Re: Pechino 2008 - Un anno (più o meno) all'alba

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Pechino 2008 - Generale: 6 O - 6 A - 6 B @ Day9! Le donne al potere!

Post by Francesco81 »

http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Riusciamo ad arrivare a 25 medaglie? :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Teo wrote: Riusciamo ad arrivare a 25 medaglie? :penso:
mah...la vedo dura eh
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Jason Fly wrote: Meno male che c'è la scherma! Purtroppo in certe discipline (Ciclismo su pista, atletica, sollevamento pesi...) siamo nulli e non dominiamo in nessun'altro settore che non sia la pedana...
La cosa che fa un po' incazzare, ma era completamente prevedibile, è il modo in cui siamo scomparsi da certe discipline. Ci voleva qualcosa in più nel nuoto, nello scherma siamo mancati in un paio di gare in modo orrendo, il canottaggio non ne parliamo. Lo stesso ciclismo su pista in passato qualcosa di buono ci ha dato e, da un paese di biciclettari come il nostro ci si aspetta di più delle comparaste di Chiappa, con tutto il rispetto.

Ci mettiamo che qualche oro è svanito anche per un po' di sfiga, che Galiazzo e la Pellegrini (per fare due nomi) portano a casa almeno una medaglia in meno del previsto... insomma, spedizione per ora pessima, difficile raddrizzarla. Tanto più che in atletica le chance sono sempre nulle.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Purtroppo da noi il calcio oscura tutto, soprattutto a livello mediatico. Se in TV e sui giornali si vedessero un po' più di sport "minori" magari molti ragazzini deciderebbero di praticarli, invece... Il nuoto quest'anno mi ha deluso un sacco, ma bisogna dire che c'è una forte dose di sfiga dietro, visti gli innumerevoli 4/5 posti. Pero ora spedizione deludente, se nel judo e nella lotta non fossero usciti quegl'ori inaspettati il giudizio sarebbe ancora peggiore. Secondo me mancano almeno un oro dal nuoto (400m SL f) e dal fioretto femminile (Quelle 3 non sono da bronzo, ma in fondo non è tutta colpa loro), medaglie in apparenza scontatissime. Anche nella vela qualcosa da recriminare c'è, così come nell'atletica, anche se è appena iniziata (Howe :roll:). Per fortuna pare che i pugili possano portare medaglie pesanti e con un po' di culo alle 25 medaglie ci si può pure arrivare, ma deve andare tutto bene. Facendo due conti, i papabili per una medaglia sono: Russo (già certo, ma spero nell'oro), Cammarelle, Vera Carrara, Volley F., Cassina, Morandi e il suo compagno di specialità, le ragazze della ritmica (se non mi ricordo male), Schwazer (o come si scrive), la Sensini, i fratelli dei 49ers che possono essere ripescati e non mi viene in mente altro... Sarebbero 10 medaglie, ma solo se andrà tutto bene. 30 non le raggiungeremo, poco ma sicuro...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la vedo dura vedere entrambi gli italiani degli anelli a medaglia, ma almeno uno dei due ce lo possiamo aspettare.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

chinasky wrote: insomma, spedizione per ora pessima.
Addirittura... :disgusto:
chinasky wrote: Tanto più che in atletica le chance sono sempre nulle.
Alex Schwazer, questo sconosciuto... :gazza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Ma quanto stanno fuori Renato Gomes e Jorge Terceiro (aka Geor-Gia)?!?

Buttano fuori contro ogni pronostico Nummerdor e Schuil (e questo mi dispiace molto) e poi uno scatta sugli spalti fino ad arrivare in cima alle gradinate e fare un simil-"Adriana!"! :lol2: :notworthy:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Leggendo il medagliere Phelps sarebbe sesto insieme a Corea e Giappone  :gazza:  :lmao:
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

gigio82 wrote: Addirittura... :disgusto:Alex Schwazer, questo sconosciuto... :gazza:
Beh, per me per ora non è stata una gran spedizione... lo sarà se toccheremo 30 medaglie, se no visto il trend delle ultime tre edizioni saremo decisamente sotto tono. Mettci che nello scherma, nel nuoto e nell'arco abbiamo preso meno di quanto fosse nelle nostre possibilità, nel canottaggio siamo stati finora una comparsa, non credo si possano stappare bottiglie di quello buono.

Ah, si parla per eccessi ovviamente. Alex Schwazer, così come in passato una medaglia di Damilano qua, una delle May di là, qualcosa è arrivato anche dall'atletica, ma temo si possa contare sempre poco su questa disciplina per alzare il numero di medaglie (negli ultimi due mondiali 4 medaglie, nemmeno un oro ovviamente)... con Schwazer parliamo di una speranza per ora, un due volte bronzo al mondiale, non un dominatore, non credo si possa già dichiarare una certezza per come stanno andando le cose.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

chinasky wrote: Mettci che nello scherma
Diciamo che i giudici ci hanno messo del loro.
chinasky wrote: nel nuoto
Si è raccolto più che ad Atene... :gazza: E, comunque, visti i tempi segnati dalla concorrenza, non possiamo criticare i nostri atleti (a parte la Pellegrini dei 400). E' una colpa, non essere andati oltre i propri limiti?
chinasky wrote: e nell'arco abbiamo preso meno di quanto fosse nelle nostre possibilità
Anche ad Atene Galiazzo fece bene solo una gara. E comunque l'oro che vinse fu abbastanza casuale, tanto che lui stesso ammise di non essere il più forte.
Da qui a pretendere che vada a medaglia in ogni gara, però, ce ne passa. E tanto.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-6A-6B @ Day10! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by Luca10 »

Però mi pare abbastanza ovvio che a 25 medaglie non ci arrivi se te ne rubano a manciate. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Post by Leonardo Ancilli »

Jason Fly wrote: Purtroppo da noi il calcio oscura tutto, soprattutto a livello mediatico. Se in TV e sui giornali si vedessero un po' più di sport "minori" magari molti ragazzini deciderebbero di praticarli, invece... Il nuoto quest'anno mi ha deluso un sacco, ma bisogna dire che c'è una forte dose di sfiga dietro, visti gli innumerevoli 4/5 posti. Pero ora spedizione deludente, se nel judo e nella lotta non fossero usciti quegl'ori inaspettati il giudizio sarebbe ancora peggiore. Secondo me mancano almeno un oro dal nuoto (400m SL f) e dal fioretto femminile (Quelle 3 non sono da bronzo, ma in fondo non è tutta colpa loro), medaglie in apparenza scontatissime. Anche nella vela qualcosa da recriminare c'è, così come nell'atletica, anche se è appena iniziata (Howe :roll:). Per fortuna pare che i pugili possano portare medaglie pesanti e con un po' di culo alle 25 medaglie ci si può pure arrivare, ma deve andare tutto bene. Facendo due conti, i papabili per una medaglia sono: Russo (già certo, ma spero nell'oro), Cammarelle, Vera Carrara, Volley F., Cassina, Morandi e il suo compagno di specialità, le ragazze della ritmica (se non mi ricordo male), Schwazer (o come si scrive), la Sensini, i fratelli dei 49ers che possono essere ripescati e non mi viene in mente altro... Sarebbero 10 medaglie, ma solo se andrà tutto bene. 30 non le raggiungeremo, poco ma sicuro...
e giusto per ribadire ....

L'accusa delle fiorettiste
"Calciatori in 1ª classe"

All'aeroporto di Pechino, al momento dell'imbarco, la Vezzali e compagne hanno scoperto di essere state sistemate in economica. E non hanno preso bene la disparità di trattamento con gli azzurrini di Casiraghi. Pagnozzi, capodelegazione, getta acqua sul fuoco: "Se la Federcalcio ha incrementato il budget, è un problema che non ci compete"
Valentina Vezzali (al centro) all'arrivo a Fiumicino. Ansa
ROMA, 18 agosto 2008 - Quando il caso scoppia al check-in. Tutto è successo nella notte (italiana) tra sabato e domenica, all'aeroporto di Pechino. La scena: stanno per imbarcarsi, da un lato, le fiorettiste italiane, e dall'altro la Nazionale di calcio di Casiraghi.
DISPARITA' - La Vezzali e compagnia, con disappunto, scoprono che gli azzurrini hanno dei biglietti di prima classe. Mentre le ragazze si devono accontentare di posti in economica. E non la prendono bene. Del tipo: "Ma come? Noi vinciamo le medaglie e ci trattano così? E loro? Cos'hanno vinto per meritare questo trattamento?". A conferma di un rapporto non idilliaco tra i due ambienti, specie dopo le recenti polemiche sulla detassazione dei premi olimpici.
LA RISPOSTA - Pronta, però, è arriva la replica di Raffaele Pagnozzi, capodelegazione dell'Italia ai Giochi. "Il Coni ha pagato il biglietto aereo per tutti gli atleti in classe economica, senza alcuna disparità tra i vari sport. Per noi sono tutti uguali. Questa è cosa nota a tutti come è dimostrato anche dalle cifre per le spese di viaggio esposte nel corso della conferenza stampa prima dei Giochi. Se poi - ha concluso Pagnozzi - qualche federazione, come la Federcalcio, ha voluto incrementare il budget stanziato con fondi federali per un cambio di classe è una decisione che non ci riguarda".
gasport

Fonte : http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... erei.shtml

Ma questi calciatori e i loro dirigenti proprio sono senza ritegno. Io spero semplicemente che tutta la gente che oggi sparla del calcio e si esalta per gli Sport Minori, tenga i televisori sintonizzati altrove quando ricomincerà l'invasione pallonara nei nostri shermi, capendo una volta per tutto che il calcio non è più uno sport ma un'industria al pari di altri colossi nazionali.
Last edited by Leonardo Ancilli on 18/08/2008, 13:11, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Pechino 2008 - Generale: 6O-6A-6B @ Day10! Per regolamento la Cina deve vincere!

Post by shilton »

Prima giornata senza medaglie?  :penso:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Leonardo Ancilli wrote: e giusto per ribadire ....

L'accusa delle fiorettiste
"Calciatori in 1ª classe"

All'aeroporto di Pechino, al momento dell'imbarco, la Vezzali e compagne hanno scoperto di essere state sistemate in economica. E non hanno preso bene la disparità di trattamento con gli azzurrini di Casiraghi. Pagnozzi, capodelegazione, getta acqua sul fuoco: "Se la Federcalcio ha incrementato il budget, è un problema che non ci compete"
Valentina Vezzali (al centro) all'arrivo a Fiumicino. Ansa
ROMA, 18 agosto 2008 - Quando il caso scoppia al check-in. Tutto è successo nella notte (italiana) tra sabato e domenica, all'aeroporto di Pechino. La scena: stanno per imbarcarsi, da un lato, le fiorettiste italiane, e dall'altro la Nazionale di calcio di Casiraghi.
DISPARITA' - La Vezzali e compagnia, con disappunto, scoprono che gli azzurrini hanno dei biglietti di prima classe. Mentre le ragazze si devono accontentare di posti in economica. E non la prendono bene. Del tipo: "Ma come? Noi vinciamo le medaglie e ci trattano così? E loro? Cos'hanno vinto per meritare questo trattamento?". A conferma di un rapporto non idilliaco tra i due ambienti, specie dopo le recenti polemiche sulla detassazione dei premi olimpici.
LA RISPOSTA - Pronta, però, è arriva la replica di Raffaele Pagnozzi, capodelegazione dell'Italia ai Giochi. "Il Coni ha pagato il biglietto aereo per tutti gli atleti in classe economica, senza alcuna disparità tra i vari sport. Per noi sono tutti uguali. Questa è cosa nota a tutti come è dimostrato anche dalle cifre per le spese di viaggio esposte nel corso della conferenza stampa prima dei Giochi. Se poi - ha concluso Pagnozzi - qualche federazione, come la Federcalcio, ha voluto incrementare il budget stanziato con fondi federali per un cambio di classe è una decisione che non ci riguarda".
gasport

Fonte : http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpia ... erei.shtml

Ma questi calciatori e i loro dirigenti proprio sono senza ritegno. Io spero semplicemente che tutta la gente che oggi sparla del calcio e si esalta per gli Sport Minori, tenga i televisori sintonizzati altrove quando ricomincerà l'invasione pallonara nei nostri shermi, capendo una volta per tutto che il calcio non è più uno sport ma un'industria al pari di altri colossi nazionali.
... disse un fan dell'NBA (il massimo esempio dello sport-spettacolo-industria.

Sinceramente non capisco le polemiche. I calciatori sono più ricchi? Bella forza, ma mica li paga lo stato. E' una questione di mercato: non mi pare che ci siano molte persone che si lamentino del fatto che un avvocato è più ricco di uno spazzino. Ma magari lo spazzino il suo lavoro lo fa bene, eh
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Post Reply