Re: Yahoo! Nfl Game Pass (Ex NFL Field Pass)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Lupo
Rookie
Rookie

Post by Lupo »

Sheeeeeed wrote: P.s sempre che la postepay vada bene..
e' una Visa, va certamente bene, tranquillo io la uso per tutto il mondo senza problemi.
Lupo
Rookie
Rookie

Post by Lupo »

Patamunzo wrote: Credo che il client sia piuttosto pesante in termini di uso di risorse di rete, e' probabile che su connessioni medie (2 - 4 Mb) sia necessario usarlo "in esclusiva" (Marco, preparati a seccare i torrenti e impallinare i muli della moglie quando arriva il game day!  :lol2: ).
quoto, io ho Alice Flat 2M e quando guardavo la partita spegnevo tutto, mica che dovevo vederla male per scaricare un film che potevo finire il giorno dopo  :gogogo:
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Patamunzo wrote: A leggere quanto scritto nel sito di movenetworks, e' una tecnologia che ottimizza lo streaming in due modi: precostruendo dei pacchetti per diverse larghezze di banda (in modo da spedire il pacchetto "del taglio giusto" per la banda del client senza overhead per costruirli) e soprattutto aprendo diverse socket. Questo spiega anche il fatto che la banda parta bassa, poi salga quando il client parte: e' la parte in cui - suppongo - client e server negoziano la banda ottimale ed aprono le socket necessarie.

In soldoni, si comporta circa come torrent quando raccoglie e poi usa molti seeds per il download, ed in piu' prepara in anticipo i dati giusti da spedire per tutte le capacita' di banda possibili del client.

Credo che il client sia piuttosto pesante in termini di uso di risorse di rete, e' probabile che su connessioni medie (2 - 4 Mb) sia necessario usarlo "in esclusiva" (Marco, preparati a seccare i torrenti e impallinare i muli della moglie quando arriva il game day!  :lol2: ).

Poi questi sembrano aver inventato un bel sistema di statistica e publishing, ovvero, hanno reso facile mettere online i contenuti (per questo l'archivio disponibile tutto l'anno) e la NFL sapra' in modo molto preciso la distribuzione geografica del servizio (chi guarda cosa quando da dove e con che qualita'). Di questo a noi importa poco pero'.

Ah, questi sono ben foraggiati ed hanno un accordo tecnologico con M$ (credo che il client usi,o usera', M$ Silverlight come scripting engine). Quindi a occhio si consiglia la visione con Interdet Exploder  :paper:
Perfetto quindi c'è un'altra conferma!  :01: Penso che allora sia sicuro il demo!

Per quando riguarda Silverlight: secondo me non lo usano, usano il nuovo Flash della Adobe, il 9, c'è scritto anche nei requisiti.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Patamunzo wrote: Anche con me ha funzionato, ma con qualche comportamento strano (apparente perdita di connettivita' di FF, mentre con IE navigavo benissimo). Il mio era un semplice consiglio, comunque qualche problemino con FF3 e silverlight c'e'.
Comunque anche il GP di Yahoo funzionava meglio su IE anche se la demo era identica su entrambi i browser.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Lupo
Rookie
Rookie

Post by Lupo »

Fantaman wrote: Ho provato a schiacciare TEST YOUR CONNECTION e mi dà un valore che oscilla tra i 320 e i 400 scarsi.. mentre se faccio la demo mi dice che è 520 k  :penso:
a sto punto comunque l'HD me la sogno..
l'hd forse si, ma fai conto che hai + o meno gli stessi miei parametri dell'anno passato, io la buttavo lo stesso a 700k e tranne rare volte (causa linee piene nella mia cittadina in cui le immagini erano un po' sgranate), le ho sempre viste bene fullscreen sul 22'
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

