bambinazo wrote:
quale motivo può avere CC per volere rimanere dentro?
Alcune squadre non vogliono Adam Dunn perchè ritengono che "mostri poca voglia di giocare a baseball". Figurati un pitcher che chiede di uscire! Se vieni rimandato dentro, a meno di un infortunio, entri.
Quanti giocatori si rifiutano di giocare se chiamati all'azione? Manny l'ha fatto alcune volte. Altri?
EDIT: ovviamente quanto scritto sopra si riferisce al 2008, in carriera ha lanciato 131 volte (su 246 partenze, più della metà!) più di 106 lanci, nell'intervallo 106-120 lanci ha l'ERA più bassa 2.89 (3.73 è quella in carriera) che in qualsiasi altra situazione di pitch count, effettivamente può definirsi un diesel ma chissà questo sovrautilizzo dove lo porterà
Si chiama "Selection Bias". Ovvio che abbia un'ERA bassa con un conto di lanci alto: rimarrà dentro con un conto alto solo nelle partite in cui sta andando bene. Nelle partite in cui va male, esce prima e non arriva a quel conto.
Sberl wrote:
è che io penso che Yost chieda a Sabathia prima di mandarlo dentro al nono con così tanti lanci: come va? ce la fai? Te la senti?
Se Sabathia va, penso sia perchè Yost glielo dice e lui se la sente.
Si, certo, magari adesso se la sente. Un giocatore non è pagato per pensare, ma per giocare. Stai bene? Ok, vai dentro. E Sabathia va dentro.
Però poi l'anno scorso ad ottobre è letteralmente scoppiato. E pure quest'anno se arriva ad ottobre ed è stanco, mica può tornare indietro e chiedere di non lanciare il nono ad agosto... E' Yost che dovrebbe pensarci.
Io credo che più che altro l'idea sia: "spremiamolo come un limone finchè ce l'abbiamo, sperando che duri anche ad ottobre, tanto se l'anno prossimo scoppia o si fa male non sarà un problema nostro".