Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Vitor #41
Pro
Pro

Re: Live Music - Volume II

Post by Vitor #41 »

Ieri sera concerto di Mike Stern & the Yellowjackets. Molto piacevole, Stern è davvero un chitarrista impressionante sia per abilità tecnica che per come spazia tra stili diversi. In grande spolvero anche come showman, era veramente gasatissimo. Alla batteria un ragazzo (almeno rispetto all'età degli altri :D ) fenomeno, con continui cambi di tempo.

e ho anche il biglietto autografato da mettere sul mio foglio di sughero  :01:
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Magari ci avete scritto su e io me lo son perso, ma qualcuno di voi il 22/07 ha per caso visto i Notwist in concerto a Ferrara? Se sì, mi sapete dire qualcosa di questo gruppo tedesco?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

X la mod: sai che mi hai fatto venire voglia...??

Trovata la soluzione:

29 agosto2008
ZOAGLI (Ge)
Piazza XXVII dicembre
PFM canta De André 
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

margheritoni10 wrote: X la mod: sai che mi hai fatto venire voglia...??

Trovata la soluzione:

29 agosto2008
ZOAGLI (Ge)
Piazza XXVII dicembre
PFM canta De André 
lascia perdere, se non sei anche amante della PFM. perché il concerto ha due parti, nella prima cantano De André (benissimo, devo dire) e fanno La guerra di Piero, Volta la carta, Il testamento di Tito, Un giudice, La storia di Marinella, Giugno 73, Bocca di rosa e un altro paio che non conoscevo.
Poi iniziano a cantare canzoni loro, ma io che non sono appassionata del genere mi son fatta due palle cubiche. A livello musicale son bravi, c'è poco da dire, Di Cioccio e il violinista in primis, però...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

margheritoni10 wrote: X la mod: sai che mi hai fatto venire voglia...??

Trovata la soluzione:

29 agosto2008
ZOAGLI (Ge)
Piazza XXVII dicembre
PFM canta De André 
“PFM canta De André”. Preannunciato evento di punta del festival Onda Mediterranea, che si tiene dal 19 al 26 luglio al Parco Fluviale Fabrizio De André di Pontassieve, il concerto della Premiata Forneria Marconi di ieri sera non ha deluso le aspettative.
Dieci anni fa il celebre cantautore genovese inaugurava la nascita del festival Onda Mediterranea in una delle sue ultime apparizioni dal vivo. Oggi uno dei gruppi storici della musica italiana rievoca la magia e la forza dei più importanti testi di “Faber” riadattati in chiave rock, proprio come avvenne nel 1979.
Lo spettacolo parte forte con “Bocca di rosa” e “La guerra di Piero” per poi ripercorrere tutti i grandi successi musicali (e letterari) dell'ormai leggendario De André. Dopo quasi trent'anni, i riarrangiamenti audaci ed aggressivi della PFM destano ancora, nel pubblico formato da nostalgici cresciuti sulle note del poeta Faber, le stesse emozioni e lo stesso stupore che suscitarono al tempo. La Premiata sfrutta il potere delle parole aggiungendoci la propria eccellenza tecnica e compositiva. Non manca naturalmente il momento “narcisista” del gruppo, che occupa una buona parte delle oltre due ore di concerto suonando i brani simbolo della band, mentre uno scatenato Franz Di Cioccio sembra sentire davvero l'importanza dell'evento.
La collaborazione tra De André e la PFM risale agli anni '60, quando Franz Di Cioccio (attuale batterista e cantante della PFM), Franco Mussida (chitarrista e voce) e Flavio Premoli (ex-tastierista) facevano parte del gruppo I Quelli, ed erano tra i musicisti turnisti più richiesti sulla piazza. Dopo un decennio, nel '79, Faber e la Premiata si incontrarono nuovamente per registrare due concerti nei quali vennero suonati gli stessi riarrangiamenti che sono stati riproposti ieri sera e più in generale dal 2004, data di nascita del progetto/tour “PFM canta De André”.
Il motivo dell'attaccamento di Franz Di Cioccio & Co. per De André è dovuto al reciproco contributo musicale che è nato dagli incontri di cui sopra: il cantautore scoprì dalla PFM che la musica non era solo un contorno estetico del testo; la PFM scoprì la forza schiacciante delle parole.
Riccardo Romei
www.055news.it

Io ci sono stato e c'ho scritto un pezzettino.
Se sei amante del genere bene, come ha detto Dida, sennò è meglio evitare. Suonano almeno la metà roba tutta loro.
davidvanterpool wrote: A livello musicale son bravi, c'è poco da dire, Di Cioccio
Avesse pensato di più a migliorare come batterista, invece che fare lo sbruffone ogni secondo, probabilmente staremmo parlando di un gran batterista.
Ma non l'ha fatto. :D
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Sono d'accordo in toto con quello che dice Romei.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Visti ieri i Millencolin,ottima prestazine della band inglese,un ora e mezza di buona musica passata a pogare con chiunque.Il modo migliore per scaricare qualunque tensione accumulata nei giorni scorsi :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

PENNY wrote: Visti ieri i Millencolin,ottima prestazine della band inglese,un ora e mezza di buona musica passata a pogare con chiunque.Il modo migliore per scaricare qualunque tensione accumulata nei giorni scorsi :notworthy:
ehm, i millencolin non sono svedesi?
Image  Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

io invece mi soffermo su un'atmosfera totalmente diversa  :D
Ieri sera a Pozzuoli Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Bravissimi come sempre, lui al contrabbasso (con tanto di wha-wha e Smoke on the water  :metal: ), lei con una potenza vocale inaudita. Che polmoni, non aveva un calo  :shocking:
Li avevo già visti un anno fa e il loro show è un po' cambiato, hanno fatto solo una canzone loro, per il resto cover e traditional, e hanno eliminato quasi completamente i simpatici intermezzi semicomici, sfruttando quel gran personaggio che è Spinetti. Molto bello, ma preferisco lo show di un anno fa.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Pozz4ever wrote: ehm, i millencolin non sono svedesi?
Di Örebro, per la precisione. Che tra l'altro vuol dire Penny Bridge. :thumbup:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Pozz4ever wrote: ehm, i millencolin non sono svedesi?
Quando si scrive senza pensare,pardon. :gazza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

SafeBet wrote: Di Örebro, per la precisione. Che tra l'altro vuol dire Penny Bridge. :thumbup:
da cui penny bridge & pioneers...il primo cd della discesa vorticosa della band (detto da un fan, ai tempi, dei primi lavori)...
Image  Image
Pollack
Rookie
Rookie

Post by Pollack »

Emmanuelle wrote: Magari ci avete scritto su e io me lo son perso, ma qualcuno di voi il 22/07 ha per caso visto i Notwist in concerto a Ferrara? Se sì, mi sapete dire qualcosa di questo gruppo tedesco?
Vedo solo ora, il concerto è stato bello, bello e ancora più bello.
ti rimando ad una recensione su vitaminic che sicuramente rende meglio di me

http://www.vitaminic.it/2008/07/the-notwist-ferrara-sotto-le-stelle-ferrara-22072008/
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Pozz4ever wrote: da cui penny bridge & pioneers...il primo cd della discesa vorticosa della band (detto da un fan, ai tempi, dei primi lavori)...
Tiny Tunes, Life on a Plate, Four Monkeys :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Contropelo wrote: ...
Avesse pensato di più a migliorare come batterista, invece che fare lo sbruffone ogni secondo, probabilmente staremmo parlando di un gran batterista.
Ma non l'ha fatto. :D
più che altro possono essere stucchevoli certi suoi atteggiamenti un pò forzati in stile "Americano a Milano", ma per me il vecchio Franz è un batterista formidabile: tecnica, cuore e versatilità. Quando l'anno scorso lo avvicinai rimasi pietrificato per l'emozione, un pò come spesso accade quando incontri di persona uno dei tuoi miti. Magari hai passato giornate intere con la loro musica come unica compagna e poi te li trovi lì in carne e ossa di fronte a te, e riesci a malapena a farfugliare due parole banali (cosa che successe quando 2 anni fa a Verona beccai Mike McCready dei Pearl Jam in giro per la città).
Di Cioccio mi fece una strana impressione... fuori dal palco pareva un vecchietto un pò rincoglionito, mentre in scena cambiava totalmente faccia e diventava una bestia. A volte si resta un pò delusi dopo questo genere di incontri, ma dopotutto anche sti padreterni di tanto in tanto scendono dall'Olimpo e si siedono sul cesso come ogni comune mortale  :lol2:
Post Reply