Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

SafeBet wrote: Se si giocasse 5 vs 5, senza panchina, non scommetterei mai contro l'Argentina. Non è una speranza, è una convinzione.
+k per questa affermazione ma purtroppo il guaio è che avendo una panchina kilometrica gli statunitensi possono permettersi di fare un gioco pressante fino alla morte
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

frog wrote: Io penso seriamente che il quintetto base dell'Argentina possa stare a contatto, che non vuol dire necessariamente punto a punto, con il quintetto base USA. Sulla carta non c'è storia tra le due squadre, ma ricordati che da una parte ci sono 5 giocatori che hanno giocato insieme arrivando sempre fino in fondo negli ultimi 7, 8 anni in tutte le più importanti competizioni del mondo, dall'altra ci sono 2 superfenomeni e 3 all star NBA che però giocano insieme da un mesetto, almeno tutti e 5, questo non è un fatto trascurabile. Aggiungi a questo la famosa "garra" presente in quantità industriale solo da una parte, un fenomeno evidentemente non ancora percepito da tutti chiamato Ginobili, uno Scola che ha dato il via alle 22 vittorie di Houston nell'ultima stagione, Oberto quintetto base della squadra più blasonata in circolazione al momento nell'NBA, Nocioni e Prigioni che, buttali via.
Ma che dici, guarda che il quintetto kidd,bryant,james,anthony e howard giocano insieme dai fiba americas quindi da un anno no da qualche mesetto. Poi imho l'argentina siccome è forte resiste due quarti invece di uno...ma più di questo non possono fare. Poi se ginobili o delfino vanno on fire, ci pensa kobe a fermarli, cosa che ha già fatto con ginobili nelle finali a ovest. Inoltre l'anno scorso alla finale del fiba americas hanno dato all'argentina un distacco di oltre 30 punti. E mancavano solo ginobili e nocioni, mentre delfino e scola c'erano.
Last edited by Imrik on 21/08/2008, 10:52, edited 1 time in total.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

jayone wrote: +k per questa affermazione ma purtroppo il guaio è che avendo una panchina kilometrica gli statunitensi possono permettersi di fare un gioco pressante fino alla morte
Esatto, e finisce che gli avversari arrivano per forza stanchi alla seconda metà della partita, o con problemi di falli. Non è un caso che i grandi break degli USA non siano mai arrivati nel primo quarto durante queste Olimpiadi, ma più in là nella gara.
Le altre squadre scendono notevolmente di livello non appena un paio di titolari si riposano. Loro possono continuare a buttare dentro giocatori e il livello sostanzialmente non cambia mai (è chiaro che chiunque sostituisca Kobe non può esserne all'altezza, ma in altri ruoli il livello addirittura aumenta).
Imrik wrote: Poi se ginobili o delfino vanno on fire, ci pensa kobe a fermarli, cosa che ha già fatto con ginobili nelle finali a ovest
Questa è una forzatura. Nelle finali a ovest Ginobili giocava praticamente su una gamba. L'unica partita in cui è andato on fire, se non sbaglio, l'ha dominata.
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

SafeBet wrote: Questa è una forzatura. Nelle finali a ovest Ginobili giocava praticamente su una gamba. L'unica partita in cui è andato on fire, se non sbaglio, l'ha dominata.
Non mi sembra che sia una forzatura, ho visto tutte e 5 le gare e ginobili tranne gara 3 dove ha fatto 30 punti, nelle altre non è riuscito manco ad andare in doppia cifra. Kobe non gli dava tregua, sicuramente non era al 100%, ma è innegabile il lavoro fatto dal 24.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Imrik wrote: Non mi sembra che sia una forzatura, ho visto tutte e 5 le gare e ginobili tranne gara 3 dove ha fatto 30 punti, nelle altre non è riuscito manco ad andare in doppia cifra. Kobe non gli dava tregua, sicuramente non era al 100%, ma è innegabile il lavoro fatto dal 24.
Belin ma era rotto Ginobili!
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Mi stanno sorprendendo.

Devo dire che siamo di fronte ad un Team USA ben gestito(ma si era visto fin dalle prime uscite), forse quello meglio gestito in assoluto, vediamo adesso.

