Re: Pechino 2008 - Vezzali, Granbassi, Cassina & C.: scherma e ginnastica
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
nessuno grida al
complotto, però se anche Yuri Chechi, mica il
primo venuto, ritiene l'esercizio da medaglia vuol
dire qualcosa.
i giudici possono sbagliare, diciamo
che hanno sbagliato contro di noi troppe
volte :D
ripeto, io non ho visto la
gara, ma si parla, oltre dei
voti "casalinghi" per il secondo cinese,
anche di una penalità non
data all'ucraino.
dire qualcosa.
data all'ucraino.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Paperone wrote: nessuno grida al
dire qualcosa.
data all'ucraino.
ma è obbligatorio non arrivare in fondo alla riga per
postare? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
leonemigliore
vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco diPaperone wrote: nessuno grida al
dire qualcosa.
data all'ucraino.
seguire piu' sport possibli(io adoro tutti gli sport)non ho mai sentito dire sia che si tratti di uno sport di
squadra o individuale abbiamo vinto grazie al arbitro o giudice,o sempre sentito dire ci hanno rubato la
partita la medaglia ecc...ripeto io al presidente della scherma mi levo tanto di cappello per il suo
comportamento.io la gara lo vista e sicuramente morandi meritava una medaglia,pero' io non parlerei di
complotto,finche' non hai prove certe che hanno favorito un atleta invece di un l'altro queste sono solo
parole al vento.
poi quando siamo noi a subire un tolto apriti cielo,invece quando sono i nostri avversari a protestare siamo
tutti li a dire che cazzo vogliono andare a fan ..... figli di ...... ecc.... ci vorebbe un po' di equilibrio.
ciao paperone
-
shilton
- Pro

Ah Leò, ma un'apostrofo ogni tanto,no?? renderebbero migliori il tuo pensieroleonemigliore wrote: vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco di
seguire piu' sport possibli(io adoro tutti gli sport)non ho mai sentito dire sia che si tratti di uno sport di
squadra o individuale abbiamo vinto grazie al arbitro o giudice,o sempre sentito dire ci hanno rubato la
partita la medaglia ecc...ripeto io al presidente della scherma mi levo tanto di cappello per il suo
comportamento.io la gara lo vista e sicuramente morandi meritava una medaglia,pero' io non parlerei di
complotto,finche' non hai prove certe che hanno favorito un atleta invece di un l'altro queste sono solo
parole al vento.
poi quando siamo noi a subire un tolto apriti cielo,invece quando sono i nostri avversari a protestare siamo
tutti li a dire che cazzo vogliono andare a fan ..... figli di ...... ecc.... ci vorebbe un po' di equilibrio.
ciao paperone
pensaci

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Paperone
- Pro

hai perfettamente ragione, e soprattutto, ma non è questo il caso, usiamo i torti subiti come alibi a prestazioni deludenti.leonemigliore wrote: vedi paperone noi italiani in tutti gli sport ricordiamo sempre i tolti subiti,mai favori avuti.io che cerco di
parole al vento.
ciao paperone
io da fan della NFL ricordo un episodio che mi ha molto colpito: SuperBowl XL, viene data una meta a BigBen, anche con l'ausilio della prova tv, meta che però appare molto dubbia.
il pubblico non ha protestato, nei giornali non se n'è parlato. finita la partita, finito tutto. se fosse successa in Italia una cosa del genere, starebbero facendo ancora vedere la moviola dell'azione.
Last edited by Paperone on 18/08/2008, 23:29, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
shilton
- Pro

Paperone wrote: hai perfettamente ragione, e soprattutto, ma non è questo il caso, usiamo i torti subiti come alibi a prestazioni deludenti.
io da fan della NFL ricordo un episodio che mi ha molto colpito: SuperBowl XL, viene data una meta a BigBen, anche con l'ausilio della prova tv, meta che però appare molto dubbia.
il pubblico non ha protestato, nei giornali non se n'è parlato. finita la partita, finito tutto. se fosse successa in Italia una cosa del genere, starebbero facendo ancora vedere la moviola dell'azione.
si chiama cultura sportiva, in Italia pare non sia ancora arrivata

