrebbero essere meglio sfruttati, specie Mancinelli.
Del gruppo degli '86 ed '87 che dici tu, al momento le uniche vere delusioni sarebbero Datome, che comunque ultimamente qualcosa di buono sta facendo, e Lechtaler, che comunque non sta avendo la possibilità di giocare, perchè tutti questi talentoni persi per strada non li vedo. Vitali è in quintetto, non sarà il nuovo Magic ma sta crescendo benino, Hackett magari verrà fuori, poi per gli altri raccontarci che siano prospetti vuol dire illudersi. Magari potrà venir fuori dal sommerso un altro Soragna, ma di gente come Bargnani, Belinelli o Gallinari non ce n'era altra fra l'85 e l'88, ed anche i Vitali ed i Datome son merce abbastanza rara. La possibile nazionale migliore della storia era una fanfaluca messa su dalla lega basket per contestare l'obbligo degli italiani a referto. Speriamo solo che vengano appunto recuperati Gigli, Crosariol e Lechtaler o si trovi un altro naturalizzato tipo Rocca perchè altrimenti sottocanestro patiremo sempre contro chiunque.
Fra gli esterni invece mi auguro che, anche senza Belinelli e Gallinari, si sfrutti meglio il materiale a disposizione.
-
Cartola
- Rookie

Avete lasciato per strada quello che è attualmente il miglior centro italiano: Michele Maggioli. Nessuno che sappia il perchè è stato fatto fuori?!? Non ditemi "perchè gioca in Legadue" perchè sennò vi rispondo che il buon Infante e Fantoni sono dentro il gruppo... Gigli comunque è infortunato, ecco perchè non è in squadra. Invece due mazzolatori come Crosa e Lec potevano far comodo, senza essere fenomeni (come se invece Citta e DiGiulio lo fossero!!!). A rimbalzo ci mangiano in testa tutti quanti. 
E' patetico continuare a difendere Recalcati, nonostante le pessime figure che ci sta facendo fare in giro per il mondo negli ultimi anni. Una squadra di B1 gioca meglio della nostra nazionale, svegliamoci!!!
Quoto MagnusPinus: se servisse la mancata qualificazione per far fuori Recalcati... ben venga!
E' patetico continuare a difendere Recalcati, nonostante le pessime figure che ci sta facendo fare in giro per il mondo negli ultimi anni. Una squadra di B1 gioca meglio della nostra nazionale, svegliamoci!!!
Quoto MagnusPinus: se servisse la mancata qualificazione per far fuori Recalcati... ben venga!
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
si ma al movimento Basket Italia non ci pensate? rimanere fuori dagli Europei (Europei, non Mondiali!), per la prima volta dagli anni '60, nel momento in cui abbiamo 3 giocatori in NBA non sarebbe proprio il massimo
Recalcati come allenatore non si discute, come gestione dei cambi è sicuramente più che rivedibile, siamo d'accordo, ma io agli Europei ci voglio andare, anche perchè di sto passo Gallinari in Azzurro lo vediamo giocare a 28 per la prima volta :mirror:
Recalcati come allenatore non si discute, come gestione dei cambi è sicuramente più che rivedibile, siamo d'accordo, ma io agli Europei ci voglio andare, anche perchè di sto passo Gallinari in Azzurro lo vediamo giocare a 28 per la prima volta :mirror:
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Gigli dovrebbe essere infortunato, perchè il raduno con la nazionale lo ha fatto.
Ragazzi, Crosariol è un mongolo, gioca sfavato e commette errori grossolani di posizione e non è un fattore.
Lecthaler è più lento del mi cugino.
suvvia, guardiamoci in faccia, siamo una nazionale scadente, con solo tre senatori (Bulleri, Mordente e Soragna), tante incognite, tanti volti nuovi e un paio di giovani che entreranno a far parte del gruppo base dei prossimi anni (Vitali e DaTome su tutti).
Anche se queste sono qualificazioni, questa nazionale io la chiamerei sperimentale. Ed il fatto che giochiamo con sta nazionale sperimentale dovrebbe far capire che periodo stiamo attraversando nel nostro basket.
Capitolo Mancinelli. Non credo sia solo colpa di Recalcati se il Mancio parte dalla panchina come uno dei tanti. Nessun coach, avrebbe il coraggio di costruire una nazionale intorno a lui.
Amoruso, Cittadini, Di Giuliomaria. Non sono assolutamente giocatori da livello internazionale, sono discreti giocatori in club di seconda fascia, nietne di più. Anche solo a livello di qualificazioni europeo hanno 2/3 giri meno dei pariruolo avversari.
Purtroppo di meglio un sa!!!
Ah... Michelori è pieno di limiti, è un boscaiolo, ma è l'unico che sotto canestro fa valere fisico, esperienza e non molla un cm a pagarlo oro. Peccato sia un giocatore che a inizio carriera doveva fare la SF, poi è diventato PF poi ora è un centro senza un movimento che sia uno e di 200 cm scarsi.
Ragazzi, Crosariol è un mongolo, gioca sfavato e commette errori grossolani di posizione e non è un fattore.
Lecthaler è più lento del mi cugino.
suvvia, guardiamoci in faccia, siamo una nazionale scadente, con solo tre senatori (Bulleri, Mordente e Soragna), tante incognite, tanti volti nuovi e un paio di giovani che entreranno a far parte del gruppo base dei prossimi anni (Vitali e DaTome su tutti).
Anche se queste sono qualificazioni, questa nazionale io la chiamerei sperimentale. Ed il fatto che giochiamo con sta nazionale sperimentale dovrebbe far capire che periodo stiamo attraversando nel nostro basket.
Capitolo Mancinelli. Non credo sia solo colpa di Recalcati se il Mancio parte dalla panchina come uno dei tanti. Nessun coach, avrebbe il coraggio di costruire una nazionale intorno a lui.
Amoruso, Cittadini, Di Giuliomaria. Non sono assolutamente giocatori da livello internazionale, sono discreti giocatori in club di seconda fascia, nietne di più. Anche solo a livello di qualificazioni europeo hanno 2/3 giri meno dei pariruolo avversari.
Purtroppo di meglio un sa!!!
Ah... Michelori è pieno di limiti, è un boscaiolo, ma è l'unico che sotto canestro fa valere fisico, esperienza e non molla un cm a pagarlo oro. Peccato sia un giocatore che a inizio carriera doveva fare la SF, poi è diventato PF poi ora è un centro senza un movimento che sia uno e di 200 cm scarsi.
Last edited by Ciombe on 22/08/2008, 10:14, edited 1 time in total.
-
libertàxgliultras
- Rookie

maggioli fa 30 in legadue, ma in a1?
apallico, ha sempre fallito..
apallico, ha sempre fallito..