Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Atletica

Post by Teo »

Sinceramente, a freddo,  mi ha dato un po' fastidio l'atteggiamento finale di Bolt, era la gara olimpica doveva dare tutto fino alla fine e fare il tempo storico, così ha tolto un po' del vero pathos olimpico.
[align=left][/align]ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Teo wrote: Sinceramente, a freddo,  mi ha dato un po' fastidio l'atteggiamento finale di Bolt, era la gara olimpica doveva dare tutto fino alla fine e fare il tempo storico, così ha tolto un po' del vero pathos olimpico.
Tolto pathos... a messo li un 9'69 che nessuno a parte lui può avvicinare.

Secondo me ha degli attegiamenti che mettono in soggezione gli altri, anche il fatto di girarsi e festeggiare agli 80 metri è uno di questi, chissà csa avranno pensato gli altri...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Alpha wrote: Tolto pathos... a messo li un 9'69 che nessuno a parte lui può avvicinare.
Ok, però se non si metteva a salutare la gente faceva 9.60, un tempo storico.
[align=left][/align]ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

se mi posso permettere, Bolt può aver ragionato in prospettiva economica.
perché fare un record quando se aspetta a farlo in un qualche meeting può portare a casa anche dei soldi?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Teo wrote: Ok, però se non si metteva a salutare la gente faceva 9.60, un tempo storico.
Mah...Probabilmente lo farà ad uno dei prossimi meeting così da racimolare anche qualche altro soldo.
Detto questo, IMHO, il gesto del saluto ha aggiunto ancor di più un senso di "storicità" o leggenda questa gara.
Le ha dato un pizzico di immortalità in quanto uscita dagli schemi.
Per lo meno, a me ha dato questa sensazione: sono letteralmente saltato dal divano...

EDIT: anticipato sulla prima parte da Pap... :D
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

é stato talmente anticonvenzionale che mi è piaciuto un sacco..per me non era costruito nè premeditato, era solo felice per l'oro. Del record gli fregava poco, voleva vincere
Most improved forumist 2009
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Paperone wrote: se mi posso permettere, Bolt può aver ragionato in prospettiva economica.
perché fare un record quando se aspetta a farlo in un qualche meeting può portare a casa anche dei soldi?
Difficile fare un ragionamento del genere sui 100 metri... lo può fare la russa nell'asta, ma in una gara così veloce la vedo dura.

Poi ha vinto e fatto il record, il resto è tutto secondario, per me poteva anche arrivare all'arrivo con una capriola.

G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Paperone wrote: se mi posso permettere, Bolt può aver ragionato in prospettiva economica.
Come ha sempre fatto Bubka nell'asta che in allenamento saltava 30 cm in più ma alle manifestazioni ufficiali migliorava di un cm alla volta.. lo possono fare soltanto pochi eletti.. e farlo nei 100m è segno di una superiorità atletica fuori dal comune.. un alieno ! :shocking:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

G-m@n wrote: Come ha sempre fatto Bubka nell'asta che in allenamento saltava 30 cm in più ma alle manifestazioni ufficiali migliorava di un cm alla volta.. lo possono fare soltanto pochi eletti.. e farlo nei 100m è segno di una superiorità atletica fuori dal comune.. un alieno ! :shocking:
e sarebbe ancora più fenomeno, per non dire altro, se riesce a contare i centesimi del suo tempo nei 100 metri!!!

acnumber7

Post by acnumber7 »

Sberl wrote: per me non era costruito nè premeditato, era solo felice per l'oro.
Costruito eccome per farlo 3 volte.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

A questo punto sbavo per i 200... mi sa che lo vedremo uscire dalla curva con un distacco spaventoso e il record del grande Johnson è più traballante che mai.

Nei prossimi 4 ani avrà la maturazione definitiva, se il fisico tiene (ha avuto più di un problema in passato anche se le entità degli infortuni mi pare fossero relativamente lievi) potrà puntare anche ai 400.

Incredibile come gli USA, anche nell'atletica, siano calati in modo spaventoso... le staffette mi sa che sono tutte giamaicane, gli sprinter usa non valgono quanto gli attuali fenomeni...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

chinasky wrote: A questo punto sbavo per i 200... mi sa che lo vedremo uscire dalla curva con un distacco spaventoso e il record del grande Johnson è più traballante che mai.

Nei prossimi 4 ani avrà la maturazione definitiva, se il fisico tiene (ha avuto più di un problema in passato anche se le entità degli infortuni mi pare fossero relativamente lievi) potrà puntare anche ai 400.

Incredibile come gli USA, anche nell'atletica, siano calati in modo spaventoso... le staffette mi sa che sono tutte giamaicane, gli sprinter usa non valgono quanto gli attuali fenomeni...
quando c'è il duecentone?  :penso:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Ha corso 70m :forza:

Ciao Ciao Liu! :hehe: :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

G-m@n wrote: quando c'è il duecentone?  :penso:
Mercoledì la finale alle 16.20. Da domani le batterie.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Da oggi casomai.

In nottata già fatte le batterie; oggi alle 14.00 le semifinali; domani alle 15.25 le semi e mercoledì alle 16.20 la finale.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked