Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
acnumber7

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-7B @ Day12! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by acnumber7 »

Spero Rio.

Nel Sud America mancano da troppo tempo.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-7B @ Day12! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by vikings11 »

Paperone wrote: :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Schwarzer
:sbadat: :sbadat: :sbadat:
che ha fatto?? :penso:
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: quota 25 we believe :metal:
Senza voler portare sfiga (:D) direi che almeno a quota 25 ci arriveremo, dai.
Oggi la Rigaudo ci ha regalato la ventunesima medaglia, che con le 3 sicure nella boxe (sto cercando di capire se la Calabrese nel taekwondo è medaglia sicura, essendo in semifinale, o meno) fanno già 24...
Abbiamo poi 5 imbarcazioni in finale nel canottaggio, il volley in semifinale (posto anche che il Brasile venga ritenuto scoglio insormontabile potremo cercare di giocarci il bronzo), la BMX in semifinale, la Calabrese in semi, come detto (magari non è medaglia sicura, ma se la può giocare)...

Insomma, la quota 25 è raggiungibile.

Ciò su cui vorrei focalizzare l'attenzione, però, è che, a meno di miracoli e di incetta di medaglie in tutte queste gare, arriveremo piuttosto distanti dal risultato di Atene...
Insomma, nelle ultime tre edizioni avevamo terminato le nostre Olimpiadi in doppia cifra (per ciò che riguarda gli ori) e superando le 30 medaglie totali...
A ben vedere, però, rispetto ad Atlanta (una delle edizioni migliori della storia, per noi) siamo andati via via calando... dai 13 ori del 96 ai 10 del 2004, dalle 35 medaglie alle 32... e quest'anno come detto, a meno di miracoli, peggioreremo ulteriormente...
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

acnumber7 wrote: Spero Rio.

Nel Sud America mancano da troppo tempo.
In verità, in Sud America non ci sono mai state Olimpiadi, a meno che non si consideri Città del Messico. Solo che c'è una cosa da tenere conto: ma gli stati dell'America Latina hanno i soldi per organizzare un simile evento? Avrei qualche dubbio. Se dovessi scommettere 1 Euro sulle Olimpiadi 2016, andrei su Chicago.

1) Dopo Atene 2004 e Londra 2012, mi pare improbabile una nuova Olimpiade europea. Due edizioni consecutive (3 in 4 edizioni) in Europa non riscontrerebbero molti favori. Quindi, scarterei Madrid. Inoltre, dopo Barcellona 1992, direi che le Spagna debba attendere un po' di tempo prima di organizzare un'altra Olimpiade.

2) Tendenzialmente si cerca di alternare i continenti che organizzano le Olimpiadi. Dopo Pechino 2008, l'Asia dovrà attendere un po' di tempo, almeno fino al 2020, se non 2024. Dopo Atlanta 1996, il Nord America non ha organizzato più nulla.

Quindi, Chicago mi sembra la favorita...
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
koufax75
Senior
Senior

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-8B @ Day13! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by koufax75 »

Luca10 wrote: Il Nord America a dire la verità avrebbe avuto Salt Lake City 2006 e Vancouver 2010 ma pure io penso che Chicago sia la grande favorita.

Tokyo dio ce ne scampi e liberi con questo cesso di fuso orario; Rio non credo abbiano i soldi/siano in grado; Madrid ha Barcellona forse ancora un po' vicino e ci sarebbero due edizioni in fila in Europa.
Salt Lake City fu nel 2002! Comunque quelle furono Olimpiadi Invernali. Allora, si dovrebbero considerare anche Torino 2006 e Sochi (Russia) 2014; quindi, Atene 2004, Torino 2006, Londra 2012 e Sochi 2014. Direi che Madrid 2016 sarebbe inconcepibile.
Mr. Sloan wrote: Tendenzialmente il fuso orario di Chicago per noi è anche peggio comunque
Verissimo. Il fuso orario asiatico ci permette di vedere le gare pomeridiane in mattinata e quelle serali nel pomeriggio. Vedere i 100 metri alle 16.30 non è stato malissimo. Durante la notte, si perdono le gare della mattina. Con le Olimpiadi in USA, le gare pomeridiane e serali si disputano nella notte europea. I 100 metri alle 4 di notte (come avvenne per Atlanta 1996) non furono il massimo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Mahor

Post by Mahor »

acnumber7 wrote: Se mi dici che la Spagna deve attendere, son d'accordo. Ma lo stesso discorso varrebbe anche per Chicago. Da Atlanta a Chicago passeranno 20 anni, da Barcellona a Madrid ne passeranno 24, per me è una questione simile, ma con un vantaggio in più (imho) per la candidatura Madrid. Inoltre Il Nord America ha pure visto le Olimpiadi invernali nel 2002, quindi basta  :D
Concordo.
Però due edizioni consecutive in Europa non credo sarebbero ben viste dagli stati americani ed asiatici...

Proprio per questo Rio sarebbe una bella scelta... sul fatto che non abbiano i soldi non saprei, il loro PIL cresce del 4,5%... meno della metà rispetto alla Cina, ma il doppio rispetto agli Stati Uniti (che restano ovviamente molto più ricchi... :D).
Insomma, il Brasile è considerato in forte crescita, non al pari dei colossi Cina ed India (che cresce il doppio rispetto al Brasile), ma è comunque in forte espansione.
koufax75
Senior
Senior

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-7A-8B @ Day13! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by koufax75 »

acnumber7 wrote:
Anche se è del Centro America l'ho voluta considerare come Paese del Sud (erroneamente tutto quello che vedo sotto gli USA lo considero Sud America  :D)
Forse è anche Nord America!!! :forza: :forza:
acnumber7 wrote: Se mi dici che la Spagna deve attendere, son d'accordo. Ma lo stesso discorso varrebbe anche per Chicago. Da Atlanta a Chicago passeranno 20 anni, da Barcellona a Madrid ne passeranno 24, per me è una questione simile, ma con un vantaggio in più (imho) per la candidatura Madrid. Inoltre Il Nord America ha pure visto le Olimpiadi invernali nel 2002, quindi basta  :D

Poi vabbè, i soldi faranno la differenza.
Gli USA sono grandi quanto l'intera Europa! Paragonare la Spagna agli USA mi pare assurdo. Se le Olimpiadi vanno in Nord America, è normale che siano organizzate dagli USA oppure dal Canada (che si era candidato con Toronto per il 2008). E ripeto: se mischiamo Olimpiadi Estive ed Invernali, negli ultimi anni c'è stata molta più Europa rispetto agli altri continenti, quindi la candidatura di Madrid 2016 mi pare debole.
ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

koufax75 wrote: Salt Lake City fu nel 2002! Comunque quelle furono Olimpiadi Invernali. Allora, si dovrebbero considerare anche Torino 2006 e Sochi (Russia) 2014; quindi, Atene 2004, Torino 2006, Londra 2012 e Sochi 2014. Direi che Madrid 2016 sarebbe inconcepibile.Verissimo. Il fuso orario asiatico ci permette di vedere le gare pomeridiane in mattinata e quelle serali nel pomeriggio. Vedere i 100 metri alle 16.30 non è stato malissimo. Durante la notte, si perdono le gare della mattina. Con le Olimpiadi in USA, le gare pomeridiane e serali si disputano nella notte europea. I 100 metri alle 4 di notte (come avvenne per Atlanta 1996) non furono il massimo.
SL 2002, ovviamente. Mea Culpa.

Io, comunque, preferisco di gran lunga il fuso americano. Vuoi mettere andare a dormire alle 4 rispetto a SVEGLIARSI alle 4? Per me non c'è paragone. :D
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

acnumber7 wrote:
Anche se è del Centro America l'ho voluta considerare come Paese del Sud (erroneamente tutto quello che vedo sotto gli USA lo considero Sud America  :D)

Se mi dici che la Spagna deve attendere, son d'accordo. Ma lo stesso discorso varrebbe anche per Chicago. Da Atlanta a Chicago passeranno 20 anni, da Barcellona a Madrid ne passeranno 24, per me è una questione simile, ma con un vantaggio in più (imho) per la candidatura Madrid. Inoltre Il Nord America ha pure visto le Olimpiadi invernali nel 2002, quindi basta  :D

Poi vabbè, i soldi faranno la differenza.
Se lo dici a un messicano ti squoia vivo, loro si ritengono geograficamente Nord america assieme a Usa e Canada e la geografia gli da ragione.

Diciamo America latina e siamo apposto, senno potrebbero anche dire che la Silicilia e in Africa eh  :gazza:
[align=center]Image[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Luca10 wrote: SL 2002, ovviamente. Mea Culpa.

Io, comunque, preferisco di gran lunga il fuso americano. Vuoi mettere andare a dormire alle 4 rispetto a SVEGLIARSI alle 4? Per me non c'è paragone. :D
De gustibus! Sinceramente tra:

1) Olimpiadi in USA. Finali di atletica, finale di basket e gli altri eventi del pomeriggio-sera (che spesso sono i più spettacolari) tra le 3 e le 6 del mattino (ora italiana).
2) Olimpiadi in Asia. Finali di atletica, finale di basket e gli altri eventi del pomeriggio-sera tra le 15 e le 18 (ora italiana)

Io scelgo la #2 senza pensarci troppo.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

E' appena sfumata la possibilità di portare a 9 il conto delle nostre medaglie di bronzo, con la Calabrese che ha perso al golden kick la finale per il terzo posto.
Peccato.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Mahor wrote: E' appena sfumata la possibilità di portare a 9 il conto delle nostre medaglie di bronzo, con la Calabrese che ha perso al golden kick la finale per il terzo posto.
Peccato.
che sfiga abissale... :disgusto: :disgusto:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mahor

Post by Mahor »

jayone wrote: che sfiga abissale... :disgusto: :disgusto:
Sarebbe stata la certezza di toccare quota 25, nel medagliere........
Mahor

Post by Mahor »

Biglietti falsi ai Giochi arrestato bagarino italiano
Un nostro connazionale, partito con 130 biglietti non autorizzati, è stato fermato dalla polizia cinese mentre cercava di rivenderli davanti allo stadio Nazionale di Pechino. Le forze dell'ordine lo hanno arrestato e imprigionato per cinque giorni
PECHINO, 21 AGOSTO 2008 - Non solo atleti, giornalisti e spettatori: dall'Italia per partecipare ai giochi olimpici è partito anche qualche bagarino. Ma la polizia cinese non perdona e il nostro connazionale, fermato proprio mentre era in azione davanti al Nido, è stato arrestato e imprigionato per cinque giorni. La notizia è stata data dal giornale ufficiale «China Daily».
INVASIONE - Pechino, in questi giorni, è invasa da bagarini cinesi, ma anche gli stranieri non si tirano indietro. La polizia ha fermato 37 cittadini stranieri che erano stati trovati a rivendere i loro biglietti di ingresso alle competizioni olimpiche e 18 di loro sono stati espulsi dal Paese. Dopo alcuni giorni di prezzi aumentati di tre o quattro volte, ora per le finali le quotazioni dei biglietti 'in nerò raggiungono anche cifre astronomiche, fino a costare cento volte il prezzo ufficiale. Secondo il «China Daily», in totale la polizia cinese ha arrestato 276 bagarini locali o stranieri. La rivendita non autorizzata è stata ovviamente indicata come illegale dal governo cinese e può essere punita con diversi giorni di prigione.
FURBATA - La maggior parte dei fermati aveva cercato di vendere i biglietti nella zona antistante lo stadio, proprio vicino ai grandi cartelli che mettono in guardia dal rischio di questo reato e la polizia ha sequestrato 613 biglietti non autorizzati. Tra i casi citati dal quotidiano, anche quello del nostro connazionale, che aveva acquistato in Italia 130 biglietti. Una furbata pagata cara.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Mahor wrote: Biglietti falsi ai Giochi arrestato bagarino italiano
Un nostro connazionale, partito con 130 biglietti non autorizzati, è stato fermato dalla polizia cinese mentre cercava di rivenderli davanti allo stadio Nazionale di Pechino. Le forze dell'ordine lo hanno arrestato e imprigionato per cinque giorni
PECHINO, 21 AGOSTO 2008 - Non solo atleti, giornalisti e spettatori: dall'Italia per partecipare ai giochi olimpici è partito anche qualche bagarino. Ma la polizia cinese non perdona e il nostro connazionale, fermato proprio mentre era in azione davanti al Nido, è stato arrestato e imprigionato per cinque giorni. La notizia è stata data dal giornale ufficiale «China Daily».
INVASIONE - Pechino, in questi giorni, è invasa da bagarini cinesi, ma anche gli stranieri non si tirano indietro. La polizia ha fermato 37 cittadini stranieri che erano stati trovati a rivendere i loro biglietti di ingresso alle competizioni olimpiche e 18 di loro sono stati espulsi dal Paese. Dopo alcuni giorni di prezzi aumentati di tre o quattro volte, ora per le finali le quotazioni dei biglietti 'in nerò raggiungono anche cifre astronomiche, fino a costare cento volte il prezzo ufficiale. Secondo il «China Daily», in totale la polizia cinese ha arrestato 276 bagarini locali o stranieri. La rivendita non autorizzata è stata ovviamente indicata come illegale dal governo cinese e può essere punita con diversi giorni di prigione.
FURBATA - La maggior parte dei fermati aveva cercato di vendere i biglietti nella zona antistante lo stadio, proprio vicino ai grandi cartelli che mettono in guardia dal rischio di questo reato e la polizia ha sequestrato 613 biglietti non autorizzati. Tra i casi citati dal quotidiano, anche quello del nostro connazionale, che aveva acquistato in Italia 130 biglietti. Una furbata pagata cara.
Ecco, questa mancava.  :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply