Sono d'accordo, non ho precisato che mi riferivo all'attacco in particolare!! :DN3lLo wrote: Secondo me la Grecia non ha fatto schifo nei minuti finali è solo che semplicemente non sono riusciti a risolvere il rebus Delfino,5-8 da tre e tante buone giocate con Gino che inventa quel canestro...
Mah non me la sentire di dire che hanno giocato male poi qualcuno lo ha detto già ma se a quelli scesi in campo oggi aggiungi Dikoudis e Papadopolus per non parlare di Kazioukis hai una Grecia profonda abbastanza per vedersela con chiunque.
A questo ovviamente va posto come contraltare Team USA che oggi ha acceso Kobe e che a differenza degli anni scorsi sta trovando risposte da Lebron e Melo e mi pare difficile che non si arrivi all'oro anche se ho sempre i miei dubbi quando ci saranno due lunghi veri,non per i punti ma principalemte per la forza a rimbalzo ad esempio già la prossima sarà Howard contro Nocioni-Scola-Oberto che mi pare un bel trio da contrastare,coach K. dovrà stare attento a quando far riposare DH12,perchè Bosh contro quei tre mi sa che esce almeno con la testa rotta..
Re: Team USA verso Pechino
- Sacto
- Rookie

- Sacto
- Rookie

Io non spero nella Spagna..che sopporto meno di Libraun in alcuni elementi... :Djayone wrote: Secondo me invece l'Argentina non sarà un grosso problema per team USA.
Io spero solo nella Spagna
Pero' reputo l'argentina un ostacolo, potenziale. Quanto di questo potenziale diventi realtà dipende da come giocheranno la partita gli usa, si spera fin dall'inizio stavolta..magari memori di precedenti incontri..
Last edited by Sacto on 20/08/2008, 20:26, edited 1 time in total.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Come detto da persone che ne sanno più di me in fatto di basket durante le ultime pagine di commento, i lunghi Greci e Australiani sono potenzialmente migliori di quelli argentini. Probabilmente il quintetto base dei sudamericani può tenersi a contatto con gli USA, il loro problema è la panchina. Infatti mentre da una parte escono Wade, Paul, Prince, Bosh e compagnia, dall'altra oltre a Delfino ci sono buoni comprimari e nulla più.N3lLo wrote: Secondo me la Grecia non ha fatto schifo nei minuti finali è solo che semplicemente non sono riusciti a risolvere il rebus Delfino,5-8 da tre e tante buone giocate con Gino che inventa quel canestro...
Mah non me la sentire di dire che hanno giocato male poi qualcuno lo ha detto già ma se a quelli scesi in campo oggi aggiungi Dikoudis e Papadopolus per non parlare di Kazioukis hai una Grecia profonda abbastanza per vedersela con chiunque.
A questo ovviamente va posto come contraltare Team USA che oggi ha acceso Kobe e che a differenza degli anni scorsi sta trovando risposte da Lebron e Melo e mi pare difficile che non si arrivi all'oro anche se ho sempre i miei dubbi quando ci saranno due lunghi veri,non per i punti ma principalemte per la forza a rimbalzo ad esempio già la prossima sarà Howard contro Nocioni-Scola-Oberto che mi pare un bel trio da contrastare,coach K. dovrà stare attento a quando far riposare DH12,perchè Bosh contro quei tre mi sa che esce almeno con la testa rotta..
Ebbene si: son ancor chi

- Sacto
- Rookie

Non sottovalutiamo el corazon dei sudamericani...frog wrote: Come detto da persone che ne sanno più di me in fatto di basket durante le ultime pagine di commento, i lunghi Greci e Australiani sono potenzialmente migliori di quelli argentini. Probabilmente il quintetto base dei sudamericani può tenersi a contatto con gli USA, il loro problema è la panchina. Infatti mentre da una parte escono Wade, Paul, Prince, Bosh e compagnia, dall'altra oltre a Delfino ci sono buoni comprimari e nulla più.
potenzialmente kwame brown è un giocatore di basket :D
- Imrik
- Newbie