:offtopic: [mod ing]
mi sono letto con attenzione il link di Pata (+k perché in versione molto ing :notworthy:) e c'è una cosa che mi ha turbato molto
An overview of the technology illustrates how Move Networks is able to provide a high-quality viewing experience. As a video file is ingested into the Move Media System, Move Simulcode divides the content into small files called streamlets and encodes them using a dual-pass variable bit rate encode to sharpen the image quality. The Simulcoding process prepares multiple versions of each streamlet to fit the varying bandwidth speeds that could exist on a viewer’s Internet connection. After Simulcoding is complete, Move Simulcode stores the streamlet files on a standard Web server until the video is viewed, so there is never a need to purchase expensive media servers.
in pratica il sistema prende un file video, lo elabora e poi lo mette a disposizione degli utenti in varie versioni differenziate per la banda del client, come già detto da Pata.
ora, mi sorge un dubbio: adesso è stato possibile farlo perché la partita è già finita, ma dopo? nella migliore delle ipotesi le partite arriveranno con qualche secondo (abbondante) di ritardo, ma l'ipotesi peggiore è che questo sistema venga usato solo per le "seconde visioni" e abbandonato per la diretta, causando perdite di qualità anche elevate.
non voglio certo dire che sarà un cesso, però volevo illustrarvi questo mio dubbio. :D
/ :offtopic: [/mod ing]
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Riguardo la questione postepay:
Da: NFL Game Pass Support
NFL GamePass Hd support: dear coustom if the link only have visa cridet card then only the visa credit card can be used to perchase the game . i am sorry but if there is anything else you want know abt the web site please let us know .
Image
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

GoPats wrote: Riguardo la questione postepay:
è pur sempre una Visa :penso:

attaccala ad un account PayPal e usala così :figo:

gli errori di battitura poteva però evitarli :roll:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

Una risposta ineccepibile...se chiedo Visa ---- voglio Visa!!Cmq se non erro la carta delle poste e' una visa quindi non dovrebbero esserci problemi,in ogni caso domani tentero' anche io il connubio HD e Postepay e vi sapro' dire...
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Paperone wrote: è pur sempre una Visa :penso:

attaccala ad un account PayPal e usala così :figo:

gli errori di battitura poteva però evitarli :roll:
Perché io gli avevo chiesto Visa Electronics, che non sono carte di credito, mi sa che lì accettano solo quelle di credito...

Il fatto è che con il metodo HD, paypal non c'è disponibile, sempre se non ho visto male. Comunque appena la carico ci provo a vedere se funziona. L'unica cosa che mi preoccupa è questo fatto delle partite in diretta...
Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Paperone wrote: :offtopic: [mod ing]
mi sono letto con attenzione il link di Pata (+k perché in versione molto ing :notworthy:) e c'è una cosa che mi ha turbato molto
An overview of the technology illustrates how Move Networks is able to provide a high-quality viewing experience. As a video file is ingested into the Move Media System, Move Simulcode divides the content into small files called streamlets and encodes them using a dual-pass variable bit rate encode to sharpen the image quality. The Simulcoding process prepares multiple versions of each streamlet to fit the varying bandwidth speeds that could exist on a viewer’s Internet connection. After Simulcoding is complete, Move Simulcode stores the streamlet files on a standard Web server until the video is viewed, so there is never a need to purchase expensive media servers.
in pratica il sistema prende un file video, lo elabora e poi lo mette a disposizione degli utenti in varie versioni differenziate per la banda del client, come già detto da Pata.
ora, mi sorge un dubbio: adesso è stato possibile farlo perché la partita è già finita, ma dopo? nella migliore delle ipotesi le partite arriveranno con qualche secondo (abbondante) di ritardo, ma l'ipotesi peggiore è che questo sistema venga usato solo per le "seconde visioni" e abbandonato per la diretta, causando perdite di qualità anche elevate.
non voglio certo dire che sarà un cesso, però volevo illustrarvi questo mio dubbio. :D
/ :offtopic: [/mod ing]
Anche il game pass l'anno scorso aveva un certo ritardo rispetto al satellite(mi ricordo che ci avevo guardato durante un sunday night), che gia' ha un delay rispetto alla diretta. E non parliamo degli "altri" streaming, che devono essere re-encodati dal pisquano di turno con HW di solito di qualita' consumer.
Non si scappa, c'e' da fare encoding di qua e decoding di la' (e qua e la' sono diversi passaggi). Il digitale e' cosi'. Pero' i 48 milioni di dollari che sono stati di recente pompati a questo move network mi fanno pensare che avranno dell'HW dedicato a questo (leggi processori con firmware dedicato che di lavoro fanno solo encoding e tutte le altre attivita' di splitting). Nelle TLC hw bundles del genere si usano comunemente per gestire il traffico audio in modo "seamless", cioe' senza interruzioni e rallentamenti.

