Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Il tedesco in realtà è arrivato terzo, con 3 decimi più di Igor...

Cassina una medaglia se la meritava, secondo me... e non certo quella di legno.

(E sì, vedersi l'oro scippato per 25 millesimi di punto dev'essere davvero uno schifo, per Horton... ringrazio Dio di avermi tenuto lontano dalla ginnastica artistica nonostante le pressioni familiari... :notworthy: :lmao:)
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Peccato per Cassina che aveva fatto un ersecizio molto bello e molto spettacolare con molti salti, strano però che il cinese se non erro ha superato l'americano di solo 25 millesimi di punti, comunque non sono un esperto però Casina non dico l'oro o l'argento però il bronzo era meritato, in fondo il tedesco ha pure sbagliato l'esercizio, ora bisogna sperare nella ginnestica ritmica o anche lui dominio cinese?
Last edited by fable on 19/08/2008, 14:35, edited 1 time in total.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
giacomo83
Newbie
Newbie

Post by giacomo83 »

A quanto pare per vincere l'oro nella ginanstica devi essere cinese: loro portano esercizi difficilissimi, con punteggio di partenza elevatissimo. Intanto levano a tutti suppergiù le stesse penalità. Bastava portare un esercizio con difficoltà 9, invece di 6,8... Peccato che in genere si conti più alla pulizia del gesto che non agli esercizi che uno fa...

In queste olimpiadi i cinesi (anche e sopratutto per meriti loro) fanno gara a sè nel medagliere. pero i aiutini ne hanno avuti....
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Ma secondo me il cinese non meritava l'oro, in uscita aveva fatto un errore madornale :shocking: :shocking:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Mahor

Post by Mahor »

jayone wrote: Ma secondo me il cinese non meritava l'oro, in uscita aveva fatto un errore madornale :shocking: :shocking:
Che non meritasse l'oro è cosa abbastanza oggettiva.

Cassina non riesco ancora a capire come abbia potuto ottenere un punteggio così basso, comunque.
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Un appunto sul Cinese, ma secondo voi aveva 16 anni, mi sembrava davvero molto giovane?
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Luca10 wrote: Chechi ha fatto capire a più riprese come la pensasse; ovvio che dopo lo scandalo dell'altro giorno e visto che stanno pur sempre in Cina la Rai poi gli avrà fatto ben capire che è meglio non esporsi troppo. :gazza:
Sì perchè in caso contrario, i cinesi sarebbero venuti in Italia e avrebbero fatto razie di bambini.
Maddai, Chechi poteva dire quello che voleva, poteva dire che i cinesi sono brutti e cattivi, non cambiava nulla.
O possono fare censura anche sulla nostra televisione? :forza:
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Guardate che Chechi ha detto veramente quello che pensava, solo che ha parlato in russo.
Mahor

Post by Mahor »

boantos wrote: Sì perchè in caso contrario, i cinesi sarebbero venuti in Italia e avrebbero fatto razie di bambini.
Maddai, Chechi poteva dire quello che voleva, poteva dire che i cinesi sono brutti e cattivi, non cambiava nulla.
O possono fare censura anche sulla nostra televisione? :forza:
Che, dopo quanto accaduto ieri, si sia contenuto è palese.
Viene da una vita dedicata alla ginnastica, ha subito in prima persona una truffa stile sbarra di oggi (anelli 2004)... non credo non sapesse che Zou Kai non meritava di andare oltre un argento (e forse chissà, anche qualcosa di meno)...

Ieri sera nella trasmissione di Rai Due ridimensionò i suoi commenti sulla gara agli anelli, e non certo perché pensava che il suo primo commento fosse lontano dalla realtà... :D

Evidentemente pressioni deve averne ricevute (del resto quel commentatore cinese che al rigore guadagnato da Grosso contro l'Australia venne licenziato, su pressione del governo australiano... :lol2: avrà avuto paura di fare la stessa fine).
fable wrote: Un appunto sul Cinese, ma secondo voi aveva 16 anni, mi sembrava davvero molto giovane?
Ha 20 anni, Zou Kai.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Mahor wrote: Che, dopo quanto accaduto ieri, si sia contenuto è palese.
Viene da una vita dedicata alla ginnastica, ha subito in prima persona una truffa stile sbarra di oggi (anelli 2004)... non credo non sapesse che Zou Kai non meritava di andare oltre un argento (e forse chissà, anche qualcosa di meno)...

Ieri sera nella trasmissione di Rai Due ridimensionò i suoi commenti sulla gara agli anelli, e non certo perché pensava che il suo primo commento fosse lontano dalla realtà... :D

Evidentemente pressioni deve averne ricevute (del resto quel commentatore cinese che al rigore guadagnato da Grosso contro l'Australia venne licenziato, su pressione del governo australiano... :lol2: avrà avuto paura di fare la stessa fine).Ha 20 anni, Zou Kai.
Come è palese che non abbia ricevuto pressioni direttamente dalla Cina.

Il commentatore fu licenziato per cosa? Maddai, non è che adesso dalla Cina seguono tutte le tv nazionali per punire i ribelli al loro regime.

