Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
pujols
Rookie
Rookie

Re: Faq - Baseball

Post by pujols »

Ah senz'altro ci sono quelli dietro, però allora mi meraviglio che ancora non si siano messi lo sponsor sulle maglie!
Almeno da noi lo sponsor c'è ma mi sembra improbabile che domani lo stadio della juve cambi nome e diventi fiat stadium!
louis
Senior
Senior

Post by louis »

pujols wrote: Ah senz'altro ci sono quelli dietro, però allora mi meraviglio che ancora non si siano messi lo sponsor sulle maglie!
Almeno da noi lo sponsor c'è ma mi sembra improbabile che domani lo stadio della juve cambi nome e diventi fiat stadium!
il Forum di Assago ha cambiato già un po' di volte il nome.

Gli stadi di calcio sono in gran parte di proprietà dei Comuni ed inoltre sono intitolati a miti del passato (non tutti, Torino no)
Sarà diificile trovare un Sindaco che cambi "Stadio Meazza" in "Stadio Panettone Motta". 
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

Dici che da noi se fossero di proprietà delle squadre cambierebbero il nome di tanto in tanto mettendogli il nome dello sponsor?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

pujols wrote: Ah senz'altro ci sono quelli dietro, però allora mi meraviglio che ancora non si siano messi lo sponsor sulle maglie!
Credo che le maglie siano "sacre", oltre che storiche per alcune squadre. Non verrebbero mai sporcate con uno sponsor
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Post by louis »

pujols wrote: Dici che da noi se fossero di proprietà delle squadre cambierebbero il nome di tanto in tanto mettendogli il nome dello sponsor?
tutto è possibile.
già abbiamo sport come il basket e la pallavolo dove lo sponsor è nel nome della squadra a fianco della città.
Per non parlare del ciclismo dove da un anno con l'altro cambiano i nomi delle squadre e senza la città e/o i colori sociali non riesci a capire chi erano l'anno prima.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Pablets wrote: Credo che le maglie siano "sacre", oltre che storiche per alcune squadre. Non verrebbero mai sporcate con uno sponsor
È già successo invece, proprio nella RS 2008. A's e Red Sox, quando hanno giocato in Giappone, avevano un piccolo sponsor sulla manica dell'uniforme... :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pujols wrote: Dici che da noi se fossero di proprietà delle squadre cambierebbero il nome di tanto in tanto mettendogli il nome dello sponsor?
Certo e ci mancherebbe. E' un modo per fare soldi ed in altri paesi già succede. Come si chiama lo stadio dell'Arsenal? E quello del Bayern?
Il nome ufficiale ("Arsenal Stadium") rimane, ma il nome viene venduto (per determinate competizioni, ad esempio non per la Champions League) a qualche sponsor. Fino al 2022 sarà chiamato Emirates Stadium per tutte le competizioni tranne la CL.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

pujols wrote: Perchè ogni tanto cambiano nome agli stadi???
Quello dei dbacks una volta si chiamava bank one ballpark, adesso si chiama chase field,
quello di cleveland si chiamava jacobs field, adesso progressive field,
a filadelfia si chiamava veterans stadium adesso citizen bank park,
a anaheim si chiamava edison international field, adesso angel stadium

mah, che senso ha cambiare ogni tanto il nome agli stadi??
in questo caso è cambiato perchè è proprio uno stadio nuovo  :stralol:
scherzi a parte come dicevate anche da noi abbondan i datch forum,pala madza,pala vobis,etc.... guarda solo l'Arsenal che con il suo Emirates stadium (forse un nome che non sarà bellissimo) fa affari d'oro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

louis wrote: "Stadio Panettone Motta".   

:stralol: :stralol:
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

Ah poi un'altra cosa: ogni tanto certe squadre cambiano le divise, i nomi, i colori, ecc... gli angels una volta erano blu 10 anni fa, poi son diventati rossi, i texas han fatto l'opposto, i dbacks che avevano quella bellissima maglia bianca e viola sono passati al rosso classico, i tampa hanno eliminato il devil e adesso si chiamano solo rays... mah si vede che a qualcuno piace cambiare!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

pujols wrote: Ah poi un'altra cosa: ogni tanto certe squadre cambiano le divise, i nomi, i colori, ecc... gli angels una volta erano blu 10 anni fa, poi son diventati rossi, i texas han fatto l'opposto, i dbacks che avevano quella bellissima maglia bianca e viola sono passati al rosso classico, i tampa hanno eliminato il devil e adesso si chiamano solo rays... mah si vede che a qualcuno piace cambiare!
gli Angels una volta erano i California Angels ed eravamo tutti contenti di avere una division con due stati (Texas e California),poi sono diventati gli Anaheim Angels fino al terribile nome attuale Los Angeles Angels of Anaheim.
L'unico cambiamento gradito sarebbe l'abolizione della mimetica orribile dei Padres.

Ma perchè ne stiamo parlando in questo topic? non era meglio "Mlb in generale"?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

Ma si dai non mi sembra una cosa grave.
Il nome California angels era in più bello di tutti, quello di adesso fa schifo, la maglia invece questa è meglio di quella azzurra.
Resta strano che negli anni le squadre cambino nome, colori,stadi, maglie..
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

shilton wrote: gli Angels una volta erano i California Angels ed eravamo tutti contenti di avere una division con due stati (Texas e California),poi sono diventati gli Anaheim Angels fino al terribile nome attuale Los Angeles Angels of Anaheim.
L'unico cambiamento gradito sarebbe l'abolizione della mimetica orribile dei Padres.
Una volta gli Angels si chiamavano Los Angeles Angels e giocavano al Dodgers Stadium. Qualche anno dopo ci fu il trasferimento ad Anaheim e il cambiamento in California Angels. Ecco qualche logo originale
Image
Image
Image
Image
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Quando in tele si vede la velocità del lancio (es 94 mph) immagino si intenda quello di uscita dalla mano del pitcher (94 mph ci impiegano 0,4s a fare i 18mt dal monte alla prima base).
C'è una stima della velocità media di una fastball?

Grazie
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

ziojean wrote: Quando in tele si vede la velocità del lancio (es 94 mph) immagino si intenda quello di uscita dalla mano del pitcher (94 mph ci impiegano 0,4s a fare i 18mt dal monte alla prima base).
C'è una stima della velocità media di una fastball?

Grazie
Non credo che l'attrito dell'aria rallenti così tanto una pallina nei 18 metri dal monte a casa.
Poi la radar gun misura comunque la velocità "lungo il percorso", credo.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Locked