Comunque mi pare un po' il problema del rumore dell'albero che cade nella foresta. Chissenefrega, io non sono nella foresta, sono a casa mia spaparanzato a guardarmi la partita in HD  :forza: , e se anche l'immagine mi arriva un minutino dopo pazienza.

Dubito invece che ci sia degrado di prestazioni, un sistema di streaming e' un sistema di streaming. Il collo di bottiglia resta il tempo di spedizione, non certo quello di preparazione dei dati.
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
chinasky

Post by chinasky »

Patamunzo wrote: Anche il game pass l'anno scorso aveva un certo ritardo rispetto al satellite(mi ricordo che ci avevo guardato durante un sunday night), che gia' ha un delay rispetto alla diretta. E non parliamo degli "altri" streaming, che devono essere re-encodati dal pisquano di turno con HW di solito di qualita' consumer.
Non si scappa, c'e' da fare encoding di qua e decoding di la' (e qua e la' sono diversi passaggi). Il digitale e' cosi'. Pero' i 48 milioni di dollari che sono stati di recente pompati a questo move network mi fanno pensare che avranno dell'HW dedicato a questo (leggi processori con firmware dedicato che di lavoro fanno solo encoding e tutte le altre attivita' di splitting). Nelle TLC hw bundles del genere si usano comunemente per gestire il traffico audio in modo "seamless", cioe' senza interruzioni e rallentamenti.

Comunque mi pare un po' il problema del rumore dell'albero che cade nella foresta. Chissenefrega, io non sono nella foresta, sono a casa mia spaparanzato a guardarmi la partita in HD  :forza: , e se anche l'immagine mi arriva un minutino dopo pazienza.

Dubito invece che ci sia degrado di prestazioni, un sistema di streaming e' un sistema di streaming. Il collo di bottiglia resta il tempo di spedizione, non certo quello di preparazione dei dati.
Che cazzo hai detto? Decoding, encodingng, HW... ohé! E' un forum di sport questo eh.
E poi perché non stai scrivendo con una tastiera italiana? Dove sono gli accenti? Dove sei tu???
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

GoPats wrote: Perché io gli avevo chiesto Visa Electronics, che non sono carte di credito, mi sa che lì accettano solo quelle di credito...

Il fatto è che con il metodo HD, paypal non c'è disponibile, sempre se non ho visto male. Comunque appena la carico ci provo a vedere se funziona. L'unica cosa che mi preoccupa è questo fatto delle partite in diretta...
Io 'sta cosa della Visa Electron non l'ho mai capita, non è la prima volta che postepay ha questi problemi. Io spesso in rete uso la carta normale, ma per il game pass è la seconda volta che uso la ricaricabile, una Visa Electron identica a quella delle Poste solo marchiata Unicredit. E me la prendono sempre al volo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

chinasky wrote: Che cazzo hai detto? Decoding, encodingng, HW... ohé! E' un forum di sport questo eh.
E poi perché non stai scrivendo con una tastiera italiana? Dove sono gli accenti? Dove sei tu???
:sbadat: Al lavoro mamma NSN fornisce solo tastiere inglesi, niente accento :mirror:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Patamunzo wrote: :sbadat: Al lavoro mamma NSN fornisce solo tastiere inglesi, niente accento :mirror:
parli di firmware dedicati e non conosci a memoria la tabella ASCII per fare gli accenti? :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Image
Image
Locked