Altra nota positiva, per quanto mi riguarda: Bosh si conferma fra i migliori 5-6 realizzatori del Dream Team di queste Olimpiadi, non male. :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

Goppas wrote: Belin ma era rotto Ginobili!
Ma se sei rotto non te ne esci con una gara da 30 punti! Ja non troviamo scuse, se ti rivedi la serie kobe ha difeso alla grande su manu.
Image
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

jayone wrote: Come mai pronostici Lituania contro la Spagna? :shocking:
è evidente no?

le prime due sono le simifinali, poi c'è 3/4° posto e oro...
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Imrik wrote: Ma se sei rotto non te ne esci con una gara da 30 punti! Ja non troviamo scuse, se ti rivedi la serie kobe ha difeso alla grande su manu.
Ginobili era reduce da un infortunio, non era al 100% e per il modo in cui gioca è fondamentale per lui essere sano, Kobe o non Kobe...
Last edited by Piro on 21/08/2008, 11:11, edited 1 time in total.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gli USA sulla carta sono i più forti. In ogni edizione. E questo già giustifica un minimo di tifo contro. Poi è vero che certi interventi possono sembrare un po' snob, da puristi. Si cerca il pelo nell'uovo: le rotazioni difensive l'attacco alla zona, la mancanza di fondamentali.. In fondo il regolamento sarebbe lo stesso anche nella NBA. I passi non è che sono consentiti, sono tollerati. La differenza è sempre di filosofia, di approccio al gioco. E nell'approccio al gioco c'è anche questa pretesa degli americani di formare delle selezioni e non dei gruppi stabili. Lo facevano anche quando mandavano gli univesitari. Non riescono a concepire che possa esserci una squadra che sia quella, nel tempo. Cambiano staff tecnico, cambiano giocatori, sempre a premiare il lavoro di qualcuno più che mettere assieme il gruppo migliore. E ad elemosinare la presenza di qualche superstar per avere un impatto migliore in campo, ma forse soprattutto fuori. Merchandising etc. E' chiaro che un atteggiamento simile può creare inimicizie. Il campionato NBA è una cosa, ma amare team USA solo perchè ci piace il basket NBA non è mica un dovere. E le legnate che hanno preso negli anni i team che nella NBA mettevano assieme i nomi più che i giocatori utili a vincere sono un esempio che non hanno seguito a livello di nazionale. Certo può succedere che Boston vinca il titolo con una squadra stravolta (in positivo) ad inizio stagione o che gli USA vincano l'oro la volta che Bryant, James e compagni di turno decidono di saltare le ferie e giocare assieme. Ma i Blazers, i Kings, e i Mavs degli anni passati nella lega hanno sbattuto il muso fino a decidere di cambiare strategie. E appena Bryant o James avranno vinto il loro Oro olimpico? Avranno voglia di continuare a giocare in nazionale? Qualcuno ci giurerebbe? Io credo che diranno Sotto un altro, che io ho già dato. E' questo che a me dà fastidio..
Last edited by Toni Monroe on 21/08/2008, 11:10, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Scorpyon wrote: Ma come uno dei peggiori difensori di tutta l'olimpiade e questo mi fa pensare che il ragazzo non ha nessuna voglia di progredire...
Io non direi proprio, ha difeso niente male nel complesso.
Uscendo sugli esterni è stato favoloso, in mezzo all'area non proprio ma nemmeno così indegno da meritarsi un appellativo del genere. E di impegno ce ne ha messo.

Secondo me questo continuo sminuire Bosh ha preso un po' troppo il largo...
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rocky wrote: Non è del tutto vero, contro la Grecia ha fatto una partita eccezionale nella sua metà campo. Per esempio è stato l'unico lungo di Team USA (2006 docet) a riuscire ad arginare il pick&roll di Spanoulis e soci, con la sua mobilità poteva cambiare e finire contro una guardia greca senza nessun problema (anzi, ricordo addirittura un'azione in cui rubò palla dal palleggio a Diamantidis, mi pare).
E un paio di azioni prima l'aveva rubata a Spanoulis, se non sbaglio, nella medesima situazione tecnica.

A mio modo di vedere l'impegno c'è stato. Contro i lunghi classici, se portato vicino a canestro, fa fatica perché è meno potente e il peso è inferiore. Ma in generale non mi è sembrato così male.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

Imrik wrote: Poi se ginobili o delfino vanno on fire, ci pensa kobe a fermarli
ci sono diversi metodi per fermare Manu (integro) "on fire", nessuno lecito, pochi legali. :fischia:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Scorpyon wrote: Ma come uno dei peggiori difensori di tutta l'olimpiade e questo mi fa pensare che il ragazzo non ha nessuna voglia di progredire...
che olimpiadi hai visto tu scusa?
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Devo dire che Bosh ha fatto una signora figura fin'ora,perchè ha una buonissima tecnica. Tuttavia credo sia uno di quei giocatori che non sposta in ambito Nba per via della poca fisicità. Un pò come Gasol,che in ambiente fiba è un MVp, in Nba contro i cristoni mostra di essere troppo soft
Locked