Vorrei far notare come grecia e argentina hanno giocato all'americana...pick&roll,isolamenti al gomito, e tiri da 3 con l'uomo davanti :lol2:
Cmq voglio spezzare una lancia in favore del duo lauro-bonamico, infatti hanno definito kobe e lebron i due giocatori più forti del pianeta, e mi sa che qui siamo tutti daccordo. Kobe oggi è stato immarcabile, lebron lo è dall'inizio del torneo beh, c'è una speranza x argentina e spagna...che in allenamento si diano una capata in bocca a vicenda così sono out per il torneo :D Onestamente non vedo altre soluzioni per gli avversari
Cmq voglio spezzare una lancia in favore del duo lauro-bonamico, infatti hanno definito kobe e lebron i due giocatori più forti del pianeta, e mi sa che qui siamo tutti daccordo. Kobe oggi è stato immarcabile, lebron lo è dall'inizio del torneo beh, c'è una speranza x argentina e spagna...che in allenamento si diano una capata in bocca a vicenda così sono out per il torneo :D Onestamente non vedo altre soluzioni per gli avversari
Last edited by Imrik on 20/08/2008, 21:44, edited 1 time in total.
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
E' ovvio che per vincere contro il team USA devi fare la partita della vita e trovare loro in giornata no.Imrik wrote: Vorrei far notare come grecia e argentina hanno giocato all'americana...pick&roll,isolamenti al gomito, e tiri da 3 con l'uomo davanti :lol2:
I provocatori argentini potranno metterli in difficoltà ma la mazzata finale può darla solo e unicamente la Spagna.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
SafeBet
- Pro

Direi soprattutto nulla più.frog wrote: Infatti mentre da una parte escono Wade, Paul, Prince, Bosh e compagnia, dall'altra oltre a Delfino ci sono buoni comprimari e nulla più.
La panchina argentina è una delle più scarse dell'intero torneo. Il vero problema della squadra sudamericana, in questo senso, sarà la necessità di contenere i falli, e quindi l'inevitabile minor aggressività difensiva. I primi cinque possono anche giocarsela alla pari, ma sui 40 minuti dovrebbero fare un miracolo per portarla a casa.
Sulla carta l'altra semifinale pare decisamente più equilibrata.
-
thebigdipper
- Senior

sssshhh...non vorrai svegliarloK.G. The Revolution wrote:
Che lo si voglia o no, a basket è bella la tecnica, è bello il gioco pulito, sarà bello vedere la difesa di squadra, tutto quello che volete ma la componente atletica è molto più che fondamentale, se vai più forte e sei più grosso un vantaggio ce l'hai su questo non c'è dubbio ( vedi le squadre di Eurolega piene zeppe di americani falliti in NBA che vengono qui a fare la voce grossa ), oggi i lunghi greci sembravano dei fenomeni, contro gli USA sono stati asfaltati, il mondo della pallcanestro è bello perchè è vario non esiste una pallcanestro unica, ognuno al suo parere, non credo alla frasi "oggi si è vista la vera pallacanestro", a me partite come oggi non mi entusiasmano più di quel tanto, si bella la difesa, bello il gioco di squadra, bello il punto a punto che ti tiene con il fiato sospeso, ma non è la pallacanestro che preferisco, non fa parte della mia mentalità, ma è un parere personale di certo non dico la vera pallacanestro è quella USA, dico semplicemente a ME piace di più.

qua nel forum c'è chi lo rimpiange e la pallacanestro che fu
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
DROGBA86
- Pro

C'è Antonio Porta....appena acquistato dall'Air Avellino.SafeBet wrote: Direi soprattutto nulla più.
La panchina argentina è una delle più scarse dell'intero torneo. Il vero problema della squadra sudamericana, in questo senso, sarà la necessità di contenere i falli, e quindi l'inevitabile minor aggressività difensiva. I primi cinque possono anche giocarsela alla pari, ma sui 40 minuti dovrebbero fare un miracolo per portarla a casa.
Sulla carta l'altra semifinale pare decisamente più equilibrata.
-
randyjohnson
- Rookie

ma come si fa a sostenere che il quintetto base argentino se la può giocare con il quintetto base degli Usa ma gli Usa vincono solo per la panchina??
io veramente mi chiedo ma lo pensate veramente o è una speranza che vi viene dal cuore?
Una squadra con Kobe e Lebron... cioè non so se mi spiego.
2 dei giocatori che sono sicuramente tra i migliori di sempre in questo gioco.. nella stessa squadra. Con altre 3 superstar che giocano insieme, cioè, sulla carta non c'è storia. Con nessuna formazione!
E non c'è storia neanche nella realtà, 20 punti anche all'argentina, se quest'ultima gioca bene e via verso l'oro, tranquilli tranquilli.
io veramente mi chiedo ma lo pensate veramente o è una speranza che vi viene dal cuore?
2 dei giocatori che sono sicuramente tra i migliori di sempre in questo gioco.. nella stessa squadra. Con altre 3 superstar che giocano insieme, cioè, sulla carta non c'è storia. Con nessuna formazione!
E non c'è storia neanche nella realtà, 20 punti anche all'argentina, se quest'ultima gioca bene e via verso l'oro, tranquilli tranquilli.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Io penso seriamente che il quintetto base dell'Argentina possa stare a contatto, che non vuol dire necessariamente punto a punto, con il quintetto base USA. Sulla carta non c'è storia tra le due squadre, ma ricordati che da una parte ci sono 5 giocatori che hanno giocato insieme arrivando sempre fino in fondo negli ultimi 7, 8 anni in tutte le più importanti competizioni del mondo, dall'altra ci sono 2 superfenomeni e 3 all star NBA che però giocano insieme da un mesetto, almeno tutti e 5, questo non è un fatto trascurabile. Aggiungi a questo la famosa "garra" presente in quantità industriale solo da una parte, un fenomeno evidentemente non ancora percepito da tutti chiamato Ginobili, uno Scola che ha dato il via alle 22 vittorie di Houston nell'ultima stagione, Oberto quintetto base della squadra più blasonata in circolazione al momento nell'NBA, Nocioni e Prigioni che, buttali via.randyjohnson wrote: ma come si fa a sostenere che il quintetto base argentino se la può giocare con il quintetto base degli Usa ma gli Usa vincono solo per la panchina??
Vero, ma i lungi della Grecia hanno veramente vinto il confronto diretto sul campo con i lunghi argentiniSacto wrote: Non sottovalutiamo el corazon dei sudamericani...
potenzialmente kwame brown è un giocatore di basket :D
Ebbene si: son ancor chi

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Dipende come giocano Kobe e Lebron perchè ieri c'è stato un momento che forzavano l'inverosimile ed in campo sono dovuti "intervenire" Melo e Howard per non finire sotto. Poi Kobe si è svegliato ed è stato paradisiaco vederlo però parliamo della squadra USA e non dei singoli attori... Ginobili è in grado di tenere testa a Kobe, è un giocatore molto intelligente e sarà difficile che si faccia "distruggere" con facilità. Lebron dovrà tenere a bada le sue "sceneggiate" perchè gli argentini non sono molto "tranquilli" e rischia davvero qualcosinarandyjohnson wrote: ma come si fa a sostenere che il quintetto base argentino se la può giocare con il quintetto base degli Usa ma gli Usa vincono solo per la panchina??
E' il gruppo USA che vince le partite, non quei due...

- Ciombe
- NBA Team: Miami Heat
via ecco i miei pronostici
Spagna - Lituania > Lituania
USA - Argentina > USA
Spagna - Argentina > Argentina
USA - Lituania > USA
USA - Argentina > USA
USA - Lituania > USA
-
jayone
- Pro

Come mai pronostici Lituania contro la Spagna?Ciombe wrote: via ecco i miei pronostici
USA - Argentina > USA
USA - Lituania > USA
[align=center]

-
SafeBet
- Pro

Bravo, è quello il punto. Se si fa la gara delle liste di nomi, Team USA dovrebbe essere imbattuto da sempre (compresi gli ultimi Mondiali, e gli ultimi Giochi Olimpici). Il basket è altra storia, è un gioco complesso in cui la forza di un quintetto, o di un gruppo, non è necessariamente data dalla somma degli addendi. Gli argentini ottengono dal loro gruppo più di quello che valgono sulla carta, per tante ragioni (cuore, esperienza, testa, abitudine a giocare insieme); gli Stati Uniti, pur esprimendo un gran gioco, ottengono probabilmente meo di quello che è il loro devastante potenziale.randyjohnson wrote: ma come si fa a sostenere che il quintetto base argentino se la può giocare con il quintetto base degli Usa ma gli Usa vincono solo per la panchina??
Se si giocasse 5 vs 5, senza panchina, non scommetterei mai contro l'Argentina. Non è una speranza, è una convinzione.