-
Paperone
- Pro

in Italia abbiamo la cultura della moviola e del dibattito-polemicashilton wrote: si chiama cultura sportiva, in Italia pare non sia ancora arrivata
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.Teo wrote: Siamo sicuri che ste cinesi abbiano 16 anni? Quella che ha appena vinto l'oro delle parallele non arriva ai 13 dai!
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Beh, però ammettiamo che molte medaglie siano arrivate in competizioni dove comunque sono molto forti a prescindere. Penso al ping pong, ai tuffi, alla ginnastica... poi qualche aiuto c'è, ma tutte le nazioni casalinghe ne dispongono ogni volta anche se è ovvio che in un paese con questo regime la cosa dovesse essere molto più forzata (ma a Seul ci furono cose pazzesche comunque, peggio che nelle edizioni seguenti). Se ci mettiamo poi che essendo paese ospitante in alcune discipline sono qualificati di diritto o, comunque, hanno un numero maggiore di partecipanti è evidente che per un paese così popoloso sia "facile" aggiudicarsi il medagliere e raggiungere il proprio primato in fatto di vittorie olimpiche. Anche perché ad Atene di ori ne vinsero comunque 32... non pochi.Luca10 wrote: Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.
-
leonemigliore
vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia.Luca10 wrote: Sicuri che NON li abbiano. Ne hanno 14, ho pure postato un articolo di ESPN al riguardo ma tanto ormai si è capito che i cinesi a queste Olimpiadi possono fare tutto quello che vogliono perchè è deciso che debbano vincere.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.leonemigliore wrote: vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia.![]()
![]()
![]()
[align=left][/align]

-
Ammasso
- Senior

Infatti. Poi una cosa è lamentarsi degli arbitri o dei giudici, un'altra chiedersi se il regolamento sia rispettato.Teo wrote: Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.
Altrimenti, non so, nella lotta mettiamo nella categoria 55KG un atleta di 80, e se qualcuno si lamenta è colpa della mentalità italiota rosicona.
Sui giudizi arbitrali posso chiudere un occhio, sui regolamenti no.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
secondo me una era pure ad un passo dalla anoressia perchè la terza nelle parallele era alta 1.50 e pesava 34kg....un pò pochini direi, so che le ginaste devono essere leggere e quant'altro ma nel caso di specie mi sembra un pò esageratoTeo wrote: Si', ma non bisogna mica per forza essere sempre buonisti. Non c'entra la cultura, c'entra che vedendo le atlete cinesi della ginnastica, il dubbio che non abbiano il limite di età imposto c'è, basta guardarle.
- Mahor
Ma l'hai visto Coppolino? :Dleonemigliore wrote: vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia.![]()
![]()
![]()
Il cinese che ha vinto l'oro ha fatto un grandissimo esercizio, non c'è nulla da dire.
Che Coppolino non meritasse l'argento è una barzelletta, e come dice Teo non è questione di cultura sportiva, ma di obiettività (e del non essere buonisti).
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Questo, casomai, è un esempio di come in Italia alla gente piaccia essere autolesionisti ed autodenigrarsi.leonemigliore wrote: vedi paperone questo e' un esempio della cultura che c'e' in italia.![]()
![]()
![]()
Se a te piace fartelo mettere nel didietro problemi tuoi ma per me non è così e se mi RUBANO, fatto palese, una medaglia (e fanno almeno 5-6 in totale) se permetti mi incazzo come una bestia; e se non permetti mi incazzo uguale.
Da censurare sarebbe la Cina, che ha deciso che per regolamento DEVE vincere (direi che si è visto molte poche volte per non dire mai che una big abbia il 60% delle medaglie che sono ori....), non l'Italia che oltre ad essere derubata non deve neanche lamenatarsi.
:roll: