Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
vittoliam

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by vittoliam »

sonnechiosissimo wrote: nessun problema  :D, se guardi in questo momento danno in replica la pallanuoto invece di commentare in diretta cina lituania su rai sport più...prooprio una trsitezza la scelta delle trasmisioni...direi che è alquanto interssante anche la lotta grecoromana su raidue come scelta....mah resto perplesso
pure su Eurosport si difendon bene :D
stanno facendo vedere la replica di Italia-Polonia (la seconda voce è il mitico Marco Galli? ),e al termine Cina-Lituania
Mahor

Post by Mahor »

sonnechiosissimo wrote: nessun problema  :D, se guardi in questo momento danno in replica la pallanuoto invece di commentare in diretta cina lituania su rai sport più...prooprio una trsitezza la scelta delle trasmisioni...direi che è alquanto interssante anche la lotta grecoromana su raidue come scelta....mah resto perplesso
Sì, notavo.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Schermaglie Olimpiche - Calcio invisibile, l'incubo della Rai
Argentina-Brasile è stata del tutto oscurata sulla tv in chiaro. E' andata in diretta su internet e in differita sul satellite. L'incrocio tra atletica e volley femminile non consentiva altre soluzioni. Ma questo solo perché i boss della Rai si farebbero scuoiare vivi prima di concedere un'altra rete anche solo per due ore. Del resto su Raiuno la replica di Don Matteo era palpitante e su Raitre c'era la Tre Valli Varesine (avessi detto) di ciclismo. Per fortuna la finale di sabato è alle sei del mattino e quindi di questa frantumazione di scatole del calcio concomitante se ne riparerà  quattro anni.
Ascolti olimpici di lunedi, lo share maggiore (il 37 per cento con oltre un milione e mezzo di spettatori) lo ha registrato il sollevamento pesi. Per di più era la finale B degli uomini fino ai 105 chili. Ieri la super-finale degli Over 105 si è vista solo su internet
Al mattino passa ancora un po' di beach volley femniinile ed è Incredibile notare la competenza di molti spettatori sul posto che stanno attaccati al binocolo per non perdersi nemmeno un dettaglio tecnico delle azioni.
Radiouno sui Giochi, Antonio Rossi intervistato da Emanuele Dotto, quest'ultimo pronuncia finalmente la fatidica frase: «Allora oer la gara tocchiamo ferro. Anzi, tocchiamo altro tanto siamo in radio e non si vede».
Notevole la regia cinese su un gol annullato al Brasile per fuorigioco, con il fermo immagine sul tocco finale dell'attaccante in rete e non sul lancio smarcante del suo compagno.

Raisport sempre impegnata nella Lunga Marcia. «Ora bisogna metterci del tuo» (Consuelo Mangifesta). «Lacrime, gocce di umanità nel grande oceano olimpico» (Claudio lcardi si allarga sul tema della società liquida). «Qui alla tv cinese ci dicono che Usa-Cina di basket è stata vista da 120 milioni di cinesi» (Amedeo Goria. Praticamente un flop, in origine si era parlato di 800 milioni). «L'Argentina di Messi umilia il Brasile» (Attilio Romita, Tg1). «Ohhhh ohhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhh». (Beppe Dossena a ogni azione pericolosa di Argentina o Brasile).
Franco Lauro: «E adesso vediamo la sintesi di Argentina-Brasile, partita durante la quale sono state dette cose molto intelligenti in sede di commento» Dossena: «Oh, finalmente, sei l'unico che lo dice. Oltre a quelli della mia famiglia». Italo Cucci: «Speriamo che sia sincero».
Mahor

Post by Mahor »

antoniocoscia93 wrote: Schermaglie Olimpiche - Calcio invisibile, l'incubo della Rai
Argentina-Brasile è stata del tutto oscurata sulla tv in chiaro. E' andata in diretta su internet e in differita sul satellite. L'incrocio tra atletica e volley femminile non consentiva altre soluzioni. Ma questo solo perché i boss della Rai si farebbero scuoiare vivi prima di concedere un'altra rete anche solo per due ore. Del resto su Raiuno la replica di Don Matteo era palpitante e su Raitre c'era la Tre Valli Varesine (avessi detto) di ciclismo. Per fortuna la finale di sabato è alle sei del mattino e quindi di questa frantumazione di scatole del calcio concomitante se ne riparerà  quattro anni.
Ascolti olimpici di lunedi, lo share maggiore (il 37 per cento con oltre un milione e mezzo di spettatori) lo ha registrato il sollevamento pesi. Per di più era la finale B degli uomini fino ai 105 chili. Ieri la super-finale degli Over 105 si è vista solo su internet
Al mattino passa ancora un po' di beach volley femniinile ed è Incredibile notare la competenza di molti spettatori sul posto che stanno attaccati al binocolo per non perdersi nemmeno un dettaglio tecnico delle azioni.
Radiouno sui Giochi, Antonio Rossi intervistato da Emanuele Dotto, quest'ultimo pronuncia finalmente la fatidica frase: «Allora oer la gara tocchiamo ferro. Anzi, tocchiamo altro tanto siamo in radio e non si vede».
Notevole la regia cinese su un gol annullato al Brasile per fuorigioco, con il fermo immagine sul tocco finale dell'attaccante in rete e non sul lancio smarcante del suo compagno.

