Re: Team USA verso Pechino

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

N3lLo wrote: Putroppo Pepe Sanchez è infortunato però proprio per profondità,io Walter lo portavo 10 minuti in questa squadra il biondone li può giocare eh...

EDIT:Mamma mia Ginobili....Delfino ha fatto le pentole ma il coperchio di Manu è assurdo... :metal:
no non hai capito.. sono Sanchez e Herrmann che hanno chiuso con la nazionale, non è che non sono stati chiamati..
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Nel 4° quarto della partita di team USA nonostante le magie di KObe che mi tenevano desto mi stavo per addormentare, un po' come in tutti gli ultimi minuti delle restanti partite USA che sembravano più gare di bravura che altro, non per copa loro ma appunto per il loro esagerato strapotere. Invece questo Grecia-Argentina è stata una partita stupenda che mi ha davvero tenuto incollato al teleschermo, un Delfino come quello di oggi non capisco perchè non lo abbia voluto nessuno in NBA mah! sarà che io non ho seguito la sua carriera però oggi insieme a un campione come Ginobili ha formato un duo inarrestabile per tutti
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

phillino d.o.c wrote: Nel 4° quarto della partita di team USA nonostante le magie di KObe che mi tenevano desto mi stavo per addormentare, un po' come in tutti gli ultimi minuti delle restanti partite USA che sembravano più gare di bravura che altro, non per copa loro ma appunto per il loro esagerato strapotere. Invece questo Grecia-Argentina è stata una partita stupenda che mi ha davvero tenuto incollato al teleschermo, un Delfino come quello di oggi non capisco perchè non lo abbia voluto nessuno in NBA mah! sarà che io non ho seguito la sua carriera però oggi insieme a un campione come Ginobili ha formato un duo inarrestabile per tutti
non lo ha voluto nessuno? di offerte ne aveva parecchie, semplicemente ha scelto i soldi russi (10 mln di $ a stagione...sti cazzi)
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

MavsMANIAC wrote: non lo ha voluto nessuno? di offerte ne aveva parecchie, semplicemente ha scelto i soldi russi (10 mln di $ a stagione...sti cazzi)
si infatti il problema è proprio il cambio € in $ che fa miracoli
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

MavsMANIAC wrote: non lo ha voluto nessuno? di offerte ne aveva parecchie, semplicemente ha scelto i soldi russi (10 mln di $ a stagione...sti cazzi)
Ma soprattutto, Delfino è così ogni tanto: ha il talento per essere il giocatore di oggi mentre ha la testa per essere spesso un giocatore che prende le stesse conclusioni di oggi segnando meno.
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Perdonatemi ma faccio il goppas della situazione...
partita manifesto del basket...ma quanto ha fatto schifo la grecia nei minuti decisivi??...Boooh...
il gioco europeo, la tecnica...si...tutto bene...ma le rimesse ridicole, gli attacchi random...
Image
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Il problema degli europei o comunque dei non USA che tornano a casa ( a parte qualche fenomeno tipo Nowitzky, Ginobili ecc ) oltre il cambio $ vs € il problema è la mentalità e il ritmo a cui si gioca aldilà dell'oceano, oggi ho visto 2/3 contropiedi una intera partita in Grecia vs Argentina, mentre gli USA prendono rimbalzo o subiscono canestro via subito a 100 all'ora con 3 vs 1 in contropiede.
Metteteci che vanno a fare i comprimari perchè a fisico vanno sotto con chiunque,metteteci che l'arco è più lontano, metteteci che la voce grossa in post basso non la possono fare, ecco che tornano a casa per fare i fenomeni in Europa.

Delfino a Detroit giocava il garbage time e per quello che aveva fato vedere anche giustamente, oggi credo abbia messo 5 su 8 da 3 o una roba simile anche lui dalle espressioni che faceva sentiva che non era una giornata come tutte le altre...

Guardate Andersen per farvi un esempio, oggi contro gli USA era uno dei tanti, in Europa l'ho visto spesso dominare sia quando giocava a Bologna che quando ha giocato a Siena, non seguo molto l'Eurobasket, ma lui mi era rimasto impresso per i punti nelle mani e per i movimenti in post, oggi rivederlo mangiato vivo da Bosh mi ha fatto capire tante cose.

Che lo si voglia o no, a basket è bella la tecnica, è bello il gioco pulito, sarà bello vedere la difesa di squadra, tutto quello che volete ma la componente atletica è molto più che fondamentale, se vai più forte e sei più grosso un vantaggio ce l'hai su questo non c'è dubbio ( vedi le squadre di Eurolega piene zeppe di americani falliti in NBA che vengono qui a fare la voce grossa ), oggi i lunghi greci sembravano dei fenomeni, contro gli USA sono stati asfaltati, il mondo della pallcanestro è bello perchè è vario non esiste una pallcanestro unica, ognuno al suo parere, non credo alla frasi "oggi si è vista la vera pallacanestro", a me partite come oggi non mi entusiasmano più di quel tanto, si bella la difesa, bello il gioco di squadra, bello il punto a punto che ti tiene con il fiato sospeso, ma non è la pallacanestro che preferisco, non fa parte della mia mentalità, ma è un parere personale di certo non dico la vera pallacanestro è quella USA, dico semplicemente a ME piace di più.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sacto wrote: Perdonatemi ma faccio il goppas della situazione...
partita manifesto del basket...ma quanto ha fatto schifo la grecia nei minuti decisivi??...Boooh...
il gioco europeo, la tecnica...si...tutto bene...ma le rimesse ridicole, gli attacchi random...
se devi imiatarmi, un po' di classe e scegli la partita giusta magari!
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Goppas wrote: se devi imiatarmi, un po' di classe e scegli la partita giusta magari!
Non aspiro certo ad essere al tuo livello  :notworthy: :notworthy:
Image
Sacto
Rookie
Rookie

Post by Sacto »

Ah dimenticavo, partita significativa del team usa!  :metal: :metal:
Ora l'argentina, l'unico (potenziale) ostacolo, a mio modo di vedere...quando giocano?
Image
Imrik
Newbie
Newbie

Post by Imrik »

Sacto wrote: Ah dimenticavo, partita significativa del team usa!  :metal: :metal:
Ora l'argentina, l'unico (potenziale) ostacolo, a mio modo di vedere...quando giocano?
Venerdì ore 16:15.
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Sacto wrote: Ah dimenticavo, partita significativa del team usa!  :metal: :metal:
Secondo me invece l'Argentina non sarà un grosso problema per team USA.
Io spero solo nella Spagna
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Secondo me la Grecia non ha fatto schifo nei minuti finali è solo che semplicemente non sono riusciti a risolvere il rebus Delfino,5-8 da tre e tante buone giocate con Gino che inventa quel canestro...
Mah non me la sentire di dire che hanno giocato male poi qualcuno lo ha detto già ma se a quelli scesi in campo oggi aggiungi Dikoudis e Papadopolus per non parlare di Kazioukis hai una Grecia profonda abbastanza per vedersela con chiunque.
A questo ovviamente va posto come contraltare Team USA che oggi ha acceso Kobe e che a differenza degli anni scorsi sta trovando risposte da Lebron e Melo e mi pare difficile che non si arrivi all'oro anche se ho sempre i miei dubbi quando ci saranno due lunghi veri,non per i punti ma principalemte per la forza a rimbalzo ad esempio già la prossima sarà Howard contro Nocioni-Scola-Oberto che mi pare un bel trio da contrastare,coach K. dovrà stare attento a quando far riposare DH12,perchè Bosh contro quei tre mi sa che esce almeno con la testa rotta..
Image
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

K.G. The Revolution wrote: Il problema degli europei o comunque dei non USA che tornano a casa ( a parte qualche fenomeno tipo Nowitzky, Ginobili ecc ) oltre il cambio $ vs € il problema è la mentalità e il ritmo a cui si gioca aldilà dell'oceano, oggi ho visto 2/3 contropiedi una intera partita in Grecia vs Argentina, mentre gli USA prendono rimbalzo o subiscono canestro via subito a 100 all'ora con 3 vs 1 in contropiede.
Metteteci che vanno a fare i comprimari perchè a fisico vanno sotto con chiunque,metteteci che l'arco è più lontano, metteteci che la voce grossa in post basso non la possono fare, ecco che tornano a casa per fare i fenomeni in Europa.

Delfino a Detroit giocava il garbage time e per quello che aveva fato vedere anche giustamente, oggi credo abbia messo 5 su 8 da 3 o una roba simile anche lui dalle espressioni che faceva sentiva che non era una giornata come tutte le altre...

Guardate Andersen per farvi un esempio, oggi contro gli USA era uno dei tanti, in Europa l'ho visto spesso dominare sia quando giocava a Bologna che quando ha giocato a Siena, non seguo molto l'Eurobasket, ma lui mi era rimasto impresso per i punti nelle mani e per i movimenti in post, oggi rivederlo mangiato vivo da Bosh mi ha fatto capire tante cose.

Che lo si voglia o no, a basket è bella la tecnica, è bello il gioco pulito, sarà bello vedere la difesa di squadra, tutto quello che volete ma la componente atletica è molto più che fondamentale, se vai più forte e sei più grosso un vantaggio ce l'hai su questo non c'è dubbio ( vedi le squadre di Eurolega piene zeppe di americani falliti in NBA che vengono qui a fare la voce grossa ), oggi i lunghi greci sembravano dei fenomeni, contro gli USA sono stati asfaltati, il mondo della pallcanestro è bello perchè è vario non esiste una pallcanestro unica, ognuno al suo parere, non credo alla frasi "oggi si è vista la vera pallacanestro", a me partite come oggi non mi entusiasmano più di quel tanto, si bella la difesa, bello il gioco di squadra, bello il punto a punto che ti tiene con il fiato sospeso, ma non è la pallacanestro che preferisco, non fa parte della mia mentalità, ma è un parere personale di certo non dico la vera pallacanestro è quella USA, dico semplicemente a ME piace di più.
finalmente :applauso:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Ma scusate anche se la rotazione dei lunghi USA è molto corta perchè in alcuni momenti non ne tengon due in campo, se vede che vano sotto a rimbalzo potrebbero provare a fare che ne so 10 minuti con Boozer e Howrd, secondo me questa potrebbe essere una soluzione. Un'altra cosa secondo me, un giocatore che avrebbero potuto portare se non fosse stato male sarebbe stato Elton Brand che avrebbe risolto molti problemi secondo me, visto che avrebbero potuto correre lo stesso con lui ma avrebbero avuto allo stesso tempo maggiore presenza sotto in alcuni momenti del match, peccato forse per l'infortunio
Locked