Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Atletica

Post by Rocky »

PECHINO - Grossa sorpresa ai Giochi di Pechino. Liu Xiang non ha preso parte alla sua batteria dei 110 ostacoli a causa del riacutizzarsi di un infortunio patito un mese fa a una gamba. L'atleta cinese, campione olimpico in carica nella specialita' e grande favorito per l'oro insieme al cubano Dayron Robles, in patria e' un idolo assoluto, tanto che lo Stadio Nazionale di Pechino e' rimasto completamente ammutolito quando ha visto il proprio beniamino fermarsi al primo ostacolo - complice la falsa partenza di un altro ostacolista - e tornare negli spogliatori senza gareggiare. In precedenza un altro favorito per questa specialita', Terrence Trammell, si era ritirato per un infortunio patito dopo il primo ostacolo. L'ostacolista americano e' sembrato accusare un problema muscolare alla coscia sinistra. Nessun problema invece per Robles, attuale detentore del record del mondo, che si e' qualificato per i quarti di finale vincendo in scioltezza la propria batteria con il tempo di 13"39.

Mi spiace per lui, ma un pò godo.  :lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io godo e basta.

:01: :01: :01: :01: :01:

Anche se con il culo che ha prende 9 milioni di €uro di assicurazione per una polizza che gli hanno regalato. :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

20.29 in batteria camminando per gli ultimi 25 metri, bene. :D
Last edited by Rocky on 18/08/2008, 14:31, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la finale quando? :penso:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

rodmanalbe82 wrote: la finale quando? :penso:
Mercoledì, ore 16:20.
Image

chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Luca10 wrote: Da oggi casomai.

In nottata già fatte le batterie; oggi alle 14.00 le semifinali; domani alle 15.25 le semi e mercoledì alle 16.20 la finale.
Sì vero, mi ha ingannato la finale di mercoledì, non pensavo staccassero di un giorno, credevo in mattinata SF e in serata F.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Rocky wrote: 20.29 in batteria camminando per gli ultimi 25 metri, bene. :D
Possono mettergli nella corsia vicino uno con un moto? Almeno lo vediamo correre fino alla fine.

:papa:
... non può piovere per sempre...
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

chinasky wrote: A questo punto sbavo per i 200... mi sa che lo vedremo uscire dalla curva con un distacco spaventoso e il record del grande Johnson è più traballante che mai.

Nei prossimi 4 ani avrà la maturazione definitiva, se il fisico tiene (ha avuto più di un problema in passato anche se le entità degli infortuni mi pare fossero relativamente lievi) potrà puntare anche ai 400.

Incredibile come gli USA, anche nell'atletica, siano calati in modo spaventoso... le staffette mi sa che sono tutte giamaicane, gli sprinter usa non valgono quanto gli attuali fenomeni...

Che gli sprinter Usa fossero in crisi si era già visto già da qualche anno, bastava vedere i trials americani, in cui dopo Gay gli altri arrivavano metri dopo...
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Alpha wrote: Possono mettergli nella corsia vicino uno con un moto? Almeno lo vediamo correre fino alla fine.

:papa:
siamo davanti ad un alieno è proprio vero...
neanche se cade possono soffiargli i 200
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
chinasky

Post by chinasky »

fable wrote:
Che gli sprinter Usa fossero in crisi si era già visto già da qualche anno, bastava vedere i trials americani, in cui dopo Gay gli altri arrivavano metri dopo...

Mah, io ho l'impressione che sia calato il movimento anche solo rispetto a un anno fa dove portarono a casa quasi 30 medaglie. Poi è ovvio che sono condizionato dal fatto che non abbiano grandi sprinter e che, senza Gay, anche le staffette sono pura utopia imho. Però c'è Lagat, con l'uscita di Xiang Liu hanno più di una chance negli ostacoli e qualcosa tra lanci e salti può ancora arrivare. Vedremo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

chinasky wrote: Mah, io ho l'impressione che sia calato il movimento anche solo rispetto a un anno fa dove portarono a casa quasi 30 medaglie. Poi è ovvio che sono condizionato dal fatto che non abbiano grandi sprinter e che, senza Gay, anche le staffette sono pura utopia imho. Però c'è Lagat, con l'uscita di Xiang Liu hanno più di una chance negli ostacoli e qualcosa tra lanci e salti può ancora arrivare. Vedremo.
Si infatti, intendevo dire che se sono in crisi sugli sprinter che di solito era un loro punto di forza, su Lagat è già fuori nemmeno è arrivato in finale.
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

secondo me c'era un pò di doping negli sprinter americani, scoppiato il caso balco(o come si chiama)hanno perso ogni consistenza nei risultati
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
chinasky

Post by chinasky »

fable wrote: Si infatti, intendevo dire che se sono in crisi sugli sprinter che di solito era un loro punto di forza, su Lagat è già fuori nemmeno è arrivato in finale.
Ah, ddi Lagat non avevo sentito. Ma faceva sia 1500 che 5000? Come l'anno scorso?

Comunque tripletta americana nei 400 hs.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Finale 400 ostalicoli maschili dominio americano se non erro podio tutto loro con Taylor sul gradino + alto.

Sul doping senza dubbio, però anche sulle isole caraibiche ci sarebbe da dire molto la Ottey che corre fino a 40 anni.
Last edited by fable on 18/08/2008, 16:12, edited 1 time in total.
chinasky

Post by chinasky »

sonnechiosissimo wrote: secondo me c'era un pò di doping negli sprinter americani, scoppiato il caso balco(o come si chiama)hanno perso ogni consistenza nei risultati
Beh, prima del 92 ce n'era un po' ovunque poi i controlli, nel limite di quello conta (diciamo così) come dappertutto, sono migliorati. Non credo che la questione sia riconducibile solo a quello, anche perché nelle ultime 5 olimpiadi, tutto sommato, hanno vinto i 100 due volte quindi gli altri erano cavalli...  :D

A parte questo, c'è chi sostiene che sotto i 10 secondi sia sempre doping, quindi se così fosse non sarebbe un problema solo americano.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked