Scorpyon wrote:
Dipende come giocano Kobe e Lebron perchè ieri c'è stato un momento che forzavano l'inverosimile ed in campo sono dovuti "intervenire" Melo e Howard per non finire sotto. Poi Kobe si è svegliato ed è stato paradisiaco vederlo però parliamo della squadra USA e non dei singoli attori... Ginobili è in grado di tenere testa a Kobe, è un giocatore molto intelligente e sarà difficile che si faccia "distruggere" con facilità. Lebron dovrà tenere a bada le sue "sceneggiate" perchè gli argentini non sono molto "tranquilli" e rischia davvero qualcosina
E' il gruppo USA che vince le partite, non quei due...
mummle.. dai non diciamo cosa troppo politicamente corrette tipo "il gruppo è quello che conta" ecc ecc.
Il talento è quasi tutto, quando è cosi tanto.
Mettiamola cosi... se Lebron e Kobe giocasserò per l'argentina domani, sarebbe una partita non vinta in partenza per gli USA.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
MagnusPinus wrote:
Devo dire che Bosh ha fatto una signora figura fin'ora,perchè ha una buonissima tecnica. Tuttavia credo sia uno di quei giocatori che non sposta in ambito Nba per via della poca fisicità. Un pò come Gasol,che in ambiente fiba è un MVp, in Nba contro i cristoni mostra di essere troppo soft
Più che altro non sposta in NBA perchè in difesa non è in grado di tenere le vere stelle in spot 4 degli avversari,non riuscendo nemmeno ad essere decisivo in aiuto;si abbina a questo il fatto che in attacco resta ondivago,con un jumpshot fronte a canestro che non convince e dei movimenti in post basso abbastanza scarsi o inesistenti.
Mettici in più che spesso blocca il gioco fermando la palla e mandando fuori ritmo i compagni e voilà,abbiamo il Quasar player :lol2:
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Tunzo wrote:
Più che altro non sposta in NBA perchè in difesa non è in grado di tenere le vere stelle in spot 4 degli avversari,non riuscendo nemmeno ad essere decisivo in aiuto;si abbina a questo il fatto che in attacco resta ondivago,con un jumpshot fronte a canestro che non convince e dei movimenti in post basso abbastanza scarsi o inesistenti.
Mettici in più che spesso blocca il gioco fermando la palla e mandando fuori ritmo i compagni e voilà,abbiamo il Quasar player :lol2:
Tutti questi aspetti difensivi e offensivi sono conseguenti alla mancanza di testosterone. Io ho analizzato la radice del problema
L'Argentina credo sia l'unica squadra che può dare qualche piccolo pensiero agli USA, soprattutto perchè li conoscono molto bene, perchè hanno un cuore enorme, perchè non si arrendono mai, perchè tecnicamente sono molto validi e tatticamente superiori. Però da un anno a questa parte è chiaro come il sole che il team USA può essere fermato solo dal team USA. Non importa se hai un Ginobili, uno Scola e compagnia bella.
Non è questione di Kobe che marca Ginobili. Probabile una super prestazione di Manu come miglior realizzatore della partita. Anche perchè il talento non gli mancherebbe per farlo. Qui la questione è un'altra. Gli americani, rispetto al passato, hanno limato tante lacune, sono molto più squadra, hanno un talento spropositato (Kobe, LBJ, Wade, Kidd, Paul,.... mi vengono i brividi) e fisicamente appartengono ad un altro pianeta. Hanno praticamente 2 quintetti titolari. Puoi "fermare" il 1° ma nessuno ha le armi per fermare anche il 2°. Puoi resistere il primo tempo ma questi ti uccidono sulla distanza, ad un certo punto mettono la freccia, prendi un parziale e allora addio perchè non hai più le energie necessarie per recuperare ed arrivare a combattere fino alla fine. Ma soprattutto stanno giocando con una mentalità totalmente diversa rispetto a prima. Questi vogliono vincere davvero. Hanno fame di oro. Basta confrontare il linguaggio del corpo che hanno in queste Olimpiadi con quello delle manifestazioni precedenti. Se al loro talento e alla superiroità fisica, aggiungi maggior disciplina tattica, maggior "rispetto" per gli avversari e "fame"..... ecco spiegate le vittorie di 30 punti.
Argentina che tira chirugicamente per tutta la partita e USA con percentuali disastrose che vanno sotto e si innervosiscono. Così potremmo avere la sorpresa. Altrimenti l'oro è già assegnato.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Rispondo ai vari "criticoni" sulla mia precedente frase :lol2:
Logicamente la frase era una frase "forte" dovuta al fatto che volevo "ostacolare" quella di Prince tutto qui. Bosh difende bene sugli esterni? E' infatti un ragazzo alto ma con buonissima velocità di piedi vista anche la sua stazza non troppo "muscolosa".
Critico Bosh, invece, appena inizia a giocare da 4 ove, in più partite, non ha retto gli scontri fisici e non copriva per niente a rimbalzo. Più volte si è fatto tagliare fuori o ha lasciato dei rimbalzi in quanto non andava con la giusta sicurezza nelle sue mani.
Non ho detto che ha fatto un'olimpiade da buttare anzi (mi sembra che con la Grecia ha giocato molto bene) ma ero molto critico perchè mi sarei aspettato una piccola "progressione" nella sua cattiveria difensiva cosa che, al momento, non ho visto.
Offensivamente sappiamo tutti come CB4 è bravissimo nel sentire i contatti per cercare i falli o nel farsi trovare pronto per segnare.
randyjohnson wrote:
mummle.. dai non diciamo cosa troppo politicamente corrette tipo "il gruppo è quello che conta" ecc ecc.
Il talento è quasi tutto, quando è cosi tanto.
Mettiamola cosi... se Lebron e Kobe giocasserò per l'argentina domani, sarebbe una partita non vinta in partenza per gli USA.
Non sono politicamente corrette ma sono espressioni che qualcuno si deve mettere in testa. Se Lebron e Kobe passano dei momenti "non ottimali" all'interno di una partita ci sono fior fiori di giocatori che li possono sostituire. Il talento non è quasi tutto in quanto, proprio per credere nelle loro capacità, diverse squadre USA hanno fallito i propri obiettivi.
L'ultima frase è assurda in quanto non c'entra con il discorso che stiamo facendo.
Rocky wrote:
Non è del tutto vero, contro la Grecia ha fatto una partita eccezionale nella sua metà campo. Per esempio è stato l'unico lungo di Team USA (2006 docet) a riuscire ad arginare il pick&roll di Spanoulis e soci, con la sua mobilità poteva cambiare e finire contro una guardia greca senza nessun problema (anzi, ricordo addirittura un'azione in cui rubò palla dal palleggio a Diamantidis, mi pare).
Oltretutto al momento Bosh è nettamente il miglior rimbalzista della squadra, dato non ininfluente.
Non sarà un fenomeno in difesa, questo sì, ma definirlo uno dei peggiori difensori dell'Olimpiadi mi sembra un filino esagerato. Che poi volendo ben vedere è anche difficile dare un giudizio quando le tue partita (quelle degli americani) sono praticamemente sempre finite dopo 20/25 minuti.
Era un'esagerazione voluta quella di definirlo in quella maniera.
Bosh lo apprezzo molto per la sua mobilità, per la sua offensività ma non mi piace come non riesce a reggere gli scontri fisici in pitturato e come troppe volte viene tagliato fuori o perde dei rimbalzi che sono nelle sue mani.
Tutto qui
ghista wrote:
secondo me Nocioni con gli Usa gioca anche in stampelle
PEr carità,giocherà anche,ma non al 100%
Contando che anche Ginobili non è al massimo(e lo si vede dal fatto che sia + tirador che contusion) sarà una partita difficilissima. Si può sperare di nuovo nella variabile Delfino
questa e' la finale anticipata e credo che quest'anno non ce ne sia per nessuno con o senza nocioni al 100%. Certo l'argentina e' una delle poche che puo' PROVARE a mettere in difficolta' gli USA...ma con questa squadra non credo che possano essere sconfitti...le passate edizioni e le conseguenti sconfitte vedevano la presenza di una nazionale USA di non poco inferiore sulla carta e mentalmente rispetto a quella di queste olimpiadi..credo che domani vorranno dimostrare una volta di piu di essere i piu forti e lo faranno...prevedo un +20 finale...sperando di essere smentito...ne guadagnerebbe lo spettacolo....
una domanda..oggi vedendo il canale 209(eurosport hd) hanno fatto la pubblicita' che diceva tomorrow final 1/2 place h.16.15....palese errore vero?la finale e' domenica....
TeknoFilo wrote:
questa e' la finale anticipata e credo che quest'anno non ce ne sia per nessuno con o senza nocioni al 100%. Certo l'argentina e' una delle poche che puo' PROVARE a mettere in difficolta' gli USA...ma con questa squadra non credo che possano essere sconfitti...le passate edizioni e le conseguenti sconfitte vedevano la presenza di una nazionale USA di non poco inferiore sulla carta e mentalmente rispetto a quella di queste olimpiadi..credo che domani vorranno dimostrare una volta di piu di essere i piu forti e lo faranno...prevedo un +20 finale...sperando di essere smentito...ne guadagnerebbe lo spettacolo....
una domanda..oggi vedendo il canale 209(eurosport hd) hanno fatto la pubblicita' che diceva tomorrow final 1/2 place h.16.15....palese errore vero?la finale e' domenica....
questo non vuol dire semifinale?
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"
Drugo Lebowski wrote:
questo non vuol dire semifinale? :penso:
sì...
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)