Simpsons, Griffin, Futurama, South Park ecc... - Il topic dei cartoni americani

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply

Qual'è il migliore?

I Simpson
46
51%
I Griffin
21
23%
Futurama
8
9%
South Park
14
16%
Duckman
0
No votes
King of the Hill
1
1%
The Boondocks
0
No votes
American Dad
0
No votes

Total votes: 90

Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Oh Madonnina, ma ciucciati il calzino, let's burn something!

Post by Lilpol »

I Simpson sono i Simpson non scherziamo. Senza di loro i Griffin non esisterebbero.
Image°°Image°°Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mi piace molto piu l'humor di Futurama, per me la piu bella serie (non capita) di Groening.
[align=center]Image[/align]
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Porsche 928 wrote: Mi piace molto piu l'humor di Futurama, per me la piu bella serie (non capita) di Groening.
sicuramente futurama ha degli episodi fantastici però è vero che alcune puntate sono proprio orride, i griffin sono ancora giovani, dalla terza serie in poi si comincia a ridere per davvero.
Io ho votato i simpsons perchè comunque hanno sempre fatto belle stagioni e sono un pezzo di storia.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Simpsons senza dubbio alcuno. :truzzo:

Ironia più intelligente e, a mio avviso, più divertente.

E poi sono venuti prima. :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Dazed and Confused wrote: E poi sono venuti prima. :D
Alle donne questo non piace :ciombe:

Comunque anch'io vado con i Simpson, per una questione affettiva e perché sono semplicemente splendidi  :D
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

jayone wrote: sicuramente futurama ha degli episodi fantastici però è vero che alcune puntate sono proprio orride, i griffin sono ancora giovani, dalla terza serie in poi si comincia a ridere per davvero.
Io ho votato i simpsons perchè comunque hanno sempre fatto belle stagioni e sono un pezzo di storia.

stesso discorso e fattibile per i Simpson, li trovo molto meno "adulti" e sicuramente e per questo che Futurama ha avuto molto meno successo, ha uno humor molto meno immediato.
[align=center]Image[/align]
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Porsche 928 wrote:
stesso discorso e fattibile per i Simpson, li trovo molto meno "adulti" e sicuramente e per questo che Futurama ha avuto molto meno successo, ha uno humor molto meno immediato.
bè oddio... il 60% delle battute dei simpsons sono rivolte ad un target adulto.
Secondo me è proprio questa la grandezza dei simpsons, possono piacere a un bambino di 10 anni e anche ad uno di 40.
I griffin invece no
[align=center]Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Porsche 928 wrote:
i simpson sono molto belli e molto commerciali, ma secondo me il genio di Groening si è espresso al massimo (per questo non è comprensibile e apprezzabile da tutti) in Futurama, che è molto più raffinato e sofisticato. molto bella secondo me la trama in una prospettiva di sviluppo sociale fra personaggi con molte sfacettature e molto diversi tra loro. In questo senso sia i simpson che i griffin (che però sono di un altro autore) sono socialmente piatti, cioà tutto il contesto della storia si svolge in una società lineare e solo i personaggi con la loro ilarità rappresentano la variabile, mentre in futurama è proprio la società e l'ambietazione del carotne a creare la prima grande variabile. Poi come in tutte le grandi opere c'è sempre qualche passaggio a vuoto
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Sicuramente Futurama è stato un capolavoro però io sono di quelli contro i griffin, mi spiego: un conto è far comicità come la fa groening con battute intelligenti e che ti fanno riflettere, un conto è far umorismo demenziale che comunque ti fa morire dalle risate ma è qualcosa di più basso.
South Park per me è un bellissimo cartone ma non ci sono quelle battute argute presenti in futurama e nei simpsons, è un cartone carico solamente di demenzialità, nei griffin qualche spunto intelligente c'è ma comunque limitato.
E' una mia opinione io la vedo così, dal punto di vista della risata sicuramente voterei per i Griffin ma tutto il contesto mi fa votare per i simpsons
[align=center]Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Simpson tutta la vita,i Griffin sono nati da una loro costola e devono ancora dimostrare una longevità pari a quella dei gialli.
Futurama tocca picchi di eccellenza ma imho manca di continuità e come hanno già detto in tanti è una comicità molto meno diretta e quindi di conseguenza di meno successo.
I Simpson sono il miglior cartone della storia,la famiglia americana media rappresentata in tutti i suoi peggiori vizi e ipocrisie,uno spaccato di vita americana con personaggi come Homer e Bart (per non parlare dei vari Moe,Signor Burns ecc.) che hanno accompagnato milioni di ragazzi per tutto un percorso televisivo esistenziale che ci ha almeno in parte formato sia nel bene che nel male.

I Griffin sono geniali in molte scene,ma sono spudoratamente copiati e alla lunga possono stancare con una demenzialità che non può funzionare sempre.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

PENNY wrote: Simpson tutta la vita,i Griffin sono nati da una loro costola e devono ancora dimostrare una longevità pari a quella dei gialli.
Futurama tocca picchi di eccellenza ma imho manca di continuità e come hanno già detto in tanti è una comicità molto meno diretta e quindi di conseguenza di meno successo.
I Simpson sono il miglior cartone della storia,la famiglia americana media rappresentata in tutti i suoi peggiori vizi e ipocrisie,uno spaccato di vita americana con personaggi come Homer e Bart (per non parlare dei vari Moe,Signor Burns ecc.) che hanno accompagnato milioni di ragazzi per tutto un percorso televisivo esistenziale che ci ha almeno in parte formato sia nel bene che nel male.

I Griffin sono geniali in molte scene,ma sono spudoratamente copiati e alla lunga possono stancare con una demenzialità che non può funzionare sempre.
+k :gazza:
[align=center]Image
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Ho dimenticato di aggiungere al sondaggio Beavis and Butthead che sono due miti!
[align=center]Image
Tunzo
Rookie
Rookie

Post by Tunzo »

jayone wrote: Ho dimenticato di aggiungere al sondaggio Beavis and Butthead che sono due miti!
Beavis and Butthead è stato l'unico cartone che ha avuto la capacità sia di farmi cappottare dal ridere,sia di farmi venire la nausea.
Poi vuoi mettere Elio e Faso che li doppiavano?
Io ho pure cominciato a guardicchiare la MLB su Sky quando ho saputo che col fido Piter c'erano loro due.

Per quanto riguarda il sondaggio,così,a memoria d'umanoide,non ricordo niente di meglio dei Simpson nell'universo dei cartoni(e non solo in quello).
Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
Come ciance di sebi su luride api.
Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?
(Il prostetnico vogon Jeltz)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Direi che Penny e Jayone hanno detto tutto quello che c'era da dire in merito. Poi son gusti ragazzi, i continuo a preferire i Simpson, senza nulla togliere ai Griffin che guardo comunque volentieri.
Image°°Image°°Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non fossero esistiti i Simpson, non avremmo mai visto i Griffin.
E' per questo che voto Futurama.

Beavis & Butthead assolutamente hors categorie.

Menzione speciale per il genio che ha tradotto "Family Guy" nel nostrano "I Griffin". Già prima che iniziasse la serie c'era gente che li snobbava perché troppo simili ai Simpson.
Post Reply