Raisport sempre impegnata nella Lunga Marcia. «Ora bisogna metterci del tuo» (Consuelo Mangifesta). «Lacrime, gocce di umanità nel grande oceano olimpico» (Claudio lcardi si allarga sul tema della società liquida). «Qui alla tv cinese ci dicono che Usa-Cina di basket è stata vista da 120 milioni di cinesi» (Amedeo Goria. Praticamente un flop, in origine si era parlato di 800 milioni). «L'Argentina di Messi umilia il Brasile» (Attilio Romita, Tg1). «Ohhhh ohhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhh». (Beppe Dossena a ogni azione pericolosa di Argentina o Brasile).
Franco Lauro: «E adesso vediamo la sintesi di Argentina-Brasile, partita durante la quale sono state dette cose molto intelligenti in sede di commento» Dossena: «Oh, finalmente, sei l'unico che lo dice. Oltre a quelli della mia famiglia». Italo Cucci: «Speriamo che sia sincero».

Fonte?
(C.A.P.O. Dossena, comunque... :stralol:)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

per gli esperti: ma la coppia Mattioli-Benevenuti in telecronaca come vi sembra?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

shilton wrote: per gli esperti: ma la coppia Mattioli-Benevenuti in telecronaca come vi sembra?
Francamente scarsi... cioè Mattioli si esalta senza motivo e Benvenuti deve averne prese troppe in carriera.
Ci vorrebbe Tommasi a commentare questo sport
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: per gli esperti: ma la coppia Mattioli-Benevenuti in telecronaca come vi sembra?
Io non sono un esperto... proprio da qui posso dire che la telecronaca di Mattioli non mi aiuta affatto a capire.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

vittoliam wrote: (la seconda voce è il mitico Marco Galli? )
Cosaaaaaaaa???????????????????????
MARCO Galli???????????????????? :penso:

Si chiama Claudio :disgusto:

Cero che qui si criticano i giornalisti Rai, ma anche voi non scherzate... :lol2:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

jayone wrote: Francamente scarsi... cioè Mattioli si esalta senza motivo e Benvenuti deve averne prese troppe in carriera.
Ci vorrebbe Tommasi a commentare questo sport
Oh, Tommasi poraccio ha i suoi anni, non gli puoi far fare tutto.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vittoliam

Post by vittoliam »

gigio82 wrote: Cosaaaaaaaa???????????????????????
MARCO Galli???????????????????? :penso:

Si chiama Claudio :disgusto:

Cero che qui si criticano i giornalisti Rai, ma anche voi non scherzate... :lol2:
mado che lapsus aahuahuahuauhauhuhauhauha  :lol2: :lol2:

*se ne va sconsolato auto-umiliandosi*
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

fanno anche argentina.russia sul 227, direi bene per oggi
Mahor

Post by Mahor »

Mamma RAI colpisce ancora...
Non so se vi siete accorti, ma nell'intervistare l'antillese Martina l'inviata della RAI si complimenta per la "prima medaglia della storia per il suo paese", con lo stesso Churandy subito pronto alla correzione...
La prima medaglia, difatti, arrivò a Seul 88 (anche quello un argento, con Jan Boersma nella vela, classe Mistral)...

:notworthy:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

chinasky wrote: Oh, Tommasi poraccio ha i suoi anni, non gli puoi far fare tutto.  :D
sisi è vecchio ma anche Benvenuti lo è, e comunque Tommasi è un dio! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Tommasi ha superato i 70 anni e si vede. Rispetto al brillantissimo cronista di qualche anno fa, ha perso molto.

Invece, io vorrei sottolineare un'altra cosa. Si parla spesso delle pronunce errate dei cronisti della RAI. Quella che mi fa più incazzare non è riferita ad un personaggio straniero, ma ad un italianissimo. MAURO PELASCHIER (membro di Azzurra in Coppa America e commentatore tecnico della vela). Ma qualcuno può dire al regista-coordinatore (mi pare si chiami Eugenio De Paoli) che Pelaschier non è piemontese o valdostano, quindi il suo nome non tradisce origini francofone? Pelaschier è goriziano (di Monfalcone per l'esattezza), quindi il suo nome non va pronunciato Pelaschié, alla francese!!!  :nono: :nono: :sbadat: Si pronuncia Pelaschier, così come si legge: la E finale deve essere aperta, mentre la R va pronunciata!! Tra l'altro, nel Triveneto sono molto comuni i nomi che terminano in ER...
Last edited by koufax75 on 20/08/2008, 17:35, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Comunque una delle cose che odio di più di quei due scempi che commentano il basket non sono tanto i nomi sbagliati (ripeto, secondo me volutamente), quanto quella schifosissima referenzialità che hanno nei confronti degli USA. Che poi porta a trattare gli avversari come dei minorati. Ci sta, sono i più forti e nemmeno di poco, è giusto ribadirlo, lo stanno dimostrando e meritatamente hanno dato un'imbarcata a tutti quelli che han trovato, ma non per questo, per esempio, gli Australiani sono dei minus habens.
Sono una nazionale che si è qualificata per la seconda fase alle olimpiadi a Pechino, quindi grossomodo sanno cos'è una palla da basket, non ha senso meravigliarsi per ogni bel canestro o trattarli con tenerezza.
A volte dovrebbero veramente chiedere scusa al basket, quando commentano.
Image
Post Reply