Non sarà invece che gli hanno semplicemente detto: Ah Chechiiii vedi un pò di non esagerare, dopotutto te sei pagato per commentare non per tifare.

Altrimenti si prendevano quegli idioti delle tv regionali, che tifano le varie squadre di calcio in maniera faziosa. Una cosa inguardabile :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Non mi pare di aver detto che abbia ricevuto pressioni dalla Cina.

E forse non hai capito, il commentatore venne licenziato dopo pressioni del governo australiano, con un rappresentate dello stesso che, a quanto riportarono i giornali allora, era in visita proprio in Cina...

Per quanto riguarda il non tifare per gli atleti italiani... cosa avrebbero dovuto fare a Galeazzi, allora? :D

Ripeto... dire che il cinese non meritava l'oro sarebbe stato semplicemente essere oggettivi... se prima prima dice che Zou ha effettuato un esercizio normale (e niente di più, aggiungo io :D), e poi dice che la medaglia se l'è meritata (con Horton a 25 MILLESIMI nonostante abbia effettuato un esercizio discretamente migliore) c'è una qualche incongruenza che posso ritenere derivare solo dal fatto che dopo la gara agli anelli qualcuno (in RAI) deve avergli fatto capire che è meglio non allargarsi troppo... :)
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Possiamo dire che l'esercizio di Cassina è stato bello, ma gli errori ci sono stati.... Forse (e ripeto forse) si poteva arrivare al bronzo con una prova simile, ma non di più.
Si può discutere sull'oro al cinese, visto che l'esercizio dello statunitense è sembrato migliore e con meno sbavature  :gazza:

Comunque i rimpianti aumentano perchè il livello della finale è stato tutt'altro che alto  :gazza:
ImageImage
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Mahor wrote: Non mi pare di aver detto che abbia ricevuto pressioni dalla Cina.

E forse non hai capito, il commentatore venne licenziato dopo pressioni del governo australiano, con un rappresentate dello stesso che, a quanto riportarono i giornali allora, era in visita proprio in Cina...

Per quanto riguarda il non tifare per gli atleti italiani... cosa avrebbero dovuto fare a Galeazzi, allora? :D

Ripeto... dire che il cinese non meritava l'oro sarebbe stato semplicemente essere oggettivi... se prima prima dice che Zou ha effettuato un esercizio normale (e niente di più, aggiungo io :D), e poi dice che la medaglia se l'è meritata (con Horton a 25 MILLESIMI nonostante abbia effettuato un esercizio discretamente migliore) c'è una qualche incongruenza che posso ritenere derivare solo dal fatto che dopo la gara agli anelli qualcuno (in RAI) deve avergli fatto capire che è meglio non allargarsi troppo... :)
Noi due non ci capiamo mai :D
Penso anch'io che qualcuno in RAI gli abbia detto di non esagerare, ma sicuramente non per far contenti i cinesi.
Qua sembra che se avessimo fatto un tifo sfegatato contro di loro, ci sarebbero state ripercussioni incredibili sul nostro paese. E la cosa mi sembra un pò assurda...

Comunque non ho ancora capito cosa ha fatto di male il telecronista cinese al rigore di Grosso.
Ma che ha potuto fare? Ha mica esultato? E quindi? Non riesco a capire dove sta il problema e che potere abbia mai potuto avere il governo australiano (addirittura il governo?) in Cina e in una tv cinese. Mandami un pm che adesso son curioso  :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

non capisco perchè ci troviamo costretti a leggere una serie di simili cazzate da parte di gente che non ha mai messo piede in una palestra e non conosce manco i regolamenti quando lo stesso cassina, chechi e soci, gente che credo che qualcosa ne capisca hanno riconosciuto che la classifica è stata giusta.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: non capisco perchè ci troviamo costretti a leggere una serie di simili cazzate da parte di gente che non ha mai messo piede in una palestra e non conosce manco i regolamenti quando lo stesso cassina, chechi e soci, gente che credo che qualcosa ne capisca hanno riconosciuto che la classifica è stata giusta.
:lol2:

Ribadisco... prima Chechi, commentando i vari esercizi, apprezza più quello di Horton che quello del cinese... e poi, a giochi fatti, dice che la classifica è giusta.
Non so, direi che è un'incongruenza interessante.

Detto questo... nessuno qui ha detto (o se è successo non l'ho visto :D) che Cassina meritasse l'oro... si sta discutendo sul fatto che Cassina abbia avuto un punteggio decisamente basso (qualche errore l'ha fatto, e si è giocato l'oro... detto questo rispetto a quanto visto è stato penalizzato eccessivamente, ha effettuato la prima metà dell'esercizio - la più complicata e spettacolare, ndr - in maniera quasi impeccabile) e sul fatto che Horton abbia ottenuto (guarda caso) un punteggio di soli 25 MILLESIMI inferiore a quello del cinese.

Non è piangere su di un oro strappatoci (dato che Horton lo meritava più di Cassina, di certo), è lamentare il fatto che i giurati si siano fatti palesemente condizionare dal fatto che Zou fosse l'atleta di casa. :)
Post Reply