Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nessuno grida al
complotto, però se anche Yuri Chechi, mica il
primo venuto, ritiene l'esercizio da medaglia vuol
dire qualcosa.
i giudici possono sbagliare, diciamo
che hanno sbagliato contro di noi troppe
volte :D

ripeto, io non ho visto la
gara, ma si parla, oltre dei
voti "casalinghi" per il secondo cinese,
anche di una penalità non
data all'ucraino.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: nessuno grida al
dire qualcosa.

data all'ucraino.

ma è obbligatorio non arrivare in fondo alla riga per
postare?  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
leonemigliore

Post by leonemigliore »

Paperone wrote: nessuno grida al
dire qualcosa.

data all'ucraino.
vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco di
seguire piu' sport possibli(io adoro tutti gli sport)non ho mai sentito dire sia che si tratti di uno sport di
squadra o individuale abbiamo vinto grazie al arbitro o giudice,o sempre sentito dire ci hanno rubato la
partita la medaglia ecc...ripeto io al presidente della scherma mi levo tanto di cappello per il suo
comportamento.io la gara lo vista e sicuramente morandi meritava una medaglia,pero' io non parlerei di
complotto,finche' non hai prove certe che hanno favorito un atleta invece di un l'altro queste sono solo
parole al vento.
poi quando siamo noi a subire un tolto apriti cielo,invece quando sono i nostri avversari a protestare siamo
tutti li a dire che cazzo vogliono andare a fan ..... figli di ...... ecc.... ci vorebbe un po' di equilibrio.
ciao paperone
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

leonemigliore wrote: vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco di
seguire piu' sport possibli(io adoro tutti gli sport)non ho mai sentito dire sia che si tratti di uno sport di
squadra o individuale abbiamo vinto grazie al arbitro o giudice,o sempre sentito dire ci hanno rubato la
partita la medaglia ecc...ripeto io al presidente della scherma mi levo tanto di cappello per il suo
comportamento.io la gara lo vista e sicuramente morandi meritava una medaglia,pero' io non parlerei di
complotto,finche' non hai prove certe che hanno favorito un atleta invece di un l'altro queste sono solo
parole al vento.
poi quando siamo noi a subire un tolto apriti cielo,invece quando sono i nostri avversari a protestare siamo
tutti li a dire che cazzo vogliono andare a fan ..... figli di ...... ecc.... ci vorebbe un po' di equilibrio.
ciao paperone
Ah Leò, ma un'apostrofo ogni tanto,no?? renderebbero migliori il tuo pensiero

pensaci
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

leonemigliore wrote: vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco di
parole al vento.
ciao paperone
hai perfettamente ragione, e soprattutto, ma non è questo il caso, usiamo i torti subiti come alibi a prestazioni deludenti.

io da fan della NFL ricordo un episodio che mi ha molto colpito: SuperBowl XL, viene data una meta a BigBen, anche con l'ausilio della prova tv, meta che però appare molto dubbia.
il pubblico non ha protestato, nei giornali non se n'è parlato. finita la partita, finito tutto. se fosse successa in Italia una cosa del genere, starebbero facendo ancora vedere la moviola dell'azione.
Last edited by Paperone on 18/08/2008, 23:29, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Paperone wrote: hai perfettamente ragione, e soprattutto, ma non è questo il caso, usiamo i torti subiti come alibi a prestazioni deludenti.

io da fan della NFL ricordo un episodio che mi ha molto colpito: SuperBowl XL, viene data una meta a BigBen, anche con l'ausilio della prova tv, meta che però appare molto dubbia.
il pubblico non ha protestato, nei giornali non se n'è parlato. finita la partita, finito tutto. se fosse successa in Italia una cosa del genere, starebbero facendo ancora vedere la moviola dell'azione.

si chiama cultura sportiva, in Italia pare non sia ancora arrivata
ImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: si chiama cultura sportiva, in Italia pare non sia ancora arrivata
in Italia abbiamo la cultura della moviola e del dibattito-polemica :polliceverso:
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Teo wrote: Siamo sicuri che ste cinesi abbiano 16 anni? Quella che ha appena vinto l'oro delle parallele non arriva ai 13 dai!
Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Luca10 wrote: Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.
Beh, però ammettiamo che molte medaglie siano arrivate in competizioni dove comunque sono molto forti a prescindere. Penso al ping pong, ai tuffi, alla ginnastica... poi qualche aiuto c'è, ma tutte le nazioni casalinghe ne dispongono ogni volta anche se è ovvio che in un paese con questo regime la cosa dovesse essere molto più forzata (ma a Seul ci furono cose pazzesche comunque, peggio che nelle edizioni seguenti). Se ci mettiamo poi che essendo paese ospitante in alcune discipline sono qualificati di diritto o, comunque, hanno un numero maggiore di partecipanti è evidente che per un paese così popoloso sia "facile" aggiudicarsi il medagliere e raggiungere il proprio primato in fatto di vittorie olimpiche. Anche perché ad Atene di ori ne vinsero comunque 32... non pochi.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
leonemigliore

Post by leonemigliore »

Luca10 wrote: Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.
vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia. :disgusto: :nono: :polliceverso:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

leonemigliore wrote: vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia. :disgusto: :nono: :polliceverso:
Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.
[align=left][/align]ImageImageImage
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Teo wrote: Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.
Infatti. Poi una cosa è lamentarsi degli arbitri o dei giudici, un'altra chiedersi se il regolamento sia rispettato.
Altrimenti, non so, nella lotta mettiamo nella categoria 55KG un atleta di 80, e se qualcuno si lamenta è colpa della mentalità italiota rosicona.
Sui giudizi arbitrali posso chiudere un occhio, sui regolamenti no.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Teo wrote: Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.
secondo me una era pure ad un passo dalla anoressia perchè la terza nelle parallele era alta 1.50 e pesava 34kg....un pò pochini direi, so che le ginaste devono essere leggere e quant'altro ma nel caso di specie mi sembra un pò esagerato
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Mahor

Post by Mahor »

leonemigliore wrote: vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia. :disgusto: :nono: :polliceverso:
Ma l'hai visto Coppolino? :D

Il cinese che ha vinto l'oro ha fatto un grandissimo esercizio, non c'è nulla da dire.

Che Coppolino non meritasse l'argento è una barzelletta, e come dice Teo non è questione di cultura sportiva, ma di obiettività (e del non essere buonisti).
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Questo, casomai, è un esempio di come in Italia alla gente piaccia essere autolesionisti ed autodenigrarsi.
Se a te piace fartelo mettere nel didietro problemi tuoi ma per me non è così e se mi RUBANO, fatto palese, una medaglia (e fanno almeno 5-6 in totale) se permetti mi incazzo come una bestia; e se non permetti mi incazzo uguale.

Da censurare sarebbe la Cina, che ha deciso che per regolamento DEVE vincere (direi che si è visto molte poche volte per non dire mai che una big abbia il 60% delle medaglie che sono ori....), non l'Italia che oltre ad essere derubata non deve neanche lamenatarsi.

:roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply