Atletica
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: Atletica
PECHINO - Grossa sorpresa ai Giochi di Pechino. Liu Xiang non ha preso parte alla sua batteria dei 110 ostacoli a causa del riacutizzarsi di un infortunio patito un mese fa a una gamba. L'atleta cinese, campione olimpico in carica nella specialita' e grande favorito per l'oro insieme al cubano Dayron Robles, in patria e' un idolo assoluto, tanto che lo Stadio Nazionale di Pechino e' rimasto completamente ammutolito quando ha visto il proprio beniamino fermarsi al primo ostacolo - complice la falsa partenza di un altro ostacolista - e tornare negli spogliatori senza gareggiare. In precedenza un altro favorito per questa specialita', Terrence Trammell, si era ritirato per un infortunio patito dopo il primo ostacolo. L'ostacolista americano e' sembrato accusare un problema muscolare alla coscia sinistra. Nessun problema invece per Robles, attuale detentore del record del mondo, che si e' qualificato per i quarti di finale vincendo in scioltezza la propria batteria con il tempo di 13"39.
Mi spiace per lui, ma un pò godo. :lol2:
Mi spiace per lui, ma un pò godo. :lol2:

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io godo e basta.
Anche se con il culo che ha prende 9 milioni di €uro di assicurazione per una polizza che gli hanno regalato.
Anche se con il culo che ha prende 9 milioni di €uro di assicurazione per una polizza che gli hanno regalato.
- Rocky
- Pro

20.29 in batteria camminando per gli ultimi 25 metri, bene. :D
Last edited by Rocky on 18/08/2008, 14:31, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
rodmanalbe82
- Pro

la finale quando? 
- Rocky
- Pro

Mercoledì, ore 16:20.rodmanalbe82 wrote: la finale quando?![]()

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Sì vero, mi ha ingannato la finale di mercoledì, non pensavo staccassero di un giorno, credevo in mattinata SF e in serata F.Luca10 wrote: Da oggi casomai.
In nottata già fatte le batterie; oggi alle 14.00 le semifinali; domani alle 15.25 le semi e mercoledì alle 16.20 la finale.
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Possono mettergli nella corsia vicino uno con un moto? Almeno lo vediamo correre fino alla fine.Rocky wrote: 20.29 in batteria camminando per gli ultimi 25 metri, bene. :D
... non può piovere per sempre...
- fable
- Rookie

chinasky wrote: A questo punto sbavo per i 200... mi sa che lo vedremo uscire dalla curva con un distacco spaventoso e il record del grande Johnson è più traballante che mai.
Nei prossimi 4 ani avrà la maturazione definitiva, se il fisico tiene (ha avuto più di un problema in passato anche se le entità degli infortuni mi pare fossero relativamente lievi) potrà puntare anche ai 400.
Incredibile come gli USA, anche nell'atletica, siano calati in modo spaventoso... le staffette mi sa che sono tutte giamaicane, gli sprinter usa non valgono quanto gli attuali fenomeni...
Che gli sprinter Usa fossero in crisi si era già visto già da qualche anno, bastava vedere i trials americani, in cui dopo Gay gli altri arrivavano metri dopo...
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
siamo davanti ad un alieno è proprio vero...Alpha wrote: Possono mettergli nella corsia vicino uno con un moto? Almeno lo vediamo correre fino alla fine.
![]()
neanche se cade possono soffiargli i 200
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
chinasky
Mah, io ho l'impressione che sia calato il movimento anche solo rispetto a un anno fa dove portarono a casa quasi 30 medaglie. Poi è ovvio che sono condizionato dal fatto che non abbiano grandi sprinter e che, senza Gay, anche le staffette sono pura utopia imho. Però c'è Lagat, con l'uscita di Xiang Liu hanno più di una chance negli ostacoli e qualcosa tra lanci e salti può ancora arrivare. Vedremo.fable wrote:
Che gli sprinter Usa fossero in crisi si era già visto già da qualche anno, bastava vedere i trials americani, in cui dopo Gay gli altri arrivavano metri dopo...
- fable
- Rookie

Si infatti, intendevo dire che se sono in crisi sugli sprinter che di solito era un loro punto di forza, su Lagat è già fuori nemmeno è arrivato in finale.chinasky wrote: Mah, io ho l'impressione che sia calato il movimento anche solo rispetto a un anno fa dove portarono a casa quasi 30 medaglie. Poi è ovvio che sono condizionato dal fatto che non abbiano grandi sprinter e che, senza Gay, anche le staffette sono pura utopia imho. Però c'è Lagat, con l'uscita di Xiang Liu hanno più di una chance negli ostacoli e qualcosa tra lanci e salti può ancora arrivare. Vedremo.
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
secondo me c'era un pò di doping negli sprinter americani, scoppiato il caso balco(o come si chiama)hanno perso ogni consistenza nei risultati
-
chinasky
Ah, ddi Lagat non avevo sentito. Ma faceva sia 1500 che 5000? Come l'anno scorso?fable wrote: Si infatti, intendevo dire che se sono in crisi sugli sprinter che di solito era un loro punto di forza, su Lagat è già fuori nemmeno è arrivato in finale.
Comunque tripletta americana nei 400 hs. :D
- fable
- Rookie

Finale 400 ostalicoli maschili dominio americano se non erro podio tutto loro con Taylor sul gradino + alto.
Sul doping senza dubbio, però anche sulle isole caraibiche ci sarebbe da dire molto la Ottey che corre fino a 40 anni.
Sul doping senza dubbio, però anche sulle isole caraibiche ci sarebbe da dire molto la Ottey che corre fino a 40 anni.
Last edited by fable on 18/08/2008, 16:12, edited 1 time in total.
-
chinasky
Beh, prima del 92 ce n'era un po' ovunque poi i controlli, nel limite di quello conta (diciamo così) come dappertutto, sono migliorati. Non credo che la questione sia riconducibile solo a quello, anche perché nelle ultime 5 olimpiadi, tutto sommato, hanno vinto i 100 due volte quindi gli altri erano cavalli... :Dsonnechiosissimo wrote: secondo me c'era un pò di doping negli sprinter americani, scoppiato il caso balco(o come si chiama)hanno perso ogni consistenza nei risultati
A parte questo, c'è chi sostiene che sotto i 10 secondi sia sempre doping, quindi se così fosse non sarebbe un problema solo americano.